
DYBALA SI BEVE IL PORTO – CON UNA DOPPIETTA DELL’ARGENTINO, LA ROMA BATTE 3-2 IL PORTO E VOLA AGLI OTTAVI DI EUROPA LEAGUE, DOVE TROVERÀ UNA TRA LAZIO E ATHLETIC BILBAO – I PORTOGHESI, CHE ERANO PASSATI IN VANTAGGIO PER UN PASTICCIO DI SVILAR, HANNO GIOCATO IN 10 QUASI TUTTA LA RIPRESA – IN GOL ANCHE PISILLI – DYBALA A "SKY": “ORA ABBIAMO UNA POSSIBILITA’ GRANDISSIMA, L’EUROPA CI PUO’ DARE TANTO QUEST’ANNO. RANIERI? SA COME TIRARE FUORI IL MASSIMO DA OGNI GIOCATORE E NON GUARDA AL NOME, I RISULTATI SI VEDONO…"
Nel ritorno dei playoff di Europa League, la Roma batte in rimonta per 3-2 il Porto e si qualifica per gli ottavi, dove troverà una tra Lazio e Athletic Bilbao. All'Olimpico passano per primi in vantaggio i portoghesi al 27' con una splendida rovesciata di Samu, in un'azione viziata da un clamoroso errore di Svilar in impostazione. Il gol subito sveglia i giallorossi e in particolar modo Dybala che, tra il 35' e il 39', ribalta il match, chiudendo prima un bel triangolo con Shomurodov e poi sorprendendo Diogo Costa sul primo palo dopo uno scambio con Koné.
Al 51' Eustaquio si fa espellere per un manata a Paredes, la Roma sfiora il tris ma rischia la beffa al 69' quando Samu va via a NDicka ma colpisce il palo a tu per tu con Svilar. All'83' la chiude Pisilli su assist di Angelino.
Dybala a "Sky": “Dopo il loro gol abbiamo avuto un atteggiamento da grande squadra, da uomini veri in campo. Questa stagione non è andata come avrebbe dovuto, ma ora abbiamo una possibilità grandissima, L’Europa ci può dare tanto quest’anno. Ranieri? Sa come tirare fuori il massimo da ogni giocatore e non guarda al nome, i risultati si vedono…"