
MAIGNAN, SIAMO ALLE COMICHE FINALI! IL PORTIERE FRANCESE RINVIA ADDOSSO A THIAW E CAUSA L'AUTOGOL: IL MILAN PERDE 2-1 CON IL TORINO. MILINKOVIC SAVIC PARA IL RIGORE A PULISIC E DOPO IL PARI DI REIJNDERS, GINEITIS FA GODERE CAIRO - È UN 2025 DA INCUBO PER IL PORTIERE ROSSONERO, AL TERZO ERRORE CLAMOROSO DELLA STAGIONE. E PENSARE CHE MAIGNAN STA TRATTANDO IL RINNOVO CON LA SOCIETA’ A 5 MILIONI A STAGIONE (FORSE DEVE ABBASSARE LE PRETESE) – VIDEO
maignan…
— Inside Milan (@_InsideMilan) February 22, 2025
Estratti da sportmediaset.mediaset.it
Prosegue il momento no del Milan che, dopo la clamorosa eliminazione in Champions per mano del Feyenoord, perde 2-1 in casa del Torino nella 26esima giornata di Serie A. Una partita nata nel peggiore dei modi per i rossoneri, subito sotto per una clamorosa autorete di Thiaw sulla respinta sbagliata di Maignan. Milinkovic-Savic para un rigore a Pulisic nel primo tempo ma non può nulla nella ripresa in occasione del gol di Reijndes.
Il pari dura però solo tre minuti: al 77' il Toro segna la rete del definitivo 2-1 col neo-entrato Gineitis che sfrutta una punizione battuta alla svelta da Sanabria con la difesa del Milan colpevolmente imbambolata. Vittoria che permette agli uomini di Vanoli di salire a 31 punti all'undicesimo posto in classifica, mentre si complica forse definitivamente la rincorsa Champions per il Milan, fermo al settimo posto a quota 41.
MAIGNAN
Un 2025 da incubo per Mike Maignan. Il comico autogol di Thiaw che ha aperto Torino-Milan è solo l'ultima di una serie di papere per il portiere rossonero, in un climax di errori sempre più evidenti e pesanti. Tra l'altro, proprio mentre sono in corso i colloqui con il club per il rinnovo del contratto del numero 16, con ritocco dell'ingaggio a 5 milioni l'anno.
Il primo indizio che questo 2025 non fosse probabilmente l'anno del francese, nonostante Conceiçao l'avesse investito del ruolo di capitano, arriva l'11 gennaio: il Milan conduce 1-0 sul Cagliari, Zortea calcia debolmente in diagonale dal limite dell'area e Maignan si fa passare il pallone sotto le mani.
(…) Passa un mese ed ecco la scena ripetersi: è il 12 febbraio quando, sotto il diluvio di Rotterdam, il Milan affronta il Feyenoord nell'andata dei playoff di Champions League. Dopo 3' Paixao calcia sul primo palo dal vertice sinistro dell'area di rigore: Maignan manca la presa, si fa rimbalzare il pallone sul viso e poi alle spalle. Olandesi avanti e, complice l'1-1 al ritorno, rossoneri fuori dall'Europa.
Ed oggi, ecco l'errore più clamoroso, perché non forzato e proprio di lettura della situazione: su un innocuo pallone che rimbalza al limite dell'area, Maignan rinvia addosso al compagno e vede il pallone infilarsi all'interno della rete. (…)