dybala roma parma

“A RANIERI DYBALA HA DETTO CHE VUOLE RESTARE. ECCO, LO DICA ANCHE AI TIFOSI DELLA ROMA” – ZAZZARONI SUL POSSIBILE ADDIO DELLA “JOYA”: “CARISSIMO PAULO INNANZITUTTO TOGLI SUBITO LO SMARTPHONE A CARLOS NOVEL: IL TUO AMICO AGENTE-NON-AGENTE NON PUÒ POSTARE UNA FOTO CON L’INTERMEDIARIO GEORGE GARDI A ISTANBUL NEI GIORNI IN CUI LA ROMA È IN GRANDE DIFFICOLTÀ, L’APERTURA DEL MERCATO DI GENNAIO VICINA E LA SENSIBILITÀ DI TIFOSI E MEDIA ALTISSIMA. PERCHÉ LE COSE O SI FANNO BENE O NON SI FANNO AFFATTO: VEDI LA TRATTATIVA CON GLI ARABI…”

Ivan Zazzaroni per il Corriere dello Sport

dybala roma parma

Carissimo Paulo, o Paolino (cit. JM), innanzitutto togli subito lo smartphone a Carlos Novel: il tuo amico agente-non-agente non può postare una foto con l’intermediario George Gardi a Istanbul nei giorni in cui la Roma è in grande difficoltà e si parla addirittura di salvezza, l’apertura del mercato di gennaio vicina e la sensibilità di tifosi e media altissima.

 

Perché le cose o si fanno bene o non si fanno affatto: vedi la trattativa con gli arabi, un disastro al quale comunque rimediasti rinunciando a un pacco di milioni, ma anche all’oblìo. 

 

A tal proposito, mi permetto di suggerire a Carlos un paio di passaggi utili per realizzare il trasferimento e non farti perdere la faccia: se il problema è la clausola, può bastare sedersi al tavolo con gli americani, o chi per loro, portare un’offerta e dire: «Paulo vuole restare fino a fine stagione, aggiusta la classifica della Roma e tenta di farle fare tanta strada in coppa. A fine giugno, però, via la clausola, vi liberate di lui e di uno stipendio da 16 milioni lordi». 

 

Un po’ di esperienza me la sono fatta, in questi anni. 

ranieri dybala

Vorrei però parlarti d’altro, Paulo: anche ieri hai confermato di essere di un’altra categoria, giochi un calcio meraviglioso, i tuoi “no look” sono cibo per l’anima di chi ama lo sport più bello del mondo, inoltre Ranieri ti ha eletto figura centrale della Roma. In questo periodo di miserie tecniche, uno come te non può che essere apprezzato.  

 

Hai 31 anni, da poco hai messo su famiglia e allora prendi in mano la tua carriera, non è tardi. Posso solo immaginare cosa abbia significato la perdita di tuo padre quando ne avevi 14, la vita ha provato a consolarti parzialmente dandoti un talento che non può essere disperso per amarezza o mancanza di Champions. 

ivan zazzaroni

 

Certo, se anche tu, dopo Mou, dovessi trasferirti a Istanbul, sarei costretto a telefonare al direttore di Milliyet per farmi assumere: non ho più l’età, né la voglia, di rimettermi in pista altrove.  

 

A Claudio hai confessato che vuoi restare. Ecco, dillo anche alla gente che ti vuole bene e tifa per te. 

paulo dybala foto masi gmt 041paulo dybala foto masi gmt 042roma torino dybalapaulo dybala foto masi gmt 043

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…