COLPO GOBBO DI TAJANI – IL DEPUTATO ENRICO COSTA LASCIA UFFICIALMENTE AZIONE E TORNA IN FORZA ITALIA: “PROVENGO DA UNA TRADIZIONE LIBERALE E INTENDO IMPEGNARMI AL FIANCO DI CHI CONDIVIDE GLI STESSI VALORI E PRINCIPI. LA MIA STORIA È INCOMPATIBILE CON IL CAMPO LARGO” – IL CAMBIO DI CASACCA È SIGNIFICATIVO PERCHÉ FINORA LE PROPOSTE PIÙ IMPORTANTI SULLA GIUSTIZIA DEL GOVERNO MELONI SONO STATE TUTTE FIRMATE DALL'ULTRAGARANTISTA COSTA, E POI ADOTTATE DAL GUARDASIGILLI NORDIO…

ANCHE LA MOGLIE DEL PREMIER INGLESE KEIR STARMER RIVENDICA IL "DIRITTO ALL'ELEGANZA"? - IL PRIMO MINISTRO LABURISTA È FINITO SOTTO ACCUSA PER I VESTITI REGALATI ALLA DI LUI CONSORTE, VICTORIA, DA WAHEED ALLI, GENEROSO FINANZIATORE DEL PARTITO. I DONI ELARGITI, TRA CUI ANCHE L'ASSISTENZA DI UN PERSONAL SHOPPER, NON RISULTANO REGOLARMENTE DICHIARATI NEL REGISTRO DEGLI INTERESSI DEI PARLAMENTARI DI WESTMINSTER - IL MINISTRO DEGLI ESTERI, DAVID LAMMY, DIFENDE STARMER: "HA ACCETTATO I VESTITI PER APPARIRE AL MEGLIO..."

“DRAGHI VUOLE UN’ECONOMIA DI GUERRA” – GIUSEPPE CONTE TORNA A PUNGERE IL SUO SUCCESSORE A PALAZZO CHIGI SUL CONFLITTO TRA RUSSIA E UCRAINA E SUL REPORT PER LA COMPETITIVITÀ IN EUROPA - "CON LA RIMOZIONE DEI LIMITI BEI AGLI INVESTIMENTI MILITARI, CI SI AVVIA VERSO UNA TRANSIZIONE, VERDE SÌ, MA VERDE MILITARE" – LE DIVISIONI CON I DEM SULLA POLITICA ESTERA (“NON SI È MAI VISTO UN GOVERNO PROGRESSISTA BELLICISTA”), IL NO A RENZI, SALVINI (“NON GLI AUGURO LA CONDANNA MA IO MI SONO DIFESO NEL PROCESSO SENZA ACCUSARE I MAGISTRATI”) E LA QUERELLE CON GRILLO: “NON VEDO IL RISCHIO SCISSIONE PER IL M5S”

DOVE NON RIESCE PAPÀ, C’È MARIA DE FILIPPI – AI PROVINI DI “AMICI” SI PRESENTANO SEMPRE PIÙ “FIGLI DI” IN CERCA D'AUTORE - QUEST’ANNO PROVERANNO A ENTRARE NEL TALENT ILAN MUCCINO, FIGLIO DEL REGISTA GABRIELE, E SAMUELE RIEFOLI, IN ARTE DART, FIGLIO DI RAF – E NON SONO I PRIMI A PROVARE A SBARCARE IL LUNARIO GRAZIE ALLA VISIBILITÀ GARANTITA DAL PROGRAMMA: PRIMA DI LORO SONO PASSATI SUI BANCHI DELLA SCUOLA, ANGELINA MANGO, FIGLIA DI PINO, OGGI PICCOLA DIVETTA DEL POP, HOLDEN, FIGLIO DI PAOLO CARTA, MARITO DI LAURA PAUSINI, E… - VIDEO

COSA È SUCCESSO LA NOTTE IN CUI È MORTO ALEX MARANGON? – IL BARISTA 25ENNE, TROVATO PRIVO DI VITA DOPO UN RITUALE DI “MEDICINA AMAZZONICA”, AVEVA ASSUNTO AYAHUASCA, UN DECOTTO DI PIANTE CONTENENTI SOSTANZE PSICOTROPE. UNA CIRCOSTANZA SEMPRE NEGATA DAGLI ORGANIZZATORI DELL’EVENTO E DAI DUE SCIAMANI COLOMBIANI CHE SI SONO DATI ALLA MACCHIA DOPO LA SCOMPARSA DEL RAGAZZO, LA NOTTE DEL 28 GIUGNO SCORSO – LA FAMIGLIA DENUNCIA CHE L’ABBAZIA NON È MAI STATA SEQUESTRATA E CHE SONO SCOMPARSE ALCUNE CHAT DAL TELEFONINO DI ALEX E...

È INDAGATA CON L'ACCUSA DI OMICIDIO VOLONTARIO E OCCULTAMENTO DI CADAVERE LA MADRE 22ENNE DEL NEONATO TROVATO MORTO A AGOSTO NEL GIARDINO DI UNA VILLETTA A TRAVERSETOLO, IN PROVINCIA DI PARMA: NESSUNO SAPEVA DELLA SUA GRAVIDANZA, NEPPURE IL PADRE DEL PICCOLO. E' POSSIBILE CHE NESSUNO SE NE SIA ACCORTO IN NOVE MESI? NELLO STESSO POSTO, SONO STATI RINVENUTI ALTRI RESTI CHE APPARTERREBBERO A UN SECONDO CORPICINO - L'OMBRA DEL RUOLO DI UNA SETTA RELIGIOSA E IL MISTERO DELLA FAMIGLIA CHE...

“A ME SI CHIEDE DI RENDERE SUBITO MA HO 22 ANNI E MI SERVE TEMPO PER MIGLIORARE” – LARISSA IAPICHINO, FIGLIA DI FIONA MAY, PARLA DOPO LA VITTORIA IN DIAMOND LEAGUE NEL SALTO IN LUNGO – IL QUARTO POSTO ALLE OLIMPIADI? “NON SONO SODDISFATTA. ‘STI GIOCHI LI AVEVO FATTI TROPPO DA FIABA, LI HO IDEALIZZATI. L'ATLETICA ITALIANA MI CONSIDERA UNA VETERANA, MA DEVO ANCORA IMPARARE A NAVIGARE. CHI, COME ME, HA AVUTO OGNI MEZZO SA QUANTO È ALTA L'ASPETTATIVA. SOLITA STORIA, MA…” (POCHE CHIACCHIERE, BISOGNA SOLO ALLENARSI DI PIU’ E MEGLIO!)

TOGHE-GOVERNO: SCONTRO TOTALE – SALVINI SCATENA L’ASSALTO AI MAGISTRATI DOPO LA RICHIESTA DI SEI ANNI PER IL CAPITONE SUL CASO OPEN ARMS. MA L’ANM INSORGE: “BASTA PRESSIONI SUI GIUDICI E INSINUAZIONI SULLA GIUSTIZIA” – IL LEADER LEGHISTA: “NON MOLLO, IO NON MI ARRENDO” - IN CAMPO ANCHE LA RUSSA: “I PM NON POSSONO CORREGGERE LE NORME CHE NON CONDIVIDONO” – L’EX MAGISTRATA SIMONETTA MATONE, ORA DEPUTATA DELLA LEGA, SPARA A PALLE INCATENATE CONTRO L’ANM: “LUPO VESTITO DA AGNELLO”

LA MOSSA DI MACRON – DOPO LE DIMISSIONI POLEMICHE DI THIERRY BRETON, IL PRESIDENTE FRANCESE HA PROPOSTO IL MINISTRO DEGLI ESTERI, STÉPHANE SÉJOURNÉ, COME COMMISSARIO EUROPEO PER IL PROSSIMO MANDATO – IL TOY BOY DELL’ELISEO DICHIARA DI AVERE "SEMPRE DIFESO L'OBIETTIVO PER LA FRANCIA DI UN PORTAFOGLIO CHIAVE” ALL'INTERNO DELL'ESECUTIVO COMUNITARIO – LASCIANDO LA POLTRONA, BRETON HA PARLATO DI “UNO SCAMBIO POLITICO” PROPOSTO DA URSULA VON DER LEYEN A MACRON PER FARLO FUORI...

ELON MUSK E SALVINI, COSI' VICINI, COSI' LONTANI - I DUE SCAMBIANO PAROLE AL MIELE SUI SOCIAL ("MR. TESLA" SI E' SCHIERATO CON IL LEGHISTA DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA A SEI ANNI PER IL CASO "OPEN ARMS") MA DIVERSI PUNTI LI DIVIDONO - IL MILIARDARIO È UN GRANDE SOSTENITORE DELLA CINA, COSA CHE PIACE POCO AL "CAPITONE" - SEI DEGLI UNDICI FIGLI DEL PATRON DI "X" SONO NATI CON LA MATERNITÀ SURROGATA, UN "CRIMINE UNIVERSALE" PER IL CENTRODESTRA. E POI C'E' IL CONSUMO DI STUPEFACENTI DA PARTE DI MUSK…

PIPPITEL! – LA RAI SE NE FOTTE E MANDA IN ONDA LA SERIE “SEMPRE AL TUO FIANCO”: DAL SET NEL 2022 DIVAMPÒ UN INCENDIO CHE INGHIOTTÌ ETTARI DI CAMPAGNE A STROMBOLI. GLI ABITANTI AVEVANO CHIESTO DI BLOCCARNE LA MESSA IN ONDA. IERI SERA LA FICTION SU RAI1 HA RACIMOLATO 15.6% DI SHARE CON 2.4 MILIONI DI TELEMORENTI – SU CANALE5 LA SERIE TURCA “LA ROSA DELLA VENDETTA” DIETRO DI POCO CON IL 15.1% E 2.3 MILIONI DI TELESPETTATORI – SU RAI3 “PRESADIRETTA” AL 6.3% SUPERA “ZONA BIANCA” SU RETE4 (6.1%) – DE MARTINO (24.6%), “PAPERISSIMA SPRINT” (15.3%), BARRA-POLETTI AL 4.7% INSEGUONO GRAMELLINI (6.9%)

"L’ULTIMA VOLTA CHE SONO ANDATO IN PINETA CON LA MIA FIDANZATA AVEVO 21 ANNI" - MARIO FALCONI, PRESIDENTE 79ENNE DEL X MUNICIPIO DI ROMA, RACCONTA LA SUA VERITÀ IN MERITO AL SEXGATE DI CUI È ACCUSATO: SAREBBE STATO SORPRESO DAI VIGILI MENTRE FACEVA SESSO IN MACCHINA NELLA PINETA DI OSTIA - INSIEME A LUI, LA SUA FIDANZATA, ALESSANDRA COLONNESE, 52ENNE SEGRETARIA DEL CIRCOLO PD DI OSTIA - FALCONI: "SONO TUTTE BUGIE, È UNA CONGIURA DI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO" (PECCATO, VISTA L'ETA' SE AVESSE ANCORA VOGLIA DI UNA "CAMPORELLA" SAREBBE SOLO UN MERITO)

CHE C'ENTRANO I FASCISTELLI CON UNA MANIFESTAZIONE RELIGIOSA? NIENTE - A LUCCA È SCOPPIATO UN PUTIFERIO PER LA PARTECIPAZIONE DEL GRUPPO DI ESTREMA DESTRA, "RETE DEI PATRIOTI" ALLA PROCESSIONE RELIGIOSA PIÙ IMPORTANTE DELLA CITTÀ - GLI ESTREMISTI HANNO SVENTOLATO UNO STENDARDO UGUALE A QUELLO CHE MOSTRANO I SOLDATI RUSSI IN UCRAINA, CHE RAFFIGURA IL VOLTO DI CRISTO - LA POLEMICA DIVENTA POLITICA CON LE OPPOSIZIONI CHE ACCUSANO IL SINDACO (INDIPENDENTE DI DESTRA) DI NON AVER FATTO NULLA PER EVITARE LA PARTECIPAZIONE DEI FASCISTELLI...

GLI EMMY DEI GIUSTI - STASERA TUTTI A VEDERE E RIVEDERE "SHOGUN", CHE HA VINTO 18 EMMY AWARDS, CATEGORIA DRAMA. IL MASSIMO PER UNA SERIE ALLA SUA PRIMA STAGIONE - LA TERZA STAGIONE DI "THE BEAR" VINCE 11 PREMI, CATEGORIA COMEDY - A JODIE FOSTER IL PREMIO PER MIGLIOR PROTAGONISTA DI UNA SERIE DRAMMATICA PER LA SCERIFFA SCOPATRICE DI "TRUE DETECTIVE: NIGHT COUNTRY". "BABY REINDEER" TRIONFA, NELLA CATEGORIA LIMITATE, PER RICHARD GADD, PROTAGONISTA E IDEATORE, E PER JESSICA GUNNING, NON PROTAGONISTA, COME LA SUA TERRIBILE STALKER… - VIDEO

“MELONI HA UN'OSSESSIONE PER I SERVIZI SEGRETI, COME TUTTI I NEOFITI DI PALAZZO CHIGI…” - LUIGI BISIGNANI SMENTISCE IL TEOREMA DE “LA STAMPA” CHE LO VORREBBE, SECONDO PALAZZO CHIGI, A COSPIRARE CON L’EX 007 MARCO MANCINI E RENZI: “NEI PALAZZI HO DELLE FONTI CHE MI RACCONTANO COSE E NON PIACE A MELONI CHE VORREBBE CONTROLLARE TUTTO - QUESTO GOVERNO NON MI DA’ RETTA? NON E' CHE IO ABBIA TUTTA QUESTA VOGLIA DI ACCREDITARMI CON QUESTE PERSONE. AVETE VISTO CHI HANNO MESSO NELLE PARTECIPATE? NON FAREI BELLA FIGURA A ESSERE ASSOCIATO A CERTE FIGURE - LA SINDROME DI ACCERCHIAMENTO PORTA MELONI AD ARROCCARSI. LEGGE I REPORT CHE LE FINISCONO SUL TAVOLO AL MATTINO. MA SE TI IMPICCI TROPPO, FINISCI PER ESSERE VITTIMA DELLE VELINE CHE I SERVIZI SCRIVONO CON FINALITÀ AUTOREFERENZIALI - LA VICENDA DI MARIA ROSARIA BOCCIA È EMBLEMATICA: ERA CONOSCIUTA, DA ANNI GIRAVA IN PARLAMENTO, I SERVIZI AVREBBERO DOVUTO AVVISARE MELONI. LE AVREBBERO EVITATO BRUTTE FIGURE, COME QUANDO HA DIFESO SANGIULIANO..."

ALLEGRI, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI! LA ROMA, "RINFORZATA" DA UN MERCATO DA OLTRE 100 MILIONI, NON SA PIU’ VINCERE: TRE PUNTI IN 4 PARTITE. SCATTA IL PROCESSO A DE ROSSI, ORMAI IN CONFUSIONE: CONTRO IL GENOA HA SBAGLIATO I CAMBI - LA MOSSA AUTOLESIONISTA DEL CLUB DI METTERE FUORI ROSA ZALEWSKI, SPECIE DOPO IL KO DI SAELEMAEKERS, I LIMITI DIFENSIVI DI HERMOSO E LA MANCANZA DI UNA FIGURA ALLA TOTTI – “DE ROSSI AVREBBE BISOGNO ANCHE DI UN INTERLOCUTORE TECNICO, DI UN CONFRONTO ALTO E COSTANTE CHE NON PUÒ ESSERE IL GIOVANE, IN TUTTI I SENSI, GHISOLFI…”

VON DER LEYEN RISCHIA TUTTO: DARE LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA A RAFFAELE FITTO SFIDANDO SOCIALISTI, LIBERALI E VERDI - URSULA, CHE COSI’ SPOSTEREBBE A DESTRA L’ASSE DEL SUO MANDATO-BIS, PUO’ CONTARE SUL SOSTEGNO DEI POPOLARI E SULLE DIVISIONI NEI VARI GRUPPI - MA I CONTI NEL VOTO FINALE IN AULA POTREBBERO RIVELARSI TRABALLANTI: POTRÀ FARE AFFIDAMENTO ANCHE SUI VOTI DELL’ECR MA VERREBBERO MENO QUASI TUTTI GLI OLTRE 50 “SÌ” DEI VERDI, UNA PARTE DEI SOCIALISTI E UNA DEI LIBERALI. PER IL VIA LIBERA SERVE LA MAGGIORANZA SEMPLICE, MA LA SOGLIA DI SICUREZZA NON PUÒ SCENDERE SOTTO QUOTA 360…

UN TIPINO DAL GRILLETTO FACILE - RYAN ROUTH, IL PRESUNTO ATTENTATORE ALLA VITA DI DONALD TRUMP, HA UNA SFILZA DI PRECEDENTI PENALI, GRANDI E PICCOLI, LUNGA OLTRE 20 ANNI: NEL 2002 FU ARRESTATO NEL NORTH CAROLINA QUANDO AVEVA 36 ANNI PER IL POSSESSO DI UNA MITRAGLIATRICE - HA PORTATO DI NASCOSTO CON SE’ UN'ARMA, E’ STATO TROVATO IN POSSESSO DI OGGETTI RUBATI, E’ STATO ACCUSATO DI MANCATO SOCCORSO DOPO UN INCIDENTE, DI RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE, DI GUIDA CON LA PATENTE SOSPESA E ALTRE REATI MINORI, PER I QUALI È STATO IN LIBERTÀ VIGILATA…

"LA MIA DETERMINAZIONE È SOLO PIÙ FORTE DOPO UN ALTRO ATTENTATO ALLA MIA VITA” - TRUMP MOSTRA I MUSCOLI DOPO IL SECONDO FALLITO TENTATIVO DI ACCOPPARLO: “IL 5 NOVEMBRE RENDEREMO L’AMERICA ANCORA GRANDE” - MA A QUELLA DATA BISOGNA ARRIVARCI VIVO: L'INTELLIGENCE AMERICANA HA INFORMATO TRUMP CHE L'IRAN STA PIANIFICANDO ATTACCHI CONTRO DI LUI E I SUOI COLLABORATORI - LA RIVINCITA DEL “SECRET SERVICE” A DUE MESI DAL FALLIMENTO DI BUTLER: HA REAGITO RAPIDAMENTE E BLOCCATO L’ATTENTATORE…

RYAN ROUTH, IL 58ENNE SOSPETTATO DI VOLER UCCIDERE DONALD TRUMP, HA UNA LUNGA FEDINA PENALE - È ORIGINARIO DEL NORTH CAROLINA E SI È TRASFERITO ALLE HAWAII NEL 2018, DOVE HA APERTO UNA SOCIETÀ DI COSTRUZIONI PER LA REALIZZAZIONE DI STRUTTURE PER I SENZATETTO - DA ANNI DONATORE PER I CANDIDATI E LE CAUSE DEMOCRATICHE, ROUTH È POLITICAMENTE ATTIVO SUI SOCIAL: “TRUMP VUOLE RENDERE GLI AMERICANI SCHIAVI CONTRO I PADRONI” - IL FIGLIO LO DIFENDE: “È UN UOMO ONESTO E GRAN LAVORATORE. NON SO QUELLO CHE È ACCADUTO IN FLORIDA: NON SEMBRA LA PERSONA CHE CONOSCO”

“IL GOVERNO MELONI? I SEGNALI DI DIFFICOLTÀ CI SONO MA LA MANCANZA DI UNA FORTE ALTERNATIVA NON AIUTA UN RICAMBIO A BREVE” - ROMANO PRODI CERTIFICA IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN, DEL PD E DI TUTTO IL “CAMPO LARGO” CHE, NONOSTANTE I MOLTI GUAI DI GIORGIA MELONI NON CRESCE NEI SONDAGGI: “SI DISCUTA CONCRETAMENTE SU COSA STARE INSIEME. LA GENTE SOFFRE SU ALCUNI TEMI VITALI COME LA SALUTE. MA ANCHE PER LA CASA, SULLE QUESTIONI FISCALI. È ORA DI AVVIARE BATTAGLIE CIVILI, CON PROPOSTE ANCHE RADICALI. SERVE UN GRANDE PROGRAMMA COMUNE”

“ERA UN GRANDE PILOTA, VOLEVA CORRERE PRIMA ANCORA DI STARE DRITTO SULLA MOTO” – JOVANOTTI RICORDA LUCA SALVADORI MORTO A 32 ANNI, A FROHBURG, IN GERMANIA, IN UNA GARA DI MOTO DELLA CATEGORIA SUPERBIKE - SULLA TUTA AVEVA SCRITTO "LIKE A SIR" ("COME UN SIGNORE"): VOLEVA CORRERE CAVANDOSELA DA SOLO, SENZA GLI AIUTI DEL PADRE IMPORTANTE PRODUTTORE MUSICALE - ERA DIVENTATO ANCHE INFLUENCER. SI ERA MESSO IN TESTA DI GAREGGIARE ALL'ISOLA DI MAN E SI VOLEVA ALLENARE NELLE GARE SU STRADA - L'ULTIMO VIDEO A MISANO AL WORLD DUCATI WEEK

M5S, SIAMO ALLE COLICHE FINALI - GRILLO ATTACCA CONTE: “VUOLE FARMI FUORI DAL MOVIMENTO, SIAMO AL LIMITE DEL RICATTO” - IL CERCHIO MAGICO DI CONTE RINTUZZA: “GRILLO HA SCELTO LA STRADA DELLA GUERRIGLIA LEGALE. PROVA MALAMENTE AD AFFOSSARE IN ANTICIPO QUALSIASI RISULTATO DELL'ASSEMBLEA COSTITUENTE. E POI UNA VOLTA ARRIVATA LA RISPOSTA DEL MOVIMENTO SI LAMENTA INONDANDO LE AGENZIE DI FINTO VITTIMISMO…SI TRATTA DELL'ENNESIMA INIZIATIVA VOLTA A IMPEDIRE LO SVOLGIMENTO DEL PERCORSO PARTECIPATIVO E A DELEGITTIMARE I RISULTATI"

“HO UN CANCRO ALLE OVAIE, MA LO SCONFIGGERÒ” - BIANCA BALTI ANNUNCIA SU INSTAGRAM LA SUA MALATTIA: “HO UN LUNGO VIAGGIO DAVANTI A ME, MA SO CHE SCONFIGGERÒ QUESTA COSA. CAPITA NELLA VITA; FINORA IL CANCRO MI HA DATO LA POSSIBILITÀ DI TROVARE LA BELLEZZA ATTRAVERSO GLI OSTACOLI CHE LA VITA TI METTE DAVANTI” - DUE ANNI FA, LA MODELLA SI ERA SOTTOPOSTA A UNA DOPPIA MASTECTOMIA PREVENTIVA DOPO AVER SCOPERTO DI AVERE LA MUTAZIONE GENETICA BRCA1, CHE AUMENTA IL RISCHIO DI CONTRARRE UN TUMORE AL SENO E/O ALLE OVAIE…

“LA DEMOCRAZIA È IN BALLO IN QUESTA ELEZIONE” - CHI È RYAN ROUTH, L’UOMO CHE SECONDO L'FBI VOLEVA UCCIDERE TRUMP: IN PASSATO AVEVA VOTATO “THE DONALD”, MA DELUSO DAL TYCOON ERA PASSATO A SOSTENERE BIDEN. IN PASSATO È GIÀ STATO ARRESTATO 8 VOLTE - SUI SOCIAL AVEVA DICHIARATO DI ESSERE PRONTO A COMBATTERE E MORIRE PER L'UCRAINA - NON È CHIARO COME ROUTH ABBIA SAPUTO CHE TRUMP SI SAREBBE TROVATO AL GOLF CLUB, TRA LE BUCHE 5 E 6 VISIBILI DALLA SUA POSTAZIONE: LA DECISIONE DI ANDARE A GIOCARE A GOLF A WEST PALM BEACH NON ERA STATA ANNUNCIATA DALL’EX PRESIDENTE…

SEGNATEVI IN AGENDA QUESTA DATA: 11 OTTOBRE 2024. SARÀ UN GIORNO CRUCIALE PER IL GOVERNO MELONI PERCHÉ LA PROCURA DI MILANO DECIDERA’ SUL RINVIO AL GIUDIZIO DEL MINISTRO DEL TURISMO DANIELA SANTANCHÉ PER LA PRESUNTA TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELL’INPS SULLA GESTIONE DELLA CASSA INTEGRAZIONE NEL PERIODO COVID PER 126MILA EURO - LA PROCURA MILANESE HA ACCUSATO LA SENATRICE DI FDI ANCHE DI FALSO IN BILANCIO, ASSIEME AD ALTRE 16 PERSONE E TRE SOCIETÀ, NELLA SECONDA TRANCHE DEL “PACCHETTO VISIBILIA” – AL PALAZZO GIUSTIZIA DI MILANO, IL RINVIO A GIUDIZIO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO, MOLTI LO DANNO PER SCONTATO - LA PITONESSA HA SEMPRE DETTO CHE AVREBBE RASSEGNATO LE DIMISSIONI. DA PARTE SUA, LA DUCETTA SPERA CHE LE DIMISSIONI DELLA “SANTA” NON SI SOVRAPPONGANO A QUELLE DEL MINISTRO FITTO DESTINATO A BRUXELLES: SOSTITUENDO UN MINISTRO PER VOLTA, EVITA UN RIMPASTO DI GOVERNO CHE POTREBBE AVERE CONSEGUENZE LETALI PER L’ARMATA "BRANCAMELONI" DI PALAZZO CHIGI…

PER LA SECONDA VOLTA NEL GIRO DI DUE MESI, TRUMP È SCAMPATO A UN TENTATIVO DI ASSASSINIO -  I SERVIZI SEGRETI HANNO SPARATO A UN UOMO ARMATO CHE SI AGGIRAVA NEI PRESSI DEL GOLF CLUB DEL TYCOON A PALM BEACH, IN FLORIDA - L’FBI INDAGA PER TENTATO OMICIDIO - NASCOSTO TRA I CESPUGLI, RYAN ROUTH, UN 58ENNE DELLE HAWAII AVREBBE SPARATO COLPI DI ARMA DA FUOCO PRIMA DI SCAPPARE E DI ESSERE FERMATO. GLI AGENTI HANNO RECUPERATO, OLTRE A UN KALASHNIKOV AK-47, DUE ZAINI CON DENTRO MUNIZIONI E UNA GO-PRO – TRUMP: “NIENTE MI RALLENTERÀ. NON MI ARRENDERÒ MAI” – VIDEO

CI RISIAMO! TRUMP E’ “AL SICURO” DOPO CHE DIVERSI COLPI DI ARMA DA FUOCO SONO STATI SPARATI NELLE SUE VICINANZE - SECONDO LE PRIME RICOSTRUZIONI, LA SPARATORIA E' AVVENUTA ALL’ESTERNO DEL GOLF CLUB DI PALM BEACH, IN FLORIDA, DOVE SI TROVAVA IL CANDIDATO REPUBBLICANO ALLA CASA BIANCA - SECONDO LA CNN ERA TRUMP "L’OBIETTIVO DELL’UOMO ARMATO” - UN SOSPETTO SAREBBE STATO ARRESTATO - IL 13 LUGLIO SCORSO, TRUMP FU COLPITO DA UN ATTENTATORE DURANTE UN COMIZIO A BUTLER, IN PENNSYLVANIA…

CONTE VS GRILLO, SIAMO AI TITOLI DI CODA - "L'ELEVATO" SAREBBE "ESTREMAMENTE INFASTIDITO" PER UNA LETTERA PRIVATA RICEVUTA NEI GIORNI SCORSI DA GIUSEPPE CONTE – PER BEPPE MAO, I TONI E I CONTENUTI DELLA MISSIVA SAREBBERO AL "LIMITE DEL RICATTO" E AVREBBE ESPRESSO "PIENO DISAPPUNTO" PER LE SCELTE DI CONTE, COMPRESA LA FOTO DEL LEADER M5S AL "PATTO DELLA BIRRA" CON I VERTICI DI AVS E ELLY SCHLEIN - PER GRILLO LA COSTITUENTE SAREBBE SOLO "UNA FARSA PER FARLO FUORI" E CONSENTIRE A CONTE DI FARSI "UN PARTITO TUTTO SUO"

E POI DICI CHE "MAD VLAD" NON TIFA PER TRUMP - IL PIANO PER LA “PACE” IN UCRAINA PROPOSTO DA J.D. VANCE, IN CASO DI VITTORIA DI TRUMP ALLE ELEZIONI, È MUSICA PER LE ORECCHIE DI PUTIN: I RUSSI SI TERREBBERO I TERRITORI CHE HANNO CONQUISTATO E L’UCRAINA DIVENTEREBBE UNO STATO INDIPENDENTE MA NEUTRALE (SENZA LA POSSIBILITA' DI ENTRARE NELLA NATO) - LE PAROLE DEL CANDIDATO REPUBBLICANO ALLA VICEPRESIDENZA SEMBRANO RISPECCHIARE QUELLO CHE TRUMP HA IN MENTE, MA NON È DETTO CHE IL TYCOON LO FACCIA DAVVERO...

“RINGRAZIO CHI MI HA SEGUITA CON UNA CATENA DI ACCIAIO E CHI HA MINACCIATO DI COLPIRMI CON L’ACIDO” – LA DOTTORESSA MARIA LAURA RIGGI, MEDICO DI BASE IN PROVINCIA DI TREVISO, CHIUDE L’AMBULATORIO E ACCUSA I PAZIENTI, CHE L’AVREBBERO DISCRIMINATA PER LA SUA PROVENIENZA MERIDIONALE, SCRIVENDO LE MINACCE RICEVUTE SU UN CARTELLONE: “GRAZIE PER AVERMI DETTO ‘LE PERSONE FANNO BENE QUANDO ASPETTANO FUORI DALL’AMBULATORIO VOI MEDICI E VI UCCIDONO’, PER AVERMI DETTO 'TU NON SEI DI QUA, VEDI DI ADATTARTI O TI ROVINO LA VITA’..."

TONNARELLI “FASCIO” E PEPE – LO SPOSO DEL MATRIMONIO “FASCISTA” A CASTEL GANDOLFO, CON TANTO DI CORI, FUMOGENI E SALUTI ROMANI ALL’USCITA DELLA CHIESA, È GIAMMARCO PELLI, UNO DEI TITOLARI DELL’”HOSTERIA DI PADRE IN FIGLIO”, TRA LE PIÙ RINOMATE DEL POSTO – IL RISTORATORE HA ANCHE PARTECIPATO AL PROGRAMMA “4 RISTORANTI” NEL 2019, VINCENDO L’EPISODIO GRAZIE ALLA CACIO E PEPE CHE STREGO' ALESSANDRO BORGHESE  - SUI PROFILI SOCIAL, PELLI NON SI NASCONDE: IN UN POST DEL 2018, C’È UN’IMMAGINE DI BENITO MUSSOLINI… - VIDEO

LUTTO NEL MONDO DEL MOTOCICLISMO - È MORTO IN UN INCIDENTE IN PISTA IL PILOTA-YOUTUBER LUCA SALVADORI, FIGLIO DI MAURIZIO, MANAGER DI MOLTI ARTISTI (TRA CUI JOVANOTTI E GIANNI MORANDI) – IL 32ENNE GAREGGIAVA A FROHBURG, IN GERMANIA, IN UNA GARA DI SUPERBIKE DELL'INTERNATIONAL ROAD RACE CHAMPIONSHIP, QUANDO È RIMASTO COINVOLTO IN UN INCIDENTE PROVOCATO DALLA CADUTA DEL TEDESCO DIDIER GRAMS – I MESSAGGI DI CORDOGLIO DEI POOH, JOVANOTTI, PECCO BAGNAIA, VALENTINO ROSSI E GUIDO MEDA…

“NON PARLO. NON PARTECIPO AL BANCHETTO DELLE INFAMITÀ” – IL “NO-COMMENT” DI SERGIO CASTELLITTO, PRESIDENTE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA DI ROMA, ALLE POLEMICHE PER LE “SPESE PAZZE” DEL “CSC” E IL LICENZIAMENTO DEL DIRETTORE DELLA CINETECA NAZIONALE STEFANO IACHETTI PER AVER CERCATO DI DIFENDERE IL POSTO DI LAVORO DEI 17 DIPENDENTI A CONTRATTO – NEL MIRINO GLI OLTRE 500MILA EURO SPESI PER CONSULENZE E NUOVI INCARICHI, TRA CUI UN RUOLO ALLA MOGLIE DELL’ATTORE, MARGARET MAZZANTINI, CON UN COMPENSO DA 4MILA EURO...

ELLY SCHLEIN SI FACESSE QUALCHE DOMANDA: NONOSTANTE TUTTE LE DIFFICOLTA’ DEL GOVERNO, IL PD PERDE CONSENSI – GIORGIA MELONI E’ INCAGLIATA TRA LE DIMISSIONI DI SANGIULIANO, LE ROGNE DI LOLLOBRIGIDA, LE DIMISSIONI DI TOTI, UNA FINANZIARIA LACRIME E SANGUE, IL PREMIERATO FINITO NEL CASSETTO EPPURE I DEM NON NE APPROFITTANO – MOTIVO? CI SONO MOLTI DUBBI SULLA MACCHINA DELLA PROPAGANDA DEL PD: IN ESTATE ELLY E’ SPARITA DAI RADAR (ALTRO CHE ATTIVITA’ MILITANTE) E I RIFORMISTI DEM LAMENTANO SCARSA INCISIVITA’ (CIOE’ UNA COMUNICAZIONE PAROLAIA) – PESANO ANCHE LA CATTIVA GESTIONE DELLA VICENDA RENZI E LA FRAGILITA’ DEL “CAMPO LARGO”

“KICKL È UNA SORTA DI MINI-GOEBBELS: ASPIRA A TRASFORMARE L’AUSTRIA NELL’UNGHERIA DI ORBÁN” - ARIEL MUZICANT, PRESIDENTE DEL CONGRESSO EBRAICO EUROPEO, LANCIA L’ALLARME SU HERBERT KICKL, LEADER DI FPOE, IL PARTITO DI ULTRADESTRA AUSTRIACO CHE È PRIMO NEI SONDAGGI DELLE ELEZIONI NEL PAESE, IN PROGRAMMA IL 29 SETTEMBRE: “IL 40% DEI FUNZIONARI DEL SUO PARTITO HA UNA CHIARA PROVENIENZA DI ESTREMA DESTRA. NOI LI CHIAMIAMO 'NAZISTI DELLE CANTINE'. SE DIVENTERÀ CANCELLIERE, GLI EBREI SE NE ANDRANNO DI NUOVO"

COME MONETIZZARE I BOLLORI ALTRUI – ONLYFANS È UNA MACCHINA DA SOLDI: NEL 2023, LE MODELLE DELLA PIATTAFORMA PER CONTENUTI PORCELLI HANNO GUADAGNATO CIRCA UN MILIARDO DI DOLLARI IN PIÙ DI TUTTI I GIOCATORI DELLA NBA MESSI INSIEME, CHE SONO TRA GLI ATLETI PIÙ PAGATI AL MONDO – LA EX STAR DELLA DISNEY BELLA THORNE INCASSA CIRCA 11 MILIONI AL MESE, MENTRE LA “CREATOR” BONNIE BLUE HA TIRATO SU 250MILA EURO IN 21 GIORNI DOPO ESSERE ANDATA A LETTO CON OLTRE 120 RAGAZZI DURANTE LA “SPRING BREAK”…

“FORSE TAJANI DEVE FAR PIACERE A QUALCHE BANCA?” – IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA, ENTRA A GAMBA TESA SU TAJANI, CONTRARIO ALL’IPOTESI DI UNA TASSA SUGLI EXTRAPROFITTI DELLE BANCHE: “NON SERVE INALBERARSI. PERCHÉ IRRIGIDIRSI SOLO PERCHÉ IL MINISTRO GIORGETTI, DI FRONTE ALLA PROPOSTA DELL'OMOLOGO CROATO, HA DETTO 'NE PARLEREMO'? COSA DOVE FARE, SCHIAFFEGGIARLO? GLI EXTRAPROFITTI DELLE BANCHE NON SONO IN PROGRAMMA, MA È PUR VERO CHE LE BANCHE DI PROFITTI NE HANNO AVUTI…”

PIÙ “SMART”, MENO “PHONE” – 44 SCUOLE IN INGHILTERRA HANNO DECISO DI METTERE AL BANDO L’USO DEL CELLULARE PER I LORO STUDENTI – DIVERSI STUDI DIMOSTRANO CHE I TELEFONINI HANNO UN IMPATTO “CATASTROFICO” NON SOLO PER L’APPRENDIMENTO, MA ANCHE PER LA SALUTE MENTALE DEI RAGAZZINI – ALLE ELEMENTARI I “DEVICE” SARANNO VIETATI DEL TUTTO, MENTRE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DEVONO ESSERE CONSEGNATI ALL’ENTRATA: “ANCHE SOLO LA CONSAPEVOLEZZA DI AVERE IL TELEFONO NELLO ZAINO O IN TASCA È UNA DISTRAZIONE”

DAI CINGHIALI ROMANI ALLE SCIMMIE DELL'AMAZZONIA - LA STORIA DI SARA PANGIONE, 25ENNE ROMANA CHE HA ABBANDONATO L'ITALIA E VIVE NELLA FORESTA AMAZZONICA IN ECUADOR CON IL SUO FIDANZATO - LA RAGAZZA È STATA ACCOLTA DALLA COMUNITÀ INDIGENA DEI WAORANI, DOVE COLLABORA CON UNA FONDAZIONE CHE SI OCCUPA DEL TURISMO COMUNITARIO: "L'HO FATTO PER AMORE. INIZIALMENTE IL CAMBIAMENTO È STATO DIFFICILE. L’ECUADOR È IL PAESE PIÙ PERICOLOSO DELL’AMERICA LATINA. ANCHE SE, PER IL MOMENTO, L’UNICO PERICOLO È..." - VIDEO

“L’INCONTRO TRA DRAGHI E MARINA BERLUSCONI? PRESENTARLO COME UN GOLPE ANTI-MELONI E’ IMPROPRIO. CERTO, UNA COALIZIONE PUO’ DISSOLVERSI QUANDO E’ CORROSA DAL LOGORAMENTO…” – STEFANO FOLLI: “È OVVIO CHE LE DIMISSIONI DELLA MELONI RICHIEDONO L’ABBANDONO ESPLICITO DI UNA DELLE TRE FORZE DEL PATTO CHE REGGE L’ESECUTIVO. TUTTI PENSANO, COME È LOGICO, A FORZA ITALIA: A MAGGIOR RAGIONE DOPO L’APPARIZIONE DI DRAGHI NEL PALAZZO BERLUSCONI.ANCHE IN PRECEDENZA I SEGNALI D’INSOFFERENZA DELLA FAMIGLIA VERSO LA PREMIER ERANO ALQUANTO ESPLICITI, A VOLERLI VEDERE. COME PURE L’INSODDISFAZIONE VERSO LA GESTIONE ATTUALE DEL PARTITO…”

“È MARCO MINNITI IL MAESTRO DELLA DESTRA” – “DOMANI” ATTACCA L’EX MINISTRO DELL’INTERNO DEL GOVERNO GENTILONI PER LE POLITICHE MIGRATORIE CHE HANNO ISPIRATO SALVINI E PIANTEDOSI: “CONCLUSE IL MEMORANDUM ITALIA-LIBIA, L’ACCORDO CON UN PAESE SENZA STABILITÀ, IN MANO ALLE MILIZIE, CON UN GOVERNO INCAPACE DI CONTROLLARE IL TERRITORIO. CON QUESTA INTESA L’ITALIA DI MINNITI FU ACCUSATA DI AVER PAGATO MILIONI DI EURO ALLE MILIZIE LIBICHE, PER IMPEDIRE AI MIGRANTI DI RAGGIUNGERE L’EUROPA, E QUINDI LEGITTIMATO LA NEGOZIAZIONE CON SOGGETTI ACCUSATI DI TORTURARE LE PERSONE NEI CENTRI DI DETENZIONE”

IL MISTERO DEL BASSO SCOMPARSO DI "SIR PAUL" - LA HOFNER, DITTA TEDESCA CHE PRODUCE STRUMENTI A CORDA, HA LANCIATO UNA CAMPAGNA PER RECUPERARE IL BASSO ELETTRICO MODELLO "500/1" USATO DA PAUL MCCARTNEY TRA IL 1961 E IL 1963 NEI CONCERTI AL CAVERN CLUB DI LIVERPOOL E NELLE INCISIONI DI "LOVE ME DO", "SHE LOVES YOU" E "TWIST AND SHOUT" - IL BASSO DEL MEMBRO DEI BEATLES È CONSIDERATO UN "SANTO GRAAL" PER I COLLEZIONISTI E HA UN VALORE STIMATO DI 10 MILIONI DI STERLINE: PECCATO CHE NESSUNO SAPPIA CHE FINE ABBIA FATTO - L'IPOTESI PIU' PROBABILE È CHE…

PUÒ IVANA JELINIC, AD DELL’ENTE PER IL TURISMO, L’ENIT, ESSERE SOCIA DI AZIENDE CHE SI OCCUPANO DI TURISMO? E PUÒ NON DICHIARARLO NEL DOCUMENTO PATRIMONIALE DEPOSITATO NELLA SEZIONE TRASPARENZA DEL SITO DELL’ORGANISMO DI CUI È AMMINISTRATRICE DELEGATA DAL 26 NOVEMBRE 2022, VOLUTA E NOMINATA DALLA MINISTRA DANIELA SANTANCHÈ? I DOCUMENTI OTTENUTI DA “DOMANI” SVELANO UNA MISCELA DI INTERESSI PRIVATI E PUBBLICI. SENZA CONTARE CHE ENIT E’ FINITO SOTTO LA LENTE DELLA CORTE DEI CONTI PER GLI AFFIDAMENTI DIRETTI PER MILIONI…

ACCHIAPPA ‘STA CHIAPPA! - CHI RIESCE A RESISTERE AL RICHIAMO ARCAICO, ANIMALE, PRIMORDIALE DI UN BEL CULO? - BARBARA COSTA: “CHE SIGNIFICA AVERCELO BELLO? TUTTO E NIENTE. CERTO, MEGLIO SE LE NATICHE SONO SODE MA LA GRANDEZZA E LA FORMA DIVIDE GLI ESTIMATORI. IL CULO POPOLARE È BASSO E LARGO, QUELLO NOBILE È ALTO E APPENA RILEVATO. È POCO O NULLA DESIDERABILE SE È PIATTO A TANICA, A SUPERFICIE LUNARE (CON BUCHI DI CELLULITE), E CI SONO CHIAPPE COSÌ POCO ATTIRANTI CHE A ROMA SI DICE ‘MANCO COR VIAGRA’…”

"CELENTANO? VIVE ISOLATO, IN PIGIAMA, DA ANNI, TERRORIZZATO DALL’IDEA DI AMMALARSI” - DON BACKY AL VELENO SUL "MOLLE-AGIATO" - "I FIGLI DI ADRIANO DEVONO PRENDERE APPUNTAMENTO CON LA MAMMA PER VEDERLO. DOPO IL MATRIMONIO CON CLAUDIA MORI CELENTANO È CAMBIATO. LEI NON MI SOPPORTAVA, TIFAVO PER LA SUA EX MILENA CANTU’ – LE BORDATE A TEOCOLI, AL BANO E MOGOL: "L’IDEA DELLA NAZIONALE CANTANTI ERA MIA"– LA "DELUSIONE" GIANNI MORANDI, SANREMO "SOLO GOSSIP" - "I NUOVI CANTANTI? NON LI CONSIDERO, C'È GENTE CHE SALE SUL PALCO IN MUTANDE. A ELODIE FAREI CANTARE “SOGNANDO”, IL BRANO CHE HO SCRITTO PER MINA. VEDIAMO SE È CAPACE…” - VIDEO

“NON MI FACCIO INTIMIDIRE DA ATTACCHI FARNETICANTI E PRIVI DI FONDAMENTO” – MARIO FALCONI, PRESIDENTE DEL X MUNICIPIO DI ROMA, INDICATO COME “L’IMPORTANTE POLITICO" BECCATO DAI VIGILI DURANTE UNA “CAMPORELLA” NELLA PINETA DI OSTIA, PASSA AL CONTRATTACCO: “SFIDO L'ANONIMO AUTORE DELLA FAKE NEWS A PRESENTARE DENUNCIA NEI MIEI CONFRONTI, QUESTO CONSENTIRÀ DI ACCERTARE LA VERITÀ DEI FATTI E POTRÒ DENUNCIARE PER CALUNNIA” – SULLO SFONDO, LA PRESENZA DELLA SEGRETARIA “ABUSIVA” DEL “MINI-SINDACO”: LA DONNA NON ERA NELL'ORGANICO DEI DIPENDENTI DI ROMA CAPITALE MA ERA TUTTI I GIORNI IN MUNICIPIO (UN ALTRO CASO BOCCIA?)

LE ROCKSTAR SCOPANO! INFATTI SO' PIENE DI FIGLI ILLEGITTIMI - L'ANNUNCIO DI DAVE GROHL, CHE HA RIVELATO DI AVER AVUTO UNA FIGLIA DA UNA RELAZIONE EXTRACONIUGALE, AVRÀ STUPITO I FAN DEI FOO FIGHTERS (E LA FAMIGLIA DEL ROCKER), MA NON CHI CONOSCE LA STORIA DEL ROCK 'N' ROLL - SONO MOLTISSIMI I MUSICISTI CHE HANNO AVUTO UN BAMBINO FUORI DAL MATRIMONIO: LIV TYLER È NATA DA UNA SCAPPATELLA DEL FRONTMAN DEGLI AEROSMITH, STEVE, CON LA MODELLA BEBE BUELL - MICK JAGGER HA 8 FIGLI, TRA CUI LUCAS, NATO DALLA LIAISON CON LA BRASILIANA LUCIANA GIMENEZ, MA QUELLO CHE HA "SEMINATO" DI PIÙ DI TUTTI È…

IL DIVANO DEI GIUSTI – CHE VEDIAMO STASERA? VI PROPONGO LA COMMEDIA SUL TRAFFICO DI ARMI IN IRAQ “TRAFFICANTI”, MA PASSA ANCHE IL SEMPRE DIVERTENTE “FULL MONTY”. ANDREBBE VISTO ANCHE “IN FONDO AL CUORE” DRAMMONE FAMILIARE CON BAMBINO RAPITO DA PICCOLO CHE SCOPRE LA SUA VERA FAMIGLIA - IN SECONDA SERATA, PER FESTEGGIARE LA RIAPERTURA DEL BAR DELLA PACE, LUOGO DI CULTO DELLA ROMA TRASGRESSIVA ANNI 80, TORNANO IN TV SIA “AMAMI”, SORTA DI BIOPIC IN VITA DI MOANA POZZI, SIA IL SUPERIORE “ECSTASY”… - VIDEO