assassinio a napoli di marco pio salomone

LA GUERRA DEGLI SCUGNIZZI – SI È COSTITUITO IL 15ENNE CHE, SABATO NOTTE A NAPOLI, HA UCCISO CON UN COLPO DI PISTOLA ALLA TESTA IL 19ENNE MARCO PIO SALOMONE – ANCORA DA CHIARIRE IL MOVENTE DELL’ASSASSINO: POTREBBE RIENTRARE NELLA FAIDA PER IL CONTROLLO DELLE ZONE DI SPACCIO  – L’IPOTESI DEGLI INQUIRENTI È CHE L’OBIETTIVO DEL RAID NON FOSSE LA VITTIMA, GIÀ COINVOLTA IN UN’INCHIESTA SULLA DROGA, MA UNO DEI TRE AMICI CHE ERA CON LUI A BORDO DELL’AUTO – IL 15ENNE, CHE NON HA PRECEDENTI PENALI, È STATO SOTTOPOSTO A FERMO E RINCHIUSO IN UN CENTRO DI PRIMA ACCOGLIENZA...

luca zaia alberto stefani matteo salvini

L’UNICA COSA CERTA DELLE ELEZIONI IN VENETO E’ CHE LUCA ZAIA PROPRIO NON SOPPORTA ALBERTO STEFANI, E VICEVERSA – LO CERTIFICA ANCHE IL “CORRIERE DELLA SERA”: “ANCHE SE LA SUA PERFORMANCE SARÀ DETERMINANTE PER LA LEGA, DAL VERTICE DEL PARTITO È STATO TRATTATO CON UNA CERTA FREDDEZZA. E ANCHE CON IL SUO PROBABILE SUCCESSORE, ALBERTO STEFANI, I CONTATTI IN QUESTE SETTIMANE SONO STATI RIDOTTI AL MINIMO INDISPENSABILE. ZAIA L’AVEVA DETTO, CON ARIA DI SFIDA, ALL’INIZIO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE: ‘SE SONO UN PROBLEMA VEDRÒ DI FAR DIVENTARE REALE IL PROBLEMA’. LO SLOGAN, ‘DOPO ZAIA, SCRIVI ZAIA’, RACCHIUDE IL SENSO DELLA COMPETIZIONE…”

ECCO I SUDAFRICANI: SI SONO LIBERATI DELL'APARTHEID PER SOSTENERE UN SANGUINARIO DITTATORE - DUDUZILE ZUMA-SAMBUDLA, FIGLIA DELL'EX PRESIDENTE SUDAFRICANO JACOB ZUMA, È ACCUSATA DI AVER RECLUTATO UOMINI PER CONTO DELL'ESERCITO RUSSO - DUDUZILE, INSIEME AD ALTRE DUE PERSONE, HA CONVINTO 17 SUDAFRICANI AD ANDARE A COMBATTERE IN UCRAINA AL FIANCO DELL'ARMATA RUSSA: GLI UOMINI SONO RIMASTI INTRAPPOLATI NELLA REGIONE DEL DONBASS - IL CASO DIVENTA POLITICO, VISTO CHE LA DONNA È UNA PARLAMENTARE SUDAFRICANA ELETTA TRA LE FILE DEL PARTITO DEL PAPA'...

2025pulci2411

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI - TITOLO DALLA PRIMA PAGINA DEL “FATTO QUOTIDIANO”: “ISRAELE: DETENUTI TORTURATI ‘SENZA LUCE’ (NÉ ACCUSE)”. DALLE SCOSSE ELETTRICHE ALLE TENAGLIE – “IL GIORNALE” SUL CASO GAROFANI: “FABRIZIO FAILLA RACCONTA UNA VERSIONE ANALOGA. ‘LE FRASI DEL CONSIGLIERE? E CHI LO SA? IO DISCUTEVO DI CALCIO E DI ‘ZINNONE’. ‘SI’, LE MOZZARELLE DI BUFALA”. LO SVARIONE È DEGNO DI “VEDO NUDO”, IL FILM DI DINO RISI. NELLA CENA CHE HA CREATO TENSIONE FRA QUIRINALE E PALAZZO CHIGI, SI È PARLATO DI ZIZZONE, NON DI ZINNE EXTRALARGE…

influencer maranza don ali

LA PARABOLA CRIMINALE DEL “RE DEI MARANZA”: PENSAVA DI ESSERE BATMAN E SE LO SONO BEVUTO – DON ALÌ, AL SECOLO SAID ALÌ, IL MAROCCHINO CON PASSAPORTO ITALIANO ARRESTATO PER AVERE MINACCIATO  UN MAESTRO A TORINO, VANTA 390 MILA FOLLOWER SU TIKTOK. COME HA FATTO A DIVENTARE UN INFLUENCER?: ALL’INIZIO POSTAVA VIDEO IN CUI SI ERA IMPROVVISATO “PALADINO” DELLE INGIUSTIZIE SOCIALI NELLA PERIFERIA DI TORINO. POI HA AVUTO UNA DERIVA CRIMINALE: NEI FILMATI INSULTAVA LE FORZE DELL’ORDINE, VOLEVA "INVADERE" IL SUD, SPARAVA PER STRADA, PICCHIAVA E RUBAVA NEI MINIMARKET. È ARRIVATO A SFONDARE CON UNA MAZZA IL LUNOTTO DI UNA GIORNALISTA DELLA TRASMISSIONE “DIRITTO E ROVESCIO”… – VIDEO

roma cremonese gasperini

PROFUMO DI SCUDETTO: CHI FERMERÀ QUESTA ROMA? – LA VITTORIA DEL MILAN NEL DERBY CONTRO L’INTER, REGALA IL PRIMO POSTO IN SOLITARIA AI GIALLOROSSI, CHE ADESSO SOGNANO IL TRICOLORE – GASPERINI È RIUSCITO A IMPORRE IL SUO GIOCO NEL GIRO DI POCHI MESI, SI È ADATTATO BENISSIMO ALL’AMBIENTE (ALLA GARBATELLA GLI HANNO GIÀ DEDICATO UN MURALES) E HA BLINDATO LA DIFESA: SE SI SBLOCCANO ANCHE GLI ATTACCANTI, DIVENTERA' LA CANDIDATA NUMERO UNO PER IL TITOLO - “GASP” NON SI NASCONDE: “LO SCUDETTO? I SOGNI SONO LECITI, FINCHÉ SI PUÒ…”

vladimir putin volodymyr zelensky matteo salvini

“SE GLI UCRAINI INVECE DI AIUTARE I BAMBINI SI PAGANO LE MIGNOTTE, IO NON CI STO” – MATTEO SALVINI ORMAI LA SPARA SEMPRE PIÙ GROSSA PER DIMOSTRARE DI ESSERE IL PIÙ PUTINIANO DEL REAME: “ABBIAMO SEMPRE VOTATO I PACCHETTI DI AIUTI PER L'UCRAINA MA HANNO SCOPERTO UN GIRO DI MAZZETTE, E ALMENO 100 MILIONI DI DOLLARI PARE SIANO FINITI IN CONTI ALL'ESTERO, IN BAGNI D'ORO E GIRI DI PROSTITUZIONE”. IL LEGHISTA ALZA LA TENSIONE A FINI ELETTORALI (CI SONO LE REGIONALI IN VENETO, PUGLIA E CAMPANIA), MA IMBARAZZA GIORGIA MELONI: COME PUÒ L'ITALIA ESSERE CONSIDERATA AFFIDABILE, CON UN VICEPREMIER CHE PARLA COSÌ?

wicked parte ii 2

CIAK, MI GIRA! - LE STREGHETTE DI “WICKED PARTE II” DOMINANO CON UN INCASSO CLAMOROSO DI 226 MILIONI DI DOLLARI IN TUTTO IL MONDO. SOLO IN AMERICA INCASSANO 150 MILIONI, SECONDO INCASSO D’ESORDIO STAGIONALE - ANCHE DA NOI STRAVINCONO, GRAZIE AL PUBBLICO DELLE RAGAZZE, CON 1 MILIONE 266 MILA EURO NEL WEEKEND - NON RIESCONO A STARE AL PASSO CON LE STREGHETTE I MAGHI DELLA TRUFFA DI “L’ILLUSIONE PERFETTA – NOW YOU SEE ME YOU DON’T”, DA NOI SECONDI CON 892 MILA EURO NEL WEEKEND… - VIDEO

benjamin netanyahu ali tabatabai

NON C’È TREGUA CHE TENGA: I NEMICI DI ISRAELE NON POSSONO MAI DORMIRE TRANQUILLI – LO STATO EBRAICO CONFERMA L’UCCISIONE DEL NUMERO DUE DI HEZBOLLAH, ALI TABATABAI, AMMAZZATO CON UN RAID IN VIOLAZIONE DEL CESSATE IL FUOCO CON IL LIBANO – L’IRAN CONDANNA L’OMICIDIO MIRATO: “VILE ASSASSINIO DI UN GRANDE COMANDANTE”. GLI AYATOLLAH FANNO BENE A ESSERE INCAZZATI: HANNO INVESTITO DECENNI E MILIONI PER ARMARE E FOMENTARE HEZBOLLAH E HAMAS, E ISRAELE GLI HA FATTO FUORI TUTTI NEL GIRO DI DUE ANNI…

sanae takaichi xi jinping cina giappone

PECHINO-TOKYO, A UN PASSO DALL’ESCALATION – LA CINA TORNA AD ACCUSARE IL GIAPPONE: “HA SUPERATO UNA LINEA ROSSA CHE NON DEVE ESSERE TOCCATA”. IL RIFERIMENTO È ANCORA ALLE PAROLE DELLA NEO-PREMIER DI TOKYO, SANAE TAKAICHI, CHE IL 7 NOVEMBRE HA DETTO CHE IL GIAPPONE POTREBBE INTERVENIRE IN CASO DI ATTACCO CINESE A TAIWAN, L’ISOLA CHE LA CINA CONSIDERA PARTE “SACRA” E “INALIENABILE” DEL SUO TERRITORIO – PECHINO, CHE MINACCIA L’INVASIONE DA ANNI, HA ANCHE SOLLEVATO LA QUESTIONE ALL’ONU…

donna lavoro figli lavoratrici donne madri madre

NEL 2025 SIAMO ANCORA A QUESTO PUNTO: O FAI LA MADRE O LAVORI - NEGLI STATI UNITI LE DONNE STANNO ABBANDONANDO IN MASSA IL LAVORO: RISPETTO ALL’ANNO SCORSO IN 600MILA HANNO MOLLATO IL LORO IMPIEGO PER RESTARE A CASA. IL MOTIVO? L’IMPOSSIBILITÀ DI CONCILIARE IL LAVORO FUORI CASA CON LA CRESCITA DI UN BIMBO PICCOLO - IN UN MONDO IN CUI LE GIOVANI FAMIGLIE NON VENGONO SUPPORTATE E PAGARE UNA BABY SITTER O UN ASILO COSTA QUANTO UNO STIPENDIO, IL GENITORE CHE GUADAGNA MENO (NORMALMENTE LA DONNA) RIMANE A CASA A CRESCERE I FIGLI - UNA INVOLUZIONE CHE CI RIPORTA INDIETRO DI UN SECOLO…

jair bolsonaro brasile assalto congresso

L'EX PRESIDENTE BRASILIANO JAIR BOLSONARO HA AMMESSO DAVANTI AI MAGISTRATI DI AVER TENTATO DI MANOMETTERE DA SOLO IL BRACCIALETTO ELETTRONICO DURANTE UNA "CRISI NOTTURNA", CAUSATA, A SUO DIRE, DALL'INTERAZIONE TRA DUE FARMACI CHE ASSUME - L'EX PRESIDENTE HA SPIEGATO DI AVER VISSUTO "UNA CERTA PARANOIA" TRA VENERDÌ E SABATO, CON SONNO "A INTERMITTENZA", FINO A CONVINCERSI CHE IL BRACCIALETTO FOSSE DOTATO DI MICROSPIE. PER QUESTO MOTIVO AVREBBE PRESO UNA SALDATRICE PER FERRO PER TOGLIERSI IL DISPOSITIVO – LA DIFESA DI BOLSONARO VUOLE PRESENTARE GLI ULTIMI RICORSI CHE LA CORTE SUPREMA POTREBBE NON AMMETTERE: LA CONDANNA PER TENTATO COLPO DI STATO, A QUEL PUNTO, PASSERÀ IN GIUDICATO E INIZIERÀ L'ESECUZIONE DELLA PENA: 27 ANNI E 3 MESI DI CARCERE…

disforia di genere giovani adolescenti transgender

SI FA PRESTO A DIRE "TRANS" - IL GOVERNO DELLA NUOVA ZELANDA PROIBIRÀ OGNI NUOVA PRESCRIZIONE MEDICA DI FARMACI ORMONALI PER INIBIRE LA PUBERTÀ PER GIOVANI TRANSGENDER DAL 19 DICEMBRE, ALLINEANDO IL SUO APPROCCIO A QUELLO DELLA GRAN BRETAGNA - IL MINISTRO DELLA SALUTE, SIMEON BROWN: "QUESTI CAMBIAMENTI ASSICURERANNO UN APPROCCIO PIÙ ATTENTAMENTE MONITORATO. QUESTO RISPECCHIA MISURE ADOTTATE IN ALTRI PAESI COME GRAN BRETAGNA, SVEZIA, FINLANDIA E NORVEGIA, DOVE SONO STATE IMPLEMENTATE SALVAGUARDIE AGGIUNTIVE"

ladro furto casa

TUTTE LE STRADE PORTANO AI ROM - ARRESTATE 18 PERSONE DI ETNIA ROM CHE VIVONO NELLA ZONA DEL CAMPO NOMADI DI VIA DEI GORDIANI, A ROMA: SAREBBERO RESPONSABILI DI ALMENO 46 EPISODI ACCERTATI TRA FURTI E RAPINE IN CASA NELLA CAPITALE, OLTRE CHE, IN ALCUNI CASI, DI REATI DI SEQUESTRO DI PERSONA, RICETTAZIONE, DANNEGGIAMENTO E INCENDIO - UN GRUPPO CAPACE DI RIORGANIZZARSI CON ESTREMA VELOCITÀ PER IL RECLUTAMENTO DI NUOVE LEVE: DALLE INDAGINI E’ EMERSO CHE ALCUNE DI QUESTE RAPINE ERANO STATE ORGANIZZATE NEI MINIMI DETTAGLI CON LA REGIA TELEFONICA DI UN UOMO DI ETNIA ROM, DETENUTO NEL CARCERE ROMANO DI REGINA COELI…

volodymyr zelensky vladimir putin marco rubio donald trump

LE SOLITE TRUMPATE: LUI FA IL TROMBETTIERE DI PUTIN, POI ARRIVANO “GLI ADULTI NELLA STANZA” A METTERCI UNA PEZZA – IL SEGRETARIO DI STATO USA, MARCO RUBIO, A GINEVRA INCONTRA GLI UCRAINI E NEGOZIA UNA NUOVA VERSIONE DELL’ACCORDO DI PACE, DOPO CHE NEI GIORNI SCORSI ERA TRAPELATA QUELLA MEDIATA DA STEVE WITKOFF (IMMOBILIARISTA AMICO DEL TYCOON) E DAL RUSSO KIRILL DMITRIEV, FATTA USCIRE DA MOSCA PER METTERE PRESSIONE SU ZELENSKY E L'UNIONE EUROPEA – LA DICHIARAZIONE CONGIUNTA: "QUALSIASI ACCORDO DEVE RISPETTARE PIENAMENTE LA SOVRANITÀ DELL'UCRAINA E GARANTIRE UNA PACE SOSTENIBILE E GIUSTA" -  KIEV È FLESSIBILE, MA RESPINGE IL RICONOSCIMENTO DE IURE DEI TERRITORI OCCUPATI, E INSIEME AGLI EUROPEI CHIEDE GARANZIE DI SICUREZZA PIÙ STRINGENTI… - ORA LA PALLA PASSA DI NUOVO A PUTIN: FARÀ SALTARE L'INTESA E CONTINUERÀ A BOMBARDARE, COME GIÀ SUCCESSE DOPO IL VERTICE DI AGOSTO IN ALASKA?

inter milan

MILANISTI, SIATE ALLEGRI: DOPO AVER BATTUTO ROMA E NAPOLI, IL MILAN DI MAX ALLEGRI SUPERA 1-0 L'INTER NEL DERBY CON UNA ZAMPATA DI PULISIC (SU RESPINTA CORTA DI SOMMER) E UN SUPER MAIGNAN CHE PARA UN RIGORE A CALHANOGLU (NE AVEVA RESPINTO UNO PURE A DYBALA NELLA PARTITA VINTA CONTRO I GIALLOROSSI) – I ROSSONERI, SALVATI DUE VOLTE DAI LEGNI NEL PRIMO TEMPO, SCAVALCANO I NERAZZURRI AL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA, A MENO DUE DALLA ROMA CAPOLISTA. ORA CI SONO 5 SQUADRE IN TRE PUNTI IN VETTA A UN CAMPIONATO PIU' APERTO CHE MAI...

cobolli berrettini

L’ITALTENNIS E' NELLA STORIA! SENZA SINNER E MUSETTI, GLI AZZURRI STRAPAZZANO LA SPAGNA (SENZA ALCARAZ) E CONQUISTANO LA TERZA COPPA DAVIS DI FILA - UN GIGANTESCO BERRETTINI SPAZZA VIA CARRENO BUSTA, COBOLLI RIBALTA L’INSOPPORTABILE MUNAR (IL CONNORS DEI POVERI, CHE HA PROTESTATO PERCHE’ QUALCUNO NEL PUBBLICO SI ERA SENTITO MALE!) – E’ LA QUARTA INSALATIERA D’ARGENTO PER L’ITALIA – IL PRESIDENTE FITP BINAGHI PUNTA AL SORPASSO SUL CALCIO: “CON TUTTO IL RISPETTO, OGGI COBOLLI NON HA NIENTE DA INVIDIARE A SCAMACCA. FAREMO L’IMPOSSIBILE PER FAR SÌ CHE LE ATP FINALS L'ANNO PROSSIMO SIANO SU RAI 1. GLI SPAGNOLI HANNO DIRITTO DI VEDERE ALCARAZ IN UNA SEMIFINALE SLAM, MENTRE IL NOSTRO GOVERNO NON CI RICONOSCE IL DIRITTO DI VEDERE SINNER IN CHIARO IN UNA SEMIFINALE SLAM…” – VIDEO

insegnante urla in classe professoressa scuola

CATTIVE MAESTRE – IL TRIBUNALE DI LECCE HA CONDANNATO UN’INSEGNANTE DI SCUOLA ELEMENTARE A SEI MESI DI CARCERE (CON SOSPENSIONE DELLA PENA) PER AVERE INSULTATO E POI LANCIATO UN DIARIO CONTRO UN ALUNNO DI OTTO ANNI, CAUSANDOGLI UNA FERITA AL LABBRO – LA PROF, CHE DOVRÀ ANCHE RISARCIRE CON 3.500 EURO I GENITORI DEL RAGAZZINO, È STATA RICONOSCIUTA COLPEVOLE DI LESIONI PERSONALI AGGRAVATE DALL’ABUSO DEI POTERI LEGATI AL PROPRIO RUOLO – L’EPISODIO SI È VERIFICATO NEL 2021, DURANTE LA LEZIONE DI INGLESE: DAVANTI ALLE DIFFICOLTÀ DELL’ALUNNO NEL TRADURRE UNA FRASE, LA MAESTRA HA PERSO IL CONTROLLO…

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…

ornella vanoni e natalia aspesi

“ORNELLA MI DISSE CHE VIVERE DI PIÙ LA TROVAVA UNA CRETINATA” – NATALIA ASPESI RICORDA LA LUNGA CHIACCIERATA FATTA CON ORNELLA VANONI UN ANNO FA: “È STATO L'INCONTRO DI DUE RAGAZZE, ALLORA DI 90 E DI 95 ANNI, CHE ASPETTANO DI MORIRE. LO SAPEVAMO ENTRAMBE, CHE SAREBBE ACCADUTO. PER LA MORTE PROVAVA QUASI UNA FORMA DI DISPREZZO, NON LE INTERESSAVA. ABBIAMO ANCHE COMINCIATO A RIDERE, TANTO. PERCHÉ NEL PARLARE DELLA MORTE CON ORNELLA VANONI NON C'ERA DISPERAZIONE. ERA UNA BELLISSIMA RAGAZZA. PECCATO CHE AVESSE FATTO TUTTI QUEI LIFTING...” –  IL VIDEO: RENZO ARBORE E ORNELLA VANONI CANTANO “ANEMA E CORE” INSIEME ALL'ORCHESTRA ITALIANA ALLA TRASMISSIONE "VIVA NAPOLI!" CONDOTTA DA MIKE BONGIORNO NEL 1994

giorgio armani l oreal lvmh essilorluxottica

PER ARMANI INIZIA L’ERA SENZA GIORGIO CHIUSE LE PRATICHE DELL’EREDITÀ, LE AZIONI DELL’AZIENDA SONO STATE DATE AI LEGITTIMI EREDI, TRA CUI FIGURANO IL COMPAGNO DELLO STILISTA, LEO DELL’ORCO, E I NIPOTI – GIUSEPPE MARSOCCI SARÀ IL NUOVO AD. SILVANA ARMANI, CHE DA ANNI INSIEME ALLO ZIO CURAVA LO STILE DELLA COLLEZIONE DONNA, È STATA NOMINATA VICE PRESIDENTE, DELL'ORCO SARÀ PRESIDENTE DELLA GIORGIO ARMANI SPA E DELLA FONDAZIONE – VENERDÌ’ PROSSIMO CI SARÀ L’ASSEMBLEA, POI VERRÀ CONVOCATO IL PRIMO CDA...

evelina sgarbi - verissimo - 2 vittorio

“TEMO PER LA VITA DI MIO PADRE VITTORIO, SONO PRONTA A DENUNCIARE TUTTI” – EVELINA SGARBI A “VERISSIMO” VA ALL’ATTACCO DOPO “L’INTERVISTA” DEL CRITICO D’ARTE A “DOMENICA IN”: “NON SI PUÒ PER PUBBLICIZZARE UN LIBRO MANDARE UNA PERSONA IN QUELLO STATO IN TV. MI HA FATTO UN MISTO DI DISGUSTO E DI PENA; VOGLIO SAPERE COSA STANNO FACENDO A MIO PADRE E TIRARLO VIA DALLE PERSONE CON CUI STA ADESSO” – “SABRINA COLLE? FA LA SANTARELLINA, MA È UN'APPROFITTATRICE FATTA E FINITA. SE RIESCONO A SPOSARSI E LEI LASCIA CHE LUI PASSI A MIGLIORE VITA, PER LEI…” - VIDEO

hezbollah beirut netanyahu haytham ali tabatabai

“BIBI” HA IL GRILLETTO FACILE – L'ESERCITO ISRAELIANO CONFERMA DI AVERE “ELIMINATO IL TERRORISTA HAYTHAM ALI TABATABAI, CAPO DI STATO MAGGIORE DI HEZBOLLAH” NEL BOMBARDAMENTO DI OGGI A BEIRUT IN CUI SONO MORTE ALMENO CINQUE PERSONE – IN UNA NOTA, L'IDF LO DESCRIVE COME “UN AGENTE CHIAVE E UN VETERANO DELL'ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA” – LA REAZIONE DI HEZBOLLAH: “ISRAELE HA SUPERATO UN'ALTRA LINEA ROSSA” – NETANYAHU AVREBBE ORDINATO IL RAID SENZA AVVERTIRE IN ANTICIPO TRUMP…

rose hanbury principe william kate middleton

“KATE MIDDLETON VUOLE CHE UNA DONNA SIA ALLONTANATA DALLA SUA FAMIGLIA” – “RADARONLINE” SGANCIA UN RETROSCENA SULLA FAMIGLIA REALE INGLESE: LA PRINCIPESSA SAREBBE INCAZZATA CON IL MARITO WILLIAM DOPO CHE SI SONO RIACCESE LE VOCI DI UN PRESUNTO TRADIMENTO CON L’EX MODELLA ROSE HANBURY – IL RUMOR È ESPLOSO NEL 2019 TANTO DA “SCONVOLGERE PROFONDAMENTE KATE” E SPEDIRE LA COPPIA IN TERAPIA: “SEBBENE IL LORO MATRIMONIO POSSA ATTRAVERSARE MOMENTI INSTABILI, NON C’È ALCUNA INDICAZIONE CHE SI SEPARERANNO” – ORA LA FUTURA REGINA AVREBBE CHIESTO AL MARITO DI…

lotito tifosi lazio

LOTITO CONTRO TIFOSI, NUOVO ROUND – DURANTE LAZIO-LECCE ALLO STADIO OLIMPICO È ANDATO IN SCENA LO SCIOPERO DEI GRUPPI DELLA CURVA NORD, CHE NON SI SONO PRESENTATI PER PROTESTA CONTRO LA SOCIETÀ. IL MOTIVO? LO SCORSO 5 NOVEMBRE, DURANTE LA COMMEMORAZIONE PER LA MORTE DEL TIFOSO VINCENZO PAPARELLI, NON SAREBBE STATO PERMESSO ALLA NIPOTE DI PAPARELLI DI SCENDERE IN CAMPO – LA REPLICA DI LOTITO: “È FALSO, ERANO QUATTRO RAPPRESENTANTI DELLA TIFOSERIA CHE VOLEVANO SCENDERE IN CAMPO. NON ACCETTO INTIMIDAZIONI. I TIFOSI FACCIANO I TIFOSI…”

vincenzo d anna valentina pitzalis

“C’È A CHI PIACE CRUDA ED A CHI COTTA LA MOGLIE” – IL TERRIBILE COMMENTO DELL’EX SENATORE PDL, VICENZO D’ANNA SOTTO UNA NOTIZIA SUI SOCIAL DI VALENTINA PITZALIS, RIMASTA SFIGURATA DOPO CHE IL MARITO L’HA COSPARSA DI BENZINA E LE HA DATO FUOCO – IL 74ENNE GIÀ IN PASSATO FINITO NELLA BUFERA PER COMMENTI SESSISTI, È STATO TRAVOLTO DALLE CRITICHE, MA NON SEMBRA AVER CAPITO LA GRAVITÀ DELLE PAROLE: “È UNA BATTUTA SARCASTICA. VIVIAMO IN UN BRUTTO PERIODO, IN CUI IMPERANO CLOACHE DI MORALISTI E GENTE CHE NON COGLIE IL SENSO. LO SDEGNO È UNIVERSALE? CHE ASSURDITÀ. PER UNA LEGGEREZZA DI UN ATTIMO. MI SA CHE MI CANCELLO DAI SOCIAL…”

donald trump vladimir putin soldi dollari business sanzioni

PER TRUMP LA PACE È SOLO UN ALTRO PRETESTO PER FARE AFFARI – NELLA BOZZA DI PIANO PER LA FINE DEL CONFLITTO IN UCRAINA (FATTO TRAPELARE DAI RUSSI E MEDIATO CON GLI USA, SENZA COINVOLGERE KIEV O L’UE) SI PARLA ESPLICITAMENTE DI “INVESTIMENTI CONGIUNTI USA-RUSSIA” -  IL 50% DEI PROFITTI GENERATI DAGLI INGENTI INVESTIMENTI IN RICOSTRUZIONE SARANNO INCASSATI DA WASHINGTON. CHE NON DOVRÀ VERSARE UN DOLLARO: LE SPESE SARANNO IN CARICO DI EUROPA E RUSSIA, TRAMITE L’USO DEI BENI DI MOSCA CONGELATI A BRUXELLES (UN’EVENTUALITÀ A CUI PUTIN SI È SEMPRE OPPOSTO)

francesco rocca zio sam soldi dollari dollaro

I CONTRIBUENTI SARANNO FELICI DI SAPERE CHE LE GITARELLE DI FRANCESCO ROCCA E COMPAGNIA NEGLI STATI UNITI SONO COSTATE 170 MILA EURO – LA CIFRA HA COPERTO IL DOPPIO APPUNTAMENTO DEL BUSINESS FORUM DI NEW YORK E LA PARTECIPAZIONE ALLA CENA DI GALA DELLA FONDAZIONE DEGLI ITALO-AMERICANI “NIAF”. PER L’EVENTO NELLA GRANDE MELA LA REGIONE HA SPESO 35MILA EURO (3.900 A TESTA PER OGNUNO DEI 9 PARTECIPANTI, PER DUE GIORNI). PER IL GALÀ DI WASHINGTON DEL 18 OTTOBRE, INVECE, SONO STATI SCUCITI QUASI 50MILA EURO SOLO DI AEREI E ALBERGHI PER GLI SCROCCONI A RIMORCHIO. GLI ATTI PUBBLICI NON SPIEGANO DA QUANTE PERSONE FOSSE FORMATA LA DELEGAZIONE…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump vladimir putin

GIORGIA MELONI MEJO DI ORBAN: È IL CAVALLO DI TROIA DI TRUMP IN EUROPA – LA DUCETTA SI SMARCA DALLA LINEA EUROPEA SULL’UCRAINA (FRANCIA, GERMANIA, REGNO UNITO VOGLIONO PROPORRE UNA CONTROPROPOSTA PER LA PACE ALTERNATIVA A QUELLA USA): “HA SENSO LAVORARE SULLA PROPOSTA CHE C’È”. CHE SAREBBE QUELLA MEDIATA DAGLI UOMINI DI TRUMP E MOSCA SENZA COINVOLGERE L’UE – E ROMPE IL SILENZIO SUL GAROFANI-GATE: “HO PARLATO DIRETTAMENTE CON IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, HO CHIARITO TUTTA LA QUESTIONE”. E ALLORA PERCHÉ, USCITA DAL COLLE MERCOLEDÌ, HA VOLUTO RIBADIRE IL “RAMMARICO PER LE PAROLE INOPPORTUNE DI GAROFANI” RISCHIANDO UN INCIDENTE DIPLOMATICO RIMEDIATO QUALCHE ORA DOPO COSTRINGENDO I CAPIGRUPPO DI FDI A UNA NOTA PACIFICATRICE?

nello musumeci il post in cui confonde l irpinia con amatrice

IL COLMO PER IL MINISTRO DELLA PROTEZIONE CIVILE? CONFONDERE IL TERREMOTO IN IRPINIA CON QUELLO DI AMATRICE – LA VERGOGNOSA GAFFE DI NELLO MUSUMECI CHE HA POSTATO UN MESSAGGIO PER COMMEMORARE I 45 ANNI DAL SISMA IN IRPINIA, PUBBLICARE PERÒ UNA FOTO DI CIÒ CHE RESTA DI AMATRICE NEL 2016 – UNA FIGURACCIA DOPPIA SE SI PENSA CHE, PROPRIO DOPO LA TRAGEDIA IN IRPINIA, NACQUE LA MODERNA PROTEZIONE CIVILE – IL MINISTRO È STATO BOMBARDATO DI MESSAGGI IRONICI E ALLA FINE LA COLPA SE L’È PRESA L’AGENZIA DI COMUNICAZIONE DEL MINISTRO…

paola egonu

“VORREI UN FIGLIO, MA NON SO SE RIUSCIRÒ AL LIVELLO DI PRIMA” - PAOLA EGONU, COLONNA DELL’ITALVOLLEY CAMPIONE DEL MONDO, AL BIVIO IN CUI SI TROVANO MIGLIAIA DI ATLETE E MILIONI DI DONNE IN CARRIERA: “SONO NOVE MESI IN CUI DEVI STARE FERMA, IL TUO FISICO CAMBIA. QUINDI SE VUOI UN FIGLIO, O LO FAI PRIMA, INTERROMPI LA CARRIERA, TORNI, MA SE NON SEI IN GRADO, SMETTI E TI MANCA. È IL MOMENTO GIUSTO?” – POI RACCONTA DELLA SOLITUDINE FUORI DAL CAMPO: “SE NON HAI LA FORTUNA DI VIVERE A CASA, SEI SEMPRE SOLA…”

papa leone xiv benjamin netanyahu gaza

PAPA LEONE: PIÙ CHE UN VIAGGIO SPIRITUALE, UNA PASSEGGIATA SULLE UOVA – IL PONTEFICE È ATTESO DA DUE DELICATE TAPPE IN ORIENTE, GIOVEDI’ PROSSIMO SARA’ IN TURCHIA E POI IN LIBANO. NELLA TERRA DI ERDOGAN I PREDECESSORI DI PREVOST SONO ANDATI INCONTRO A “INCIDENTI”: PAPA FRANCESCO EVOCÒ IL GENOCIDIO DEGLI ARMENI E BENEDETTO XVI, FACENDO UN DISCORSO ALL’UNIVERSITÀ TEDESCA, FU BOLLATO COME “OSTILE” – IN LIBANO POI DOVRÀ TENTARE DI MANTENERE UN EQUILIBRIO CON ISRAELE, CHE SI È RISENTITO PER LE POSIZIONI CRITICHE DEL VATICANO SUL MASSACRO DEI PALESTINESI…

francesco storace

STORACE, CHE MALDESTRO! – “PER LA MIA FRASE ‘MEGLIO FROCI CHE LAZIALI’ SUCCESSE IL PANDEMONIO. MI MISERO UNA VOLANTE SOTTO CASA PER LE MINACCE DEGLI ULTRÀ DELLA LAZIO. ANDAI A PARLARE CON PISCITELLI-DIABOLIK...” – QUEL VECCHIO CAMERATA DELL’EX GOVERNATORE DEL LAZIO RACCONTA GLI ATTENTATI DI CUI E’ STATO VITTIMA NEGLI ANNI DI PIOMBO: “MI SPARARONO DAVANTI ALLA SEZIONE DEL MSI DI ACCA LARENTIA. SE SONO ANCORA VIVO LO DEVO A UNA MAMMA CHE PASSÒ CON UNA CARROZZINA CON DENTRO IL FIGLIO NEONATO. I COMUNISTI I BAMBINI LI MANGERANNO PURE MA NON LI UCCIDONO MICA, HANNO UN CUORE ANCHE LORO. UN’ALTRA VOLTA MI INCENDIARONO LA CASA. GIRAVA VOCE CHE ERO ARMATO FINO AI DENTI” – SU GIORGIA MELONI: “QUANDO LASCIAI ‘IL SECOLO’ MI DISSE: ‘PERÒ PURE TE, FRANCE’, C’HAI UN CARATTERE...’, IO C’HO UN CARATTERE? LE RISPOSI…”

ignazio la russa pier paolo pasolini

A CHI PASOLINI? A NOI!  LA DESTRA PROVA A INGLOBARE NEL SUO PANTHEON LO SCRITTORE E REGISTA, A CUI LA FONDAZIONE AN DEDICA UN CONVEGNO, ALLA BIBLIOTECA DI PALAZZO MADAMA, DAL TITOLO “PASOLINI CONSERVATORE”, A CUI PARTECIPERÀ ANCHE IGNAZIO LA RUSSA – FULVIO ABBATE SI CHIEDE: “MA CHE C'ENTRA LA RUSSA? NON HA ALCUN TITOLO CULTURALE” – PASOLINI FU PIÙ VOLTE AGGREDITO DAI NEOFASCISTI, I GIORNALI D'AREA DEL MSI GLI DAVANO DEL PEDERASTA. “IL BORGHESE” SCRISSE CHE AVEVA “SESSUALITÀ CAPOVOLTA” – “IL FOGLIO” STRONCA L’INIZIATIVA: “UN’OPERAZIONE FIGLIA DELLA SUDDITANZA CULTURALE E DI UN PROVINCIALISMO IMBARAZZANTE”

ursula von der leyen volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

L’EUROPA BATTE UN COLPO! – È PRONTA LA CONTROPROPOSTA DELL’UE ALLA BOZZA DI PIANO PER LA PACE IN UCRAINA, PRESENTATA DA USA E RUSSIA. E COME AL SOLITO È UNA MEZZA FETECCHIA - IL VECCHIO CONTINENTE “ESIGE” DI UTILIZZARE GLI ASSET CONGELATI DI MOSCA PER LA RICOSTUZIONE, OLTRE A CHIEDERE UNA GARANZIA DI SICUREZZA DA PARTE DEGLI AMERICANI CHE RISPECCHI LA CLAUSOLA DI DIFESA RECIPROCA DELL'ARTICOLO 5 DELLA NATO. MA ENTRAMBE LE PROPOSTE SONO GIÀ PREVISTE DAL PIANO TRAPELATO NEI GIORNI SCORSI – L’UNICA NOVITÀ È IL “NO” ALLA CESSIONE A MOSCA DEI TERRITORI NON OCCUPATI (IL PIANO USA-RUSSIA PREVEDE IL PASSAGGIO ALLA RUSSIA DI TUTTO IL DONBASS)

una cella in per due

IL DIVANO DEI GIUSTI – IN SECONDA SERATA PASSA UN CLASSICO DEL CINEMA COATTO COME “UNA CELLA PER DUE”, CON ENZO SALVI E MAURIZIO BATTISTA E MELITA TONIOLO (SI VEDE PIÙ IL SEDER CHE IL VISO, OVVIO): "QUA C’È DA CAGARSI ADDOSSO”; “GIÀ FATTO”, “A PRENDERLA CON FILOSOFIA SI FINISCE SEMPRE CHE TE LA PIJI IN DER CULO” – MAGARI AVETE VOGLIA DI RIVEDERE “TAXI DRIVER”. IO OGNI VOLTA RIMANGO INCANTATO. NON SOLO DALLA FORZA DI REGIA DI SCORSESE, MA DALLA FOTOGRAFIA DI MICHAEL CHAPMAN, DALLA MUSICA DI BERNARD HERRMANN, OVVIAMENTE DALLA RECITAZIONE DI DE NIRO… -  VIDEO

camera ardente ornella vanoni

L’ULTIMO ABBRACCIO DI MILANO ALLA SUA ORNELLA – IN CINQUEMILA SI SONO MESSI IN CODA DAVANTI AL TEATRO PICCOLO IN QUESTA GELIDA DOMENICA PER OMAGGIARE ORNELLA VANONI, SCOMPARSA A 91 ANNI– TRA I TANTI MILANESI ANCHE QUALCHE VOLTO NOTO: DA LILIANA SEGRE A FIORELLA MANNOIA. AVVISTATI ANCHE ARISA, EMMA, SIMONA VENTURA, GABRIELE SALVATORES, FRANCESCO GABBANI, AMBRA ANGIOLINI, CRISTIANO MALGIOGLIO - I FUNERALI SARANNO DOMANI NELLA CHIESA DI SAN MARCO, A BRERA. A MILANO SARÀ UNA GIORNATA DI LUTTO CITTADINO - VIDEO

benjamin netanyahu idf attacca beirut in libano

ISRAELE, UN PAESE IN GUERRA PERMANENTE CON QUALCHE NEMICO – L’ESERCITO DELLO STATO EBRAICO HA BOMBARDATO UNA ZONA A SUD DI BEIRUT, IN LIBANO. SECONDO NETANYAHU, L’AZIONE È STATA ORDINATA PER COLPIRE “IL CAPO DI STATO MAGGIORE AD INTERIM DI HEZBOLLAH, ALI TABATABAI, RESPONSABILE DELLA CRESCITA E DEL RIARMO DELL’ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA” – L’ATTACCO HA CAUSATO UN MORTO E 12 FERITI: NON È CHIARO SE LA VITTIMA SIA TABATABAI - UN FUNZIONARIO AMERICANO A CHANNEL 12 HA RIFERITO CHE TRUMP NON SAPEVA NULLA DEL RAID…

kim khloe kardashian ozempic wegovy

PER I RICCHI C’È L’OZEMPIC, PER I POVERI LA BODY POSITIVITY – LE PUNTURINE PER DIMAGRIRE HANNO MANDATO IN SOFFITTA L’IPOCRISIA SULLA PANZA DI CUI MOLTI VIP SI ERANO FATTI PORTATORI (VERO VANESSA INCONTRADA?): ORA CHE BASTA INIETTARSI SOTTOPELLE IL FARMACO PER PERDERE L’APPETITO, SOLO CHI NON PUÒ AFFRONTARE UNA SPESA DI 300 EURO AL MESE SI DEVE TENERE I CHILI DI TROPPO – PASSATA L’EPOCA DELL’IPOCRISIA DEL BODY POSITIVITY, SI È TORNATI ALLA CULTO DELLA MAGREZZA. NON SENZA DUBBI: GLI EFFETTI COLLATERALI DI QUESTI MEDICINALI SI SAPRANNO SOLO TRA QUALCHE ANNO E…

donald trump

TRUMP OGGI S’È SVEGLIATO COL CIUFFO GIRATO – MENTRE A GINEVRA SONO IN CORSO I COLLOQUI TRA EUROPEI, AMERICANI E UCRAINI SUL PIANO DI PACE IN 28 PUNTI, IL COATTO DELLA CASA BIANCA ATTACCA ZELENSKY E L’EUROPA: “LA LEADERSHIP UCRAINA NON HA ESPRESSO ALCUNA GRATITUDINE PER I NOSTRI SFORZI, E LA UE CONTINUA A COMPRARE PETROLIO DALLA RUSSIA”. POI “THE DONALD” SI VANTA: “GLI USA CONTINUANO A VENDERE ENORMI QUANTITÀ DI ARMI ALLA NATO, PER LA LORO DISTRIBUZIONE ALL’UCRAINA. IL CORROTTO JOE BIDEN HA DATO TUTTO, GRATIS, GRATIS, GRATIS…”

romina power al bano

“IO SO CHE YLENIA È ANCORA VIVA” – ROMINA POWER PARLA DELLA SCOMPARSA DELLA FIGLIA, AVVENUTA NEW ORLEANS NEL 1994: “HANNO DETTO DI TUTTO, PERSINO CHE TENEVAMO YLENIA NASCOSTA IN CASA PUR DI FARCI PUBBLICITÀ. PER NON PARLARE DELLE COSE FALSE SU MIA FIGLIA: CHE FACESSE USO DI DROGA, CHE AVESSE SCELTO LEI DI BUTTARSI NEL MISSISSIPPI. NON HO MAI CREDUTO ALLA VERSIONE DEL GUARDIANO DELL’ACQUARIO CHE AVEVA DETTO DI AVERLA VISTA. SE YLENIA FOSSE MORTA LO AVREI SENTITO.” – LE FRECCIATE AD AL BANO: “INSISTETTI IO PER VIVERE IN PUGLIA, AL BANO VOLEVA TRASFERIRSI A MONTECARLO. PER NON PAGARE LE TASSE? NON SO, BISOGNEREBBE CHIEDERLO A LUI” – I “RITOCCHINI” E LA COLTIVAZIONE DI API 

teyana taylor

TEYANA TUTTA TANA – TEYANA TAYLOR HA CAPITO CHE L’UNICO MODO PER FAR PARLARE DI SÉ, È DI SFILARE IN VESTITINI CHE LASCIANO POCHISSIMO ALL’IMMAGINAZIONE – L’ATTRICE ARRIVA ALL’EVENTO “ELLE WOMEN” A LOS ANGELES CON UN VESTITO COLOR ORO, CHE METTE IN RISALTO LE SUE MAMMELLONE, E CON LA SCHIENA NUDA – QUALCHE SETTIMANA FA, LA 34ENNE SI ERA PRESENTATA ALL’EVENTO DEL “TIME100 NEXT” A NEW YORK NUDA, CON INDOSSO SOLO UNA GIACCA SENZA BOTTONI, E UN “ABITO" ULTRASOTTILE CON LE MUTANDE IN BELLA VISTA…

famiglia nel bosco francesco merlo matteo salvini

"SALVINI RIESCE SEMPRE A SPORCARE LE BUONE RAGIONI" – FRANCESCO MERLO SI CUCINA IL LEADER DELLA LEGA CHE STRUMENTALIZZA IL DRAMMA DELLA FAMIGLIA NEL BOSCO PER ATTACCARE I MAGISTRATI: "CONFERMO CHE I GIUDICI DELL'AQUILA SOMIGLIANO AI GIUDICI CHE SALVINI SI INVENTA PER ATTACCARLI MEGLIO TUTTI. IN ITALIA ESISTE UNA CULTURA GIUDIZIARIA INTRUSIVA ANCHE NELLA TUTELA DEI MINORI. IN QUEL BOSCO CI SONO GLI HIPPIES, LA WILDERNESS AMERICANA, L'ECOLOGIA, LA CASETTA NEL BOSCO DI THOREAU, LA PEDAGOGIA DI STEINER E DI ROUSSEAU…"

agostino ghiglia - giorgia meloni sigfrido ranucci

L’ARROCCO DEL GARANTE – LEGGETEVI L’ESILARANTE INTERVISTA AD AGOSTINO GHIGLIA, MEMBRO IN QUOTA FDI DEL COLLEGIO DELL’AUTORITHY PER LA PRIVACY, CHE NON CI PENSA PROPRIO A MOLLARE LA POLTRONA, NEANCHE DOPO L’AUDIO DI “REPORT” IN CUI IL SEGRETARIO DIMISSIONARIO FANIZZA AFFERMA DI ESSERE STATO AUTORIZZATO DAL COLLEGIO A SPIARE LE MAIL DEI DIPENDENTI: “RESTO PER L’ONORE DEL RUOLO, BISOGNA RESISTERE ALLE PRESSIONI DELLA POLITICA” – SULL’INCONTRO CON ARIANNA MELONI SUBITO PRIMA CHE IL GARANTE MULTASSE “REPORT”: “QUELLA ERA UNA VISITA DI CORTESIA E ARIANNA L'HO INCONTRATA PER CASO…”. E, IN PERFETTO STILE MELONIANO, EVOCA IL COMPLOTTO: “ABBIAMO TOCCATO INTERESSI ENORMI. COSA C’È DIETRO QUESTO ACCANIMENTO?”

fabio giomi dipendente licenziato pam

“MI È CROLLATO IL MONDO ADDOSSO. HO 62 ANNI, MI MANCANO CINQUE ANNI ALLA PENSIONE” – PARLA FABIO GIOMI, IL CASSIERE DELLA PAM LICENZIATO PER AVER FALLITO UN “TEST DEL CARRELLO” IN UN SUPERMERCATO DI SIENA: CHI LO STAVA “ESAMINANDO” AVEVA ROTTO LE SCATOLE DI BIRRA E NASCOSTO DENTRO DEI TRUCCHI – "NON SIAMO MAI STATI ADDESTRATI PER QUESTI TEST, CI AVEVANO FATTO VEDERE UN VIDEO. NOI SIAMO CASSIERI, NON RESPONSABILI DELL’ANTITACCHEGGIO. LE PERSONE COLPITE SONO VICINE ALLA PENSIONE E MAGARI HANNO STIPENDI PIÙ ALTI PER GLI SCATTI DI ANZIANITÀ…"

giorgia meloni antonio tajani matteo salvini giancarlo giorgetti

LA COPERTURA È CORTA – PER REALIZZARE LE PICCOLE MODIFICHE ALLA MANOVRA CHE MELONI E GIORGETTI SONO DISPOSTI A “CONCEDERE” A TAJANI E SALVINI SERVONO 500 MILIONI DI EURO, CHE AL MOMENTO NON SI TROVANO – FORZA ITALIA, SEMPRE IN DIFESA DEGLI INTERESSI DEI BERLUSCONI IN MEDIOLANUM, STOPPA UN NUOVO AUMENTO DELL’IRAP DELLO 0,5% ALLE BANCHE, CHE AVREBBE PORTATO NELLE CASSE DEL TESORO 250 MILIONI – SUL TAVOLO LA TASSA SUI PICCOLI PACCHI IN ARRIVO DA PAESI EXTRA-UE, IL RITOCCO DELLA TOBIN TAX E L’IMPOSTA SULL’ORO…

gianfranco vissani.

STELLE CADENTI - “LA SOLA PERDITA PER CUI HO SOFFERTO E PIANTO È STATA LA MORTE DI MIA MAMMA NEL 2020” - LO CHEF GIANFRANCO VISSANI PROVA A DISSIMULARE LA DELUSIONE PER LA PERDITA DELL’ULTIMA STELLA MICHELIN DI “CASA VISSANI”, IL SUO RISTORANTE IN PROVINCIA DI TERNI: “NON CI SONO RIMASTO MALE. IL RISTORANTE VA BENE, LO SANNO ANCHE ALL’ESTERO. ABBIAMO RICEVUTO L’INVITO DA ‘LA LISTE’. VOLERÒ A PARIGI, NON ESISTE SOLO LA MICHELIN” – SONO LONTANI I TEMPI IN CUI, NEL 2019, DOPO CHE GLI VENNE SCIPPATA LA SECONDA STELLA ESPLOSE: “LA MICHELIN È UNA VERGOGNA ITALIANA, È UNA GUIDA DEI COMPROMESSI FATTA PER GLI STRANIER…”

studenti cattolici rapiti in nigeria papa leone

“CHIEDO L’IMMEDIATO RILASCIO DEI STUDENTI RAPITI IN NIGERIA” – L’ACCORATO APPELLO DI PAPA LEONE XIV CHE, DURANTE L’ANGELUS, HA PUNTATO I RIFLETTORI SUGLI INVISIBILI, QUEI 300 RAGAZZI CATTOLICI SPARITI INSIEME A 15 INSEGNANTI DALLA ST. MARY’S SCHOOL DI PAPIRI – NELLE STESSE ORE IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA NAZIONALE DELLA NIGERIA HA INCONTRATO A WASHINGTON PETE HEGSETH, A CUI TRUMP HA ASSEGNATO IL COMPITO DI FERMARE IL “GENOCIDIO” DEI CATTOLICI NEL PAESE. MA LA SITUAZIONE È PIÙ COMPLESSA: LUNEDÌ È STATA ATTACCATA UN’ALTRA SCUOLA DOVE SONO STATE RAPITE 25 STUDENTESSE MUSULMANE E…

luca barbareschi

“SVOLTA A DESTRA IN RAI? NON NE HANNO LE COMPETENZE” – LUCA BARBARESCHI, TORNATO CON UN PROGRAMMA SU RAI3, STRONCA "TELE-MELONI": “SONO DI SINISTRA, LA MIA BOLLATURA DI FASCISTA E’ PERCHÉ SONO ANDATO A MANIFESTARE IN PIAZZA CON FINI, E LO RIFAREI OGGI, CONTRO SCALFARO. PERÒ QUANDO POI HA COMPRATO L'ELISEO, SONO VENUTI TUTTI A RECITARE. ALLA PRIMA C'ERA SORRENTINO, C'ERA MORETTI" – LE BORDATE A FAZIO E A MEDIASET: “INGRATI. SONO NELLA LORO STORIA COME GERRY SCOTTI, MA NON MI INVITANO MAI” – “LA VITA PRIVATA? SONO DIVORZIATO. SPERIAMO DI TROVARE QUALCUN'ALTRA. THAT'S LIFE…” 

putin trump europa

E TANTI SALUTI ALLA CARA E VECCHIA EUROPA! TRUMP E PUTIN NON STANNO DECIDENDO SOLO IL FUTURO DELL’UCRAINA, MA DELL’INTERO ORDINE MONDIALE – L’AMBASCIATORE ETTORE SEQUI: “IL PIANO AMERICANO IN 28 PUNTI È LA PROVA CHE L'ORDINE EUROPEO STA ENTRANDO NELLA SUA FASE TERMINALE. È UN ATTO DI ROTTURA CHE RIDISEGNA LA SICUREZZA DEL CONTINENTE SENZA L'EUROPA E SOPRA LA TESTA DELL'UCRAINA. NON È UN "PIANO DI PACE", MA UN'OPERAZIONE DI POTERE IN CUI WASHINGTON E MOSCA USANO L'UCRAINA COME LEVA E L'EUROPA COME PORTAFOGLIO. IL PIANO RESTITUISCE ALLA RUSSIA LO STATUS DI GRANDE POTENZA. È IL RICONOSCIMENTO GEOPOLITICO CHE PUTIN INSEGUIVA DAL 2007...”

jeffrey epstein

“SI È GIRATO SULLA SCHIENA E MI HA CHIESTO SE MI DAVA FASTIDIO CHE SI MASTURBASSE” – I RACCONTI DELLE VITTIME DI JEFFREY EPSTEIN, ALCUNE DELLE QUALI ENTRARONO NELLA RETE DEL PEDOFILO PORCONE QUANDO AVEVANO APPENA 14 ANNI: “ERA SDRAIATO SULLA PANCIA, CON UN ASCIUGAMANO ADDOSSO. SI È GIRATO E MI HA DETTO DI SPOGLIARMI” - “UNA DELLE DOMANDE CHE MI HANNO FATTO IN QUESTI ANNI È PERCHÉ SONO TORNATA DA LUI: QUANDO HAI 14 ANNI E VIENI DA UNA FAMIGLIA POVERA, 200 DOLLARI SONO TANTI” – “ABUSÒ DI ME DAI 14 AI 18 ANNI. POI NON MI VOLEVA PIÙ. MI DICEVA SEMPLICEMENTE: SEI TROPPO VECCHIA…”

olivia nuzzi robert fitzgerard kennedy jr

A VOLTE RITORNANO - VI RICORDATE DI OLIVIA NUZZI, LA GIORNALISTA 32ENNE DEL “NEW YORK MAGAZINE” TRAVOLTA DALLO SCANDALO PER LA SUA RELAZIONE CON ROBERT F. KENNEDY JR? DOPO UN ANNO DI “ESILIO”, LA SUA CARRIERA È RIPARTITA ALLA GRANDE: SI È SPOSTATA A MALIBÙ, “VANITY FAIR” L’HA ASSUNTA E HA PUBBLICATO UN ESTRATTO DEL SUO LIBRO “AMERICAN CANTO”, IN CUI SPUTTANA LA SUA STORIA CON IL POLITICO NO VAX - UNA SCELTA A DIR POCO DISCUTIBILE PER LA RIVISTA CHE NON LESINA DI DISPENSARE ARTICOLI MORALIZZANTI E POI È FINITA PER DAR LAVORO A NUZZI, GIÀ LICENZIATA PER VIOLAZIONE DELL’ETICA GIORNALISTICA…

donald trump jair bolsonaro brasile brasilia

LA LEGGE NON È UGUALE PER TUTTI – JAIR BOLSONARO POTREBBE SCONTARE LA SUA PENA IN UNA “CELLA” DI LUSSO DI 15 METRI QUADRI, CON TV, ARIA CONDIZIONATA E BAGNO PRIVATO: L’EX PRESIDENTE DEL BRASILE È STATO ARRESTATO IERI CON L’ACCUSA DI PIANIFICARE LA FUGA DAL SUO VILLONE DI BRASILIA, DOV’ERA AGLI ARRESTI DOMICILIARI DA AGOSTO - STAVA TENTANDO DI MANOMETTERE IL BRACCIALETTO ELETTRONICO PER ARRIVARE ALL’AMBASCIATA DEGLI USA, CERTO DELLA PROTEZIONE DEL SUO AMICO TRUMP – BOLSONARO È STATO CONDANNATO A 27 ANNI DI CARCERE E TRE MESI PER…

bjon borg

SESSO, DROGA E PALLETTATE – LA FOLLE VITA DI BJON BORG RACCONTATA DA BARBARA COSTA – LA FINALE US OPEN PERSA CON MCENROE VOLUTAMENTE (“SBRIGHIAMOCI, CHE VOGLIO FARMI, E ANDARE A TROIE”), L’OVERDOSE  E L’INTERVENTO PROVVIDENZIALE DI LOREDANA BERTE’ (“SE OGGI SONO VIVO, IO LO DEVO A LEI”), LE ORGE SADOMASO “CON TRE ZOZZE PIÙ LOREDANA” (E GLI SCHIAFFONI DELLA BERTE’), LA BANCAROTTA, LA RESIDENZA TRASFERITA A MONTECARLO PER PAGARE MENO TASSE – “E OGGI SE LA PRENDONO CON SINNER! IL ROSCIO NON SI È INVENTATO NIENTE. PURE A PANATTA QUANDO GIOCAVA HANNO PROPOSTO DI TRASFERIRSI NEL PRINCIPATO PER RISPARMIARE MA ADRIANO DISSE…”

marco rubio donald trump vladimir putin

“RUBIO CI HA DETTO CHE IL PIANO DI PACE È LA LISTA DEI DESIDERI RUSSA” – SECONDO UN GRUPPO DI SENATORI REPUBBLICANI IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO HA AMMESSO CHE “I 28 PUNTI” SONO STATI INDICATI DA MOSCA: “SIAMO I DESTINATARI DI UNA PROPOSTA CHE È STATA CONSEGNATA A UNO DEI NOSTRI RAPPRESENTANTI. NON È UNA NOSTRA RACCOMANDAZIONE, NON È IL NOSTRO PIANO DI PACE” – LA SMENTITA DEL DIPARTIMENTO DI STATO USA: “È PALESEMENTE FALSO, IL PIANO NON È UNA LISTA DEI DESIDERI REDATTA DAL CREMLINO…”

ahmed atia - alessandro chiani aggressori corso como milano

“SIAMO INDIGNATI PER LA DISUMANA INDIFFERENZA DI QUEI RAGAZZI” – PARLANO I GENITORI DI DAVIDE, IL 22ENNE BOCCONIANO, ACCOLTELLATO E PRESO A CALCI E PUGNI DA CINQUE GIOVANISSIMI LA NOTTE DEL 12 OTTOBRE A MILANO: IL RAGAZZO È ANCORA IN PERICOLO DI VITA E, SE DOVESSE SOPRAVVIVERE, RIPOTERÀ DANNI PERMANENTI – LA FAMIGLIA: “UN’AZIONE VIGLIACCA SEGUITA DA PAROLE SPREZZANTI” – IN ATTESA DELL’INTERROGATORIO I CINQUE, NON SAPENDO DI ESSERE RIPRESI, DICEVANO: “MAGARI QUEL COGLIONE È ANCORA IN COMA, DOMANI SCHIATTA E TI DANNO OMICIDIO”, “SPERIAMO BRO’, ALMENO NON PARLA. IO GLI STACCO TUTTI I CAVI…”

maria de filippi imita emma a tu si que vales

PIPPITEL! NEL POMERIGGIO “REPORT” IN REPLICA CONQUISTA IL 7.5% CON PIÙ DI 900MILA SPETTATORI E, ESCLUSI I TG, DIVENTA IL PROGRAMMA PIÙ VISTO DI RAI2 E RAI3 – NIENTE DA FARE PER MILLY CARLUCCI CHE SI BECCA IL NONO SCHIAFFONE CONSECUTIVO DA MARIA DE FILIPPI: SU CANALE5 “TÚ SÍ QUE VALES” VOLA AL 28.8% CON 4.4 MILIONI DI SPETTATORI. SU RAI1 “BALLANDO CON LE STELLE”, NONOSTANTE LO SPACCHETTAMENTO IN DUE E LA CHIUSURA A NTTE FONDA, NON VA OLTRE IL 24.2% NELLA SECONDA PARTE – “AFFARI TUOI” (22.7%) SEMPRE SOTTO “LA RUOTA DELLA FORTUNA” (26.2%), GOMEZ (4.9%), BARRA-POLETTI (3.9%) – ALLE 20 TG1 (24.4%), TG5 (21.9%), TGLA7 (7%), TG2 (4%)

giorgia meloni anna paratore sport e salute nepi mezzaroma

SPORT, SALUTE E AMICHETTISMO – “REPORT” ACCENDE UN FARO SULLA SOCIETÀ PARTECIPATA DEL TESORO, IL “BRACCIO” DEL GOVERNO NEL MONDO DELLO SPORT, CHE GESTISCE MEZZO MILIARDO DI CONTRIBUTI L’ANNO. E RIVELA CHE LO SCORSO ANNO SPORT E SALUTE HA AFFIDATO SENZA GARA UN BANDO DA 90MILA EURO PER UNA PISTA DI PATTINAGGIO A CAIVANO ALLA SOCIETÀ DI DANIELE QUINZI, ATTIVISTA DI FDI ED EX SOCIO IN AFFARI DELLA MADRE DELLA PREMIER, ANNA PARATORE, NELLA GESTIONE DEL LOCALE ROMANO “B-PLACE”– IL COMMENTO DELL’AD, DIEGO NEPI: “NON CI VEDO NIENTE DI PARTICOLARE SE SONO SOCIETÀ O PERSONE IN GRADO DI LAVORARE BENE” – ALLA PRESIDENZA DELLA SPA C’È IL COSTRUTTORE MARCO MEZZAROMA, COGNATO DI LOTITO E AMICO DELLA DUCETTA... – IL SERVIZIO DI “REPORT” QUESTA SERA

americani vogliono lasciare il paese

IL SOGNO AMERICANO, È UN INCUBO - PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO,  UN AMERICANO SU CINQUE VORREBBE LASCIARE GLI STATI UNITI. AL 40% PIACEREBBE MOLLARE GLI STATES DEFINITIVAMENTE – SECONDO UN NUOVO SONDAGGIO GALLUP, IL DATO VIENE SPINTO DALLE DONNE SOTTO I 45 ANNI - MA SE STATE PENSANDO CHE I NUMERI SIANO LEGATI SOLO A TRUMP VI SBAGLIATE: LA TENDENZA È INIZIATA NEL 2016 QUANDO C’ERA ANCORA OBAMA. IL DATO PIÙ ALTO SI È REGISTRATO NEL 2024, ULTIMO ANNO DI PRESIDENZA DI BIDEN…

illusione perfetta - now you see me now you don t see il maestro wicked parte ii

CIAK, MI GIRA! – AVETE GIÀ PRENOTATO I BIGLIETTI PER IL NUOVO FILM DI CHECCO ZALONE? A BARI SONO FINITI. INTANTO AL BOTTEGHINO RIMANE SUPERPRIMO “WICKED PARTE II” CON ARIANA GRANDE E CYNTHIA ERIVO, IERI CON 429 MILA EURO, 51 MILA SPETTATORI IN 359 SALE. LO INSEGUE LA TERZA PARTE DEL FILM DEI MAGHI DELLE TRUFFE AMERICANI (COME SE NON CI BASTASSERO QUELLI VERI ITALIANI) “L’ILLUSIONE PERFETTA - NOW YOU SEE ME NOW YOU DON'T SEE” – IL PRIMO FILM ITALIANO IN CLASSIFICA, FORTE DELLA POTENZA DI 481 SALE (MINCHIA!) È "IL MAESTRO" CON PIERFRANCESCO FAVINO… – VIDEO

alessandro giuli gennaro sangiuliano

LA CULTURA IN MANO ALLA DESTRA? CAOS E AMICHETTISMO – LE DIMISSIONI DEL PORTAVOCE DI GIULI, PIERO TATAFIORE, PIZZICATO “COL SORCIO IN BOCCA” A USARE L’ACCOUNT DEL MINISTERO PER FARE CAMPAGNA ELETTORALE PER FDI, È SOLO L’ULTIMO PASTICCIO AL MIC NEI TRE ANNI DEL GOVERNO MELONI – CECCARELLI: “DAL DANTE LICEALE (“FATTI NON FOSTE”, ECCETERA) INVOCATO A OGNI PIÈ SOSPINTO DA GENNARO SANGIULIANO AKA GENNY DELON, AL PENSIERO SOLARE E SUPERCAZZOLANTE CON SCAPPELLAMENTO A DESTRA DI ALESSANDRO GIULI, È NUTRITO IL REPERTORIO DI VICENDE SCABROSE: MULTIPLO CASO SGARBI, IMMENSO CASO SANGIULIANO, FULMINEO CASO GILIOLI, CONSEGUENTE CASO SPANO. PER GIUNGERE AI SINUOSI MOVIMENTI DEL SILENTE, MA FATTIVO SOTTOSEGRETARIO MAZZI, CUI SI DEVE LA GENIALE ORCHESTRAZIONE DEL CASO FENICE-COLABIANCHI-VENEZI. IL SOSPETTO È CHE SIA GENNY CHE GIULI, NONOSTANTE LE POMPOSE APPARENZE, AMINO MOLTO PIÙ LORO STESSI CHE LA CULTURA”

nathan e catherine trevallion la famiglia nel bosco

POVERA FAMIGLIA NEL BOSCO, CI MANCAVA SOLO SALVINI! IL LEADER DELLA LEGA ANNUNCIATO UNA SUA VISITA A PALMOLI, IN ABRUZZO E APPROFITTA DELLA DOLOROSA VICENDA DEI BIMBI STRAPPATI AI GENITORI PER UN ATTACCO FRONTALE AI MAGISTRATI: “È VERGOGNOSO. GIUDICE E ASSISTENTI SOCIALI NON ROMPANO LE SCATOLE. QUESTA STORIA DIMOSTRA CHE UNA PROFONDA RIFORMA DI UNA GIUSTIZIA CHE NON FUNZIONA SARÀ FONDAMENTALE”. NORDIO PARLA DELLA SEPARAZIONE COME “UN ATTO ESTREMAMENTE DOLOROSO DA APPROFONDIRE” E FA INCAZZARE L’ANM, CHE REPLICA IN DIFESA DEI COLLEGHI ABRUZZESI: “LE STRUMENTALIZZAZIONI DI CERTA POLITICA APPAIONO IN NETTO CONTRASTO COL RISPETTO DEI DIRITTI DEI MINORI” – IL PADRE DEI BIMBI: “I MIEI FIGLI SONO SOTTO CHOC…”

app 2wai per videochiamare i defunti

ORMAI VIVIAMO IN UNA ETERNA PUNTATA DI “BLACK MIRROR” – PER LA SERIE “INVENZIONI INQUIETANTI”, È SCARICABILE SULL’APPLE STORE “2WAI”, UN APP CHE CONSENTE DI “VIDEOCHIAMARE” I DEFUNTI: BASTANO TRE MINUTI DI FILMATO DI UNA PERSONA PER POTER RICREARE UN AVATAR CAPACE DI ACCOMPAGNARE PER TUTTA LA VITA CHI NON RIESCE A SUPERARE UN LUTTO – MA NON FINISCE QUI, PERCHÉ L’APP PROPONE ANCHE CHIAMATE CON SHAKESPEARE E LA REGINA ELISABETTA. IL SUCCESSO È STATO IMMEDIATO, TANTO DA MANDARE IN CRISI LA STARTUP FONDATA DA UNA EX STELLA DEL DISNEY…

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca

AMMUCCHIATA DEMOCRATICA! – PER ELLY SCHLEIN IL RISULTATO IN CAMPANIA È IMPORTANTE PER DELINEARE L’ALLEANZA CON IL M5S PER LE POLITICHE 2027 – DE ANGELIS: “LA VITTORIA RENDEREBBE ‘L’AMMUCCHIATA’ IRREVERSIBILE. ROBERTO FICO, PENTASTELLATO DELLA PRIMA, ORA È ANIMA DI SINISTRA DEL MOVIMENTO, RAPPRESENTA UN PUNTELLO ALL’ALLEANZA, QUALORA CONTE DOVESSE FARE LE BIZZE OLTREMISURA. IRREVERSIBILE, MA PUR SEMPRE ‘AMMUCCHIATA’: TUTTI DENTRO COMPRESO L’ETERNO MASTELLA, COME AI TEMPI DELL’UNIONE DI PRODI. IL PUNTO POI È QUALE CACICCO È IL PIÙ FORTE: SAREBBE UN BEL PROBLEMA SE LA LISTA DI DE LUCA PRENDESSE PIÙ DI QUELLA DEI CINQUESTELLE...”

scontro selvaggia lucarelli e barbara d urso

“SEI UNA SCOSTUMATA” – NUOVO SCAZZO A “BALLANDO CON LE STELLE” TRA BARBARA D’URSO E SELVAGGIA LUCARELLI CHE PUNZECCHIA LA PRESENTATRICE PER I SUOI LAMENTI SUI SOCIAL: “TU DICI CHE SEI SOTTOPOSTA A UNA DEMOLIZIONE PSICOLOGICA LENTA E LOGORANTE, E CHE QUESTO PROGRAMMA È UN PURGATORIO TELEVISIVO” – SECCA LA REPLICA DI “BARBARIE”: “SEI QUI PER GIUDICARE O PER PARLARE DI COSA SCRIVO SUI SOCIAL?”. POI IGNORA LE PAROLE DI SELVAGGIA, MANDA UN BACIO ALLA TELECAMERA E AGGIUNGE: “DATO CHE SONO UNA DONNA DI SPETTACOLO, HO VISTO CHE IL CAMERAMAN STAVA FACENDO UN PRIMO PIANO E STAVO GUARDANDO GLI AMICI A CASA... COL CUORE…” - VIDEO

donald trump benjamin netanyahu gaza striscia di

SI FA PRESTO A DIRE TREGUA – CONTINUANO I BOMBARDAMENTI A GAZA, CON NETANYAHU CHE SPECIFICA DI AVER RICEVUTO IL VIA LIBERA DAGLI USA PER SGANCIARE BOMBE SULLA ZONA ROSSA: SECONDO ISRAELE L’OBIETTIVO ERANO CINQUE MILIZIANI DI HAMAS, MA NEL RAID SONO MORTI 24 PALESTINESI, TRA CUI DIVERSI BAMBINI – “BIBI” ACCUSA I MILIZIANI DI AVER ATTACCATO I LORO MILITARI E HAMAS REPLICA PARLANDO DI UNA MODIFICA DELLA LINEA GIALLA CHE SAREBBE STATA SPOSTATA, IN CERTI TRATTI, ANCHE DI 300 METRI. UN CLIMA BOLLENTE ALLA VIGILIA DI UN NUOVO ROUND DI NEGOZIATI...

tatiana schlossberg kennedy

LA MALEDIZIONE DEI KENNEDY – TATIANA SCHLOSSBERG, FIGLIA DELL'EX AMBASCIATRICE CAROLINE KENNEDY E NIPOTE DI JFK, HA RIVELATO CHE LE RESTA MENO DI UN ANNO DI VITA – LA 35ENNE È AFFETTA DA UNA LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA. I MEDICI HANNO SCOPERTO IL MALE POCO DOPO CHE SCHLOSSBERG AVEVA DATO ALLA LUCE SUA FIGLIA, NEL MAGGIO 2024: “NON POTEVO CREDERE CHE STESSERO PARLANDO DI ME. ERO UNA DELLE PERSONE PIÙ SANE CHE CONOSCESSI” – L’ATTACCO AL CUGINO, IL SEGRETARIO ALLA SALUTE NO VAX ROBERT F. KENNEDY JR: “UN IMBARAZZO PER LA FAMIGLIA”

matthew mcconaughey e camila alves

“UN SOGNO EROTICO MI HA FATTO INCONTRARE MIA MOGLIE” – L’ATTORE MATTHEW MCCONAUGHEY RACCONTA COME HA CONOSCIUTO CAMILA ALVES, CON CUI HA TRE FIGLI E RIFILA UN DISCORSO STRAMPALATO: “HO SOGNATO DI AVERE 88 ANNI, SEDUTO SU UNA SEDIA A DONDOLO, CIRCONDATO DA 22 DONNE E 88 BAMBINI, OGNUNO DEI QUALI RAPPRESENTA UN ANNO DELLA MIA VITA. NON ERO SPOSATO CON NESSUNA DELLE 22 DONNE MA ERAVAMO FELICI. ERA UN SEGNO SPIRITUALE. POCO DOPO HO INCONTRATO ALVES. E OGGI È ANCORA L'UNICA DONNA CON CUI VOGLIO FARE L'AMORE...”

ornella vanoni bettino craxi letizia moratti

IL RAPPORTO CONFLITTUALE DI ORNELLA VANONI CON LA POLITICA. NON HA MAI NASCOSTO LA SUA PASSIONE SOCIALISTA: “ERO INNAMORATA DI PIETRO NENNI, UN PERSONAGGIO STUPENDO”. AMICA DI BETTINO CRAXI E DELLA MOGLIE ANNA, QUANDO IL LEADER DEL PSI NEL 1987 LE PROPOSE DI CANDIDARSI, LEI RIFIUTÒ. E SCRISSE UNA LETTERA: “CARO BETTINO, MI SPIACE MA PROPRIO NON POSSO. LAVORO TROPPO E SERIAMENTE, HO ALTRI PROGETTI”  – NEL 2011 ACCETTÒ DI CANDIDARSI ALLE COMUNALI DI MILANO IN UNA  LISTA CIVICA A SUPPORTO DI LETIZIA MORATTI, MA RACCOLSE APPENA 37 PREFERENZE – NEGLI ULTIMI ANNI LE PIACEVANO MARCO FURFARO E GIANLUIGI PARAGONE