Sport

“SILVIO BERLUSCONI MI PREGÒ DI NON FAR DIMETTERE ZOFF” – GIANNI LETTA, DURANTE IL PREMIO DE SANCTIS, RIVELA UN RETROSCENA SULLE DIMISSIONI DEL MITOLOGICO DINO DA CT DELLA NAZIONALE DI CALCIO DOPO LA FINALE PERSA DEGLI EUROPEI DI CALCIO DEL 2000 E LE CRITICHE DEL CAV (“SCELTE INDEGNE”) – “BERLUSCONI MI INCARICÒ DI ANDARE DA ZOFF PREGANDOLO DI NON DIMETTERSI E DI DIRGLI CHE LO STIMAVA, MA LUI FU IRREMOVIBILE, DIFENDEVA LA SUA DIGNITÀ” – L’EX CT: “PAROLE BELLE MA SONO COSTATE... È IL PASSATO ORMAI" – VIDEO

NO, NON È UNA FOTO CREATA CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: COLIN FARRELL RICEVE UNA MAGLIA DEL CAMPOBASSO CALCIO! – A CONSEGNARGLIELA È STATO IL CONDUTTORE TV AMERICANO MARK CONSUELOS, CHE È SOCIO DEL CLUB MOLISANO INSIEME AL PRESIDENTE MATT RIZZETTA – LA SQUADRA ROSSOBLU STA IMITANDO LA STRATEGIA DI MARKETING DEL COMO, CHE USA STAR HOLLYWOODIANE PER OTTENERE VISIBILITÀ INTERNAZIONALE – PRIMA DELL’ATTORE IRLANDESE, ANCHE RYAN REYNOLDS E TOM HOLLAND AVEVANO RICEVUTO IN REGALO LA MAGLIA DELLA SQUADRA…

VIDEO! “SPALLETTI PORTA ONORE E RISPETTO ALLA MAGLIA E PORTACI DOVE MERITIAMO DI STARE” – IL TECNICO ARRIVA ALLA CONTINASSA, CON IL BEL TATUAGGIO PER IL TERZO SCUDETTO DEL NAPOLI SUL BRACCIO, PER FIRMARE IL CONTRATTO CON LA JUVE E I TIFOSI BIANCONERI GLI CHIEDONO DI RIPORTARE LA SIGNORA IN ALTO – IL DIRIGENTE BIANCONERO CHIELLINI: “SPALLETTI È UN GRANDE ALLENATORE, PRATICA UN GIOCO MODERNO” - VLAHOVIC, YILDIZ, GATTI: LE TRE COLONNE DA CUI LUCIANO NON PRESCINDERÀ - VIDEO

“PER IL SAMURAI SPALLETTI LA JUVE ARRIVA OGGI, NELLA SUA VITA, AL MOMENTO GIUSTO” – GIANCARLO DOTTO, AMICO E BIOGRAFO UFFICIALE DI "LUCIO", RACCONTA IL RITORNO DEL TECNICO: “L’UOMO È TORNATO FERRO, DOPO ESSERE STATO LANGUORE. MAI COSÌ GUERRIERO. MAI COSÌ SMANIOSO DI RIVINCITA. SE IN NAZIONALE NON CE L’HA FATTA È PERCHÉ, I CALCIATORI, LUI LI DEVE VEDERE TUTTI I GIORNI. DEVONO STARE TUTTI INSIEME NELLA STESSA GABBIA, CHE È POI LA FOLLIA LUCIDA DEL MISTER. LA JUVE, QUESTA SÌ, UNA BELLA VIRATA, UNO SCHERZO, VEDREMO SE SUBLIME O ATROCE, DEL DESTINO. LA 'SIGNORA' È SEMPRE STATA LA SUA CONCLAMATA NEMICA SPORTIVA” 

SPALLETTI E LA MALEDIZIONE DEI "CAPITANI": DOPO TOTTI, ICARDI, INSIGNE, ORA SARANNO SCINTILLE CON LOCATELLI? IN TUTTI GLI ULTIMI CLUB ALLENATI L'EX CT HA AVUTO PROBLEMI CON IL CALCIATORE CHE PORTA LA FASCIA: ORA ALLA JUVE POTREBBE ACCADERE LO STESSO. LO STRAPPO CON LOCATELLI RISALE AL 2024 QUANDO IL TECNICO TOSCANO NON CONVOCO’ IL CENTROCAMPISTA BIANCONERO ALL’EUROPEO. SPALLETTI MOTIVÒ COSÌ LA SUA DECISIONE: "MANUEL FORSE È UN PO' TROPPO CONSERVATIVO PER DOVE STA ANDANDO IL RUOLO”. RIUSCIRÀ SPALLETTI A RICUCIRE IL RAPPORTO O SARÀ DI NUOVO ROTTURA?

L’INTER DORME TRANQUILLA: HA LA "GAZZA" COME ALLEATA - LA SQUADRA DI CHIVU SI RISCATTA CONTRO UNA DERELITTA FIORENTINA E "LA GAZZETTA DELLO SPORT", ORMAI HOUSE ORGAN DEI NERAZZURRI, MENA LA GRANCASSA: “BELLA RISPOSTA” - IL QUOTIDIANO SPORTIVO E' IL DODICESIMO IN CAMPO: SPINGE L'INTER QUANDO VINCE, ATTENUA I MOMENTI DI CRISI E NON SOFFIA MAI SUL FUOCO QUANDO LA SQUADRA MOSTRA INCERTEZZE - NON SOLO: NELLO SCAZZO CONTE-MAROTTA, DOPO NAPOLI-INTER, "GAZZETTA" SI E' SCHIERATA CON I NERAZZURRI - VIDEO

“ZALEWSKI, TRADIRE UN AMICO SI CHIAMA INFAMITA’” - DIETRO LO STRISCIONE ESIBITO A ROMA CONTRO IL CALCIATORE EX GIALLOROSSO, ORA ALL’ATALANTA, NON CI SONO MINACCE ULTRÀ, MA UN BOLLENTE TRIANGOLO AMOROSO – IL "POLACCO DI TIVOLI" SI È FIDANZATO CON L’INFLUENCER EMILY PALLINI, CHE ERA LEGATA SENTIMENTALMENTE AL SUO MIGLIORE AMICO, IL PRODUCER E RAPPER LUDWIG - L'ARTISTA E’ STATO COINVOLTO ANCHE NEL CASO SCOMMESSE E SOSPETTATO DI ESSERE IL TRAMITE TRA FAGIOLI E ZANIOLO E…

"SPALLETTI PUÒ DARE UNA MANO, MA FINO A UN CERTO PUNTO” – LUCIANO MOGGI, EX DIRIGENTE DELLA JUVENTUS, AFFONDA IL COLPO CONTRO LA SOCIETA’ - LE CRITICITÀ SONO PIÙ PROFONDE E SE NON VENGONO RIMOSSE, UN ALLENATORE PUÒ MIGLIORARE LA SQUADRA, MA NON RISOLVERE COMPLETAMENTE LA SITUAZIONE. SERVE UN CENTROCAMPO CHE FACCIA DAVVERO LA DIFFERENZA. LA JUVENTUS HA BISOGNO DI UN MANAGER PER SUPPORTARE L'ALLENATORE E MANTENERE UNITA LA SQUADRA. AL MOMENTO NON VEDO QUESTO NÉ UN PUNTO DI RIFERIMENTO AL VERTICE PER LA JUVENTUS…”

L’INTER SI STRINGE INTORNO A JOSEP MARTINEZ, ANCORA SOTTO CHOC DOPO AVER INVESTITO E UCCISO L’81ENNE PAOLO SAIBENE: IL CLUB GLI HA MESSO A DISPOSIZIONE UNO PSICOLOGO E GLI HA CONCESSO ALMENO UNA SETTIMANA DI RIPOSO – I COMPAGNI DELLO SPAGNOLO, NICOLÒ BARELLA E ALESSANDRO BASTONI, SONO ARRIVATI SUL LUOGO DELL’INCIDENTE POCO DOPO IL FATTACCIO: SONO STATI I PRIMI A CERCARE DI CONSOLARE “PEPO” – LA “GAZZETTA DELLO SPORT” RIVELA CHE, IN CASO DI VITTORIA CONTRO LA FIORENTINA, I NERAZZURRI DEDICHERANNO IL MATCH A SAIBENE…

“QUANDO ACCETTO’ LA JUVE MIO PADRE ANDO’ SULLA TOMBA DEL NONNO, VECCHIO SOCIALISTONE TOSCANO ANTI AGNELLI, A CHIEDERE SCUSA” – DAVIDE LIPPI, CHE FA IL PROCURATORE, PARLA DEL PAPA’ MARCELLO, EX CT DELL’ITALIA CAMPIONE DEL MONDO 2006 – “LASCIÒ LA NAZIONALE DOPO IL MONDIALE VINTO PER PROTEGGERMI. C’ERA CALCIOPOLI, LAVORAVO ALLA GEA, IL MIO NOME ERA FACILE DA METTERE IN MEZZO. MAGARI AVREBBE VINTO ANCHE L’EUROPEO, POI COMMISE L’ERRORE DI TORNARE DUE ANNI DOPO" - "NEL 2016 LO VOLEVANO DT DELLA NAZIONALE MA POI SI ACCORSERO CHE IO ERO AGENTE: INCOMPATIBILITÀ. MAH! LUI TRA IL FIGLIO E IL LAVORO SCELSE ANCORA…”

JUVENTUS, ULTIMA CHIAMATA: È LUCIANO SPALLETTI L’UOMO CHE DOVRA’ RIVITALIZZARE LA “SIGNORA” – PER L’EX CT CONTRATTO DA 3 MILIONI FINO AL 30 GIUGNO E RINNOVO AUTOMATICO IN CASO DI QUALIFICAZIONE CHAMPIONS (IL CLUB BIANCONERO HA SOTTO CONTRATTO ANCHE THIAGO MOTTA E TUDOR, PER I QUALI DEVE PAGARE OLTRE 26 MILIONI DI EURO LORDI FINO AL 2027) - LA MISSIONE PER “LUCIO” SARÀ RICOSTRUIRE IL GRUPPO. NON UN COMPITO FACILE, ANCHE PERCHÉ UNA PARTE DEI GIOCATORI FACEVA IL TIFO PER PALLADINO, SPINTO ANCHE DAL DT MODESTO - LE FRIZIONI CON LOCATELLI, AVUTE AI TEMPI IN CUI SPALLETTI GUIDAVA L’ITALIA ED ESCLUSE IL CAPITANO JUVENTINO DA EURO 2024…

“PANATTA E ADANI SONO BRAVI E SPIRITOSI. A VOLTA MI IMMAGINO UNA ‘DOMENICA SPORTIVA’ CONDOTTA DA LORO DUE” - ALDO GRASSO: "QUANDO UN PROGRAMMA HA FRA I PROTAGONISTI DUE PERSONALITÀ FORTI ED ESPERTE COME ADRIANO PANATTA E LELE ADANI, TUTTI GLI ALTRI PASSANO IN SECONDO PIANO (MI SPIACE UN PO’ PER GLI EX GRANATA CICCIO GRAZIANI E STEFANO SORRENTINO), COSTRINGENDO SIMONA ROLANDI AD AGITARSI, A INVOCARE LA PAROLA, A METTERSI AL CENTRO DELL’ATTENZIONE NON RIUSCENDO TUTTE LE VOLTE A RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO” - L’IDEA DEL NUOVO DIRETTORE DI RAISPORT PAOLO PETRECCA (CONSIDERATO IN QUOTA FRATELLI D’ITALIA, PIÙ VOLTE SFIDUCIATO QUANDO ERA ALLA GUIDA DI RAINEWS24) ERA QUELLA DI..

SPROFONDO BIANCONERO! SPALLETTI IN POLE PER IL DOPO TUDOR. IL FINALE TERRIBILE DELL’ALLENATORE CROATO CHE, DOPO LA SCONFITTA CON LA LAZIO, È FINITO A STRACCI CON IL GRUPPO DEGLI ITALIANI (LOCATELLI, GATTI, CAMBIASO) ACCUSATI DI NON AVERE PRESO IN MANO IL GRUPPO - LA SOCIETA’ HA CREDUTO POCO IN TUDOR: IL DIRETTORE SPORTIVO BIANCONERO, DAMIEN COMOLLI, HA IGNORATO LE INDICAZIONI DEL TECNICO SUL MERCATO – CONDO’: “LE COLPE DI QUESTA NUOVA DISPERAZIONE BIANCONERA SONO TUTTE DI TUDOR? NO, SONO ANTICHE: DALLA FIAT CHE NON È PIÙ LA FIAT ALLO SFARINAMENTO DI UNA DINASTIA…”

LA "SIGNORA" E' IN ROSSO – LA JUVE HA BRUCIATO UN MILIARDO IN OTTO ANNI. GLI ULTIMI 8 BILANCI CONSECUTIVI SONO STATI TUTTI CHIUSI IN PERDITA E LA HOLDING DI FAMIGLIA "EXOR" APRE DI NUOVO IL PORTAFOGLI - CHIUSA L’ERA ANDREA AGNELLI (CHE AVEVA VINTO SCUDETTI A RIPETIZIONE MA AVEVA SCASSATO I CONTI CON L’OPERAZIONE RONALDO) I BIANCONERI HANNO CONTINUATO A PERDERE I SOLDI - LA FAMIGLIA AGNELLI HA GIÀ VERSATO 30 MILIONI PER IL PROSSIMO AUMENTO DI CAPITALE, DA EFFETTUARE NEL 2026 E CHE PREVEDE UN IMPEGNO FINO A 110 MILIONI – MENTRE IL COLOSSO DELLE CRIPTOVALUTE TETHER HA RASTRELLATO L’11,5% DELLE AZIONI, ELKANN MANDA UN AVVISO AI NAVIGATI: "NON VENDIAMO..."

“PASOLINI ERA UN COMUNISTA ANOMALO. AVEVA PROBLEMI COL PCI PERCHÉ NON ERA INQUADRATO ED ERA OMOSESSUALE” – FABIO CAPELLO RICORDA LO SCRITTORE E REGISTA NEL CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA MORTE: “VOLEVA SEMPRE CHE GIOCASSIMO INSIEME: IO A CENTROCAMPO E LUI ALL’ALA SINISTRA. GLI DICEVO CHE I SUOI ERANO TIRI CORSARI, COME I SUOI SCRITTI. PER LUI IL CALCIO ERA 'L’ULTIMA RAPPRESENTAZIONE SACRA DEL NOSTRO TEMPO'. MA OGGI, VEDENDO TUTTI I PASSAGGI AL PORTIERE, INORRIDIREBBE. LUI AMAVA IL DRIBBLING" - "LA VERSIONE UFFICIALE DELLA SUA MORTE? NON PENSO SIA STATO UCCISO PERCHÉ SCOMODO, MA DEI DUBBI MI SONO RIMASTI” – VIDEO

COSA RISCHIA JOSEP MARTINEZ? – I CARABINIERI STANNO CERCANDO DI CHIARIRE LE DINAMICHE DELL’INCIDENTE CHE HA COINVOLTO IL SECONDO PORTIERE DELL’INTER, CHE HA TRAVOLTO CON LA SUA AUTO E UCCISO L’81ENNE PAOLO SAIBENE – L’ANZIANO, A BORDO DI UNA CARROZZINA ELETTRICA, AVREBBE CAMBIATO IMPROVVISAMENTE DIREZIONE, FORSE PER UN MALORE, TAGLIANDO LA STRADA AL SUV CONDOTTO DAL 27ENNE SPAGNOLO – SE LA DINAMICA DOVESSE ESSERE CONFERMATA, LE INDAGINI POTREBBERO ESSERE ARCHIVIATE SENZA CONSEGUENZE PENALI, MA IN CASO DI ECCESSO DI VELOCITÀ O DI DISTRAZIONI DA PARTE DEL CALCIATORE…

“IL NO DI SINNER ALLA DAVIS? LO SAPEVO DALL’ANNO SCORSO, JANNIK LO DISSE DAVANTI A ME E AL MINISTRO GIORGETTI A TORINO” – IL PRESIDENTE DELLA FEDERTENNIS ANGELO BINAGHI DIFENDE L’ALTOATESINO: “HO SPERATO CHE IL FORZATO RIPOSO PER LA SQUALIFICA GLI FACESSE RIVEDERE I PROGRAMMI. E PERSINO DOPO IL RITIRO DI SHANGHAI, MI SONO DETTO: MAGARI CI RIPENSA. NIENTE. PER LA FITP E PER L’ITALIA È PIÙ IMPORTANTE CHE LUI TORNI NUMERO 1 DEL MONDO DI UN’ALTRA DAVIS” – LA POLEMICA CON IL PRESIDENTE DELLA FIDAL STEFANO MEI SECONDO CUI L’ATLETICA TRASCINA LO SPORT ITALIANO: “HO LETTO CHE SONO CONTENTI DI ESSERE ARRIVATI UNDICESIMI NEL MEDAGLIERE AGLI ULTIMI MONDIALI. BEATI LORO..."

IL VOLLEY FEMMINILE FA PASSI DA GIGANTE – L’ALTEZZA MEDIA DELLE PALLAVOLISTE SI È ALZATA MOLTISSIMO NEGLI ULTIMI ANNI, CON NUMEROSE ATLETE CHE ORMAI SUPERANO I DUE METRI - L’ULTIMA “GIGANTESSA” È LA 20ENNE RUSSA VALERIYA KOZLOVA, CHE CON I SUOI 2,10 METRI È DIVENTATA LA PIÙ ALTA GIOCATRICE DI COLLEGE DELLA STORIA AMERICANA – CI SONO MOLTE ALTRE “OVER 2 METRI” NELLO SPORT, COME EKATERINA ANTROPOVA, CAMPIONESSA OLIMPICA E MONDIALE CON L'ITALIA (E DIRE CHE NELLA PALLAVOLO FEMMINILE LA RETE E' FISSATA A 224 CM)

LA CRISI DELLA JUVENTUS SEGUE IL DECLINO DEGLI AGNELLI - IL PROBLEMA NON È L’ALLENATORE E L’ESONERO DI TUDOR LO CERTIFICA: LA CACCIATA DEL TECNICO CROATO ARRIVA AL TERMINE DI UN QUINQUENNIO IN CUI, DAGLI ADDII DI ALLEGRI E MAROTTA AGLI ARRIVI DEI VARI CRISTIANO RONALDO, PIRLO, THIAGO MOTTA, TUTTO NEL MONDO BIANCONERO È CAMBIATO. IL CLUB NON È PIÙ UNA FUCINA PER LA NAZIONALE, NON È PIÙ UN PUNTO DI ARRIVO ED' E' UN PESO PER LA FAMIGLIA ELKANN - CIRIELLO: "LO STRAPPO DEFINITIVO SAREBBE QUELLO DI CAMBIARE PROPRIETÀ"

“LA JUVENTUS? TUTTI LA ALLENEREBBERO VOLENTIERI. IO FINO A QUESTO MOMENTO QUI NON HO AVUTO CONTATTI IN ITALIA” – SPALLETTI A MILANO CON TOTTI PER LA PRESENTAZIONE DELLO SPOT DELL’AMARO MONTENEGRO PARLA DEL POSSIBILE APPRODO IN BIANCONERO: “SONO APERTO A PARLARE CON CHIUNQUE, DOPO QUELLO CHE MI È SUCCESSO IN NAZIONALE, VORREI RIMETTERE A POSTO QUESTA FERITA” – TOTTI: “SE CE LO VEDREI ALLA JUVE? SÌ… SE LO PRENDE FA UN GRANDE AFFARE. NON DIPENDE DA LUI MA DA TANTE DINAMICHE…” – VIDEO

“LE PARTITE SERALI DEVONO COMINCIARE ALLE 20” - LA LEGA SERIE A VA IN PRESSING SU DAZN. SI LAVORA SU UNA GARA-TEST GIÀ IN QUESTA STAGIONE (I DIRITTI TELEVISIVI SONO STATI VENDUTI A DAZN FINO AL 2029 E, NEL BANDO, LO SLOT RELATIVO ALLA GARA IN NOTTURNA PREVEDE LA PROGRAMMAZIONE ALLE 20.45) – DIETRO LA BATTAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA LEGA A SIMONELLI C’E’ L'OBIETTIVO DI ATTIRARE I GIOVANI E FAR RIPOSARE I CALCIATORI – ALLEGRI E L’ASSOCIAZIONE CALCIATORI SONO FAVOREVOLI AL CAMBIO ORARIO...

FISCHIETTI PER FIASCHI – CINQUE ARBITRI SARANNO PUNITI CON ALMENO UN TURNO DI STOP DOPO GLI ERRORI NELL’ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO: SI TRATTA DI MAURIZIO MARIANI, DANIELE BINDONI E VALERIO MARINI (DIRETTORE DI GARA, GUARDALINEE E VAR DI NAPOLI-INTER), E ANDREA COLOMBO E FRANCESCO MERAVIGLIA (ARBITRO E VAR DI LAZIO-JUVE) – LE ALTRE PARTITE CHE HANNO FATTO DISCUTERE PER LE SCELTE DEGLI ARBITRI SONO MILAN-PISA E FIORENTINA-BOLOGNA – IL DESIGNATORE GIANLUCA ROCCHI È SEMPRE PIÙ NELL’OCCHIO DEL CICLONE…

ANVEDI COME SGOMMA LANDO! IN MESSICO LANDO NORRIS DOMINA E VOLA IN TESTA AL MONDIALE. OTTIMO LECLERC SECONDO, HAMILTON PERDE LE STAFFE E UNA POSIZIONE NEI PIANI NOBILI DELLA CORSA MESSICANA, CAUSA PENALITÀ PER TAGLIO FORSENNATO DELLA PISTA IN SEGUITO AD UN CORPO A CORPO CON VERSTAPPEN - TERRUZZI: “HAMILTON NON E' STATO L’UNICO A FARE I CONTI CON LO STRESS DA MOMENTI PESANTI. FA FATICA A SCIOGLIERE MUSCOLI IMBALLATI PIASTRI E HA RISCHIATO DI COMBINARLA GROSSA PERSINO VERSTAPPEN…”

“LA SERIE A QUEST’ANNO E’ UN CAMPIONATO ANOMALO, DIFFICILE DA INTERPRETARE” – L’ANALISI DI PAOLO CONDO’: “LA ROMA HA SEGNATO 8 RETI IN 8 PARTITE E ESSERE PRIMI CON UN DATO DEL GENERE RASENTA L’INCREDIBILE. INFATTI NON ERA MAI SUCCESSO. ERANO DIECI ANNI CHE A QUEST’ALTEZZA DEL TORNEO NON BASTAVANO 18 PUNTI PER GUIDARLO - OGNI SQUADRA HA LE SUE MAGAGNE, E ALMENO PER ORA TUTTI ASPETTANO TUTTI. SONO LE QUATTRO SQUADRE (GENOA, PISA, FIORENTINA E VERONA: TANTISSIME) ANCORA INCAPACI DI VINCERE UNA PARTITA…”

VAR WEST! SECONDO I VERTICI ARBITRALI IL RIGORE DATO AL NAPOLI CONTRO L’INTER, E TRASFORMATO DA KEVIN DE BRUYNE, NON DOVEVA ESSERE ASSEGNATO – L’ERRORE PIÙ GRAVE È QUELLO DELL’ASSISTENTE BINDONI, CHE SBAGLIA A RICHIAMARE L’ARBITRO MARIANI SUL CONTATTO FRA MKHITARYAN E DI LORENZO. UN ERRORE DI PROCEDURA E DI TIMING, OLTRE CHE DI SOSTANZA: L'IMPATTO NON ERA SUFFICIENTE COME INTENSITÀ PER UN RIGORE. SBAGLIA ANCHE LA VAR, CON MARINI – ASSISTENTE, ARBITRO, VAR RESTERANNO FERMI TUTTI E TRE NELLE PROSSIME SETTIMANE… – VIDEO

VIDEO: SPAVENTOSO INCIDENTE A SEPANG, DURANTE IL GIRO DI FORMAZIONE DELLA GARA DI MOTO3 DEL GP DELLA MALESIA. LO SPAGNOLO DELLA KTM JOSÉ ANTONIO RUEDA, 19 ANNI, FRESCO CAMPIONE DEL MONDO, HA CENTRATO IN PIENO LO SVIZZERO NOAH DETTWILER, 20 ANNI, CHE STAVA PROCEDENDO LENTAMENTE – NELL’IMPATTO VIOLENTISSIMO LO SVIZZERO HA AVUTO LA PEGGIO: TRASPORTATO IN ELICOTTERO ALL’OSPEDALE DI KUALA LUMPUR, È IN TERAPIA INTENSIVA E “DOVRÀ SOTTOPORSI A DIVERSI INTERVENTI CHIRURGICI” FA SAPERE IL SUO TEAM. DETTWILER AVREBBE SUBITO DIVERSI ARRESTI CARDIACI. RUEDA SE L'È CAVATA CON UNA FRATTURA ALLA MANO… – VIDEO

“VIERI? QUANDO CI INCONTRIAMO NON CI SALUTIAMO. MA SPERO CHE IL TEMPO CURERÀ LE FERITE” – NICOLA VENTOLA, EX ATTACCANTE DELL’INTER, PARLA DELLA ROTTURA DEL “SODALIZIO” DELLA BOBO TV E RICORDA LO SCUDETTO PERSO IL 5 MAGGIO 2002: "GRESKO FU SALVATO DALLA POLIZIA. MA QUEL CAMPIONATO IN REALTÀ L'AVEVAMO PERSO PRIMA... DA RAGAZZO MANDAI A QUEL PAESE VIALLI CHE CHIAMÒ A CASA, NON SAPEVO FOSSE DAVVERO LUI. SCELSI L’INTER PER RONALDO. UNA VOLTA ANDAI A TROVARLO IN BRASILE E NON MI CONTROLLARONO IL PASSAPORTO: 'IO QUI SONO COME IL PAPA A ROMA'"

CONTE SCATENATO – DOPO LO SCAZZO IN CAMPO CON LAUTARO MARTINEZ (“RIDI SU STO CAZZO”), IL TECNICO DEL NAPOLI, AL TERMINE DELLA PARTITA VINTA PER 3-1 CON L’INTER, HA LANCIATO UNA BORDATA AL PRESIDENTE NERAZZURRO MAROTTA, CHE SI ERA LAMENTATO PER IL “RIGORINO” DELL’1-0: “NON HO MAI CHIESTO AI MIEI PRESIDENTI DI FARE IL PAPÀ E VENIRE A FARE LE DIFESE D’UFFICIO” – LA REPLICA DELL’ALLENATORE INTERISTA CHIVU: “IN ITALIA SIAMO SEMPRE ABITUATI A PIANGERE E A LAMENTARCI, MA BISOGNA EVOLVERSI” – VIDEO

PER RIALZARSI CONTE SI AFFIDA ALLA VECCHIA GUARDIA – DOPO LE SEI SBERLE PRESE IN CHAMPIONS DAL PSV, ALLE 18 IL NAPOLI OSPITA L’INTER. E IL TECNICO AZZURRO METTE DENTRO JUAN JESUS E NERES AL POSTO DI BEUKEMA E LUCCA, CHE PAGANO DAZIO ALLA DISFATTA DI EINDHOVEN E FINISCONO IN PANCHINA, COME LA MAGGIOR PARTE DEI NOVE RINFORZI ESTIVI – SE I PARTENOPEI SONO ALLE CORDE, I NERAZZURRI SONO LANCIATISSIMI, CON UNA STRISCIA DI SETTE VITTORIE – LA FRECCIATA DI CHIVU: “QUANTO C’È IN QUESTA INTER DELLE FONDAMENTA GETTATE DA CONTE? È PIÙ GIUSTO PARLARE DI QUELLO CHE HA FATTO INZAGHI...” – VIDEO

JANNIK, LA VITTORIA È SERVITA – SINNER SE NE FREGA DELLE POLEMICHE PER LA MANCATA PARTECIPAZIONE ALLA COPPA DAVIS. IERI HA SUPERATO ALEKSANDR BUBLIK IN POCO PIU’ DI UN'ORA E HA CONQUISTATO LA SEMIFINALE DELL’ATP 500 DI VIENNA. DECISIVO IL SERVIZIO, UNO DEI SUOI “PUNTI DEBOLI”EMERSI NEI CONFRONTI CON ALCARAZ: L’ALTOATESINO HA VINTO TUTTI E 10 I SUOI TURNI ALLA BATTUTA, SENZA CONCEDERE UNA SOLA PALLA BREAK: “È FRUTTO DI TANTO ALLENAMENTO” – OGGI IL NUMERO 2 DEL TENNIS AFFRONTA DE MINAUR – VIDEO

“PAPÀ È UN SEMPLICIONE: MANGIA MALE, VESTE COSÌ COSÌ, NON SA GUIDARE BENE E NON MI ASCOLTA” – CARLO ANCELOTTI RACCONTATO DALLA FIGLIA KATIA: “NON L’HO MAI VISTO ARRABBIATO. MIO FRATELLO E MIO MARITO RACCONTANO DI SFURIATE PAZZESCHE NEGLI SPOGLIATOI, VORREI VEDERLO NELLA VITA COSÌ, OGNI TANTO” – “GATTUSO? GLI SUBENTRÒ A NAPOLI DOPO L’ESONERO SENZA DIRGLI NULLA. DA ALLORA SI SONO PIÙ SENTITI, NÈ VISTI. PAPÀ CI È RIMASTO MALE E NON FA FINTA DI NIENTE” - “MIO FRATELLO DAVIDE NE HA SUBITE DI CRITICHE PER AVER COMINCIATO AD ALLENARE CON PAPÀ. MI SECCA CHE PARLINO DI LUI E NON DI ALTRI FIGLI CHE PURE SONO CON I PAPÀ ALLENATORI. PIOLI, TANTO PER FARE UN ESEMPIO…”

DOPATA…E PURE COJONA – LA MARATONETA KENIANA RUTH CHEPNGETICH È STATA SQUALIFICATA PER 3 ANNI PER DOPING: SI È “INCASTRATA” DA SOLA DOPO AVER INVIATO SU WHATSAPP LA FOTO DI UN FARMACO CHE CONTENEVA TESTOSTERONE – LA DONNA, DETENTRICE DEL RECORD MONDIALE (HA VINTO LA MARATONA DI CHICAGO 2024 IN 2H09'56"), ERA STATA SOSPESA PER UN TEST POSITIVO A UN DIURETICO. A QUEL PUNTO LE AUTORITÀ HANNO DECISO DI SPULCIARE IL SUO TELEFONINO E HANNO TROVATO IL MESSAGGIO INCRIMINATO, OLTRE A UNA CONVERSAZIONE CON PERSONE COLLEGATE AL DOPING – QUANDO È STATA BECCATA, L’ATLETA HA INCOLPATO LA SUA COLF, CHE AVREBBE…

UN ANGELO CADUTO IN VOLO - CADUTA E RINASCITA DI ANGELO PAGOTTO, IL PORTIERE CHE COSTRINSE GIGI BUFFON A STRARE IN PANCHINA: DALL’EUROPEO U21 VINTO DA TITOLARE ALLE DUE SQUALIFICHE PER DOPING (“AL PRIMO STOP ERO INNOCENTE, SCAMBIARONO LE PROVETTE. AL SECONDO HO CEDUTO IO”) FINO ALLA DEPRESSIONE - "HO SPERPERATO TUTTO. AL MILAN. LÌ BRUCIAVO 30 MILIONI DI LIRE AL MESE SENZA ACCORGERMENE: CENE, VESTITI, SERATE. GAUCCI DISSE CHE MI ERO VENDUTO UNA PARTITA. NESSUNO MI RIMASE VICINO. ORA VIVO SUGLI APPENNINI, ALLENO I PORTIERI DELLA PISTOIESE, MI SVEGLIO ALL’ALBA, FACCIO IL BAGNO NEI LAGHI E MI DEDICO ALLA…” - VIDEO

CRIPTO-SCAZZI IN CASA JUVE! – VOLANO STRACCI TRA IL CDA BIANCONERO A TRAZIONE EXOR E IL NUOVO SOCIO DEL CLUB, TETHER – IL BOARD HA CHIESTO ALL’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI VOTARE CONTRO LE PROPOSTE PRESENTATE DAL COLOSSO DELLE CRIPTOVALUTE (CHE DETIENE L’11% DELLA "VECCHIA SIGNORA") – L’AZIENDA FONDATA DA GIANCARLO DEVASINI HA CHIESTO ALCUNE MODIFICHE DI STATUTO PER CONSENTIRE UNA MAGGIORE PARTECIPAZIONE DEI SOCI MINORITARI NEL CDA E NEI COMITATI ENDOCONSILIARI DELLA JUVE, MA ANCHE…

CONTE, E ORA CHE FAI? – DOPO LE 6 PERE INCASSATE DAL PSV IN CHAMPIONS, ANTONIO CONTE HA AVUTO UN “VIVACE” CONFRONTO CON LA SQUADRA: IL NAPOLI SOFFRE PER MALUMORI INDIVIDUALI (NERES, LANG), PER UN LOGORIO FISICO E MENTALE, CON CARICHI DI LAVORO INSOPPORTABILI, PER IL CONTRIBUTO POVERO DEI NUOVI ARRIVATI (LUCCA, BEUKEMA) E LA CONFUSIONE TATTICA CHE ANCORA NON HA VALORIZZATO A PIENO DE BRUYNE – CROSETTI: “CHI ACQUISTA ANTONIO CONTE, SA CHE LA GARANZIA DURA DUE ANNI. NEL PRIMO ANNO DEI SUOI BIENNI, ANTONIO PORTA MOLTI PUNTI IN PIÙ: FINO A 10. POI, PERÒ, QUASI SEMPRE VOLANO GLI STRACCI…”

“NON DICEVO 'MORIRAI' MA ‘SONO IN RAI’” - L’EX VICEDIRETTORE DI RAI SPORT ENRICO VARRIALE, DOPO LA CONDANNA A 10 MESI DI RECLUSIONE (PENA SOSPESA) PER AVER PICCHIATO E PERSEGUITATO L’EX COMPAGNA, È COSTRETTO A DIFENDERSI IN UN SECONDO PROCESSO, DOVE ANCORA UNA VOLTA GLI VENGONO CONTESTATI GLI STESSI REATI: STALKING E LESIONI – “LO SCHIAFFO AL VOLTO? MAI ESISTITO”; “GLI APPOSTAMENTI SOTTO CASA? FALSO”; “LA VITTIMA? LEI DICEVA DI ESSERE UN COLONNELLO DELL’ESERCITO ISRAELIANO. UN GIORNO DALLA SUA BORSA CADE UNA PISTOLA E LEI DICE CHE…”

I GIORNALISTI ITALIANI PRENDONO A PALLATE JANNIK SINNER DOPO IL NO ALLA COPPA DAVIS – ALDO CAZZULLO: "IL NUMERO 2 DEL MONDO HA SEMPRE DIMOSTRATO CHE DELL’ITALIA NON GLI IMPORTA MOLTO PIÙ DI NULLA, E NON SOLO PORTANDO LA RESIDENZA FISCALE A MONTECARLO. HA RIFIUTATO L’INVITO DI MATTARELLA AL QUIRINALE E DI RAPPRESENTARE L’ITALIA ALLE OLIMPIADI” – BRUNO VESPA: “PERCHÉ UN ITALIANO DOVREBBE TIFARE SINNER? PARLA TEDESCO (GIUSTO, E’ LA SUA LINGUA). ONORE AD ALCARAZ CHE SCENDE IN CAMPO PER LA SUA SPAGNA” – AUGIAS: “SINNER E' UN ITALIANO DIMEZZATO” – MERLO: “NO, E’ UN ITALIANO E MEZZO. ANTEPONENDO I SOLDI ALLA BANDIERA E LA REGIONE ALLA NAZIONE, È MOLTO PIÙ ITALIANO DI NOI CHE, CON UNA PROVA D'AMORE, SCEGLIEREMMO LA POCO PAGATA COPPA DAVIS...”

SINNER, DA UOMO DELLA PROVVIDENZA A REIETTO DELLA PATRIA – PIROSO SCENDE IN CAMPO IN DIFESA DEL NUMERO 2 DEL MONDO: “VIENE DIPINTO COME UN TRADITORE PER IL NO ALLA COPPA DAVIS CON LA NAZIONALE. MA NEL TENNIS IL TOP PLAYER COME IL CEO DI UN’AZIENDA, INVESTE LE ENERGIE SUGLI OBIETTIVI PIÙ PRESTIGIOSI" – "E GLI ALTI LAI SULLA RESIDENZA A MONTECARLO? CRITICA CONVINCENTE SE NON FOSSE STATA SCRITTA PER GIORNALI I CUI EDITORI, VECCHI E NUOVI, HANNO PORTATO ALL’ESTERO LE SOCIETÀ CAPOFILA DEI PROPRI IMPERI ECONOMICI. E NEI CUI CONFRONTI LE SUDDETTE GRANDI FIRME NON HANNO FATTO UN FIATO” – ZAZZARONI: “LA DECISIONE DI SINNER IN PASSATO LA PRESERO FEDERER, NADAL, DJOKOVIC, MURRAY...”

CHI HA FATTO LA CAMPAGNA ACQUISTI DEL NAPOLI? CONTE FRIGNA E SI LAMENTA DEI NUOVI. MA CHI LI HA VOLUTI? DA BEUKEMA A LUCCA, SONO TUTTE SCELTE CONDIVISE TRA L'ALLENATORE E IL DS MANNA - INVECE DI LAMENTARSI E TROVARE ALIBI, PERCHÉ “ANDONIO” NON TROVA UN MODO PER FAR RENDERE DE BRUYNE CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO IN PIÙ? IL “FEROCE SALENTINO” HA DECISO DI SPOSARE UN MODELLO DI GIOCO PIÙ “EUROPEO”. LA CONSEGUENZA È STATA CHE LA SQUADRA HA PERSO UNA CERTEZZA: LA SOLIDITÀ DELLA FASE DIFENSIVA…

STAVOLTA SINNER HA FATTO INCAZZARE ANCHE BINAGHI - IL NO ALLA DAVIS HA MORTIFICATO IL CT VOLANDRI E FERITO IL PRESIDENTE DELLA FEDERTENNIS CHE SI È SEMPRE SPESO PER L’ALTOATESINO IN OCCASIONE DEL CASO DOPING E DELLE RIPETUTE FIGURE DI PALTA (L’ASSENZA ALL’OLIMPIADE E AL QUIRINALE) – BINAGHI SI E’ LIMITATO A UN COMMENTO GELIDO (“COMPRENDIAMO E RISPETTIAMO LA DECISIONE DI JANNIK, PER NOI MOLTO DOLOROSA"). IN ASSENZA DI SEGNALI D’APERTURA DI SINNER, NON VERRANNO FATTI ALTRI SFORZI PER FARE CAMBIARE IDEA ALL’EX N.1, CONCENTRATO SOLO SULL’OBIETTIVO DI RIPRENDERSI LA VETTA DEL RANKING…

VIDEO! “ANTONIO, TI HO VISTO SUBITO RASSEGNATO, NON TRASMETTEVI RABBIA”; “LA PROSSIMA VOLTA PORTO LA FRUSTA E LO SGABELLO COME I DOMATORI DI TIGRI” – IL BOTTA E RISPOSTA INFUOCATO TRA FABIO CAPELLO E ANTONIO CONTE CHE SI AVVITA IN FUMISTERIE DIALETTICHE ALLA RICERCA DI ALIBI E BUTTA LE MANI AVANTI: “VEDO SITUAZIONI CHE MI SPINGONO A DIRE CHE SARÀ UN ANNO COMPLESSO” (QUALI SITUAZIONI? CON CHI CE L’HA?) – LA POLEMICA DI LANG: “HO PARLATO UNA SOLA VOLTA CON CONTE. È MEGLIO NON DIRE NULLA. DEVO ACCETTARE LA SITUAZIONE" – VIDEO

“FORSE DOVEVO MIRARE PIÙ IN BASSO” – LE INTERCETTAZIONI CHE INCASTRANO KEVIN PELLECCHIA, MANUEL FORTUNA E ALESSANDRO BARBERINI, I TRE ULTRAS (DI CUI DUE DI ESTREMA DESTRA) ARRESTATI PER L’ASSALTO AL PULLMAN DEI TIFOSI DEL PISTOIA BASKET, IN CUI È MORTO L’AUTISTA RAFFAELE MARIANELLA, A RIETI – A FARE IL LORO NOME, SAREBBE STATO UN RAGAZZINO CHE FA PARTE DEL GRUPPO DI TIFOSI DEL SEBASTIANI RIETI – SAREBBERO ALMENO 12 GLI HOOLIGAN CHE HANNO ORGANIZZATO LA SPEDIZIONE PUNITIVA, ANCHE SE PER GLI INVESTIGATORI, L’INDAGINE SI ALLARGHERÀ PRESTO AD ALTRI RESPONSABILI…

“I NAPOLETANI NON DEVONO ESSERE PRESI PER IL CULO” – ANTONIO CONTE DOPO IL VERGOGNOSO 6-2 INCASSATO DAL NAPOLI CONTRO IL PSV EINDHOVEN NELLA TERZA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE ACCAMPA SCUSE E SI LAGNA DEL MERCATO: "NOVE GIOCATORI NUOVI SONO STATI TROPPI" – “ANDONIO”, CHE HA SEMPRE SOFFERTO IL DOPPIO IMPEGNO CAMPIONATO-COPPA, NON FA MEA CULPA MA FRIGNA PER L'ABBONDANZA (UN PARADOSSO VISTO CHE MOLTI SUOI COLLEGHI PAGHEREBBERO PER STARE AL SUO POSTO): “ABBIAMO FATTO MERCATO PERCHÉ ERAVAMO OBBLIGATI A FARLO, PERCHÉ L'ANNO SCORSO AVEVAMO UNA ROSA STRIMINZITA…” - VIDEO

“TRE MESI FERMO E NON FA LA DAVIS. GIUSTAMENTE SERVE TEMPO PER CONTARE I DOLLARONI ARABI” – I TWITTAROLI ASFALTANO JANNIK SINNER, CHE NON PARTECIPA ALLA COPPA DAVIS: “MI RIFIUTO DI PENSARE CHE LASCI VINCERE ALCARAZ IN CASA NOSTRA! ENNESIMA SCELTA TOTALMENTE INSENSATA E DA GIOCATORE SENZA PERSONALITÀ” – “SE GLI AVESSERO DATO UN MILIONCINO COME GETTONE DI PRESENZA AVREBBE DATO DISPONIBILITÀ DA SUBITO” - C’È ANCHE CHI LO DIFENDE: “MA COME? PRIMA, NON È ITALIANO, È UN AUSTRIACO DI MERDA, VIVE A MONTECARLO, NON PAGHI LE TASSE E ADESSO CHE NON FA LA COPPA DAVIS (CHE HA FATTO VINCERE DUE VOLTE) GIÙ INSULTI E CRITICHE..SFANCULALI TUTTI JANNIK” 

“EL PIBE DE ORO” VA SPREMUTO PER BENE ANCHE DA MORTO – I CINQUE EREDI DI DIEGO ARMANDO MARADONA HANNO FIRMATO UN ACCORDO CON L’AZIENDA SVEDESE ELECTA GLOBAL PER LA COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI CON IL MARCHIO “MARADONA” – È PREVISTA LA REALIZZAZIONE DI CAPI ABBIGLIAMENTO, SCARPE E ACCESSORI DI ALTA GAMMA PER IL MERCATO EUROPEO – I FIGLI DEL FUORICLASSE ARGENTINO: “NON SI TRATTA SOLO DI PRODOTTI MA DI PRESERVARE CHI ERA DIEGO, LA SUA PASSIONE, LA SUA ENERGIA E IL SUO AMORE PER LE PERSONE...” (MA ANCHE DI MONETIZZARE)

IL CALCIO ITALIANO PRENDA SPUNTO DAL MAROCCO – IL CALCIO MAROCCHINO STA ATTRAVERSANDO UN’ETÀ DELL’ORO: DOPO LE SEMIFINALI AI MONDIALI IN QATAR NEL 2022 E LA MEDAGLIA DI BRONZO ALLE OLIMPIADI DI PARIGI NEL 2024, LA NAZIONALE UNDER 20 HA VINTO LA COPPA DEL MONDO DI CATEGORIA, BATTENDO L’ULTRAFAVORITA ARGENTINA – UNA SERIE DI RISULTATI CHE NON ARRIVA PER CASO: IL PAESE NORDAFRICANO HA MESSO IN PIEDI UN PROGETTO PER INDIVIDUARE I SUOI TALENTI MIGLIORI, SIA IN PATRIA CHE ALL’ESTERO, E FARLI CRESCERE NELLE SUE ACCADEMIE...

QUELL’INSOLITO CLAN CLAN IN SERIE B - DISPOSTA L’AMMINISTRAZIONE CONTROLLATA PER LA JUVE STABIA A CAUSA DI PRESUNTE INFILTRAZIONI MAFIOSE – IL PROCURATORE DI NAPOLI, NICOLA GRATTERI: "GLI SPOSTAMENTI DELLA SQUADRA, LA SICUREZZA, IL BEVERAGGIO, LE GESTIONE DEI BIGLIETTI: TUTTO ERA NELLE MANI DELLA CAMORRA" – IL CLUB CAMPANO NON SAREBBE L’UNICA SQUADRA DEL CAMPIONATO CADETTO CONTROLLATA DALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA, COME RIVELATO DAL PROCURATORE ANTIMAFIA GIOVANNI MELILLO: “IL QUADRO È ALLARMANTE E NON RIGUARDA SOLO LE REGIONI DOVE SONO RADICATE LE MAFIE…”

“IL NO DI SINNER ALLA COPPA DAVIS? IO NON AVREI MAI RINUNCIATO” – DOPO PIETRANGELI, ANCHE ADRIANO PANATTA STRONCA LA SCELTA DELL’ALTOATESINO: "SE AI MIEI TEMPI QUALCUNO DELLA SQUADRA AVESSE RINUNCIATO, SAREBBERO STATI I COMPAGNI E IL CAPITANO, PRIMA ANCORA DELLA FEDERAZIONE, A CHIEDERE SPIEGAZIONI NEL MODO PIÙ DURO POSSIBILE. I TENNISTI OGGI SONO COME MILITARI CHE DEVONO PREPARARE UNA MISSIONE E LA FINALE DI DAVIS È TROPPO VICINA ALLE FINALS, IL CALENDARIO NON AIUTA DI CERTO SINNER. MA FOSSI STATO AL SUO POSTO UNO SFORZO IN PIU' L'AVREI FATTO..."

“CHI DÀ SPAZIO AL COLPEVOLE CONDIVIDE LA SUA COLPA” – I TIFOSI DEL BAYERN MONACO INSORGONO CONTRO L’INGAGGIO DEL “MISOGINO BOATENG” CONDANNATO PER LESIONI ALLA EX CHE HA CHIESTO ALLA SOCIETA’ BAVARESE UNO STAGE DA ALLENATORE – I SOSTENITORI TEDESCHI HANNO ORGANIZZATO UNA PETIZIONE ONLINE CHE PARLA APERTAMENTE DI MISOGINIA E ESPOSTO STRISCIONI ESPLICITI. LA EX COMPAGNA AVEVA ACCUSATO JEROME BOATENG, FRATELLO DI KEVIN PRINCE EX MILAN, DI AVERLA PICCHIATA, PRESA A PUGNI E MORSI, BUTTATA SUL PAVIMENTO DURANTE UNA VACANZA ALLE MALDIVE…

CI SAREBBERO ANCHE ESPONENTI DI ESTREMA DESTRA TRA I TIFOSI DELLA "SEBASTIANI RIETI" TRA COLORO CHE HANNO PARTECIPATO ALL'ASSALTO AL BUS DEI SOSTENITORI DEL PISTOIA IN CUI È STATO UCCISO L'AUTISTA (COLPITO DA UNA PIETRA) - SI TRATTA DI ULTRA' DELLA "CURVA TERMINILLO", GIÀ NOTI ALLE FORZE DELL'ORDINE PERCHÉ IN PASSATO SEGNALATI PER SCONTRI CON ALTRE TIFOSERIE - L'IPOTESI CHE SIA PARTITO UN APPUNTAMENTO IN CHAT - DODICI IDENTIFICATI, IL PM INDAGA PER “OMICIDIO VOLONTARIO” – LA TESTIMONIANZA: “UNA TRAGEDIA, MA POTEVA ANDARE PEGGIO”

NON CI SONO I PUNTI DELL’ATP IN PALIO E NEANCHE 6 MILIONI DI DOLLARI DI MONTEPREMI: STAVOLTA SINNER DICE NO ALLE FINALS DI COPPA DAVIS A BOLOGNA – IL CT VOLANDRI: “NON HA DATO LA SUA DISPONIBILITÀ” - DIETRO LA DECISIONE DI JANNIK LA NECESSITA' DI RIPOSARSI IN VISTA DELLA NUOVA STAGIONE O IL TIMORE DI UNA NUOVA SFIDA IN FINALE CON ALCARAZ? SINNER A "SKY SPORT" FA CHIAREZZA: "DECISIONE NON SEMPLICE, MA L'OBIETTIVO E' PARTIRE COL PIEDE GIUSTO IN AUSTRALIA. LA COPPA DAVIS L'ABBIAMO GIA' VINTA..."

“L’INTER E’ TORNATA SQUADRA” – LO "ZIO" BERGOMI SU "SKY" SI LECCA I BAFFI DOPO LA VITTORIA DEI NERAZZURRI A ROMA – A GODERSI IL BIG MATCH DELL’OLIMPICO IN TRIBUNA C’ERA BENEDETTA PILATO, ABBRACCIATA DA MALAGO' E TORNATA IN PUBBLICO DOPO LA SOSPENSIONE DI 90 GIORNI DA PARTE DELLA FEDERNUOTO IN SEGUITO ALL’INCHIESTA SUL FURTO ALL’AEROPORTO DI SINGAPORE – E POI GLI INTERISTI PAOLO BONOLIS E TOMMASO LABATE, SEDUTO VICINO AL GIALLOROSSO NICOLA PIOVANI, IL SINDACO GUALTIERI, ANTONELLO VENDITTI E… - FOTO MEZZELANI+VIDEO

“SI GIOCA TROPPO, I CALCIATORI NON CE LA FANNO A FARE 50-70 PARTITE L’ANNO” – AURELIO DE LAURENTIIS FRIGNA PER I CALENDARI INTASATI: “I VERTICI DEL CALCIO NON VOGLIONO PERCHE’ HANNO PAURA DI PERDERE LA LORO POLTRONA MA È ARRIVATO IL MOMENTO DI CAMBIARE LE REGOLE DEL GIOCO E IL FORMAT DEI CAMPIONATI. SERVE UN TETTO D’ETÀ ANCHE PER LE NAZIONALI. DOPO I 23 ANNI NON DOVRESTI ESSERE PIÙ ESSERE CONVOCATO, PERCHÉ BISOGNEREBBE SCOPRIRE I NUOVI. SE FAI GIOCARE CHI HA 37, 35 E 30 ANNI E QUESTI SI INFORTUNANO, STAI DANDO UN CALCIO AGLI STINCHI AI CAMPIONATI LOCALI”

JUVENTUS ALLO SBANDO: TUDOR AFFONDA A COMO E ORA RISCHIA LA PANCHINA. DECISIVE LE PARTITE CON REAL E LAZIO - IL "TIMES" DEMOLISCE I BIANCONERI: “È FINITA, È CADUTA IN BASSO COME IL MANCHESTER UNITED. DAVID E OPENDA IN DUE HANNO SEGNATO MENO DI KELLY” -  “LA GAZZETTA” AVANZA L’IPOTESI CHE POSSA TORNARE PERSINO THIAGO MOTTA. LUI E IL SUO STAFF SONO ANCORA A LIBRO PAGA, COSTANO 20 MILIONI L’ANNO E C’È UN PARTITO INTERNO CHE LO RIVORREBBE - GLI ALTRI NOMI IN BALLO SONO SPALLETTI, MANCINI E PALLADINO...