PONTE SULLO STRETTO, STIAMO DANDO I NUMERI! – TRA I DOCUMENTI CHE LA SOCIETÀ “STRETTO DI MESSINA” HA INVIATO AL MINISTERO DELL’AMBIENTE PER UNA VALUTAZIONE SULL’OPERA CI SONO TABELLE CON CARATTERI ASTRUSI, SIMBOLI E SEGNI GRAFICI AL POSTO DEI NUMERI – DATI ILLEGGIBILI SUI FLUSSI DI TRAFFICO, CHE SONO INVECE FONDAMENTALI PER CAPIRE L’IMPATTO AMBIENTALE DELLA STRUTTURA – LA PRECISAZIONE DELL’AD DI STRETTO DI MESSINA, PIETRO CIUCCI: “È UN ERRORE DI NATURA INFORMATICA”

“UMBERTO BOSSI E’ DI SINISTRA, PER QUESTO CE L’HA CON SALVINI” - MASSIMO FINI INFILA LA PENNA NELLE DIVISIONI DELLA LEGA: “BOSSI HA PRESO DECISAMENTE LE DISTANZE DA SALVINI PERCHÉ NON GLI VA A SANGUE LA POSIZIONE DI ESTREMA DESTRA PRESA DALLA LEGA IN UN GOVERNO GIÀ DI DESTRA, NÉ TANTOMENO IL RAZZISMO ANTROPOLOGICO ESPRESSO DALL’ATTUALE CARROCCIO. LA MITICA PADANIA ERA DI “CHI CI VIVE E CI LAVORA”, SENZA FARE ESAMI DEL SANGUE A CHICCHESSIA (INFATTI HA UNA MOGLIE SICILIANA). BOSSI AVEVA UNA VISIONE VISIONARIA E IN ANTICIPO SUI TEMPI…”

“CAMERATA” CONTRO – IN RAI È PARTITA LA FAIDA TRA I TELE-MELONIANI PER IL CASO SCURATI: IL "FILOSOFO" DI COLLE OPPIO, GIAMPAOLO ROSSI, POTREBBE ESSERE TENTATO DI SCARICARE PAOLO CORSINI, FAMOSO PER AVER PROFESSATO LA SUA MILITANZA AD ATREJU ("NOI DI FDI"). NEL MEZZO C’È L’IRRIDUCIBILE ANGELO MELLONE, CHE DEFINÌ BENITO MUSSOLINI “UN PEZZO DI PRIMO PIANO DELL'IMMAGINARIO POPOLARE ITALIANO” – IL DIRETTORE DEL TG1, GIAN MARCO CHIOCCI, STA ALLA FINESTRA E ASPETTA…

IL PD HA BISOGNO DI UNA SPALLA AL CENTRO: SE NON SI ATTREZZA CON UN’AREA CENTRISTA DIVERSA DAGLI INAFFIDABILI RENZI E CALENDA, I DEM NON VINCERANNO MAI LE ELEZIONI – IL RISULTATO IN BASILICATA PARLA CHIARO: “AZIONE” E LA LISTA RENZIANA “ORGOGLIO LUCANO” HANNO SUPERATO ENTRAMBE IL 7%, E FORZA ITALIA HA PRESO IL 13 – ELLY HA VOLUTO ESCLUDERE MARCELLO PITTELLA, MA SENZA “CACICCHI” È ANDATA A SBATTERE SULL’ALTARE DELL’ALLEANZA CON GIUSEPPE CONTE (IL M5S TRACOLLA SOTTO L’8%)

MAX MARIOLA, FACCE DU’ SPAGHI! “LA MIA CARBONARA A 28 EURO? UNO SHOW OLTRE CHE UN PIATTO, PER MILANO È PURE POCO” – IL CUOCO STAR DELLA RETE SI RACCONTA A PARTIRE DAL TORMENTONE “THE SOUND OF LOVE” (CIOÈ IL SUONO DELLA PASTA QUANDO VIENE MANTECATA): “EROTICO, COME MOLTE COSE IN CUCINA" – GLI INIZI ("PULIVO GRATIS LE CUCINE"), IL RISTORANTE A MILANO (“QUI C’È UN’ARIA PARTICOLARE: IO LA DEFINISCO “ACQUA GASSATA”), I VIDEO ("DIETRO I FILMATI C'È MIA MOGLIE, IL MIO GRILLO PARLANTE") E LE RICHIESTE STRANE: “UNA VOLTA MI HANNO CHIESTO DI ANDARE A CUCINARE SU UN’ISOLA PRIVATA TURCA E…” – VIDEO

ITALIA, SI TAGLIA! – IL PARLAMENTO EUROPEO APPROVA LA RIFORMA DEL PATTO DI STABILITÀ MA CON L’ASTENSIONE DEI PARTITI ITALIANI, COMPRESI IL PD DEL COMMISSARIO ALL’ECONOMIA, PAOLO GENTILONI, E FRATELLI D’ITALIA DELLA PREMIER, GIORGIA MELONI, CHE AVEVA  VOTATO L’ACCORDO AL CONSIGLIO EUROPEO – QUANDO, DOPO LE ELEZIONI EUROPEE, SI APRIRÀ LA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER IL MAXI-DISAVANZO DEL NOSTRO PAESE, SARANNO CAZZI: SERVIRÀ UN TAGLIO DEL SALDO STRUTTURALE DI MEZZO PUNTO DI PIL, CIRCA 10 MILIARDI DI EURO, ALL’ANNO…

"LA RAGAZZA È IN PERICOLO. SU DI LEI AGISCE ANCORA IL DEMONIO" - CONTINUANO I "DELIRI MISTICI" DI SABRINA FINA, UNA DEI DUE "FRATELLI DI DIO" COINVOLTI NELLA STRAGE DI ALTAVILLA MILICIA, DOVE GIOVANNI BARRECA HA TORTURATO E AMMAZZATO LA MOGLIE E DUE DEI SUOI FIGLI DURANTE UN "ESORCISMO" - LA DONNA HA SCRITTO UNA SERIE DI "PIZZINI" CHE PARLAVANO DELLA FIGLIA DI BARRECA, CHE OGGI HA 17 ANNI E CHE È IN UN CARCERE MINORILE - LA RAGAZZA AVREBBE DOVUTO MORIRE INSIEME ALLA MADRE E AI FRATELLI DURANTE IL "RITO DI PURIFICAZIONE" MA...

CARROCCIO AL CARTOCCIO – I CONTABILI DELLA LEGA ALBERTO DI RUBBA E ANDREA MANZONI SONO STATI CONDANNATI ANCHE IN APPELLO, RISPETTIVAMENTE A 4 ANNI E MEZZO E A 3 ANNI, NEL PROCESSO PER PECULATO SULLA COMPRAVENDITA DI UN CAPANNONE DA PARTE DELLA LOMBARDIA FILM COMMISSION, TRA IL 2017 E IL 2017 – SECONDO L’ACCUSA, SAREBBERO STATI “DRENATI” 800MILA EURO DI FONDI PUBBLICI, E DI RUBBA E MANZONI, ALLORA REVISORI CONTABILI DELLA LEGA, AVEVANO USATO LA LORO “ATTIVITÀ DI ORIGINE POLITICA” PER OTTENERE “ARRICCHIMENTI PERSONALI”

COME DAGO-DIXIT, LA PAROLA D’ORDINE IN RAI È UNA E UNA SOLA: SALVARE IL “CAMERATA” GIAMPAOLO ROSSI – SUL CASO SCURATI IL CAPRONE ESPIATORIO È PAOLO CORSINI, DIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI, CHE DOPO LE EUROPEE POTREBBE ESSERE SOSTITUITO DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA – GIÀ OGGI IL “DOSSIER” SULLA CENSURA ALLO SCRITTORE POTREBBE IRROMPERE NEL CDA DELLA RAI – LE TELEFONATE DELLA MELONI AL FILOSOFO DI COLLE OPPIO E LA BATTUTA DI ROBERTO SERGIO SULLA “BUROCRAZIA SBAGLIATA E DANNOSA”

IN ISRAELE CADE LA PRIMA TESTA PER IL MASSACRO DEL 7 OTTOBRE. E “BIBI” CHE FA? – IL CAPO DELL’INTELLIGENCE MILITARE, AHARON HALIVA, SI DIMETTE PER GLI ERRORI CHE HANNO PERMESSO L'ASSALTO DI HAMAS, MA CHIEDE UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PER INDAGARE SULLE MANCANZE NELLA CATENA DI COMANDO E AI VERTICI DELLO STATO: “È NECESSARIA PER IL BENE DEL PAESE” – IL PREMIER ISRAELIANO, CHE NON SI È MAI ASSUNTO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER LA DISFATTA, SI OPPONE – HALIVA AVEVA RICEVUTO UN ALLARME ALLE 3 DEL MATTINO DI QUEL 7 OTTOBRE, MA...

IL CASO SCURATI DIVENTA INTERNAZIONALE! – IL “FINANCIAL TIMES” SI OCCUPA DEL CASO: “AUTORE ANTIFASCISTA ACCUSA GIORGIA MELONI DI CENSURA” -  IL LEADER DEI VERDI, ANGELO BONELLI, HA PRESENTATO UN ESPOSTO ALL'UE SULLA CENSURA DELLO SCRITTORE IN RAI: CI SAREBBE STATA UNA “VIOLAZIONE DEL MEDIA FREEDOM ACT PER INGERENZA DEL GOVERNO” - I MELONIANI IN RAI IN TRINCEA: SI CERCA DI SALVARE LA TESTA DI PAOLO CORSINI E L’AD IN PECTORE, GIAMPAOLO ROSSI: RISALGONO LE QUOTAZIONI DI ROBERTO SERGIO…

"BARBARA D’URSO MI FERÌ TANTISSIMO" – ANTONELLA CLERICI A RUOTA LIBERA INTERVISTATA DA FRANCESCA FAGNANI A “BELVE”: “QUANDO CI FU IL TRADIMENTO DEL MIO EX COMPAGNO. LEI APRÌ POMERIGGIO CINQUE DICENDO: ‘DOMANI ABBIAMO IN ESCLUSIVA L’AMANTE DI EDDY MARTENS’. NON L’AVREI MAI FATTO NEI CONFRONTI DI UNA COLLEGA” – "IN RAI? MERITAVO DI ESSERE MESSA AL POSTO DEL CAVALLO" – E RIVELA IL NOME DEL CANTANTE CHE NON ANDO’ AL SANREMO CONDOTTO DELLA CLERICI PERCHÉ “SAPEVA TROPPO DI SUGO” - VIDEO

GIRAMENTI DI TESLA - ELON MUSK STA TRATTANDO LE SUE AZIENDE COME UN BANCOMAT PERSONALE? MENTRE IL MILIARDARIO PIANGE MISERIA PER IL CALO DELLE VENDITE DEI SUOI VEICOLI ELETTRICI E ANNUNCIA IL LICENZIAMENTO DI OLTRE IL 10% DELLA FORZA LAVORO DELLA SOCIETA', STA FACENDO DI TUTTO PER SPOSTARE LA SEDE DELL'AZIENDA IN TEXAS E INTASCARSI UN MAXI PACCHETTO DI COMPENSI DA 56 MILIARDI DI DOLLARI IN 10 ANNI - FUBINI: "MALGRADO IL CULTO DELLA LIBERTÀ DI PAROLA PROFESSATO SU X, MUSK NON FA MENZIONE DI CIÒ. NÉ DEL FATTO CHE…"

OGNI EGOMANE FINISCE UCCELLATO - DOPO AVER DISTRUTTO IL NAPOLI DELLE MERAVIGLIE DI SPALLETTI, DE LAURENTIIS DEVE INVENTARE LA RICOSTRUZIONE - I TIFOSI FURIOSI DISERTERANNO LA PARTITA CONTRO LA ROMA, LA SQUADRA RISCHIA DI RESTARE FUORI DALLE COPPE, LA SOCIETA’ NON AVRA’ IL RICCO PREMIO PER LA CHAMPIONS - E POI SERVIRA' UN NUOVO ALLENATORE: DOPO AVERNE SBAGLIATI TRE QUEST’ANNO, AURELIONE TROVERA’ QUELLO GIUSTO? - IL NODO MERCATO, TRA LA CESSIONE DI OSIMHEN E I RINNOVI - LA BEFFA FINALE: SALTA IL RITIRO PER INDISPONIBILITÀ DI STRUTTURE, CHE SONO SOLD OUT PER I TURISTI

COSA È SUCCESSO DAVVERO A VIALE MAZZINI SUL CASO SCURATI? I VERTICI DELLA RAI, DOPO AVER SIGLATO UN ACCORDO CON LO SCRITTORE, HANNO FATTO RETROMARCIA E MANDARLO IN ONDA "A TITOLO GRATUITO”, VISTO CHE HA UNA SERIE TV IN USCITA DA PROMUOVERE. MA NON SI ERANO DEGNATI DI AVVERTIRE LA PRODUZIONE DEL PROGRAMMA. SERENA BORTONE HA SCOPERTO A POCHE ORE DALLA TRASMISSIONE CHE "C'ERANO PORBLEMI CON IL CONTRATTO". SCURATI ALLA FINE RIFIUTA DI PARTECIPARE, E LA CONDUTTRICE ANTIFASCISTA POSTA TUTTO SU INSTAGRAM…

“NON SO SE SIA UN PROBLEMA DI NARCISISMO, MA IN TV MI FACCIO SCHIFO” - CARLA BRUNI, CHE A LUGLIO FARÀ UN CONCERTO AL FESTIVAL DI SPOLETO, SI RACCONTA – “CREDO CHE VENGANO AD ASCOLTARMI PER LA MIA MUSICA MA ANCHE PER GUARDARMI. NON MI PERMETTO I CHILI IN PIÙ. NON SONO NINA SIMONE O ARETHA FRANKLIN. ANNI DI ANALISI NON MI SONO SERVITI A NIENTE” - IL RAPPORTO CON LA SORELLA VALERIA DOPO L'INTERVISTA A "BELVE" (“IO E LEI NON FACCIAMO NIENTE RELEGATO AL PUBBLICO”) – LA MALATTIA (“HO ASSAGGIATO LA MORTE, ORA VIVO GIORNO PER GIORNO”) E SARKOZY: “MIO MARITO È UN SUPER MASCHIO ALFA, MA…” - VIDEO

CARROCCIO, FUORI I SOLDI! – LA CAMERA APRE UN’ISTRUTTORIA SUI 750 MILA EURO CHE LA LEGA NEL 2019 È STATA CONDANNATA A PAGARE A MONTECITORIO COME DANNI DI IMMAGINE PER LA TRUFFA DEI 49 MILIONI DI FONDI ELETTORALI – UN MALLOPPO CHE LA CAMERA FINORA NON AVEVA MAI RECLAMATO. MA ORA UN'ASSOCIAZIONE DI LEGHISTI BOSSIANI E ANTI-SALVINIANI HA PRESENTATO UNA MOZIONE AL PRESIDENTE FONTANA. UNA MOSSA CHE RISCHIA DI ESSERE UN BOOMERANG: ALLA FINE A DOVER CACCIARE I SOLDI POTREBBE ESSERE BOSSI, ALL'EPOCA DEI FATTI SEGRETARIO…

“IO SONO UN ANTIFASCISTA” – MARCO LIORNI NON CI STA A PASSARE PER UN FASCIO MELONIANO QUALUNQUE E CHIARISCE LO SCIVOLONE SULL’ORO ALLA PATRIA, DEFINITO A “L’EREDITÀ” UN’INIZIATIVA “PATRIOTTICA”: “STAVO RACCONTANDO, CON L’OTTICA DI QUEI TEMPI, LE EMOZIONI CHE SI VIVEVANO IN QUEI GIORNI. C’ERA UNA DOMANDA CHE SI RIFERIVA ALLA GIORNATA DELLA FEDE DEL 1935, E MI DAVA DELLE EMOZIONI, PERCHÉ IN FAMIGLIA SE N’È PARLATO, MIO PADRE È NATO IN QUEI GIORNI E PER MIA NONNA È STATA UNA GIORNATA DI GRANDE SOFFERENZA…”

“GIORGIA MELONI E’ CIRCONDATA DA IMBECILLI” - “IL FOGLIO”: “LA VICENDA SCURATI È L’ULTIMO ESEMPIO: SE QUEL MONOLOGO FOSSE ANDATO IN ONDA NON SE NE SAREBBE ACCORTO NESSUNO. E INVECE L’HANNO CENSURATO, PENSANDO DI FARE COSA GRADITA ALLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. SICCHÉ TRA DUE GIORNI IL MONOLOGO SARÀ LETTO PURE NELLE PIAZZE DEL 25 APRILE. L’IMBECILLE DI DESTRA TENDE A ESSERE ZELANTE NEI CONFRONTI DEL SUO CAPO. SOLTANTO CHE NON DI RADO LO METTE IN DIFFICOLTÀ - LA PAROLA D’ORDINE È UNA SOLA: BASTA COGLIONI”

"HANNO SPACCATO UN MIO AMICO, C'AVEVA SUL LABBRO L'IMPRONTA DEGLI STIVALI" – L’INFERNO VISSUTO DAI GIOVANI DETENUTI DEL CARCERE MINORILE "CESARE BECCARIA" DI MILANO, MALMENATI DAI SECONDINI NELLA “STANZA DELLE TORTURE”, DOVE NON C’ERANO TELECAMERE: "UNO DEGLI AGENTI MI HA MESSO LA MANO SUL SEDERE. IO STAVO DORMENDO IN MUTANDE. GLI HO CHIESTO: 'COSA VUOI?' E LUI: 'STAI TRANQUILLO, VOGLIO SOLO FARE L'AMORE CON TE'" - QUANDO GLI AGENTI HANNO CAPITO DI ESSERE STATI SCOPERTI, SE LA SONO PRESA CON IL DIRETTORE: "TU CI DEVI PROTEGGERE, PER UN MAROCCHINO DI MERDA CHE MANCO PARLA L'ITALIANO" - 13 AGENTI SONO FINITI IN GALERA, OTTO SONO STATI SOSPESI DAL SERVIZIO

IL CINEMA DEI GIUSTIARIECCOLO WIM WENDERS! FRESCO DEL SUCCESSO DI “PERFECT DAYS”, ARRIVA IN SALA "ANSELM", DOCUMENTARIO IN 3D UN PO’ PESANTONE, MA NON COSÌ TROMBONE COME SI TEMEVA, SULL'ARTISTA TEDESCO ANSELM KIEFER - WENDERS HA LA BUONA INTUIZIONE DI NON FAR RACCONTARE KIEFER ALLO STESSO KIEFER. MA LO RICOSTRUISCE ATTRAVERSO LA SUA MESSA IN SCENA UN PO' BIOPIC, UN PO' SAGGIO E SOPRATTUTTO CON UNO STREPITOSO MATERIALE DI REPERTORIO. UN FILO NOIOSO. MA GRANDI APPLAUSI PER IL RITORNO DEL MAESTRO… - VIDEO

SE VUOI LA PACE, PREPARA LA GUERRA – LA PROSSIMA SETTIMANA INIZIERANNO AD ARRIVARE IN UCRAINA LE NUOVE FORNITURE AMERICANE: MISSILI ATACMS, PATRIOT, SISTEMI ANTI DRONE E “NUOVE ARMI IMPORTANTI”, HA PROMESSO BIDEN, AL LAVORO SU UN ACCORDO DI SICUREZZA CON KIEV. SERVIRANNO A FAR VEDERE I SORCI VERDI AI RUSSI PER UN PAIO DI SETTIMANE: TRA CONQUISTE E RITIRATE, SI ARRIVERÀ A UN NEGOZIATO ENTRO AGOSTO – L’INCAZZATURA AMERICANA PER LE OPERAZIONI CON I DRONI IN TERRITORIO RUSSO

SOLO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE UNA “CACCIATRICE DI NAZISTI” PUÒ ESSERE TRASFORMATA IN MARTIRE DELLA LIBERTA' - LA 39ENNE ITALIANA, DETENUTA DA UN ANNO E MEZZO IN UNGHERIA CON L'ACCUSA DI AVER AGGREDITO DUE ATTIVISTI DI DESTRA, VIENE CANDIDATA ALL'EUROPARLAMENTO E RICEVE IN CARCERE I PARLAMENTARI IN PELLEGRINAGGIO, MANCO FOSSE MATTEOTTI O GRAMSCI. ARTEFICI DEL CAPOLAVORO, I SOLITI FRATOIANNI E BONELLI, CHE GIÀ CANDIDARONO IL “BRACCIANTE” SOUMAHORO PER POI SCOPRIRE CHE LA MOGLIE APPROFITTAVA DEI MIGRANTI PER SODDISFARE IL SUO “DIRITTO ALL’ELEGANZA” - IL PADRE DI ILARIA SALIS, ROBERTO, DICHIARATAMENTE DI DESTRA (IN PASSATO HA DIFESO ORBAN E ELOGIATO MELONI), SALIRÀ SUL PALCO DELLA MANIFESTAZIONE DELL’ANPI PER IL 25 APRILE  

NEL PD VINCONO SEMPRE I “CACICCHI” – ELLY SCHLEIN VIENE SCONFITTA SU TUTTA LA LINEA: ALLE EUROPEE  AVREBBE VOLUTO CANDIDARSI OVUNQUE, O IN ALTERNATIVA METTERE IL SUO NOME DEL SIMBOLO DEL PD, E INVECE È COSTRETTA A FARE PIPPA. AVREBBE VOLUTO CINQUE CAPOLISTA DONNE ESTERNE, NE PIAZZA SOLO DUE (CECILIA STRADA E LUCIA ANNUNZIATA) – RISULTATO? HA FATTO INCAZZARE TUTTI, DA ORLANDO AL SUO BIG SPONSOR, FRANCESCHINI. AL FIANCO DELLA SINISTRATA MULTIGENDER RESTANO SOLO ZINGARETTI E FRANCESCO “CICCIO” BOCCIA. MA DOPO IL 9 GIUGNO, DOVRÀ FARE LE VALIGIE...

MA QUANTI CANI HA JAVIER MILEI? - DIVENTA UN CASO DI STATO IL NUMERO DI MASTINI INGLESI DI PROPRIETA’ DEL PRESIDENTE ARGENTINO: SONO 4 O 5? - I GIORNALISTI HANNO ASSEDIATO IL PORTAVOCE, MANUEL ADORNI: “E IL CLONE DEL CANE CONAN, MORTO NEL 2017, È ANCORA VIVO O MILEI PARLA E GIOCA CON LO SPIRITO DI UN CANE MORTO?” - TUTTO QUESTO MENTRE L'ARGENTINA ATTRAVERSA IL MOMENTO PIÙ DURO IN TERMINI DI CONGIUNTURA ECONOMICA CON L'INFLAZIONE AL 287% E L'ATTIVITÀ E I CONSUMI A PICCO - MILEI HA PROMESSO CHE "IL PEGGIO È PASSATO" E CHE RIMANE DA PERCORRERE "L'ULTIMO TRATTO DI UNO SFORZO EROICO"

CHE GRAN BORDELLO LA CASA REALE BRITANNICA! – L’ATTRICE REBEL WILSON RIVELA DI ESSERE STATA INVITATA A UN’ORGIA A BASE DI DROGA DA UN MEMBRO DELLA ROYAL FAMILY: ERA IL 2014 E IL PARTY, OSPITATO A CASA DI UN MILIARDARIO ATTIVO NEL SETTORE DELL’INFORMATICA, ERA A TEMA MEDIEVALE: “IL REALE CONTINUAVA A TOCCARMI LE TETTE. ALL’IMPROVVISO, ALLE DUE DEL MATTINO, UN RAGAZZO È ENTRATO CON UN GRANDE VASSOIO PIENO DI MDMA” – WILSON NON HA FATTO IL NOME DEL REALE IN QUESTIONE, MA HA DETTO CHE…

IN ASSENZA DI OPPOSIZIONI (ELLY TRABALLA E CONTE È TROPPO IMPEGNATO A DISTRUGGERE IL PD), GLI UNICI GUAI PER GIORGIA MELONI POSSONO ARRIVARE DALLA MAGGIORANZA: IN BASILICATA LA LEGA FINISCE QUASI DOPPIATA DA FORZA ITALIA. IL PARTITO DI SALVINI CHIUDE AL 7,81%, QUASI RAGGIUNTO DA “AZIONE”, E LA LEADERSHIP DEL “CAPITONE”, GIÀ BALLERINA, È SEMPRE PIÙ A RISCHIO – LA SORA GIORGIA, INVECE CHE CONCENTRARSI SULLE EUROPEE, DEVE PERDERE TEMPO A SISTEMARE I DANNI FATTI DAI SUOI FRATELLINI D’ITALIA: DALLA CENSURA A SCURATI ALLA NORMA ANTI ABORTO INSERITA DA MANTOVANO NEL DECRETO PNRR...

“DONALD TRUMP PAGÒ LA PORNOSTAR PER MANIPOLARE LE ELEZIONI” - L'AFFONDO DEL PROCURATORE AL PROCESSO SUL CASO STORMY DANIELS (PAGATA 130 MILA DOLLARI PER TACERE SULLA RELAZIONE CON IL TYCOON): L’ACCUSA VUOLE INQUADRARE IL PROCEDIMENTO NON COME UN CASO DI FALSIFICAZIONE DI DOCUMENTI CONTABILI MA COME VIOLAZIONE DELLA LEGGE SUL FINANZIAMENTO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE - “SIAMO CERTI CHE TRUMP SIA COLPEVOLE DI AVER FALSIFICATO DOCUMENTI AZIENDALI CON L'INTENTO DI CELARE UNA COSPIRAZIONE PER MINARE L'INTEGRITÀ DELLE PRESIDENZIALI" - LA REPLICA DEGLI AVVOCATI DELL’EX PRESIDENTE: “NON C'È NIENTE DI SBAGLIATO NEL CERCARE DI INFLUENZARE UN'ELEZIONE. SI CHIAMA DEMOCRAZIA"

“LA CENSURA DI SCURATI È LA DIMOSTRAZIONE CHE VIVONO FUORI DAL TEMPO” – “REPUBBLICA” ATTRIBUISCE A GUIDO CROSETTO DEI VIRGOLETTATI AL FIELE CONTRO I PRETORIANI DI TELE-MELONI CHE HANNO BLOCCATO IL MONOLOGO DI SCURATI: “STANNO DEPAUPERANDO LA RAI. CENSURARE QUALCOSA ADESSO SIGNIFICA MOLTIPLICARE LA FORZA DI UN MESSAGGIO”. POI SU TWITTER IL MINISTRO DELLA DIFESA PRECISA: “NON MI SONO SMARCATO DA NULLA E NESSUNO. NON HO RILASCIATO INTERVISTE O FATTO DICHIARAZIONI SUL TEMA. IL 'PERICOLO FASCISTA' TORNA SEMPRE PER LE ELEZIONI…”

ELON MUSK SFANCULA IL TRIBUNALE AUSTRALIANO CHE GLI HA ORDINATO DI ELIMINARE DA X I VIDEO DELL'ATTACCO NELLA CHIESA DI SYDNEY - MR TESLA HA ACCUSATO IL PREMIER AUSTRALIANO ANTHONY ALBANESE DI "CENSURA": "SE QUALSIASI PAESE È AUTORIZZATO A CENSURARE I CONTENUTI DI TUTTI I PAESI, ALLORA COSA IMPEDIRÀ A QUALSIASI PAESE DI CONTROLLARE INTERNET?" - LA REPLICA DI ALBANESE: “FAREMO CIÒ CHE È NECESSARIO PER AFFRONTARE QUESTO MILIARDARIO ARROGANTE CHE PENSA DI ESSERE AL DI SOPRA DELLA LEGGE, MA ANCHE AL DI SOPRA DELLA COMUNE DECENZA"

AMALA! LA SECONDA STELLA ARRIVA COL DERBY: ACERBI E THURAM AFFONDANO IL MILAN (CHE FINISCE IN 9), L’INTER CONQUISTA IL SUO VENTESIMO SCUDETTO – UNA CAVALCATA SENZA RIVALI CON LA JUVE CHE HA RESISTITO FINO A FEBBRAIO. E’ IL PRIMO SCUDETTO VINTO DA SIMONE INZAGHI (NEGLI ULTIMI 3 ANNI IL TRICOLORE E’ ANDATO A 3 SQUADRE DIVERSE, GUIDATE DA 3 TECNICI CHE HANNO CONQUISTATO IL TITOLO PER LA PRIMA VOLTA: PIOLI, SPALLETTI, INZAGHI) – L’AD MAROTTA: “IL CICLO DELL’INTER E’ SOLO ALL’INIZIO” - LAUTARO: "IL RINNOVO? CI LAVOREREMO CON LA SOCIETA'" - L’IMMINENTE RIFINANZIAMENTO DEL DEBITO VERSO OAKTREE, CUI SUBENTRERÀ L’ALTRO FONDO PIMCO, CONSENTE A ZHANG DI VALUTARE SENZA LA PRESSIONE DELLA SCADENZA DI MAGGIO L'EVENTUALE CESSIONE DEL CLUB - VIDEO

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

PILLOLE DI GOSSIP! NEMMENO IL CAGOTTO RIESCE A TENERE BELEN LONTANA DAI SOCIAL: “HO AVUTO UN’INTOSSICAZIONE ALIMENTARE, NON VI RACCONTO IL RESTO PERCHÉ NON È ELEGANTE” - SAMIRA LUI, EX CONCORRENTE DEL "GRANDE FRATELLO", AFFIANCHERÀ GERRY SCOTTI ALLA CONDUZIONE DE “LA RUOTA DELLA FORTUNA”. A VOLERLA FORTISSIMAMENTE PER QUEL RUOLO PARE SIA STATO “PIER-DUDI” – SIMONA IZZO E L’ISOLA, LA PALLAVOLISTA MYRIAM SYLLA VS ALESSANDRA CELENTANO – ELISABETTA CANALIS E GLI EX, LE POLEMICHE SUL LOOK DI WANDA NARA E L’INDIZIO SU CHIARA FRATTESI E MCKENNIE. AL BERNABEU TUTTI PAZZI PER DILETTA!

“UN MONOLOGO CONTRO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA TV PUBBLICA SAREBBE STATO CONSIDERATO NORMALE IN UN ALTRO PAESE?” - LA MELONIANA MONTARULI, MEMBRO DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI (CONDANNATA PER PECULATO), AMMETTE LA CENSURA DI SCURATI PER MOTIVI POLITICI – “LA SINISTRA AVREBBE ACCETTATO UN MONOLOGO CONTRO SCHLEIN O GENTILONI?” - LE CONTRADDIZIONI DENTRO FDI SULLA LINEA DA TENERE E LO SCONTRO IN CORSO, COME DAGO DIXIT, TRA L’AD (IN USCITA) SERGIO E IL DG ROSSI…

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT - GLI AIUTI MILITARI AMERICANI ALL’UCRAINA ARRIVERANNO IL 2 MAGGIO. A QUEL PUNTO L’ESERCITO DI ZELENSKY FARA’ VEDERE I SORCI VERDI AI RUSSI PER UN PAIO DI SETTIMANE - SI ANDRA’ AVANTI TRA CONQUISTE E RITIRATE, IN UNA SORTA DI “DANZA DEL GAMBERO”, PER POI INIZIARE UN NEGOZIATO (A CUI GIA’ STA LAVORANDO LA CIA CON GLI 007 DI MOSCA) - LA PACE IN UCRAINA VA TROVATA ENTRO AGOSTO, VISTO CHE IL 5 NOVEMBRE SI TERRANNO LE ELEZIONI AMERICANE E JOE BIDEN NON PUÒ PERMETTERSI DI ARRIVARE ALLA SFIDA CON TRUMP CON DUE GUERRE ANCORA APERTE…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)

RELAZIONE SEGRETA CON "SPUTTANASCION" IN POMPA MAGNA! - DOPO SHAKIRA, ANCHE TAYLOR SWIFT PUBBLICA UNA "REVENGE SONG" CONTRO UN SUO EX: NEL NUOVO ALBUM DELLA POPSTAR AMERICANA, C'E' UNA CANZONE INTITOLATA "IMGONNAGETYOUBACK" ("TI RIPRENDERO'"), CHE PARLEREBBE DELLA SUA STORIA CON FERNANDO ALONSO - ANCHE SE LE VOCI DI UN FLIRT TRA I DUE NON SONO MAI STATE CONFERMATE, LA STROFA "SONO UNA ASTON MARTIN CHE HAI GUIDATO DRITTA NEL FOSSO" SEMBREREBBE INDICARE PROPRIO IL PILOTA SPAGNOLO - LO STESSO ALONSO HA COMMENTATO IL BRANO CON UN VIDEO CHE... - VIDEO