ursula von der leyen giorgia meloni - g7 di borgo egnazia puglia italia

CONTINUANO GLI ABBOCCAMENTI TRA GIORGIA MELONI E IL PPE – SI ROMPE PER L’ENNESIMA VOLTA LA MAGGIORANZA URSULA: IL PARTITO POPOLARE EUROPEO VOTA INSIEME ALLE DESTRE PER IMPEDIRE DUE MISSIONI DI EURODEPUTATI IN ITALIA. I VIAGGI ERANO STATI SOLLECITATI DAI SOCIALISTI PER MONITORARE LO STATO DI DIRITTO NEL NOSTRO PAESE, IN PARTICOLARE SULLA LIBERTÀ DI STAMPA E LA GIUSTIZIA – DI COSA HA PAURA MELONI? PERCHÉ NON PERMETTERE LA VISITA E DIMOSTRARE CHE L’ITALIA NON SI STA ORBANIZZANDO?

giuseppe andrea sempio mario venditti

GARLASCO, LA TWIN PEAKS D'ITALIA - C'È UN "SECONDO APPUNTO" DI GIUSEPPE SEMPIO SULLE SPESE LEGALI SOSTENUTE PER IL FIGLIO ANDREA, DI NUOVO INDAGATO DALLA PROCURA DI PAVIA PER IL DELITTO DI CHIARA POGGI DOPO L'ARCHIVIAZIONE DEL 2017 - GIUSEPPE SEMPIO È INDAGATO DALLA PROCURA DI BRESCIA PER CORRUZIONE IN ATTI GIUDIZIARI IPOTIZZATA NEI CONFRONTI DELL'EX PROCURATORE DI PAVIA MARIO VENDITTI CHE, SECONDO L'ACCUSA, AVREBBE PRESO DENARO PER ARCHIVIARE LA POSIZIONE DI ANDREA - PERQUISITO L’APPARTAMENTO A GARLASCO DELL’EX LUOGOTENENTE DEI CARABINIERI, SILVIO SAPONE: E’ STATA CONTROLLATA UNA CASSAFORTE - LA PROCURA DI BRESCIA HA ASCOLTATO L'EX PM DI PAVIA, GIULIA PEZZINO, CHE, CON IL PROCURATORE VENDITTI, FIRMÒ NEL 2017 LA RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE NEI CONFRONTI DI SEMPIO. PEZZINO A FEBBRAIO SCORSO AVEVA PRESENTATO LE DIMISSIONI DALLA MAGISTRATURA…

angelo fanizza garante della privacy

IL COLMO PER IL GARANTE DELLA PRIVACY? SPIARE I DIPENDENTI! – IL SEGRETARIO GENERALE DELL’AUTORITÀ PER I DATI PERSONALI, ANGELO FANIZZA, DUE SETTIMANE FA AVEVA CHIESTO DI SPIARE I DIPENDENTI: IN UNA LETTERA AL DIRIGENTE DEL DIPARTIMENTO INFORMATICO, PRETENDEVA L'ESTRAZIONE DI DATI DA MAIL E COMPUTER DEI LAVORATORI, PER SCOPRIRE CHI FOSSE “LA TALPA” CHE AVEVA FORNITO NOTIZIE A “REPORT” – IL COLLEGIO DEL GARANTE, GIÀ NEL MIRINO PER LE RIVELAZIONI SU INGERENZE E RIMBORSI ALLEGRI, NON MOLLA LA POLTRONA E SCARICA FANIZZA: “SIAMO ESTRANEI RISPETTO ALLA SUA COMUNICAZIONE…”

nicolas maduro maria corina machado

“MARÍA CORINA MACHADO SARÀ CONSIDERATA UNA LATITANTE SE LASCERÀ IL VENEZUELA PER RITIRARE IL NOBEL PER LA PACE” – LA PROCURA GENERALE DI CARACAS, SU IMPULSO DEL DITTATORE MADURO, AVVERTE LA LEADER DELL’OPPOSIZIONE AL REGIME, ORA NASCOSTA DA QUALCHE PARTE NEL PAESE – SE IL 10 DICEMBRE ANDRA’ IN NORVEGIA A RITIRARE IL PREMIO, SARA’ CONSIDERATA LATITANTE: GIA’ ORA E’ ACCUSATA DI COSPIRAZIONE, INCITAMENTO ALL’ODIO E TERRORISMO – LA 58ENNE MACHADO SOSTIENE CHE MADURO ABBIA RUBATO LE ELEZIONI DEL LUGLIO 2024 CHE GLI HANNO GARANTITO UN TERZO MANDATO DI SEI ANNI…

vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

PER TRUMP LA PACE È SOLO UNO STRUMENTO PER FARE AFFARI – NEL PIANO DI PACE PER L’UCRAINA, GLI STATI UNITI COOPERERANNO PER RICOSTRUIRE, SVILUPPARE, MODERNIZZARE E GESTIRE CONGIUNTAMENTE LE INFRASTRUTTURE DEL GAS UCRAINO. SARANNO INVESTITI 100 MILIARDI DI DOLLARI DI ASSET RUSSI CONGELATI E WASHINGTON RICEVERÀ IL 50% DEI PROFITTI – LA RUSSIA RIENTRERÀ NEL G8 E OTTERRÀ L’INTERO DONBASS. KIEV DOVRÀ RIDURRE L’ESERCITO E NON POTRÀ ENTRARE NELLA NATO. PIÙ CHE PACE, SOMIGLIA MOLTO A UNA RESA – LA RUSSIA DOVRÀ “STABILIRE PER LEGGE CHE NON AGGREDIRÀ KIEV”. LO FECE ANCHE NEL 1994 A BUDAPEST, SALVO POI VIOLARE GLI ACCORDI…

maurizio belpietro francesco de dominicis terrazza borromini

COME DAGO-RIVELATO, GIOVEDÌ SCORSO AL TAVOLO DELLA TERRAZZA BORROMINI, A CENA CON FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, C’ERA ANCHE UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO CON MAURIZIO BELPIETRO, ORA DIRETTORE DELLA “VERITÀ” (IL GIORNALE CHE HA PUBBLICATO LO "SCOOP" DEL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE FERMARE LA MELONI”). SI CHIAMA FRANCESCO DE DOMINICIS, OGGI CAPO UFFICIO STAMPA DELLA FABI, IL SINDACATO DEI BANCARI. LUI NEGA DI ESSERE LA “GOLA PROFONDA” CHE HA INVIATO LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI” AL QUOTIDIANO: “GAROFANI NON SAPEVO NEANCHE CHI FOSSE”. MA ALCUNI TESTIMONI RIVELANO: “DE DOMINICIS SEDEVA QUASI DI FRONTE A GAROFANI E AVREBBE A PIÙ RIPRESE UTILIZZATO IL TELEFONO. ‘ERA COME SE PRENDESSE APPUNTI E PIÙ VOLTE SI È ALZATO PER FARE DELLE TELEFONATE’. A CHI? QUALCUNO SI SBILANCIA: ‘CON UN SUO AMICO A LA VERITÀ, INNESCANDO UN PASSAPAROLA CHE POTREBBE ESSERE ARRIVATO A GIOVANBATTISTA FAZZOLARI’”

flora canto

“DOPO ‘MEN IN BLACK’ ARRIVA ‘WOMAN IN WHITE’”. LA RICONOSCETE? – LA 42ENNE HA CONOSCIUTO A TEATRO IL MARITO, CHE RACCONTA: “AVEVAMO LITIGATO E ALLORA CHIESI A UNO CHE LA CONOSCEVA DOVE FOSSE E MI DISSE CHE ERA SUL LUNGOMARE DI SABAUDIA A FARE DELLE FOTO. MI SONO COPERTO CON IL CAPPELLO E GLI OCCHIALI E MI SONO SISTEMATO DIETRO A UNA DUNA DI SABBIA. L'ASSISTENTE DEL FOTOGRAFO, PERÒ, ANDÒ DA LEI E LE DISSE: 'GUARDA CHE C'È IL MANIACO DIETRO CHE TI SPIA, CHE VOGLIAMO FARE?' ECCO COME FINI’ – DI CHI SI TRATTA?

carlo paris - zizzona - francesco saverio garofani

CARLO PARIS ESCE ALLO SCOPERTO: “ERO ALLA CENA CON FABRIZIO SAVERIO GAROFANI, MA NON LO CONOSCEVO” – IL GIORNALISTA DI RAISPORT SVELA CHE NON SI È TRAMATO ALCUN COMPLOTTO: “ABBIAMO PARLATO DI TEMI NON POLITICI: QUASI SEMPRE DI CALCIO, E POI DI MOZZARELLA DI BUFALA ZIZZONA, VISTO CHE L’AVEVANO PORTATA A TAVOLA” – “GAROFANI ERA AL CENTRO CON ALLE SPALLE LA VETRATA DELLA TERRAZZA, UN PO’ TIPO GESÙ NELL’ULTIMA CENA” - “IL MENÙ? TUTTO DEL SUD: MOZZARELLA, FRITTI DI PESCE E…”

la candela di chiara ferragni

POVERA CHIARA FERRAGNI: DOPO IL CROLLO DEL BUSINESS, LE TOCCA VENDERE CANDELE - L’INFLUENCER HA LANCIATO UNA CANDELA TUTTA “GOOD VIBES E SAPORE DI CASA” CHE FA PARTE DEL TENTATIVO DI RIVERGINATION DEL BRAND COLATO A PICCO DOPO IL PANDORO-GATE: IN UN VIDEO DALL’EFFETTO CRINGE, LA 38ENNE ZOMPETTA PER CASA CON INDOSSO UN COMPLETINO BIANCO E I CALZETTONI E CI REGALA UNA NUOVA PERFORMANCE DA FILM DI SERIE B CON TANTO DI VOCE FUORI CAMPO E DIZIONE TERRIBILE - L'INFLUENCER E' PASSATA DAL VENDERE VESTITINI DA 400 EURO ALLE CANDELE DA 39: SUL SUO SITO MAKE-UP E MOLTA BIGIOTTERIA È IN VENDITA AL 50%. MA LEI CI CREDE ANCORA E RIDISEGNA IL LOGO DEL BRAND CHE TANTO LA FA SOMIGLIARE A UNA MEGHAN MARKLE DEI POVERI… VIDEO

nunzia de girolamo a ciao maschio

“NUNZIA DE GIROLAMO FA SEMPRE QUELLO CHE UNA BRAVA PRESENTATRICE NON DOVREBBE MAI FARE: MOSTRARSI ESAGERATAMENTE AMICA CON TUTTI” - ALDO GRASSO INFILZA L’EX MINISTRA E IL SUO PROGRAMMA “CIAO MASCHIO”: “È COME SE IL SUO SALOTTO FOSSE UN CIRCOLO DI PRIVILEGIATI. È COME SE LA TV FOSSE UN PREMIO DI CONSOLAZIONE PER EX POLITICI. E POI LA TENDENZA È CHE QUANDO SI È INTERVISTATI IN TV, BISOGNA RACCONTARE QUALCOSA DI MESTO (IN GENERE L’INFANZIA INFELICE), QUALCOSA CHE MUOVA ALLA COMMOZIONE, COME SE L’AFFLIZIONE FOSSE LA SOLA CHIAVE DI VOLTA DELL’EMPATIA…”

uomo vestito da anziana ufficio anagrafe truffa pensione

LA MORTE NON ESISTE QUANDO C'E' DA INCASSARE LA PENSIONE - IN PROVINCIA DI MANTOVA, UN INFERMIERE 57ENNE HA NASCOSTO PER TRE ANNI IL CADAVERE DI SUA MAMMA PER INCASSARE LA PENSIONE - MA LA TRAGICA VICENDA ASSUME DEI CONTORNI GROTTESCHI QUANDO, PER RINNOVARE LA CARTA D'IDENTITÀ DELLA DEFUNTA, L'UOMO SI È PRESENTATO ALL'ANAGRAFE VESTITO DA DONNA, FINGENDO DI ESSERE LA MADRE DECEDUTA - IL 57ENNE È STATO SCOPERTO DAI FUNZIONARI ED È STATO DENUNCIATO PER OCCULTAMENTO DI CADAVERE, SOSTITUZIONE DI PERSONA, TRUFFA E FALSO IDEOLOGICO...

monica mondardini roberto moro gedi

GLI EX VERTICI DI “GEDI” SI FANNO UNA BELLA PATTEGGIATA - SI È CONCLUSO IL PROCEDIMENTO PER TRUFFA ALL’INPS CHE AVEVA INTERESSATO IL GRUPPO ESPRESSO ALL’EPOCA DELLA GESTIONE MONDARDINI: IL GIUDICE HA ACCOLTO LA PROPOSTA DI PATTEGGIAMENTO PROPOSTA DA 16 PERSONE FISICHE (TRA CUI MONICA MONDARDINI, ALL’EPOCA AD DI GEDI, E ROBERTO MORO, EX RESPONSABILE DEL PERSONALE) E 5 SOCIETÀ DEL GRUPPO GEDI – L’ACCUSA RIGUARDAVA DECINE DI PREPENSIONAMENTI CONCESSI ILLECITAMENTE, CHE AVREBBERO CREATO UN DANNO DI 38 MILIONI DI EURO ALL’INPS…

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

anna coliva tor de' conti

ROMA CAPUT MUNDI? NO, ROMA KAPUT - ANNA COLIVA (EX DIRETTRICE DELLA GALLERIA BORGHESE) PARLA DEL “CLAMOROSO” CROLLO DI TORRE DE’ CONTI, PER I CUI LAVORI È STATO RICHIESTO DAL COMUNE DI ROMA DI “CORRERE COME TRENI PER CHIUDERE TUTTO ENTRO IL 2026, DATA DI SCADENZA DEL PNRR” - "IL PIANO PER ROMA SI STA RIVELANDO DISASTROSO PER LE CICLABILI ASSURDE, GLI ALBERI TAGLIATI, LE DISTESE DI SCADENTE TRAVERTINO PER PIAZZE SEMPRE SCIVOLOSE" – LA DIFFERENZA CON I LAVORI DI CONSOLIDAMENTO DELLA GARISENDA A BOLOGNA E L’ATTACCO DEL SOTTOSEGRETARIO BORGONZONI AL SINDACO LEPORE PER LA SUA DECISIONE DI NON AVVALERSI DEI FONDI DEL PNRR PER I RESTAURI PERCHÉ…”

2025divano2011

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 – E IN CHIARO CHE VEDIAMO? IO MI RIVEDREI SUBITO “QUASI FAMOSI – ALMOST FAMOUS” CIOÈ LA VITA DA GROUPIE DI UN GRUPPO ANNI 70 DURANTE UN TOUR. MOLTO CARINO – NELLA NOTTE OCCHIO AL THRILLER EROTICO “DEEP WATER” MOLTO CI PIACE ANA DE ARMAS, DI CULTO QUANDO NEL BAGNO SI DEPILA LE GAMBE, CHE SI ESIBISCE PURE IN UN VERSIONE DI “VIENI VIA CON ME” DI PAOLO CONTE, E MOLTO DEVE ESSERE PIACIUTA A BEN AFFLECK, CHE HA AVUTO UNA TRAVOLGENTE STORIA AI TEMPI DEL FILM (PRIMA, DOPO, DURANTE?) ALLA FACCIA DI J-LO – AVETE ANCHE UN SUPERCULT DI MONICA GUERRITORE E GABRIELE LAVIA, “SENSI”… - VIDEO

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

2025lespresso

“L’ESPRESSO”, WHAT ELSE? – CAFONAL! A PALAZZO BRANCACCIO DI ROMA LA FESTA PER I 70 ANNI DEL SETTIMANALE, CON IL DIRETTORE EMILIO CARELLI NEL RUOLO DI GRAN CIAMBELLONE - ACCORRONO IL MELONIANO MAURIZIO LEO, MATTEO RENZI CHE LANCIA FRECCIATE A GIORGIA MELONI (“IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA È L’ARBITRO, NON SI ATTACCA L’ARBITRO”) FINO A MASSIMO D’ALEMA CHE DIFENDE IL SUO VIAGGIO IN CINA AL FIANCO DI XI E PUTIN (“QUANDO MI INVITANO A CELEBRARE LA SCONFITTA DEL NAZIFASCISMO VADO”) – MENTRE SUL PALCO C’È LA MINISTRA ELISABETTA CASELLATI A STRAPARLARE DI MELONI AL QUIRINALE (“SAREBBE BELLISSIMO”) SI SVUOTA LA SALA E SI RIEMPIE IL BAR – IL CAFONISSIMO KIT CON SHOPPER DI COTONE, PUBBLICAZIONE SPECIALE, CARTOLINA E... UN'ORRENDA MAGLIETTA DI JOHN RICHMOND. CHISSÀ CHE NE PENSEREBBERO CAMILLA CEDERNA O GIORGIO BOCCA...

giorgia meloni nomine eni enel terna poste consob leonardo giuseppina di foggia paolo savona cladio desclazi cingolani del fante cattaneo

RIPARTE IL GRAN BALLO DELLE POLTRONE – NEI PROSSIMI SEI MESI SCADONO I VERTICI DI AUTHORITY ED ENTI PUBBLICI, PER UN TOTALE DI 96 INCARICHI DA RINNOVARE PER IL GOVERNO – IN CONSOB, PER IL POST SAVONA CIRCOLA CON INSISTENZA IL NOME DEL SOTTOSEGRETARIO LEGHISTA FEDERICO FRENI – PER LE GRANDI PARTECIPATE MELONI DOVREBBE ANDARE SULL’“USATO SICURO”: VERSO LA CONFERMA DESCALZI IN ENI, DEL FANTE IN POSTE, CATTANEO IN ENEL, CINGOLANI A LEONARDO E DI FOGGIA A TERNA – UNA DELLE PEDINE CRUCIALI È QUELLA DI ARERA, L'AUTORITÀ DI REGOLAZIONE PER L’ENERGIA…

aurelio de laurentiis

IL GUP DI ROMA HA RINVIATO A GIUDIZIO IL PRESIDENTE DEL NAPOLI, AURELIO DE LAURENTIIS, PER IL REATO DI FALSO IN BILANCIO IN RELAZIONE ALLE ANNATE 2019, 2020 E 2021. IL GIUDICE HA MANDATO A GIUDIZIO ANCHE IL BRACCIO DESTRO DI AURELIONE, ANDREA CHIAVELLI E LA SOCIETÀ CALCISTICA. AL CENTRO DEL PROCEDIMENTO CI SONO LE PRESUNTE PLUSVALENZE FITTIZIE NELLA COMPRAVENDITA DALLA ROMA DEL DIFENSORE KOSTAS MANOLAS, NELL'ESTATE DEL 2019, E DELL'ACQUISTO DELL'ATTACCANTE VICTOR OSIMHEN NEL 2020, DALLA SQUADRA FRANCESE DEL LILLE…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

ZELENSKY FA BUON VISO A CATTIVO GIOCO – L’UCRAINA FA SAPERE DI AVER RICEVUTO IL “PROGETTO DI PIANO” DAGLI STATI UNITI, PER PORRE FINE ALLA GUERRA CON LA RUSSIA, ASSICURANDO DI ESSERE PRONTA A LAVORARE “IN MODO COSTRUTTIVO”. È UN RAMOSCELLO D’ULIVO, NONOSTANTE LA BOZZA, PER QUANTO TRAPELATO, SOMIGLI PIÙ A UNA RESA CHE A UNA PACE – TRUMP: "LAVORIAMO A UN PIANO ACCETTABILE DA ENTRAMBE LE PARTI" - MASSOLO: “RISCHIO FALLIMENTO DA SUBITO, COSÌ COM'È CONCEDE ALLA RUSSIA IL SUO PRINCIPALE OBIETTIVO: RENDERE L’UCRAINA UNO STATO DEBOLE E DUNQUE INFLUENZABILE…”

raffaele cantone francesco lo voi gaetano caputi

IL DIS-SING TRA SERVIZI E TOGHE NON È FINITO – MENTRE IL CSM ARCHIVIA LA PRATICA CONTRO IL PROCURATORE DI ROMA, LO VOI, A PERUGIA RAFFAELE CANTONE PROSEGUE L’INCHIESTA APERTA IN SEGUITO ALL’ESPOSTO DEL DIS SULLE PRESUNTE RIVELAZIONI DI NOTIZIE RISERVATE COMUNICATE ALLA PROCURA DI ROMA, NEL CASO DELLO SPIONAGGIO AI DANNI DEL CAPO DI GABINETTO DI GIORGIA MELONI, GAETANO CAPUTI – TUTTO È NATO QUANDO UN DOCUMENTO DEI SERVIZI SEGRETI È FINITO AGLI ATTI DEL FASCICOLO SULLA DENUNCIA FATTA DA CAPUTI NEI CONFRONTI DI “DOMANI” PER LE INCHIESTE SUI SUOI POSSIBILI CONFLITTI DI INTERESSE. QUEL DOCUMENTO, PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO, CONTENEVA I NOMI DI TRE AGENTI SEGRETI CHE AVEVANO INDAGATO SUL BRACCIO DESTRO DELLA PREMIER – NELL’INCHIESTA GUIDATA DA CANTONE NON C’È ANCORA ALCUN INDAGATO…

2025divano2011

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – PRENDETE APPUNTI PERCHÉ SULLE PIATTAFORME C’È DAVVERO DI TUTTO – PER DAGO E I FAN DEL CINEMA CLASSICO C'E' IL RITORNO DI “UN DOLLARO D’ONORE”, MA ANCHE “NONOTCHKA”, “NEMICO PUBBLICO” E IL CAPOLAVORO “LA LEGGENDA DI ROBIN HOOD” – A DAGO PUÒ INTERESSARE ANCHE IL DOCUMENTARIO SU RITA MORENO, “RITA MORENO: JUST A GIRL WHO DECIDED TO GO FOR IT” - IO STASERA MI VEDREI “STAZIONE TERMINI”, PRIMO FILM AMERICANO DI VITTORIO DE SICA. LA LAVORAZIONE FU UN MASSACRO. NESSUNO SI CAPIVA. SOPRATTUTTO DE SICA NON RIUSCIVA A PARLARE COI PROTAGONISTI… - VIDEO

donald trump obesi negli usa

IL “TRUMP CONTRO TUTTI” NON ATTIZZA PIÙ I REPUBBLICANI - LA GUERRA DI “THE DONALD” CONTRO LA STAMPA LIBERA SI STA TRASFORMANDO IN UN BOOMERANG - GLI INSULTI ALLE GIORNALISTE E L'USO DEL TERMINE "PIGGY" HA FATTO STORCERE IL NASO ALLA BASE "MAGA": NEGLI STATI DOVE I REPUBBLICANI STRAVINCONO, L’OBESITÀ FEMMINILE È AL 40% E MOLTE TRUMPIANE NON TROVANO PIÙ DIVERTENTE IL BULLISMO DI TRUMP - MA LUI SE NE FOTTE E RILANCIA CON UN COMUNICATO DELLA CASA BIANCA IN CUI TORNA AD ATTACCARE ABC NEWS: “MACCHINA DI PROPAGANDA DEMOCRATICA MASCHERATA DA RETE TELEVISIVA…”

alma shalabayeva

KAZAKI AMARISSIMI - CONDANNATI I CINQUE POLIZIOTTI COINVOLTI NEL CASO DELL’ESPULSIONE DI ALMA SHALABAYEVA, MOGLIE DEL DISSIDENTE KAZAKO MUKHTAR ABLYAZOV, ESPULSA VERSO IL KAZAKHSTAN NEL 2013 E POI TORNATA IN ITALIA INSIEME ALLA FIGLIA ALUA - LO HA DECISO LA CORTE DI APPELLO DI FIRENZE (LA PROCURA AVEVA CHIESTO L'ASSOLUZIONE): 5 ANNI PER GLI EX CAPI DELLA SQUADRA MOBILE E DELL'UFFICIO IMMIGRAZIONE RENATO CORTESE E MAURIZIO IMPROTA, E PER I FUNZIONARI DELLA MOBILE. A 4 ANNI PER IL FUNZIONARIO DELL'UFFICIO IMMIGRAZIONE - PIANTEDOSI: "VICINANZA AI POLIZIOTTI CONDANNATI"

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

nina burleigh donald trump jeffrey epstein leon black kathy ruemmler

“EPSTEIN ERA UN PREDATORE E UN PAPPONE, MA NON SI È TRATTATO MAI SOLO DI RAGAZZE” - LA GIORNALISTA NINA BURLEIGH, CHE STA GIÀ SPULCIANDO I DOCUMENTI GLI “EPSTEIN FILES” DISPONIBILI, PUNTA L’ATTENZIONE SUI NOMI DEI POTENTONI CHE RISCHIANO DI ESSERE TRAVOLTI DAL CASO: “QUELLO CHE VERRÀ FUORI È LA RETE INFINITA DI CONTATTI DI EPSTEIN E I NOMI DI CHI FACEVA AFFARI CON LUI, VERRANNO FUORI I BONIFICI, I FAVORI, GLI SCAMBI. IN UNA PAROLA: LA CORRUZIONE DEL DEEP STATE. TRUMP? RISCHIA L’IMPEACHMENT. E IL DIRETTORE DELL’FBI KASH PATEL PASSERÀ PER BUGIARDO…”

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! CARMEN CONSOLI RACCONTA IL SUO INCUBO: "C'ERA LA MELONI INCAZZATISSIMA CON ME CHE PAREVA STO PUPAZZETTO CHE CI SCHIACCI LA PANCIA E LE ESCONO GLI OCCHI" - AIDA YESPICA A "LE IENE" IN LACRIME: “SONO STATA ABUSATA A 7 ANNI DA MIO ZIO. I MIEI NON SAPEVANO NIENTE. SE LO AVESSI DETTO A MIO PADRE, L’AVREBBE AMMAZZATO” – FEDERICA PELLEGRINI PARLA DELLE PRESSIONI RICEVUTE SULLA MATERNITÀ - FRANCESCA FIALDINI AGGIORNA MILLY SULLE SUE CONDIZIONI DI SALUTE DOPO L’INCIDENTE A “BALLANDO” MA AGGIUNGE CHE ALCUNI SUOI COLLEGHI NON LE CREDONO – TUTTO SUL GRANDE FRATELLO E IL SELFIE HOT DI BELEN – VIDEO

donald trump mike huckabee benjamin netanyahu

SALUTAME A “BIBI” - L’AMBASCIATORE STATUNITENSE IN ISRAELE, MIKE HUCKABEE, DEFINISCE PER LA PRIMA VOLTA “TERRORISMO” LE AZIONI DEI COLONI ISRAELIANI CONTRO I PALESTINESI IN CISGIORDANIA. LA NOTIZIA È RILEVANTE PERCHÉ HUCKABEE È UN FALCO PRO-ISRAELE (IN PASSATO HA DETTO CHE “I PALESTINESI NON ESISTONO” E HA INVOCATO UNO STATO EBRAICO “DAL FIUME AL MARE”), SEGNO CHE NETANYAHU HA ROTTO I COJONI A TRUMP – NUOVI BOMBARDAMENTI ISRAELIANI A GAZA E IN LIBANO (DOVE HA COLPITO UN CAMPO PROFUGHI), IL PREMIER VA ANCHE A VISITARE LE ALTURE DEL GOLAN, CONTROLLATE DA ISRAELE IN SIRIA…

gattuso chiesa

CHIESA TORNERA’ AL CENTRO DEL VILLAGGIO? MISTERO INTORNO ALL’ATTACCANTE DEL LIVERPOOL CHE CONTINUA A DIRE NO ALLA NAZIONALE. COME MAI? - GATTUSO SPAZIENTITO: “IO LO CONVOCO PER OGNI RITIRO. NON SONO IO IL PROBLEMA NÉ IL MIO STAFF. IL PROBLEMA È LUI” - IL SUO RITORNO IN NAZIONALE POTREBBE ESSERCI A MARZO PER I PLAYOFF – LA BORDATA DI ZAZZARONI A ADANI: “ABBIAMO PESCATO L’IRLANDA DEL NORD. DEVO DIRE A CARESSA DI COMINCIARE A TREMARE PERCHÉ, SE POI IL CAMPO DÀ ALTRE RISPOSTE, SUI SOCIAL E SU RAI1 C’È GENTE CHE TI PERCULA A DISTANZA DI SEI MESI” - VIDEO

michael wolff donald melania trump jeffrey epstein ghislaine maxwell

“NESSUNO SA COSA C’È DENTRO GLI ‘EPSTEIN FILES’, MA LA CASA BIANCA HA IL CONTROLLO SU QUELLO CHE VIENE DIFFUSO” - IL GIORNALISTA MICHAEL WOLFF, CHE HA TRASCORSO MOLTE ORE CON EPSTEIN PER CARPIRNE I SEGRETI, È CERTO CHE INIZIERANNO GLI INSABBIAMENTI: “C’È UN’AMPIA LIBERTÀ D’AZIONE PER TRUMP SU COME DISSEMINARE LE INFORMAZIONI: IN QUALE ORDINE, CON QUALI TEMPI, COSA ANNERIRE E COSA NO. PUBBLICHERANNO LE INFORMAZIONI IN STADI DIVERSI: IN QUELLI INIZIALI DIFFONDERANNO QUELLE CHE INCRIMINANO GLI ALTRI. NON C’È UN UNICO DOCUMENTO MA UNA ENORME QUANTITÀ DI MATERIALE SPARPAGLIATA NEGLI UFFICI DEL GOVERNO AMERICANO, ALTRI POTREBBERO ESSERE IN MANO A PRIVATI…”

andrea sempio a cinque minuti e a porta a porta bruno vespa

VESPA SÌ CHE SA COME SPREMERE UN "COLD CASE" - "BRU-NEO" RIFILA AI TELEMORENTI UNA DOPPIA INTERVISTA AD ANDREA SEMPIO, INDAGATO PER IL DELITTO DI CHIARA POGGI. A "CINQUE MINUTI" E A "PORTA A PORTA  IL 37ENNE NE APPROFITTA PER LAGNARSI: “VIVO IN UNO STATO DI PARANOIA, ANCHE QUANDO PARLO CON I MIEI GENITORI. VIDEO PORNOGRAFICI SUL PC DI CHIARA? MAI FATTO. CON SUO FRATELLO GIOCAVAMO AL COMPUTER. IL KILLER? È ALBERTO STASI, È UN DELITTO PASSIONALE, D’IMPETO”. LA CHIUSURA DEI RAPPORTO CON L’AVVOCATO LOVATI, I SOLDI RICONDUCIBILI AL PIZZINO DEL PADRE, IL SANTUARIO DELLA BOZZOLA, LO SCONTRINO DEL PARCHEGGIO DI VIGEVANO E…

francesco merlo mohammad bin salman donalds trump jamal khashoggi

“TUTTO ORMAI SI PUÒ FARE E LA FEROCIA, NON PIÙ NASCOSTA, SERVE COME AVVERTIMENTO A CHI SI OSTINA A DISSENTIRE” - FRANCESCO MERLO RISPONDE A UN LETTORE CHE SI STUPIVA DELL’IPOCRISIA NELL’INCONTRO TRA TRUMP E BIN SALMAN: “A ME PARE CHE NON CI SIA ALCUNA IPOCRISIA PERCHÉ NON CE N'È PIÙ BISOGNO. BIN SALMAN AMMETTE CHE È STATO UN ERRORE FARE A PEZZI JAMAL KHASHOGGI, GIORNALISTA SAUDITA DISSIDENTE, E BRUCIARLO NEL FORNO DI CASA DEL CONSOLE SAUDITA A ISTANBUL. E TRUMP LO CONFORTA BENEVOLMENTE PERCHÉ IL GIORNALISTA ‘NON PIACEVA A MOLTA GENTE’ E ESSERE FATTO A PEZZI È ‘TRA LE COSE CHE CAPITANO’. UN TEMPO IL DELITTO AVREBBE AVUTO CONSEGUENZE PENSATI SUI RAPPORTI CON L’ARABIA SAUDITA, OGGI LI RAFFORZA…”

giovanni falcone nicola porro nicola gratteri quarta repubblica

COSA NON SI FA PER AVERE IL GIUDICE FALCONE DALLA PROPRIA PARTE - IL PRIMO È STATO NICOLA GRATTERI, CHE HA CITATO UN'INTERVISTA CHE FALCONE NON AVEVA MAI RILASCIATO, PER SOSTENERE CHE FOSSE CONTRO LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE - ORA CI SI METTE NICOLA PORRO, CHE A "QUARTA REPUBBLICA" HA MANDATO IN ONDA UNO SPEZZONE DI UN INTERVENTO DEL MAGISTRATO, TAGLIANDO SAPIENTEMENTE LA PARTE IN CUI IL GIUDICE DICE CHE SÌ ALLA “REGOLAMENTAZIONE DIFFERENTE, MA NON NECESSARIAMENTE SEPARATA”… - VIDEO

schlein prodi franceschini garofani

“NON ERA CONTRO MELONI, IL COMPLOTTO, MA CONTRO SCHLEIN” – LA BATTUTA DI UN DIRIGENTE DEL PD SULLE PAROLE “RUBATE” AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA, GAROFANI, RACCONTANO DI UN CLIMA DI SFIDUCIA DEL COLLE NEI CONFRONTI DEL PD DI SCHLEIN E DEL CENTROSINISTRA ATTUALE (“NON C’E’ NESSUNO ADEGUATO”) E DEL RUOLO DI RUFFINI PER CREARE UN NUOVO ULIVO - DA QUANDO C’È ELLY AL COMANDO, IL PD NON È PIÙ IL PARTITO DEL QUIRINALE: I RAPPORTI FRA LA SEGRETARIA DEM, CHE HA TRASFORMATO IL NAZARENO IN UN CENTRO SOCIALE, E IL PRESIDENTE SONO FORMALI. SCHLEIN HA CANCELLATO IL TRATTO COSTITUTIVO DEL PD COME “PARTITO DELLA RESPONSABILITÀ” 

nigel farage lascia il partito

"HITLER AVEVA RAGIONE. GASATELI" - LO AVREBBE DETTO, A SOLI 13 ANNI, IL LEADER DELL'ULTRADESTRA INGLESE NIGEL FARAGE - A RIVELARLO È UN SUO EX COMPAGNO DI SCUOLA, IL REGISTA E PRODUTTORE CINEMATOGRAFICO PETER ETTEDGUI (I DUE HANNO FREQUENTATO LA STESSA SCUOLA SUPERIORE A SUD DI LONDRA) - SECONDO ETTEDGUI, FARAGE ERA UN BULLETTO CHE INSULTAVA ANCHE GLI STUDENTI NERI E ASIATICI ("TORNATE A CASA VOSTRA") - NEL 2013 UNA INSEGNATE DI "MISTER BREXIT" RIVELO' CHE FARAGE "PROFESSAVA PUBBLICAMENTE OPINIONI RAZZISTE E NEOFASCISTE..." 

museo del patriarcato roma mupa

L’ULTIMO DELIRIO DELLE TURBO-FEMMINISTE DE ‘NOANTRI – A ROMA NASCE IL “MUSEO DEL PATRIARCATO”, UN’ESPOSIZIONE SULLE DISPARITÀ DI GENERE CON DIVERSI “CIMELI” COME BUSTE PAGA DI COLORI DIVERSI PER UOMINI E DONNE, ANTE SEGNATE DA PUGNI O SPECCHI CON SOPRA SCRITTI FRASI COME “LASCIA CHE TI SPIEGHI” – LA SUPERCAZZOLA DI VIOLANTE PLACIDO ALL’INAUGURAZIONE: “LA LIBERTÀ DELLA DONNA NELLA SOCIETÀ AL PARI DI UN UOMO FA SÌ CHE CERTI PRIVILEGI A CUI L'UOMO È ABITUATO VENGANO MENO…”

intelligenza artificiale giorgio parisi

“L’IA STA ALIMENTANDO LA DISOCCUPAZIONE, MA IN ALCUNI SETTORI POTREBBE PORTARE A UNA RIDUZIONE DELL’ORARIO DI LAVORO A PARITÀ DI STIPENDIO” – IL PREMIO NOBEL PER LA FISICA GIORGIO PARISI PARLA DEI RISCHI E DELLE OPPORTUNITÀ DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: “A BREVE TERMINE INTRAVEDO LA NASCITA DI UN MONOPOLIO DELL’INFORMAZIONE: I RIASSUNTI FORNITI DAI MOTORI DI RICERCA STANNO DISABITUANDO LE PERSONE A SCEGLIERE LE FONTI ATTRAVERSO CUI INFORMARSI. CIÒ PUÒ ESSERE MOLTO PERICOLOSO PER L’AUTONOMIA DI PENSIERO” – “L’IA STA ANCHE AUMENTANDO LA PRODUTTIVITÀ IN QUEI SETTORI DOVE QUESTA SI AFFIANCA AL LAVORO UMANO: ALLORA DICO CHE..."

vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

TRUMP E PUTIN COME DUE INNAMORATI, SI LASCIANO E SI RIPRENDONO – GLI USA HANNO RIMANDATO LE SANZIONI SUL PETROLIO RUSSO. LA PRIORITÀ DELLA CASA BIANCA È LA NUOVA BOZZA DEL PIANO DI PACE IN UCRAINA IN DISCUSSIONE CON MOSCA, CHE PREVEDE LA CESSIONE ALLA RUSSIA DEL DONBASS E IL DIMEZZAMENTO DELLE FORZE MILITARI UCRAINE – FUBINI: “TRUMP E PUTIN SANNO CHE GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, ESPLOSI CON TEMPISMO SOSPETTO, INDEBOLISCONO ZELENSKY. SERVIREBBE CHE L’EUROPA DESSE A KIEV UN SEGNALE DA ‘WHATEVER IT TAKES’, PER EVITARE DI DIVENTARE UN VASSALLO DELLA SPARTIZIONE FRA PUTIN E TRUMP”

selvaggia lucarelli vs barbara d urso a ballando con le stelle

"BARBARA D’URSO HA UNA SERIE DI PRIVILEGI CHIESTI E OTTENUTI DALLA PRODUZIONE E CHE NESSUNO HA MAI AVUTO A 'BALLANDO CON LE STELLE'" - SELVAGGIA LUCARELLI, NELLA SUA NEWSLETTER "VALE TUTTO", RIVELA I BENEFIT DI BARBARELLA: "DAL TRUCCO E PARRUCCO PERSONALI (E NON INTERNO RAI), A UN CAMERINO IN UN'ALTRA AREA RISPETTO AGLI ALTRI, A UNA MEGA-CASA E COSÌ VIA" - "BARBARELLA SI SENTE DEMOLITA PSICOLOGICAMENTE? A 'BALLANDO' POTEVA GODERSELA E INVECE SE LA STA VIVENDO COME UNA CHE DEVE SCHIVARE LE MINE IN UN CAMPO IRACHENO. NON È MAI STATA UN POVERA DISOCCUPATA, MA UNA MILIONARIA CHE È STATA FERMA UN ANNO E MEZZO DOPO AVER CONDOTTO ANCHE CINQUE PROGRAMMI CONTEMPORANEAMENTE"

ilva taranto adolfo urso

I GIORNI DELL’ILVA – DOPO LE PROTESTE A GENOVA, ANCHE A TARANTO I LAVORATORI HANNO OCCUPATO GLI STABILIMENTI DEL GRUPPO SIDERURGICO IN CRISI E ATTUATO BLOCCHI STRADALI – GLI OPERAI CHIEDONO LA REVOCA DEL PIANO CHE ACCELERA IL PERCORSO DI DECARBONIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI, CON UN AUMENTO DELLA CASSA INTEGRAZIONE – NEL MIRINO DEI SINDACATI C’È IL MINISTRO DEL MADE IN ITALY, ADOLFO URSO: “STA PORTANDO ALLA CHIUSURA DELL’ILVA, MELONI DEVE TOGLIERGLI IL DOSSIER” – LE TRATTATIVE PER LA CESSIONE SONO IN ALTO MARE… 

vladimir putin ali khamenei

TESTE D’ATOMO! – IL “FINANCIAL TIMES” RIVELA CHE, UN ANNO FA, ALCUNI SCIENZIATI IRANIANI LEGATI AL REGIME HANNO COMPIUTO UN VIAGGIO SEGRETO IN RUSSIA, DOVE HANNO INCONTRATO ESPERTI MILITARI – LA VISITA SAREBBE SERVIVA PER PROCURARE A TEHERAN TECNOLOGIA MILITARE SENSIBILE PER FAR PROGREDIRE IL LAVORO SULLE ARMI NUCLEARI – L'AGENZIA INTERNAZIONALE PER L'ENERGIA ATOMICA HA APPROVATO UNA RISOLUZIONE CHE IMPONE ALL'IRAN DI INFORMARE “SENZA  INDUGIO” SULLO STATO DELLE SUE SCORTE DI URANIO ARRICCHITO...

hanan elatr khashoggi e il marito jamal khashoggi mohammed bin salman e donald trump

“TRUMP HA DETTO CHE BIN SALMAN NON SAPEVA DI KHASHOGGI? CONTRADDICE IL PRINCIPE CHE NEL 2019 SI ERA ASSUNTO LA RESPONSABILITÀ DELL’OMICIDIO” - PARLA LA MOGLIE DEL GIORNALISTA, UCCISO E FATTO A PEZZI NELL’AMBASCIATA SAUDITA DI ISTANBUL: “VEDERLI INSIEME È STATO UN DOLORE. UN GRUPPO DI MALATI MENTALI HA ELIMINATO MIO MARITO, MA TRUMP E IL PRINCIPE EREDITARIO PENSANO CHE NON SIA NECESSARIO FARE GIUSTIZIA. NON ABBIAMO AVUTO UN PROCESSO TRASPARENTE, IL MIO AVVOCATO È STATO IMPRIGIONATO E IO SONO SPIATA. AIUTATEMI: POTETE FARE PRESSIONI SULLA TURCHIA AFFINCHÉ MI RESTITUISCA CIÒ CHE RIMANE DI LUI PER SEPPELLIRLO…”

medici ospedali visite intramoenia irregolarita

I MEDICI HANNO POCO DA FRIGNARE: LE LISTE D’ATTESA SI ALLUNGANO ANCHE PER LE VISITE INTRAMOENIA - L’AGENAS, L’AGENZIA PER I SERVIZI SANITARI REGIONALI, SMENTISCE I DOTTORI CHE SONO SALTATI SULLA SEDIA DOPO L’ANNUNCIO DEL MINISTRO SCHILLACI DI VOLER SOSPENDERE MOMENTANEAMENTE LE VISITE INTRAMOENIA: IN 70 STRUTTURE LE VISITE A PAGAMENTO SUPERANO QUELLE COPERTE DAL SERVIZIO SANITARIO - IL 60% DELLA LIBERA PROFESSIONE LA FANNO I PROFESSORI UNIVERSITARI E I PRIMARI, OVVERO COLORO CHE ORGANIZZANO IL LAVORO - L’OSPEDALE ROMANO "FORLANINI–SAN CAMILLO" FA PRIVATAMENTE IL 75,7% DI PRIME VISITE CARDIOLOGICHE IN PIÙ: PAGANDO SI ASPETTANO SOLO 14 GIORNI CONTRO I 112 DI CHI NON PAGA…

post su benito mussolini del falconiere giacomo garruto lazio

SE NON SONO FASCI, LOTITO NON LI PRENDE – È BUFERA PER IL NUOVO FALCONIERE DELLA LAZIO, GIACOMO GARRUTO, PER ALCUNI VECCHI POST NEI QUALI SI ESPRIMEVA VOLGARMENTE NEI CONFRONTI DEL CLUB BIANCOCELESTE ED ELOGIAVA BENITO MUSSOLINI: “QUANTO MANCHI ALL’ITALIA BENITO MIO…” – UN CASO SIMILE AVEVA COINVOLTO IL SUO PREDECESSORE, JUAN BERNABÉ, CHE PRIMA DI ESSERE LICENZIATO LO SCORSO GENNAIO PER AVER MOSTRATO SUI SOCIAL IL SUO BATACCHIO BIONICO, ERA GIÀ STATO SOSPESO DALLA LAZIO NEL 2021 PER AVER FATTO IL SALUTO ROMANO DOPO UNA PARTITA – LE SCUSE DI GARRUTO: QUELLO CHE SCRIVEVO NON MI RAPPRESENTA PIÙ”

mark zuckerberg meta siae musica

GIOIE E DOLORI PER META - UN TRIBUNALE DI MADRID CONDANNA L’AZIENDA DI MARK ZUCKERBERG A RISARCIRE PER OLTRE 542 MILIONI DI EURO OLTRE 80 MEDIA SPAGNOLI PER CONCORRENZA SLEALE – IL COLOSSO DI SILICON VALLEY È ACCUSATO DI AVER USATO ABUSIVAMENTE I DATI PERSONALI DI MILIONI DI UTENTI DI FACEBOOK E INSTAGRAM, OTTENUTI SIA DALLE PROPRIE PIATTAFORME CHE DA PAGINE ESTERNE VISITATE DAGLI UTENTI, PER LA VENDITA DI PUBBLICITÀ PERSONALIZZATA – NEL FRATTEMPO, UN GIUDICE FEDERALE AMERICANO HA RESPINTO LA CAUSA ANTITRUST DELLA “FEDERAL TRADE COMMISSION” CONTRO META, STABILENDO CHE...

gemelle alice ellen kessler

IL CINEMA DEI GIUSTI - TRA I TANTI RICORDI E NECROLOGI CHE HO LETTO IN QUESTI GIORNI SULLA MORTE DI ALICE E ELLEN KESSLER NON HO LETTO NIENTE CHE RIGUARDASSE IL LORO CINEMA. MA BASTA DARE UN’OCCHIATA ALLA LORO FILMOGRAFIA E, SOPRATTUTTO, ALLE FOLLI FOTO DEI LORO FILM, PER CAPIRE CHE LE GEMELLE KESSLER HANNO AVUTO UNA VITA CINEMATOGRAFICA INTENSA NEI PRIMI DIECI ANNI DEL LORO GRANDE SUCCESSO INTERNAZIONALE - I FILM PIÙ FOLLI SONO QUELLI CHE GIRANO IN PATRIA, COMMEDIE, OPERETTE, MUSICARELLI SBARAZZINI. NON SVILUPPERANNO MAI UN FILM CHE RIESCA A DIVIDERLE, O DOVE ENTRIAMO IN QUALCHE TENTATIVO INTERESSANTE DI STUDIO SUI PERSONAGGI. RIMANGONO UNA SOLA ENTITÀ… - VIDEO

margherita agnelli john elkann

“È SOLO UNA STORIA PENOSA E TRISTE. NON CAPISCO PERCHÉ CONTINUIATE A SEGUIRLA” – LE PAROLE DI MARGHERITA AGNELLI, PRIMA DI ENTRARE NEL TRIBUNALE DI THUN, IN SVIZZERA, PER LA NUOVA UDIENZA DI UNA DELLE CAUSE CIVILI SULL'EREDITÀ DI GIANNI AGNELLI SOLLEVATE DALLA FIGLIA DELL'AVVOCATO. IN AULA ERA PRESENTE ANCHE UNO DEI TRE FIGLI DI MARGHERITA, JOHN ELKANN – IL PROCEDIMENTO IN CORSO PUNTA A STABILIRE SE LA RESIDENZA IN SVIZZERA DI MARELLA CARACCIOLO, LA MOGLIE DELL’AVVOCATO, SIA STATA REALE O FITTIZIA...

gruppo mia moglie porno online

UN ALTRO GRANDE FIASCO DELLE FEMMINISTE – MA QUALE PATRIARCATO: IL GRUPPO FACEBOOK “MIA MOGLIE” ERA GESTITO DA…UNA DONNA! È LEI AL CENTRO DI UN'INDAGINE PER DIFFUSIONE ILLECITA DI IMMAGINI E VIDEO SESSUALMENTE ESPLICITI, INSIEME A UN COGESTORE, UN UOMO, CHE AVREBBE COLLABORATO ALLA PUBBLICAZIONE E ALLA MODERAZIONE DEI CONTENUTI – CHE DIRANNO LE ERINNI CHE AVEVANO SFRUTTATO LA VICENDA ACCUSANDO I MASCHI DI ESSERE TUTTI DEI PERVERTITI? ECCO, LE DONNE SANNO FARE ANCHE PEGGIO...

buffon gravina gattuso

“L'IRLANDA DEL NORD È ALLA NOSTRA PORTATA. SERVIRÀ UNA GRANDE PARTITA MA CE LA POSSIAMO GIOCARE” - GATTUSO, POCHE CHIACCHIERE E ZERO ALIBI: CI SI DEVE METTERE DI IMPEGNO L’ITALIA PER NON QUALIFICARSI AI MONDIALI. ANCHE IL GALLES NON FA PAURA (NON E’ PIU’ LA NAZIONALE DI IAN RUSH O RYAN GIGGS E GARETH BALE) – IL CT CHIEDE DI FERMARE IL CAMPIONATO PER GLI SPAREGGI: "CHIESA? IL PROBLEMA E' SUO, NON MIO" - BUFFON DELIRA: “AL DI LÀ DI QUANTO PENSANO CERTE MENTI OTTENEBRATE, LA NORVEGIA É TRA LE PRIME 5-6 NAZIONALI DEL MONDO” (GIGI, NON T’ALLARGA’…)

elly schlein goffredo bettini giuseppe conte

“IL CANDIDATO PREMIER? NON È IL MOMENTO DI DISCUTERNE. IL CAMPO LARGO, AL CONTRARIO, È UNA NECESSITÀ FIN DA ORA” – LO STRATEGA DEM GOFFREDO BETTINI PARLA DELLE PROSPETTIVE DEL CENTROSINISTRA E DEL RITORNO DELLA STORICA RIVISTA “RINASCITA” CHE SARÀ PRESENTATA SABATO MATTINA A ROMA (IL COMITATO SCIENTIFICO, NEL QUALE CI SARA’ ANCHE LUCIA ANNUNZIATA, SARA’ DIRETTO DA ANDREA ORLANDO: COSI’, ALMENO, L’EX MINISTRO TROVA QUALCOSA DA FARE): “SCHLEIN, CONTE, L'INSIEME DELLA SINISTRA, LE VARIE ESPERIENZE CIVICHE, A PARTIRE DALLA RETE DI ALESSANDRO ONORATO, TROVERANNO LE VIE DI UNA RICOMPOSIZIONE. A CONDIZIONE CHE…”

steve witkoff donald trump vladimir putin

WITKOFF, LO SCRIBA DI PUTIN – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP, CHE HA REDATTO IL PIANO DI PACE TRA RUSSIA UCRAINA, SI È LIMITATO A TRASCRIVERE LE PRETESE RUSSE, SENZA CONSULTARE KIEV NÉ GLI EUROPEI – WITKOFF HA FATTO UN PASTROCCHIO: HA SCRITTO E SUBITO CANCELLATO UN POST SU X, CHE PROBABILMENTE DOVEVA ESSERE UN MESSAGGIO PRIVATO. "DEVE AVERLO RICEVUTO DA K...", HA SCRITTO, PARLANDO DELL'ARTICOLO DI “AXIOS” SUL PIANO. IL SIGNOR "K" SAREBBE KIRILL DMITRIEV, INVIATO DI PUTIN A WASHINGTON….

abel ferrara

“MI CI SONO VOLUTI 61 ANNI PER CAPIRE CHE DROGHE E ALCOL NON ERANO UN ELISIR MA UN'ILLUSIONE” – IL REGISTA ABEL FERRARA SI RACCONTA IN UN’AUTOBIOGRAFIA: “SPESSO MI CHIEDO: PERCHÉ IO SONO SOPRAVVISSUTO, MENTRE ALTRI NO? VOLEVO DISTRUGGERMI MA HO AVUTO FORTUNA: NON MI SONO AMMALATO, NON MI HANNO SPARATO, NON ERO NEL POSTO SBAGLIATO AL MOMENTO SBAGLIATO” – “ASIA ARGENTO? È UN TALENTO TOTALE. È SOBRIA ANCHE LEI, QUESTO CI LEGA ANCORA DI PIÙ” – LE AMICIZIE CON SEAN PENN E IL FRATELLO CHRIS, GÉRARD DEPARDIEU, LA FEDE E QUELLA VOLTA CHE DOVEVA DIRIGERRE “CARLITO’S WAY” MA…

najoua minniti

"SALUTA BENE NOSTRO FIGLIO ELIA...PERCHÉ LO PORTO CON ME" - LO AVEVA DETTO NAJOUA MINNITI AL SUO EX COMPAGNO FABIO PERRONE. LA 35ENNE, CHE VIVEVA IN PROVINCIA DI LECCE, HA STRANGOLATO SUO FIGLIO DI OTTO ANNI E POI SI È TOLTA LA VITA: IL CADAVERE DELLA DONNA È STATO TROVATO IN MARE. IL CORPO DEL PICCOLO È STATO RINVENUTO NEL SUO LETTO, PROBABILMENTE È STATO SOFFOCATO NEL SONNO - LO ZIO DI FABIO PERRONE: "È UNA TRAGEDIA CHE POTEVA ESSERE EVITATA. IL BIMBO AVEVA DETTO AI NONNI CHE LA MAMMA LO MALTRATTAVA" - DOPO QUELLO DI MUGGIA, È IL SECONDO "FIGLICIDIO" IN POCHI GIORNI MA SULLE DONNE ASSASSINE C'E' UN SILENZIO ASSORDANTE...

luca zaia in versione doge - meme by emiliano carli

“NON HO IL FETICISMO DELLA CARICA. MA MI FA MALE DOVER LASCIARE” – LUCA ZAIA RACCONTA I SUOI 15 ANNI DA “DOGE” DEL VENETO E POLEMIZZA SUL QUARTO MANDATO: “PREMIER, MINISTRI, DEPUTATI, SENATORI, POSSONO RICANDIDARSI A VITA E TUTTI ZITTI. È UN’OFFESA GRAVE DIRE CHE NON MI POSSO RIPRESENTARE PERCHÉ HO CREATO UN CENTRO DI POTERE, SI EVOCA IL MALAFFARE” – LA DISTANZA DA VANNACCI: “MI SENTO LEGHISTA, NE RAPPRESENTO CON FORZA LA PARTE IDENTITARIA” - "STEFANI MIO EREDE? QUESTA STORIA SA TANTO DI NEPOTISMO. IO SINDACO DI VENEZIA? TUTTE LE SOLUZIONI SONO APERTE” – L’IPOTESI DELLA RICANDIDATURA DOPO AVER SALTATO UN GIRO: DAGOREPORT

vladimir putin volodymyr zelensky donald trump

TRUMP E PUTIN NON STANNO TRATTANDO UNA PACE, MA UNA RESA DELL’UCRAINA – IL PIANO AL VAGLIO DEGLI USA PREVEDE CONDIZIONI CAPESTRO DIFFICILMENTE ACCETTABILI PER ZELENSKY: DIMEZZARE L’ESERCITO E CEDERE TERRITORIO IN CAMBIO DI UNA VAGA GARANZIA DI SICUREZZA AMERICANA – IL SEGRETARIO DI STATO USA, MARCO RUBIO: "ENTRAMBE LE PARTI DEVONO ACCETTARE CONCESSIONI DIFFICILI". MA NON SI CAPISCE QUALI SIANO QUELLE RICHIESTE A PUTIN - LA BOZZA È STATA SCRITTA DALL’INVIATO DI TRUMP, STEVE WITKOFF, INSIEME AL RUSSO KIRILL DMITRIEV: GIÀ OGGI POTREBBE ESSER CONSEGNATA DAL PENTAGONO A ZELENSKY, INDEBOLITO DALLO SCANDALO CORRUZIONE...

matteo salvini antonio tajani rai canone

GONG! NUOVO ROUND NELLO SCONTRO SALVINI-TAJANI – LA LEGA VUOLE PUNTARE UNA “BANDIERINA” NELLA MANOVRA E ALL’ULTIMO HA INFILATO NEGLI EMENDAMENTI IL TAGLIO DEL CANONE RAI DA 90 A 70 EURO L’ANNO. MISURA INDIGESTA PER FORZA ITALIA, PERCHÉ COSTRINGEREBBE LA RAI AD ALZARE IL TETTO PUBBLICITARIO, A DANNO DI MEDIASET. E IL PRODE GASPARRI SUBITO INSORGE: “C'È UN PROBLEMA DI EQUILIBRIO DI RISORSE PUBBLICITARIE”  – SALVINI SI AGITA PERCHÉ LA LEGGE DI BILANCIO LASCIA IL CARROCCIO CON UN PUGNO DI MOSCHE, A PARTE LA "MINI" ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE. E BOCCIA ANCHE I QUATTRO CONDONI EDILIZI PROPOSTI DA FDI…

michael giffoni sarajevo

"MI RIFERIRONO: 'SAI, LÌ CI SONO I SAFARI'" - MICHAEL GIFFONI, EX AMBASCIATORE ITALIANO A SARAJEVO, CONFERMA LA PRESENZA DI ITALIANI TRA I "CACCIATORI DI UOMINI" PARTITI, TRA IL 1993 E 1994, PER PARTECIPARE ALL'ASSEDIO DELLA CAPITALE DELLA BOSNIA-ERZEGOVINA...PER DIVERTIMENTO - MICHAEL GIFFONI RIVELA: "ARRIVAVANO VAGONATE DI RICCHI. I FUNZIONARI DEL SISMI VENNERO INFORMATI DALL’INTELLIGENCE BOSNIACA, CHE AVEVA CATTURATO UN PARAMILITARE SERBO: AVEVA CONFESSATO CHE DALLE ALTURE SPARAVANO STRANIERI RUSSI E ITALIANI. QUESTI VENIVANO FATTI ARRIVARE DA TRIESTE, IN VOLO E CON ALTRI MEZZI" - "A ROMA, DOPO QUALCHE MESE, HANNO FATTO SAPERE AI DUE FUNZIONARI CHE LA PISTA ERA STATA ESPLORATA, CHE AVEVANO IDENTIFICATO CHI ORGANIZZAVA E CHE LA COSA ERA STATA 'CHIUSA'" - (MA I RESPONSABILI SONO STATI MAI PROCESSATI E CONDANNATI?)

water cesso d'oro doro d oro america maurizio cattelan ritratto di elisabeth lederer gustav klimt

NON CESSO DI STUPIRMI – MARCO BELPOLITI COMMENTA LA VENDITA DI “AMERICA”, IL WATER D’ORO DI MAURIZIO CATTELAN, PER 12 MILIONI DI DOLLARI: “UNA DELUSIONE. L’ORO CON CUI È FATTO L’OGGETTO HA UN VALORE SUPERIORE A QUELLO DELL’OPERA D’ARTE. DA WATER A OPERA D’ARTE, DA OPERA D’ARTE A WATER E A MATERIALE PREZIOSO. ERA PREVEDIBILE? VISTO CHE, COME NEL CASO DI ALTRE OPERE REALIZZATE DA CATTELAN, IL SUO SUCCESSO ERA STATO NOTEVOLE E LA PROVOCAZIONE ANDATA A SEGNO. MA L’ECONOMIA CAPITALISTICA HA LE SUE REGOLE E COME SI SA SONO REGOLE IMPREVEDIBILI E SPESSO ANARCHICHE..."

falange espanola spagna estrema destra fascisti

LA STORIA NON HA INSEGNATO NIENTE: A 50 ANNI DALLA MORTE DI FRANCISCO FRANCO, I PISCHELLI SPAGNOLI SOGNANO IL RITORNO DELLA DITTATURA – IN SPAGNA CIRCA UN QUARTO DEI RAGAZZI TRA I 18 E I 28 ANNI È FAVOREVOLE A UN REGIME AUTORITARIO – AD ALLARMARE È ANCHE L’IGNORANZA DEI RAGAZZI SUI FATTI STORICI: CIRCA UN QUINTO NON SA INDICARE CORRETTAMENTE IL PERIODO DEL REGIME FRANCHISTA - DEI DATI SIMILI ERANO STATI RILEVATI ANCHE IN GRAN BRETAGNA E IN ITALIA: LE NUOVE GENERAZIONI NON CREDONO PIU' NELLA DEMOCRAZIA...

serena mollicone marco mottola franco mottola

VENTIQUATTRO ANNI E SIAMO ANCORA SENZA VERITÀ - POTREBBE ESSERCI UNA SVOLTA NEL PROCESSO PER L’OMICIDIO DI SERENA MOLLICONE, LA 18ENNE TROVATA MORTA IN UN BOSCHETTO VICINO ARCE, IN PROVINCIA DI FROSINONE, NEL 2001: LA CORTE D’ASSISE DI CASSINO HA DATO IL VIA LIBERA ALLA TESTIMONIANZA DI GABRIELE TERSIGNI, CHE PER PRIMO RACCOLSE LE CONFIDENZE DEL BRIGADIERE SANTINO TUZI, SUICIDATOSI NEL 2008, SULL’INGRESSO DELLA VITTIMA NELLA CASERMA DI ARCE LA MATTINA IN CUI SI PERSERO LE SUE TRACCE - INTORNO ALLA RIVELAZIONE SI GIOCA LA NUOVA ACCUSA CONTRO IL COMANDANTE DELLA STAZIONE FRANCO MOTTOLA, LA MOGLIE ANNA MARIA E IL FIGLIO MARCO…

capello gattuso

“NON ABBIAMO VISTO GRANDE GIOCO O GRANDE PERSONALITÀ, CON LA NORVEGIA CI SIAMO ANCORA UNA VOLTA INCHINATI” – CI VOLEVA “DON” FABIO CAPELLO PER SBATTERE L’ITALIA DI GATTUSO DAVANTI ALLA TRISTE REALTA’: “IL PROBLEMA È CHE CI SONO POCHI CALCIATORI DELLA JUVE, POCHI DEL MILAN, POCHI DELLE BIG CHE HANNO SEMPRE CREATO UNA MENTALITÀ E UNO SPIRITO TOP. E TUTTO DIPENDE SEMPRE DALLA QUALITÀ DEI GIOCATORI” - "L'AVVERSARIA DELL'ITALIA? PREFERIREI LA MACEDONIA, RIVINCITA DEL 2022. POI LA..."

diego della valle tods tod's

LO “SCARPARO” A PALLINI È FINITO IMPALLINATO – TRE MANAGER DI TOD'S E LA STESSA SOCIETÀ PRESIEDUTA DA DIEGO DELLA VALLE SONO INDAGATI PER CAPORALATO NELL'INCHIESTA DELLA PROCURA DI MILANO CHE, A OTTOBRE, HA PORTATO A CHIEDERE L'AMMINISTRAZIONE GIUDIZIARIA PER IL COLOSSO DELLA MODA PER OMESSI CONTROLLI NELLA CATENA DEI SUBAPPALTI – SECONDO LA PROCURA DI MILANO, I MANAGER NON HANNO TENUTO "MINIMAMENTE CONTO DEI RISULTATI" DI ALCUNE "ISPEZIONI" NEGLI OPIFICI CINESI CHE "DAVANO ATTO DI NUMEROSI INDICI DI SFRUTTAMENTO" DEI LAVORATORI, TRA ORARI DI LAVORO, PAGHE E "CONDIZIONI ALLOGGIATIVE DEGRADANTI" – IL PM CHIEDE IL DIVIETO PER TOD’S DI PUBBLICIZZARE I SUOI PRODOTTI DEL SEI MESI – E PENSARE CHE ALL’INIZIO DELL’INDAGINE DELLA VALLE PARLÒ DI “MANCANZA DI RISPETTO”...

wicked parte ii 2

CIAK, MI GIRA! - LE FAN DELLE STREGHETTE DI WICKED IERI HANNO PORTATO AL SUCCESSO IN ITALIA CON 319 MILA EURO, 40 MILA SPETTATORI IN 304 SALE, “WICKED PARTE II” - LASCIA COSÌ AL SECONDO POSTO “L’ILLUSIONE PERFETTA – “NOW YOU SEE ME NOW YOU DON’T”, 111 MILA EURO, 16 MILA SPETTATORI IN 274 SALE. TERZO, DAVVERO MOLTO DISTACCATO, “IL MAESTRO” DI ANDREA DI STEFANO CON PIERFRANCESCO FAVINO CHE NON SA PIÙ DOVE ANDARE A FARE PROMOZIONE, IERI 63 MILA EURO, 10 MILA SPETTATORI E LA BELLEZZA DI 367 SALE. MA IL PUBBLICO NON È PROPRIO INTERESSATO… - VIDEO

federico buffa

FEDERICO BUFFA, UN EGO FUORI CONTROLLO: "TUTTE LE MIE EX MI TIREREBBERO SOTTO CON LA MACCHINA E PASSEREBBERO SOPRA IL CORPO IN RETROMARCIA. NON DEVO ESSERE STATO UN GRANDE PARTNER. MAI FEDIFRAGO MA UN PO’ TROPPO CONCENTRATO SU ME STESSO" – “SONO STATO COLTO CON UN TASSO ALCOLEMICO SUPERIORE ALLO 0.50. SAPEVO CHE MI AVREBBERO PORTATO VIA LA PATENTE PER SEI MESI E COSÌ È STATO” – I COMIZI DI MENTANA AL LICEO (“LUI ERA IL PIÙ BRILLANTE DEGLI SPEAKER, PERÒ QUANTO PARLAVA…”), IL PAZZO CHE LO VOLEVA UCCIDERE IN AMERICA E I RIMPIANTI: “NON AVER RECITATO IN UN FILM O IN UNA COMMEDIA” - IL RITORNO CON “BUFFA TALKS” SU SKY