kvara de ketelaere szczesny

CAMPIONI DI… SPELLING – GLI EFFETTI COLLATERALI DELLA GLOBALIZZAZIONE NEL PALLONE: LE SQUADRE, AL MOMENTO DELLA PRESENTAZIONE DEI NUOVI GIOCATORI, DEVONO ANCHE SPIEGARE COME SI PRONUNCIANO I LORO NOMI – È IL CASO DI DE KETELAERE E DI KVARATSKHELIA: ALLA FINE IL GEORGIANO, STREMATO PER IL MODO IN CUI STORPIAVANO IL SUO NOME, SI È RASSEGNATO: “CHIAMATEMI SOLO KVARA” – QUELLA VOLTA CHE ALLEGRI SPIEGÒ LA DIFFICOLTÀ NELLO SCRIVERE “SZCZESNY”: “CI HO MESSO UN ANNO PER IMPARARLO. OGNI VOLTA CHE MI METTO ALLA LAVAGNA PER SCRIVERE LE FORMAZIONI PENSO CHE…” - VIDEO

francesco lo voi meloni almasri

LA “CONFESSIONE” DI GIORGIA MELONI SCONFESSA I GIUDICI - SORGI E L’ARCHIVIAZIONE DELLA DUCETTA SUL CASO ALMASRI: “SAREBBE INTERESSANTE ARRIVARE A CONOSCERE IN BASE A QUALI DOCUMENTI IL PROCURATORE LO VOI E I GIUDICI DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI SIANO ARRIVATI ALLE LORO CONCLUSIONI. E COSA DECIDERANNO DI FARE ADESSO CHE SI TROVANO DAVANTI A UNA PUBBLICA CONFESSIONE, LA 'REGINA DELLE PROVE', CONTENUTA NEL POST DI MELONI DI IERI SERA. MA DI TUTTO QUESTO NON SAPREMO NIENTE. A METTERE UNA LAPIDE SULL'INCRESCIOSO CASO ARRIVERÀ IL VOTO DEL PARLAMENTO CHE NEGHERÀ L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO…”

aleksej paramonov mattarella

CARO PARAMONOV, GLI ITALIANI NON SONO RUSSOFOBI: SONO STRONZOFOBI - L'INTERVISTA IN CUI L'AMBASCIATORE RUSSO IN ITALIA, ALEKSEJ PARAMONOV, ATTACCA IL NOSTRO PAESE ("NON CI DOBBIAMO FIDARE") È L'ULTIMO DI UNA LUNGA SERIE DI COLPI BASSI DI MOSCA AL NOSTRO PAESE - DAGLI ATTACCHI HACKER RUSSI A MATTARELLA INSERITO NELL'ELENCO DEI FUNZIONARI OCCIDENTALI CHE AVREBBERO INCITATO ALL'ODIO VERSO MOSCA - PARAMONOV TENTA DI SEMINARE ZIZZANIA SOSTENENDO CHE ALZARE AL 5% DEL PIL LE SPESE PER LA DIFESA SIA "UNA CATASTROFE"

simona cina

COM'È MORTA SIMONA CINÀ? - I PM SMENTISCONO LA FAMIGLIA DELLA 21ENNE MORTA DURANTE UNA FESTA A PALERMO: IL CORPO DELLA PALLAVOLISTA E' STATO VISTO DA ALCUNI PARTECIPANTI INTORNO ALLE 4 DI MATTINA MENTRE SI TROVAVA SUL FONDO DELLA PISCINA, IN UNA ZONA POCO ILLUMINATA - A DIFFERENZA DI QUANTO SOSTIENE LA FAMIGLIA DI SIMONA, CHI L'HA VISTA HA IMMEDIATAMENTE SOCCORSO LA RAGAZZA, TENTANDO DI RIANIMARLA. NON È VERO, SECONDO GLI INQUIRENTI, CHE GLI INVITATI ALLA FESTA NON SONO STATI COLLABORATIVI CON LA POLIZIA ED È FALSO CHE LA ZONA DELLA FESTA SIA STATA "RIPULITA" PER ALTERARE LE INDAGINI - GIOVEDÌ SI TERRÀ L'AUTOPSIA - IL VIDEO DELLA RAGAZZA CHE BALLA ALLA FESTA

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PUÒ “NON CONDIVIDERE” UNA DECISIONE ASSUNTA DAI SUOI MINISTRI? È LA TESI DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI, CHE HA ARCHIVIATO GIORGIA MELONI SUL CASO ALMASRI: LA PREMIER ERA STATA “INFORMATA” DAL CAPO DELL’AISE, GIOVANNI CARAVELLI, MA NON AVEVA “DETTAGLI O ELEMENTI VALUTABILI SULLA PORTATA DELL’INFORMAZIONE” – LA DUCETTA INVECE RIVENDICA IL SUO COINVOLGIMENTO, CHE SECONDO I GIUDICI NON SAREBBE PROVATO NEMMENO DALLA NOTA DI RINGRAZIAMENTO INVIATA DALLE AUTORITÀ LIBICHE DOPO IL RIMPATRIO DEL TORTURATORE…

netanyahu roberto saviano anna foa gad lerner

NETANYAHU È RIUSCITO A INIMICARSI ANCHE LA COMUNITÀ EBRAICA ITALIANA (CHE PARLA DI "GENOCIDIO" A GAZA) - DOPO OLTRE 60 MILA MORTI NELLA STRISCIA, UN GRUPPO DI INTELLETTUALI ITALIANI DI RELIGIONE EBRAICA (TRA CUI ROBERTO SAVIANO, ANNA FOA, CARLO GINZBURG, GAD LERNER, HELENA JANECZEK, STEFANO LEVI DELLA TORRE) SCRIVE UNA LETTERA APERTA IN CUI ACCUSA ISRAELE DI COMPIERE "CRIMINI DI GUERRA E CONTRO L'UMANITÀ" E CHIEDE "L'IMMEDIATO RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE" - LA SOPRAVVISSUTA ALLA SHOAH, EDITH BRUCK: "MI VERGOGNO PER QUELLO CHE STA ACCADENDO, IL GOVERNO DI ISRAELE NON SI RENDE CONTO DEL DANNO CHE STA PROVOCANDO AGLI EBREI CHE VIVONO IN TUTTO IL MONDO. E' L'ORA DI RICONOSCERE LA PALESTINA" (E DA' DELL'IDIOTA AL MINISTRO DI ESTREMA DESTRA BEN-GVIR)

schwuz berlino

SE NON SI CHIAVA, CHE SENSO HA? - LO “SCHWUZ”, UNO DEI PIÙ FAMOSI CLUB PER OMOSESSUALI DI BERLINO, È SULL’ORLO DEL FALLIMENTO – NELL’ULTIMO ANNO, IL LOCALE HA PERSO TRA I 30MILA E I 60MILA EURO AL MESE – I MOTIVI? L’AUMENTO DEI PREZZI, LE “DATING APP” E LA PRESENZA DI TROPPE COPPIE ETERO – PERFINO LA DARK ROOM DEL LOCALE, UN TEMPO TEATRO DI ORGE E AMMUCCHIATE, È STATA TRASFORMATA IN UNA PISTA DA BALLO – NON È L’UNICA ROCCAFORTE LGBT+ BERLINESE A RISCHIARE DI CHIUDERE I BATTENTI...

meloni mantovano nordio piantedosi meloni almasri

"SUL CASO ALMASRI DA PARTE DEL GOVERNO C'È STATO UN PROGRAMMA CRIMINOSO" - LA DURISSIMA ACCUSA DEI MAGISTRATI DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI CHE HANNO CONCLUSO LE INDAGINI IN MERITO AL RIMPATRIO, A BORDO DI UN AEREO DI STATO, DEL TORTURATORE LIBICO - I PM CHIEDONO IL RINVIO A GIUDIZIO PER PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA NON PER MELONI (PERCHÉ "LA RESPONSABILITÀ POLITICA È DISTINTA DELLA RESPONSABILITÀ PENALE") - SECONDO I MAGISTRATI, IL GOVERNO ITALIANO HA AIUTATO ALMASRI A SOTTRARSI ALLA GIUSTIZIA DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE - A INCHIODARE L'ESECUTIVO ANCHE DUE LETTERE SCAMBIATE TRA IL MINISTRO DEGLI ESTERI TAJANI E L'AMBASCIATORE DI TRIPOLI A ROMA...

almasri nordio mantovano meloni piantedosi

“SONO IL CAPO DEL GOVERNO. NON ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE” – PER GIORGIA MELONI È UN GIOCO DA RAGAZZI SFRUTTARE L’ARCHIVIAZIONE DECISA DAL TRIBUNALE DEI MINISTRI A SUO VANTAGGIO: A DIFFERENZA DI CONTE, CHE SCARICÒ SALVINI SUL PROCESSO “OPEN ARMS”, LA DUCETTA RECLAMA LA RESPONSABILITÀ POLITICA DELLA SCARCERAZIONE DI ALMASRI: “NON MI ASPETTAVO CHE SI POTESSE DIRE CHE I MIEI MINISTRI GOVERNANO A MIA INSAPUTA” – NON C’È RISCHIO DI PROCESSO: IL PARLAMENTO VOTERÀ CONTRO L’AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE PER NORDIO, MANTOVANO E PIANTEDOSI. MA PIÙ IL CASO SI ALLUNGA, PIÙ LA POLEMICA SI TRASCINERÀ…

elon musk tesla

“NON VOGLIO SCOPRIRE DI AVERE COSÌ POCO CONTROLLO DA POTER ESSERE FACILMENTE ESTROMESSO DA AZIONISTI-ATTIVISTI, DOPO AVER COSTRUITO UN ESERCITO DI ROBOT UMANOIDI” – ELON MUSK, CHE E’ RIUSCITO A FARSI ASSEGNARE DAL CDA DI TESLA 29 MILIARDI DI DOLLARI IN AZIONI, VUOLE TENERE SALDO IL CONTROLLO DELL’AZIENDA: “IL MIO POTERE SU TESLA DEV'ESSERE SUFFICIENTE A GARANTIRE CHE VADA NELLA GIUSTA DIREZIONE: LA MIA. MA NON POI COSÌ TANTO DA NON POTER ESSERE BUTTATO FUORI SE IMPAZZISCO” – E IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SI E’ APPECORONATO, NONOSTANTE LE VENDITE SIANO RALLENTATE E LA FIDUCIA NELL'AZIENDA CROLLATA PER IL RUOLO DI MUSK NELL'AMMINISTRAZIONE TRUMP…

beppe sala luciano fontana

"HO SAPUTO DI ESSERE INDAGATO DAL DIRETTORE DEL 'CORRIERE DELLA SERA', LUCIANO FONTANA" - LA RIVELAZIONE DI BEPPE SALA, ACCUSATO DI INDUZIONE INDEBITA E FALSE DICHIARAZIONI, CHE EVOCA LA PRESENZA DI UNA TALPA NELLA PROCURA DI MILANO: "FONTANA MI HA CHIAMATO ALLE DIECI DI SERA, È EVIDENTE CHE QUALCUNO LO AVEVA DETTO AI GIORNALISTI. IN UN PAESE DEMOCRATICO NON VA BENE MA VEDO CHE LO SI ACCETTA" - "DIMISSIONI? PREVALE IL SENSO DEL DOVERE" - "RIVENDICO GRAN PARTE DELLE OPERAZIONI EDILIZIE A MILANO..."

staycation

UN TEMPO SI DICEVA “NON C’HO ‘NA LIRA”, OGGI SI DICE “STAYCATION” - CIRCA UN ITALIANO SU QUATTRO PASSERÀ LE FERIE ESTIVE A CASA – IL MOTIVO È CHIARAMENTE ECONOMICO: L’ITALIA È L’UNICO PAESE OCSE IN CUI I SALARI REALI SONO DIMINUITI RISPETTO AL 1990 E IL CARO VITA HA RESO LE VACANZE UN LUSSO -NON È UN CASO CHE LA “STAYCATION” (DALLE PAROLE INGLESI “STAY”, RESTARE E “VACATION” VACANZA”) SIA DIVENTATA POPOLARE IN SEGUITO ALLA CRISI ECONOMICA DEL 2007-2008...

il killer cazzaro di villa pamphili francis kaufmann anastasia trofimova

"VOGLIO DIFENDERMI DA SOLO, NESSUN AVVOCATO" - LA TRABALLANTE STRATEGIA DIFENSIVA DI FRANCIS KAUFMAN, ACCUSATO DEL DUPLICE OMICIDIO DELLA COMPAGNA ANASTASIA E DELLA FIGLIA ANDROMEDA (I CADAVERI DELLE DUE SONO STATI RITROVATI A VILLA PAMPHILI, A ROMA) - IL PROBLEMA PER IL 46ENNE KAUFMAN È CHE IN ITALIA CHI È A PROCESSO È OBBLIGATO A FARSI RAPPRESENTARE DA UN LEGALE - AI SECONDINI DEL CARCERE DI REBIBBIA, IL KILLER CAZZARO HA DETTO DI VOLERSI SCEGLIERE DA SOLO QUANDO FARE L'ORA D'ARIA (MANCO FOSSE UN ALBERGO)

donald trump ronald reagan

L’AMERICA È SU UN PIANO INCLINATO VERSO IL CROLLO DEI MERCATI? – C’È UN PRECEDENTE INQUIETANTE, QUELLO DEL 19 OTTOBRE 1987, IL “LUNEDÌ NERO” DI WALL STREET, QUANDO LA BORSA USA PERSE IL 22%. PRIMA DI QUEL GIORNO, IL DOLLAR INDEX ERA SCESO DEL 7% RISPETTO ALL’INIZIO DELL’ANNO. E REAGAN SPINGEVA ATTIVAMENTE PER UN ULTERIORE INDEBOLIMENTO: IL SEGRETARIO AL TESORO, JAMES BAKER, SOLLECITAVA LA FED A RIDURRE IN MODO AGGRESSIVO I TASSI, PER FAR SCENDERE ANCORA DI PIÙ LA MONETA VERDE. RICORDA QUALCOSA?

pierre casiraghi in barca

“IO IL NUOVO 'PRINCIPE NAVIGATORE'? NON SONO PRINCIPE” - PIERRE CASIRAGHI, IL RAM-POLLO DI CASA GRIMALDI, IN MANCANZA DI UN LAVORO SI DEDICA AL SUO HOBBY DA VELISTA: HA PORTATO A MONACO LA "ADMIRAL’S CUP" E HA VINTO CON LO "JOLT 6": “NON ESSERE PRINCIPE? NON MI PESA E NON MI DÀ SOLLIEVO. È COSÌ. IL MARE? NON RIESCO A STARE LONTANO. RICORDO LA PRIMA VOLTA SU UNA PICCOLA BARCA DA SOLO. INDIMENTICABILE LA SENSAZIONE DI LIBERTÀ” - LA SOCIETÀ DI PRODUZIONE CON LA MOGLIE BEATRICE BORROMEO, L’IDEA DI UNA SERIE TV SUI GRIMALDI E…

donald trump barack obama

NUOVA LINFA PER I COSPIRAZIONISTI: ARICICCIA IL "RUSSIAGATE" - L'ATTORNEY GENERAL AMERICANA, PAM BONDI, HA APERTO UN'INCHIESTA SULLE ELEZIONI DEL 2016, VINTE DA TRUMP, DOPO CHE UN RAPPORTO DELLA DIRETTRICE DELL'INTELLIGENCE TULSI GABBARD HA ACCUSATO L'AMMINISTRAZIONE DI BARACK OBAMA DI COSPIRAZIONE PER RIBALTARE L'ESITO DEL VOTO - BONDI HA ORDINATO A UN PROCURATORE FEDERALE DI AVVIARE UN PROCEDIMENTO LEGALE - IL PROCURATORE PRESENTERÀ LE PROVE DEL DIPARTIMENTO A UN GRAN GIURÌ E, SE CI SARANNO I MARGINI, IL DIPARTIMENTO POTRÀ AVVIARE UN PROCEDIMENTO PENALE…

zoo aalborg

IL VOSTRO ANIMALE DOMESTICO VI HA ROTTO I COJONI? ORA POTETE DARLO IN PASTO A UN PREDATORE! A OFFRIRE LA CURIOSA POSSIBILITÀ È LO ZOO DI AALBORG, IN DANIMARCA, CHE HA CHIESTO VIA FACEBOOK DI DONARE PICCOLI ANIMALI CHE DEVONO ESSERE “RIMOSSI”, CHE SERVIRANNO PER SFAMARE LE BESTIE NEL PARCO – “GLI ANIMALI VENGONO SOTTRATTI DELICATAMENTE DA PERSONALE ADDESTRATO E SUCCESSIVAMENTE UTILIZZATI COME FORAGGIO. IN QUESTO MODO, NULLA VA SPRECATO E GARANTIAMO IL COMPORTAMENTO NATURALE, L'ALIMENTAZIONE E IL BENESSERE DEI NOSTRI PREDATORI”. CRICETI, CONIGLI, POLLI, PORCELLINI D’INDIA, E ANCHE…CAVALLI: ECCO COSA ACCETTANO

jeffrey epstein donald trump

“VORREMMO CHE TRATTASTE L'INTERA VICENDA DEI 'EPSTEIN FILE' CON PIÙ RISPETTO PER LE VITTIME. NON SIAMO PEDINE NELLA VOSTRA GUERRA POLITICA” - DUE VITTIME DEGLI ABUSI DI JEFFREY EPSTEIN, CHE HANNO VOLUTO RESTARE ANONIME, HANNO SCRITTO A UN TRIBUNALE CRITICANDO LA RICHIESTA DEL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA AMERICANO DI DESECRETARE I FILE E ACCUSANDO LA MANCANZA DI RISPETTO DIMOSTRATA NEI LORO CONFRONTI DA TRUMP E DALLA SUA AMMINISTRAZIONE: “QUELLO CHE AVETE FATTO E CONTINUATE A FARE CI TORMENTA GIORNO DOPO GIORNO MENTRE CONTRIBUITE A PERPETUARE QUESTA STORIA ALL'INFINITO. LA PRIORITÀ DEL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA E DELL'FBI FINORA È STATA SOLO PROTEGGERE GLI UOMINI FACOLTOSI"

tancredi marinoni

"LEGGENDO LE CARTE, LE CHAT TRA ALCUNE PERSONE, COL SENNO DI POI POTREI DIRE: 'CERTO, FORSE AVREI FATTO MEGLIO A NON FARLO'" - COSÌ HA PARLATO AL GIP L'EX ASSESSORE DEL COMUNE DI MILANO, GIANCARLO TANCREDI, RIFERENDOSI A UNA "DISPONIBILITÀ A PARLARE" DELLE PROPOSTE SUI "NODI" E LE PORTE METROPOLITANE DELL'ALLORA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PAESAGGIO, GIUSEPPE MARINONI - NELL'INTERROGATORIO PREVENTIVO TANCREDI, ORA AI DOMICILIARI COME MARINONI E ALTRI, NELL'INDAGINE SULL'URBANISTICA, HA POI DETTO: "QUI MI RENDO CONTO CHE LO SNODO MARINONI POTEVA CREARE QUALCHE IMBARAZZO"

jair bolsonaro

BOLSONARO E’ FINITO AI DOMICILIARI! - IL GIUDICE DELLA CORTE SUPREMA DEL BRASILE, ALEXANDRE DE MORAES, HA ORDINATO I DOMICILIARI DELL'EX PRESIDENTE JAIR BOLSONARO, PER UNA VIOLAZIONE DELLE MISURE CAUTELARI – NEL MIRINO C’E’ LA "PARTECIPAZIONE" VIA INSTAGRAM DELL'EX PRESIDENTE A UNA MANIFESTAZIONE A RIO DE JANEIRO IERI, SULLA SPIAGGIA DI COPACABANA: IL FIGLIO PRIMOGENITO DI BOLSONARO, FLAVIO, HA MESSO IN VIVAVOCE IL PADRE DURANTE UNA MANIFESTAZIONE IN SUO SUPPORTO, IN UNA DIRETTA SOCIAL - GLI STATI UNITI DELL'AMICO TRUMP IN DIFESA DI BOLSONARO: "LASCIATELO PARLARE"

jonathan kaplan

IL NECROLOGIO DEI GIUSTI - NELLA SUA FORTUNATA CARRIERA JONATHAN KAPLAN, CHE SE NE È ANDATO A 77 ANNI, HA DIRETTO OGNI GENERE DI FILM NEGLI ANNI ’70 E ’80 - UN GRANDE SUCCESSO COME “SOTTO ACCUSA”, UN WESTERN DI SOLE DONNE COME “BAD GIRLS”, UN FILM DI CULTO GIOVANILE COME “OVER THE EDGE”, MA IL GENERE DOVE HA DAVVERO LASCIATO IL SEGNO È QUELLO DELLA BLAXPLOITATION, CHE GLI DEVE, A LUI BIANCO, UNA PERLA NERA COME “TRUCK TURNER”/“E’ TEMPO DI UCCIDERE DETECTIVE TRECK”, CHE FECE DI ISAAC HAYES UNA STELLA – SI DEDICÒ ANCHE ALLA TV, GIRANDO BEN 40 EPISODI DI “E.R.”. MA IL FILM CHE MI ANDREBBE DI VEDERE STASERA PER ONORARE KAPLAN È “TRUCK TURNER”. VA BENE ANCHE LA COLONNA SONORA… - VIDEO

messico - resti umani ritrovati in una casa abbandonata

UN GRANDE CLASSICO: LA MACELLERIA MESSICANA – RITROVATI I RESTI UMANI DI 32 CADAVERI IN UNA CASA ABBANDONATA NELLO STATO CENTRALE DI GUANAJUATO, IL PIÙ VIOLENTO DEL MESSICO - I CORPI SMEMBRATI SONO STATI RINVENUTI IN SACCHETTI DI PLASTICA DURANTE UNA PERQUISIZIONE DI UN'ABITAZIONE A IRAPUATO, NELL'AMBITO DI UN'INDAGINE SULLE PERSONE SCOMPARSE - GUANAJUATO È TEATRO DELLA RIVALITÀ TRA DUE ORGANIZZAZIONI CRIMINALI: IL CARTELLO DI JALISCO NUEVA GENERACIÓN E UNA BANDA LOCALE, IL CARTELLO DI SANTA ROSA DE LIMA…

nordio meloni mantovano piantedosi almasri

È ARRIVATA LA DECISIONE DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI SUL CASO ALMASRI: CHIESTO IL PROCESSO PER I MINISTRI PIANTEDOSI E NORDIO E PER IL SOTTOSEGRETARIO A PALAZZO CHIGI, ALFREDO MANTOVANO, E L’ARCHIVIAZIONE PER GIORGIA MELONI – A COMUNICARE L’ESITO DELLA CHIUSURA INDAGINI È STATA GIORGIA MELONI SUI SOCIAL: “SI SOSTIENE CHE DUE AUTOREVOLI MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO DA ME DELEGATO ALL’INTELLIGENCE ABBIANO AGITO SU UNA VICENDA COSÌ SERIA SENZA AVER CONDIVISO CON ME LE DECISIONI ASSUNTE. È UNA TESI PALESEMENTE ASSURDA…”

elly schlein eugenio giani vincenzo de luca antonio decaro

DAGOREPORT - ALLA FINE HANNO VINTO CACICCHI, RIFORMISTI-DEM E GIUSEPPE CONTE: ELLY SCHLEIN DEVE INGOIARE IL BIS DI EUGENIO GIANI IN TOSCANA E IL 5STELLE ROBERTO FICO SARA' IL CANDIDATO IN CAMPANIA - L'OSTACOLO PER TROVARE LA QUADRA PER IL FATIDICO "CAMPOLARGO" PD-M5S, LA SEGRETARIA DEL NAZARENO DEVE MOLLARE A VINCENZO DE LUCA (MEDIATORI MANFREDI E MISIANI), LA POLTRONA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE E L'ASSESSORATO PIU' IMPORTANTE (SANITÀ) PER UN SUO FEDELISSIMO (PIÙ DURA PER SCHLEIN, DOPO AVER COMMISSARIATO IL PD CAMPANO, INGOIARE L’ELEZIONE A SEGRETARIO DEL FIGLIO DELLO "SCERIFFO" DI SALERNO, PIERO) - DECARO CACADUBBI IN PUGLIA: NON VUOLE TRA LE PALLE LE “SUOCERE” EMILIANO E VENDOLA, MA L’ACCORDO SI TROVERÀ – NELLE MARCHE MATTEO RICCI È BLINDATISSIMO (E SI DICE CHE SARÀ PROSCIOLTO PRIMA DEL VOTO) – IL VENETO? L'UNICA SPERANZA PER IL CAMPOLARGO SI CHIAMA LUCA ZAIA: SE DECIDE DI LANCIARE UN PROPRIA LISTA…

fedez giulia honegger

FEDEZ PERDE IL PELO, MA NON IL VIZIO - IL RAPPER UFFICIALIZZA LA SUA STORIA CON GIULIA HONEGGER, RAM-POLLA DELLA MILANO BENE CHE, PROBABILMENTE PER FARE UNO SGARRO ALLA FAMIGLIA, SI È MESSA CON L’EX BAD BOY DI ROZZANO - L’EX SIGNOR FERRAGNI HA POSTATO UNA FOTO IN CUI BACIA LA NUOVA FIAMMA E L’OCCHIO DELLA COMPAGNA CON TANTO DI CITAZIONE "POETICA" “NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE” - QUALCHE MALIZIOSO HA NOTATO CHE TRA I FOLLOWER DELLA RAGAZZA C’È ANCHE ANGELICA MONTINI CON CUI FEDEZ TRADÌ CHIARA FERRAGNI - HONEGGER HA FREQUENTATO SCUOLE PRIVATE DA 20MILA EURO L’ANNO E HA FONDATO UN MARCHIO DI MODA: SUL SITO I VESTITI VENDONO VENDUTI A PREZZI FINO A...

lamine yamal

LAMINE YAMAL, LA SENTI QUESTA VOX? – IL CALCIATORE 18ENNE DEL BARCELLONA E' DIVENTATO IL BERSAGLIO PREFERITO DEL PARTITO SPAGNOLO DI ESTREMA DESTRA - IL MOTIVO? IL BABY-FENOMENO, NATO IN CATALOGNA DA PADRE MAROCCHINO E MADRE GUINEANA, RAPPRESENTA LA TRASFORMAZIONE SOCIALE E POLITICA IN SPAGNA – “L’EQUIPE”: “ATTACCANO LA SUA VITA PRIVATA, SUO PADRE, SUA MADRE, IL SUO QUARTIERE. TUTTO QUESTO VA OLTRE IL CALCIO. LO HANNO POSTO AL CENTRO DELLE CRITICHE RAZZISTE E XENOFOBE…”

giampiero maioli andrea orcel giuseppe castagna banco bpm

CI VOLEVA UN GOVERNO DI “PATRIOTI” PER REGALARE BANCO BPM AI FRANCESI – CREDIT AGRICOLE SALE AL 20,1% DELL’EX POPOLARE DI MILANO: UN ESITO SCONTATO, DOPO CHE L’ISTITUTO FRANCESE AVEVA CHIESTO ALLA BCE DI SUPERARE LA SOGLIA DEL 20 – LA “BANQUE VERTE” HA UNA PRATERIA DI FRONTE A SÉ, DOPO IL RITIRO DELL’OPS DI UNICREDIT, FERMATA DAL MURO DEL GOLDEN POWER ERETTO DAL GOVERNO. A PALAZZO CHIGI PENSANO CHE UN GRUPPO FRANCESE TUTELI MEGLIO GLI “INTERESSI STRATEGICI NAZIONALI”, DI UNA BANCA ITALIANA…

nicolo de devitiis veronica ruggeri

“DI TUTTE LE EX CHE HO AVUTO VORREI CHE NE TORNASSE SOLO UNA PERCHÉ MI SONO DIMENTICATO DI MANDARLA A QUEL PAESE” - SCAZZO A DISTANZA TRA NICOLÒ DE DEVITIIS E VERONICA RUGGIERI, LE DUE "IENE" CHE, DOPO CINQUE ANNI DI RELAZIONE, SI SONO LASCIATE L’ANNO SCORSO - LUI HA POSTATO UN VIDEO PARLANDO DI UNA MISTERIOSA EX: “IL KARMA LE DARÀ UNA PERSONA CHE GLI FARÀ PENSARE OGNI SECONDO: CAVOLO PERÒ QUELL’ALTRA PERSONA PER ME LO AVREBBE FATTO” - IMMEDIATA LA REAZIONE DI RUGGIERI CHE HA REPLICATO, STIZZITA: “QUANDO HAI UN PRESENTE BRILLANTE E…”

edmondo cirielli ignazio la russa maria rosaria campitiello

IMPEPATA DI NOZZE PER IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI, EDMONDO CIRIELLI – IL DEPUTATO MELONIANO, CANDIDATO IN PECTORE ALLA REGIONE CAMPANIA PER IL CENTRODESTRA, SI È SPOSATO CON MARIA ROSARIA CAMPITIELLO, SUA COMPAGNA DA SEI ANNI.  GINECOLOGA, LA BIONDA 39ENNE È IN GRANDE ASCESA AL MINISTERO DELLA SALUTE, DOVE È STATA RECENTEMENTE PROMOSSA CAPA DEL DIPARTIMENTO DELLA PREVENZIONE – A CELEBRARE LO SPOSALIZIO, È STATO NIENTEMENO CHE IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA, CHE AL TERMINE SI È FERMATO A PARLARE A LUNGO CON LOLLOBRIGIDA, E POI HA FATTO IL SOLITO SHOW: “CI FOTOGRAFATE? NON SONO MICA IO LA SPOSA…”

tregua gaza striscia israele netanyahu

NETANYAHU SE NE FOTTE DEGLI APPELLI INTERNAZIONALI: VIA CON L'OCCUPAZIONE TOTALE DI GAZA (O CIÒ CHE NE RIMANE) - UN ALTO FUNZIONARIO DELL'UFFICIO DI “BIBI” HA ANNUNCIATO A CHANNEL 12 LA VOLONTÀ DI PRENDERSI L’INTERA STRISCIA: “LA DECISIONE È STATA PRESA. HAMAS NON RILASCERÀ ALTRI OSTAGGI SENZA UNA RESA TOTALE, E NOI NON CI ARRENDEREMO. SE NON AGIAMO ORA, GLI OSTAGGI MORIRANNO DI FAME E GAZA RESTERÀ SOTTO IL CONTROLLO DI HAMAS” - SECONDO IL SITO ISRAELIANO “YNET”, “TRUMP AVREBBE DATO IL VIA LIBERA PER LANCIARE L’AZIONE MILITARE…”

mario monti giorgia meloni ursula von der leyen donald trump

NON È SOLO COLPA DI URSULA – MARIO MONTI RICONOSCE CHE IL PASTROCCHIO SUI DAZI NON E' SOLO RESPONSABILITA' DI VON DER LEYEN MA DELL'OPPORTUNISMO DEI PAESI MEMBRI: “ANCHE SE NON RICORDO UNA PAGINA COSÌ INFAUSTA NELLA STORIA DELLA COMMISSIONE, VA RICONOSCIUTO CHE DIVENTA QUASI IMPOSSIBILE GESTIRE L’ESECUTIVO EUROPEO, QUANDO IMPERA NEGLI STATI MEMBRI UN GRADO ALTISSIMO DI IPOCRISIA E CON UN NUMERO CRESCENTE DI LORO CHE SI COMPORTANO DA CAVALLI DI TROIA, CHI DELLA RUSSIA DI PUTIN, CHI DEGLI STATI UNITI DI TRUMP. CERTO, PER RISCATTARE L’EUROPA E SE STESSA LA PRESIDENTE VON DER LEYEN DOVREBBE AVERE UN SOPRASSALTO DI FIEREZZA E DI FRANCHEZZA, ANCHE A COSTO DI IRRITARE I GOVERNI DEGLI STATI MEMBRI, A COMINCIARE DAL SUO. MA PER FARE CHE COSA?” – NATO E DIFESA, DIGITAL TAX, MULTILATERALISMO: I SUGGERIMENTI DELL’EX PREMIER

masolino d'amico

UNA VITA DA MASOLINO – FIGLIO DELLA GRANDE SCENEGGIATRICE DEL CINEMA ITALIANO, SUSI CECCHI D’AMICO, È STATO IL TESTIMONE DI UN’EPOCA RICCA DI PERSONAGGI IRRIPETIBILI - 85 ANNI VISSUTI TRA FLAIANO E ZAVATTINI, ANNA MAGNANI FURIBONDA CON VISCONTI (‘’CONTE DI M…”), SORDI PRONTO A FARE QUALUNQUE COSA PUR DI OTTENERE UN RUOLO IN UN FILM - SERGIO LEONE CHE RIFIUTA DI LEGGERE “IL PADRINO” - FELLINI CHE SPIEGA A SCORSESE PERCHÉ NON STA PIÙ LAVORANDO: ‘’PER FARE UN FILM DEVO OGNI VOLTA METTERE D’ACCORDO QUATTRO “GANGSTER” DIVERSI...’’

nikolay storonsky revolut

LA BANCA PER CHI SI INFISCHIA DEL FISCO – OCCHI PUNTATI IN TUTTA EUROPA SU “REVOLUT”: LA SOCIETÀ HA SEDE A LONDRA, MA È STATA FONDATA DAL RUSSO NIKOLAY STORONSKY, ED È DIVENTATA IN POCHI ANNI UN COLOSSO DEL SETTORE (VALE ALMENO 40 MILIARDI, 4 VOLTE MPS). IL MOTIVO? È FACILISSIMA DA USARE, E FINO A UN MESE FA, NON SI POTEVA AVERE UN IBAN ITALIANO, MA SOLO LITUANO – “REVOLUT” È FINITA NEL MIRINO DELL’ANTITRUST PER PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE (“MESSAGGI INGANNEVOLI E MODALITÀ AGGRESSIVE”). E FA ANCHE LITIGARE IL GOVERNO INGLESE CON LA BANCA CENTRALE... - LA PRECISAZIONE DELLA BANCA: "REVOLUT È SUPERVISIONATA DALLA BCE E RISPETTA STANDARD NORMATIVI IMPOSTI A LIVELLO EUROPEO...

al thani manfredi catella augusto coriglioni paolo toschi

DOHA UT DES: QATARGATE SOTTO LA MADUNINA – A CHE TITOLO MANFREDI CATELLA, IL “RE DEL MATTONE” MILANESE AI DOMICILIARI PER LO SCANDALO “PALAZZOPOLI”, INCONTRAVA L’AMBASCIATORE ITALIANO IN QATAR, PAOLO TOSCHI, NEL DICEMBRE SCORSO? E PERCHÉ DELL’INCONTRO NON C’È TRACCIA NEI COMUNICATI DELL’AMBASCIATA? I RAPPORTI TRA CATELLA E IL QATAR SONO NOTI (NEL 2015 FU LUI A “MEDIARE” LA VENDITA DI CITYLIFE AL FONDO SOVRANO DI AL THANI) – ALTRO MISTERO: PERCHÉ TOSCHI HA INVITATO TAL AUGUSTO CORIGLIONI IN AMBASCIATA, IN OCCASIONE DELLA VISITA A DOHA DEL VICEMINISTRO VALENTINO VALENTINI? LO SA CHE CORIGLIONI SI SPACCIA ABUSIVAMENTE PER CONSOLE DI SAN MARINO?

donald trump xi jinping terre rare usa cina

XI JINPING È PIÙ FURBO DI TRUMP: MENTRE IL TYCOON METTE DAZI E CONTRO-CAZZI IN DIRETTA MONDIALE, ESPONENDOSI DIRETTAMENTE, IL PRESIDENTE CINESE, IN SILENZIO, CHIUDE I RUBINETTI PER LE AZIENDE OCCIDENTALI – LA CINA STA LIMITANDO IL FLUSSO DI MINERALI CRITICI VERSO I PRODUTTORI DEL SETTORE DELLA DIFESA – CHE GRAN COJONI USA E UE: HANNO LASCIATO CHE PECHINO AVESSE IL MONOPOLIO DI QUESTE MATERIE PRIME - IL RIARMO È IN MANO AL NOSTRO NEMICO (CHE MENTRE CI BLOCCA LE FORNITURE, FORAGGIA RUSSIA E IRAN…)

giorgia meloni mare concessioni balneari

AGENZIA MASTICAZZI NEWS: DOVE ANDRÀ IN VACANZA GIORGIA MELONI? – A DIECI GIORNI DA FERRAGOSTO, COMINCIA IL TORMENTONE: CHI CONOSCE BENE LA PREMIER È SICURO CHE TORNERÀ IN PUGLIA, ORMAI IL SOTTOSEGRETARIO-FARMACISTA GEMMATO E' META IRRINUNCIABILE - PROBABILE ANCHE UN NUOVO BLITZ IN ALBANIA DAL SUO AMICO EDI RAMA - CIRCOLA ANCHE UNA VERSIONE ITINERANTE: “ANDRÀ UN PO’ ALL’ARGENTARIO E UN PO’ IN SARDEGNA” – UN FEDELISSIMO: “SE C’È UNA COSA CHE LA MANDA IN BESTIA È..." - LA SORELLINA ARIANNA È STATA PIZZICATA A CAPALBIO, ''PICCOLA ATENE'' DELLA FU EGEMONIA CULTURALE DE' SINISTRA...

donald trump narendra modi india stati uniti

CON IL BULLO TRUMP, CI VOGLIONO BRUSCHI...MODI - A TENERE TESTA A TRUMP C’È RIMASTO SOLO NARENDRA MODI: IL PREMIER INDIANO NON MOLLA. NUOVA DELHI CONTINUA AD ACQUISTARE PETROLIO RUSSO A BASSO COSTO (UN JOLLY CHE HA PERMESSO AL PAESE DI EVITARE LA CRISI ENERGETICA E SOSTENERE L’ALTISSIMA CRESCITA). SOPRATTUTTO, NON VUOLE CONCEDERE AGLI USA L’APERTURA DEL MERCATO AGRICOLO DELL’INDIA, PROTETTO DA UN DAZIO MEDIO DEL 39%. MODI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI AUMENTARE LA CONCORRENZA STRANIERA PER IL SETTORE CHE COSTITUISCE IL FONDAMENTO DELLA SUA BASE ELETTORALE - TRUMP RILANCIA: "AUMENTIAMO I DAZI IN MODO CONSIDEREVOLE"

"SIAMO DI FRONTE ALLA POLITICA DELLO 'SKIBIDI BOPPY'" -GIUSEPPE FALCOMATÀ, SINDACO DI REGGIO CALABRIA, CITA IN UN SUO DISCORSO IL NUOVO TREND NON-SENSE CHE STA SPOPOLANDO SU TIKTOK. MA COSA VUOL DIRE? "SKIBIDI BOPPY" NON HA UN SIGNIFICATO, È UNA PAROLA PRONUNCIATA DAI PROTAGONISTI DEI VIDEO REALIZZATI CON L'IA QUANDO SI VUOLE CONCLUDERE UN DISCORSO ALL'IMPROVVISO - IL SINDACO CHE USA IL TREND "SKIBIDI BOPPY" PER ACCUSARE LE OPPOSIZIONI DI ESSERE INCONCLUDENTI, E' LA CONFERMA CHE POLITICA E SOCIAL ORMAI SONO LA STESSA COSA...

sfera ebbasta

STRONZI EBBASTA – CAOS AL CONCERTO DI SFERA EBBASTA, A CINQUALE, IN PROVINCIA DI MASSA CARRARA: ALCUNI RAGAZZI HANNO INIZIATO A MALMENARSI VICINO AL PALCO, COSTRINGENDO IL RAPPER A FERMARSI E INTERVENIRE INFASTIDITO – “"FRATELLO, CI SONO BAMBINI, RAGAZZINI, CHE CA*** PARTI? SIETE DEI BABBI, VE LO DICO CON TUTTO IL CUORE. ANCHE TU, SEI UN BABBO”. E HA ABBANDONATO IL PALCO – A UN CONCERTO DI SFERA, NEL 2018, MORIRONO CINQUE MINORENNI E UNA DONNA PER LA CALCA CAUSATA DALLO SPRAY AL PEPERONCINO, SPRUZZATO DA UN GRUPPO DI RAGAZZI… - VIDEO

manfredi catella pirellino

“È STATA LA PIÙ GRANDE FREGATURA DELLA MIA VITA” – MANFREDI CATELLA, AMMINISTRATORE DELEGATO DI COIMA, DEFINISCE COSÌ LA VICENDA DEL PIRELLINO, IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DEL GRATTACIELO MILANESE FINITO INSIEME AD ALTRE COSTRUZIONI NELL’INCHIESTA “PALAZZOPOLI” – LA PROCURA VALUTA IL RICORSO DOPO CHE IL GIP HA ESCLUSO L’IPOTESI DI INDUZIONE INDEBITA SUL PROGETTO, SU CUI SECONDO I MAGISTRATI CI SAREBBE STATA UNA MAZZETTA DA 138MILA EURO PAGATA ALL’ARCHITETTO ALESSANDRO SCANDURRA (IL GIP L’HA RICONOSCIUTA DA 28MILA)

leclerc gp ungheria

"MI SENTIVO UN PASSEGGERO TOTALMENTE IN BALIA DEGLI EVENTI, DEI TRAVAGLI DELLA MIA MACCHINA" - LA RABBIA DI CHARLES LECLERC DOPO IL QUARTO POSTO RACIMOLATO AL GP DI UNGHERIA (IL MONEGASCO ERA PARTITO IN POLE) - COSA NON HA FUNZIONATO A BORDO DELLA SUA FERRARI? SEMBRA DIFFICILE CHE SI TRATTI SOLO DI UN PROBLEMA AL TELAIO, PIÙ PROBABILE CHE LA CAUSA SIA UN GROSSOLANO ERRORE DI PRESSIONE ERRATA DELLE GOMME - UN'ALTRA IPOTESI È CHE A INFLUIRE SULLA PRESTAZIONE SIA STATO UN MALFUNZIONAMENTO ALLA...

corruzione corrotti ucraina zelensky

ZELENSKY STARÀ ANCHE COMBATTENDO PER DIFENDERE LA PROPRIA PATRIA, MA E' UN GRAN PARACULO - CHE COINCIDENZA: LE AGENZIE ANTI-CORRUZIONE, CHE IL PRESIDENTE VOLEVA ESAUTORARE DEL LORO POTERE, HANNO SCOPERTO UN GIRO DI MALAFFARE AL CUI CENTRO C'ERA IL DEPUTATO OLEKSII KUZNETSOV (DELLO STESSO PARTITO DI ZELENSKY): IL POLITICO, INSIEME AD ALTRI TRE FUNZIONARI, AVEVA MESSO IN PIEDI UN'ORGANIZZAZIONE CHE VENDEVA A PREZZI GONFIATI DRONI E ALTRI SISTEMI MILITARI ALL'ESERCITO UCRAINO. GLI AMMINISTRATORI CORROTTI SI SAREBBERO PRESI UNA "STECCA" DEL 30%

borussia dortmund afd

SVASTICHELLE, RAUS! – IL BORUSSIA DORTMUND FA CAUSA ALL'AFD PER AVER USATO I COLORI SOCIALI DEL CLUB PER FARE CAMPAGNA ELETTORALE – IL PARTITO NEONAZISTA TEDESCO HA LANCIATO NELLA ZONA DI DORTMUND UN ADESIVO PER LE ELEZIONI COMUNALI DEL 14 SETTEMBRE IN RENANIA SETTENTRIONALE-VESTFALIA CHE RECITA: “NEL CALCIO NERO-GIALLO. LA DOMENICA BLU” – IL CLUB: “SI TENTA ILLEGALMENTE DI CREARE UN COLLEGAMENTO TRA IL BVB E UNA POSIZIONE POLITICA O UN COMPORTAMENTO DI VOTO, SUGGERENDO CHE UN TIFOSO DEL BVB VOTEREBBE O DOVREBBE VOTARE L’AFD. NON VOGLIAMO PERMETTERE QUESTA IMPRESSIONE, PERCHÉ CONTRASTA CON I VALORI DEL BORUSSIA DORTMUND…”

simona cina

“IL CORPO ERA SUL FONDO DELLA PISCINA IN UNA ZONA CON SCARSA ILLUMINAZIONE” - LA PROCURA DI TERMINI IMERESE SMENTISCE LE DICHIARAZIONI DELL’AVVOCATO DELLA FAMIGLIA DI SIMONA CINÀ, LA PALLAVOLISTA 20ENNE MORTA DURANTE UNA FESTA A BAGHERIA: “ALMENO DUE RAGAZZI SI SONO TUFFATI IN ACQUA PER SOCCORRERLA, TENTANDO MANOVRE DI RIANIMAZIONE. I VESTITI NON SONO STATI TROVATI DAI PARENTI PERCHÉ ERANO STATI SEQUESTRATI” - SMENTITA ANCHE L’IPOTESI CHE LA CASA SIA STATA RIPULITA DAGLI ALCOLICI PRIMA DELL’ARRIVO DELLA POLIZIA…

enrico papi

“HO SBAGLIATO A FERMARMI DOPO IL SUCCESSO DI ‘SARABANDA’. PER DURARE IN TV BISOGNA STARCI SEMPRE” – ENRICO PAPI E IL RITORNO DEL QUIZ MUSICALE SU CANALE 5: “SONO CONTENTISSIMO CHE DOPO TRENT’ANNI A MEDIASET ABBIANO PENSATO A ME” – “HO INIZIATO FACENDO IL COMICO ALLE SERATE, NELLE PIAZZE. UN GIORNO ORECCHIAI PER CASO LE PAROLE DEL MANAGER: ‘QUESTO PAPI NON FA RIDERE PER NIENTE, MA QUANDO C’È LUI NON PIOVE MAI, PORTA BENE’" LE BORDATE AD “AFFARI TUOI”: “L’IDEA DELLA LOTTERIA E DELL’AZZARDO NON MI È MAI PIACIUTA…” - VIDEO

elon musk tesla

IO VI HO NOMINATO, IO VI DISTRUGGO – IL CDA DI TESLA HA APPROVATO L’ASSEGNAZIONE DI 30 MILIARDI DI DOLLARI IN AZIONI A ELON MUSK: IL BOARD SI È PIEGATO DOPO CHE IL CEO AVEVA MINACCIATO DI ANDARSENE DALL’AZIENDA CHE HA FONDATO – LA CASA AUTOMOBILISTICA È IN UNA FASE DIFFICILE: LE VENDITE ANNASPANO DOPO L’IMPEGNO IN POLITICA DI MUSK, CHE ORA PRETENDE DI AVERE UN MAGGIORE CONTROLLO – GLI INVESTITORI E MUSK SONO IN CAUSA PER UN BONUS DA 56 MILIARDI, ANNULLATO DA UN GIUDICE DEL DELAWARE NEL 2024...

violenza anziani

RSA FORMATO LAGER - IN PROVINCIA DI SIRACUSA 20 OSPITI (ANZIANI O DISABILI) DI DUE STRUTTURE SANITARIE SONO STATI MALMENATI DAGLI OPERATORI SANITARI - I PAZIENTI VENIVANO COLPITI DA SCHIAFFI, PUGNI E SPINTONI: UNA RAGAZZA CON PROBLEMI PSICHIATRICI E' STATA PERFINO LEGATA AL LETTO FINO A SUPPLICARE GLI ADDETTI PER RICEVERE L'ASSISTENZA DI CUI AVEVA BISOGNO - GLI OSPITI DELLE STRUTTURE RICEVEVANO TERAPIE FARMACOLOGICHE DA DIPENDENTI CHE NON POTEVANO EFFETTUARLE - 12 GLI ARRESTI, 5 IN CARCERE E 7 AI DOMICILIARI...

john huston

UN FILM CHE OGGI TUTTI DOVREBBERO VEDERE PER CAPIRE COS'E' LA GUERRA - QUANDO JOHN HUSTON NEL 1944 FU INCARICATO DI GIRARE UN DOCUMENTARIO INCENTRATO NON SULLE BATTAGLIE MA SULLE TERAPIE MENTALI CON CUI NEGLI OSPEDALI MILITARI SI CURAVANO I DISORDINI PSICHICI DEI REDUCI, GIRO’ “LET THERE BE THE LIGHT”: “NEI CASI DI SCHIZOFRENICI ERA USATO L'ELETTROSHOCK. IL PAZIENTE INARCAVA COSÌ VIOLENTEMENTE IL CORPO, CHE DOVEVANO ESSERCI CINQUE PERSONE A TENERLO PERCHÉ NON SI SPEZZASSE LA SCHIENA. CONTEMPORANEAMENTE EMETTEVA UNA SORTA DI URLO PRIMITIVO CHE FACEVA LETTERALMENTE RABBRIVIDIRE’’ – IL FILM FU GETTATO NEL CESTINO DAI VERTICI MILITARI PER 35 ANNI: VIDE LA LUCE SOLO NEL 1981 AL FESTIVAL DI CANNES – IL VIDEO-FILM

ben gvir donald trump mike huckabee benjamin netanyahu gerusalemme

DA ISRAELE AGLI USA: IL MONDO È NELLE MANI DEGLI ESTREMISTI MESSIANICI – ETTORE SEQUI: “GLI EVANGELICI AMERICANI VEDONO ISRAELE COME PARTE DI UN DISEGNO DIVINO IN CUI LA RESTITUZIONE DELLA TERRA PROMESSA AGLI EBREI È CONDIZIONE PER LA SECONDA VENUTA DI CRISTO. IN QUESTA VISIONE, UNO STATO PALESTINESE È INACCETTABILE SPIRITUALMENTE. PER TRUMP, ROMPERE CON QUESTO BLOCCO SIGNIFICHEREBBE RISCHIARE LA COESIONE DELLA PROPRIA BASE” – “COME USCIRE DAL VICOLO CIECO? È POSSIBILE CHE GLI STATI UNITI RILANCINO UNA VERSIONE DEL 'PROSPERITY PLAN' DEL 2020: INVESTIMENTI NEI TERRITORI PALESTINESI E AMPIA AUTONOMIA MA SENZA UNO STATO SOVRANO. IL RUOLO DELL'ARABIA SAUDITA SAREBBE CRUCIALE…”

serse cosmi

“L’IMITAZIONE DI CROZZA MI HA PENALIZZATO. ESSERE PRESO PER IL CULO DALLA GIALAPPA ERA UN PRIVILEGIO, MA ERO DIVENTATO UNA MACCHIETTA” – SERSE COSMI: “IL PRESIDENTE CON CUI HO LITIGATO DI PIÙ? GAUCCI, MA ALLA FINE MI PERDONAVA SEMPRE” – “IL FIGLIO DI GHEDDAFI? NON MERITAVA LA SERIE A, MA DIETRO C’ERA UN DISEGNO MOLTO PIÙ SOFISTICATO” – “IL CALCIO DI OGGI NON MI PIACE. NON VOGLIO FARE LA FIGURA DEL ROSICONE, DEL DATATO, DEL DINOSAURO. PERÒ È ANCHE VERO CHE CI SONO ALCUNI DATI OGGETTIVI. SI GUARDA SOLO ALLA VELOCITÀ. PENSATE COSA SAREBBE STATO TOTTI SE FOSSE STATO PURE VELOCE…” - VIDEO

renato pozzetto

TAAC! RENATO POZZETTO FA 85 ANNI E SI RACCONTA: “UNA VOLTA DOVETTI INTERROMPERE UNA SCENA D’AMORE IN VASCA CON EDWIGE FENECH PER UN PROBLEMA ALLE LUCI. RIMASI SOLO NELLA SECCA E ‘SU DI GIRI’. IL TECNICO MI DISSE: ‘AH POZZÈ, FARAI ANCHE DUE LIRE, MA CHE VITACCIA!’” – “L’ATTRICE PIÙ BELLA? MI PIACEVA MARIANGELA MELATO. MIA MOGLIE NON ERA GELOSA” – “COCHI? ERA SFOLLATO COME ME A GEMONIO. CI ANNOIAVAMO E PROVAVAMO A RIDERE TRA NOI” – GLI ANNI DEL DERBY, JANNACCI, CELENTANO, FRASSICA, LA PARIGI-DAKAR, IL MALORE AVUTO DUE ANNI FA - IL TORMENTONE “’EH LA MADONNA’? "LA DICEVO QUANDO UN’ASPIRANTE ATTRICE MI MOSTRAVA IL SENO DOPO CHE IO E COCHI AVEVAMO DETTO DI ESSERE I FRATELLI TAVIANI” - QUELLA VOLTA CHE MANDÒ A CAGARE MARZULLO… - VIDEO

konstantin nikolaev roman trostenko vigneti

L'ITALIA SI FA PRENDERE PER IL CULO DAGLI OLIGARCHI RUSSI - NONOSTANTE LE SANZIONI DELL'UNIONE EUROPEA, ALCUNI MAGNATI RUSSI CHE POSSIEDONO VIGNETI E OLIVETI IN ITALIA RIESCONO A INCASSARE FONDI PUBBLICI E SOLDI DEL PNRR - COME? GRAZIE A COMPLESSO SISTEMA CHE COINVOLGE DELLE SOCIETA' SVIZZERE E DEI PRESTANOMI ITALIANI - SONO 64 LE AZIENDE VINICOLE "SOSPETTE": SOLO IN TOSCANA, OTTO TENUTE SONO DI PROPRIETA' DI OLIGARCHI RUSSI - KONSTANTIN NIKOLAEV, ROMAN TROSTENKO E ILYA ELISEEV HANNO INCASSATO OLTRE 430 MILA EURO (ALLA SALUTE DI BRUXELLES)

seconda mano

SECONDA MANO, PRIMA FREGATURA? - IL MERCATO DEL SECOND HAND FINISCE NEL MIRINO DELL’UE: SECONDO UN’INDAGINE, IL 57% DEI SITI DI SHOPPING NON OSSERVA LA DURATA MINIMA DELLA GARANZIA LEGALE, IL 45% NON INFORMA CORRETTAMENTE I CLIENTI DELLA POSSIBILITÀ DI RESO MENTRE IL 40% TACE SUL DIRITTO DI RECESSO - IN ITALIA SONO IN 27 MILIONI COLORO CHE NEL 2024 HANNO VENDUTO O ACQUISTATO PRODOTTI USATI MENTRE IL VALORE ECONOMICO TOTALE GENERATO DAL SECOND HAND È STIMATO A 27 MILIARDI DI EURO - UN PICCOLO VADEMECUM PER EVITARE LE TRAPPOLE…

donald trump sydney sweeney

I JEANS DI SYDNEY SWEENEY ERANO IL TRAPPOLONE PERFETTO PER LA SINISTRA AMERICANA. E I LIBERAL D’OLTREOCEANO CI SONO CADUTI CON TUTTE LE SCARPE – DONALD TRUMP E JD VANCE PLAUDONO ALL’ATTRICE CURVACEA, ACCUSATA DI ESSERE NAZISTA DALLE FEMMINISTE WOKE PERCHÉ NELLO SPOT DI “AMERICAN EAGLE” RIVENDICA I PROPRI “GREAT GENES” (GRANDI GENI) – IL TYCOON GODE PERCHÉ L’ATTRICE SAREBBE REPUBBLICANA: “SE LO È, PENSO CHE IL SUO SPOT SIA FANTASTICO”. E L’EX ZOTICONE DELL’OHIO VANCE REPLICA CON LA BAVA ALLA BOCCA: “CONTINUATE A DIRE CHE CHI TROVA SYDNEY ATTRAENTE È UN NAZISTA. COSÌ CONQUISTIAMO LE MIDTERM E SOPRATTUTTO I GIOVANI MASCHI AMERICANI" - IL POST DI MATTEO SALVINI SULLA BOMBASTICA SYDNEY

alfredo mantovano csm consiglio superiore della magistratura

MANTOVANO HA LA MANINA LUNGA: HA PROVATO A INFILARE NEL DECRETO FISCALE, ALL’ULTIMO MINUTO, DUE EMENDAMENTI A LUI CARI - UNO ERA DEL DIS E RIGUARDAVA IL TRATTAMENTO ECONOMICO DEL DEGLI 007, L’ALTRO ERA UN FINANZIAMENTO DA 20 MILIONI PER L’OSPEDALE "BAMBIN GESÙ" DEL VATICANO – DUE NORME DELICATE, SIA PER L’IMPATTO CHE POTREBBERO AVERE SUI CONTI, SIA PERCHÉ SERVIVA IL VIA LIBERA DELLA RAGIONERIA GENERALE DELLO STATO – NE E’ NATO UNO SCONTRO CON LE OPPOSIZIONI MA SI SONO OPPOSTI ANCHE IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE MELONIANO NICOLA CALANDRINI E IL MINISTERO DELL’ECONOMIA CHE NON AVREBBE NEMMENO IL TEMPO DI INDIVIDUARE LE COPERTURE – I DUE EMENDAMENTI SONO STATI BLOCCATI MA SARANNO INFILATI IN ALTRI PROVVEDIMENTI…

adriana asti

ASTI LA VISTA, SEMPRE! - IN MEMORIA DI ADRIANA ASTI: “HO SEMPRE AVUTO INNUMEREVOLI CORTEGGIATORI PUR NON ESSENDO UNA BELLEZZA CLASSICA. E SUL LAVORO MI HA AIUTATA: IO PER ANNI HO CALCATO IL PALCOSCENICO SENZA SAPER RECITARE - AH NON RINNEGO NESSUNO DI QUEI FILM. ‘’PAOLO IL CALDO'’, ‘’LA SCHIAVA IO CE L'HO E TU NO’’ E COSÌ VIA. MOSTRARMI NUDA E VEDERE CHE C'ERA UN FIUME DI UOMINI CHE MI AMMIRAVANO, MI CORTEGGIAVANO, MI SENTIVO APPAGATA - SUL SET DI ''CALIGOLA'', TINTO BRASS CHIEDEVA ALLA MOGLIE CONSIGLI SULLE ORGE: "TINTA,COME LA METTERESTI TU QUELLA GAMBA?" - LA MIA CARRIERA IN TV FINI’ PER BRASS NEL 1979. OSPITE NELLA MIA TRASMISSIONE “SOTTO IL DIVANO”, LESSE UNA POESIA CHE DICEVA ‘LA ROSA VIEN DI MAGGIO, LA VIOLA VIEN COL GIASSO E LA MONA CON IL CASSO…” - VIDEO!

andrea abodi arianna giorgia meloni giuseppe de mita massimiliano atelli marco mezzaroma

LO SPORT PREFERITO DAI DESTRORSI È METTERE LE MANI SU TUTTO – ECCO DI COSA SI PARLA QUANDO SI DICE “FRATELLIZZAZIONE DELLO SPORT”: LA COMMISSIONE SUI CONTI DELLE SOCIETÀ CALCISTICHE È GUIDATA DA MASSIMILIANO ATELLI E MARIO MORELLI, DUE EX COLLABORATORI DI ABODI – MOLTI VICINI A FRATELLI D’ITALIA SONO I VERTICI DELLA POTENTISSIMA” SPORT E SALUTE”, SEMPRE PIÙ LONGA MANUS MELONIANA NELLA GESTIONE DEI MILIONI DI EURO CHE RUOTANO NEGLI EVENTI SPORTIVI. IL PRESIDENTE È L’IMPRENDITORE MARCO MEZZAROMA, AMICO DELLE SORELLE MELONI. ALLA DIREZIONE SPORT E COMMUNITY C’È GIUSEPPE DE MITA, ALTRO AMICO DELLA DUCETTA E DELLA SORELLA CHE...

sondaggio demos ceto medio

GIORGIA MELONI HA POCO DA ESULTARE: IN UN SOLO ANNO IL CETO MEDIO SI SENTE ANNIENTATO - SECONDO UN SONDAGGIO DEMOS, CIRCA IL 49% DEGLI ITALIANI RITIENE LA PROPRIA FAMIGLIA DI CLASSE MEDIO-BASSA - UNA MISURA CRESCIUTA DI QUASI 10 PUNTI NELL'ULTIMO ANNO (PER TROVARE UN DATO "PEGGIORE" SI DEVE ARRIVARE AL 2014) -  NELLO STESSO TEMPO SI ASSISTE AL CROLLO DEL "CETO MEDIO", IN CUI SI COLLOCA IL 45% DEGLI ITALIANI (UN ANNO FA ERA IL 50%, NEL 2019 IL 52%) - UN PEGGIORAMENTO NETTO SE SI PENSA CHE SOLO VENTI ANNI FA RAGGIUNGEVA IL 60%...

lorena alessandro venier marilyn castro monsalvo

“MI SONO OCCUPATA IO DEL ‘DEPEZZAMENTO’ DI ALESSANDRO” - LA CONFESSIONE HORROR DI LORENA VENIER, LA 61ENNE CHE HA UCCISO E FATTO A PEZZI IL FIGLIO 35ENNE, CON LA COMPLICITÀ DELLA NUORA MAILYN CASTRO MONSALVO: “HO UTILIZZATO UN SEGHETTO E UN LENZUOLO PER CONTENERE IL SANGUE E L'HO SEZIONATO IN TRE PEZZI: NON CI SONO STATI SCHIZZI, PER QUESTO I CARABINIERI HANNO TROVATO TUTTO IN ORDINE. PENSAVO CHE CON IL TEMPO SI SAREBBE CONSUMATO. SUCCESSIVAMENTE, LO AVREI PORTATO IN MONTAGNA PER ABBANDONARLO LI, DOVE LUI DICEVA CHE VOLEVA FOSSERO DESTINATE LE SUE SPOGLIE. E' STATA MAILYN A CHIAMARE IL 112: IL PIANO ERA ATTENDERE POI FAR SPARIRE I RESTI, MA HA AVUTO UNA CRISI” - DURANTE LA CHIAMATA TRA LE DUE DONNE CI SAREBBE STATA UNA LITE: VENIER AVREBBE PROVATO A STRAPPARE IL TELEFONO ALLA NUORA E…

matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

GIORGIA MELONI SENTE ODORE DI SCONFITTA? - LA DUCETTA IN VERSIONE WANNA MARCHI SI PRECIPITA NELLE MARCHE E PROMETTE LA QUALUNQUE: ZONA ECONOMICA SPECIALE, NUOVE STRADE, RICCHI PREMI E COTILLONS. TUTTO PUR DI AIUTARE AMICO DI GIOVENTÙ, IL GOVERNATORE FRANCESCO ACQUAROLI, DATO PERDENTE DAI SONDAGGI CONTRO IL PIDDINO MATTEO RICCI – IL “MODELLO” MARCHE DI CUI BLATERANO I FRATELLI D’ITALIA: PRIVATIZZAZIONE PROGRESSIVA DELLA SANITÀ E MILIONI DI EURO BUTTATI IN SPOT E CAMPAGNE SUL TURISMO (600MILA SOLO PER ROBERTO MANCINI)

benjamin netanyahu volodymyr zelensky

SI FA PRESTO A DIRE PACE IN UCRAINA E A GAZA - GHISLERI: “SECONDO GLI ULTIMI SONDAGGI DI ONLY NUMBERS, SEMPRE PIÙ ITALIANI TEMONO CHE LA FINE DELLE OSTILITÀ SIA ANCORA LONTANA (53,3%). SOLO A MARZO 2025 ERANO IL 41,9%. LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI GUARDA CON PREOCCUPAZIONE ALL'EVOLVERSI DEL CONFLITTO TRA ISRAELE E HAMAS, PERCEPENDO LA PROSPETTIVA DI UNA PACE DURATURA COME SEMPRE PIÙ REMOTA (61,4%). QUASI L'80% RICONOSCE CHE A GAZA SI È DI FRONTE A UNA VERA E PROPRIA EMERGENZA UMANITARIA. IL 50.7% RITIENE LA RISPOSTA DELL’UNIONE EUROPEA TROPPO DEBOLE…”

jannik sinner - australian open - novak djokovic

IL DJOKO DI SINNER FA SCUOLA - JANNIK TORNA A CINCINNATI PER DIFENDERE IL TITOLO DEL MASTER 1000: CON LUI (ESATTAMENTE COME FACEVA DJOKOVIC CHE CI AVEVA ABITUATO AI CAMBI DI COACH, PREPARATORI E FISIOTERAPISTI), È ARRIVATO NEGLI USA CON UNA RIVOLUZIONE NELLO STAFF -  C’È IL RITORNO DI UMBERTO FERRARA, IL PREPARATORE ATLETICO DI CUI AVEVA “SMESSO DI FIDARSI” NELL’AGOSTO 2024, E L’ALLONTANAMENTO DI PANICHI E BADIO - È LA STESSA STRATEGIA ADOTTATA DA DJOKOVIC CHE VIVEVA CON L’OSSESSIONE PER IL MIGLIORAMENTO E…