ALBA DI FUOCO: "SALVINI HA MANIPOLATO LE MIE PAROLE E MI HA DATO IN PASTO AI LEONI DA TASTIERA. MI HANNO DATO DELLA TROIA, DELLA POMPINARA. SIAMO AI CONFINI DELL'ISTIGAZIONE A DELINQUERE" - LA DIFFERENZA CON D’ALEMA - - - - -

Il leader del Carroccio posta sul suo profilo Facebook una frase di Alba Parietti e piovono insulti sulla showgirl che non ci sta: “Perché Salvini non si dissocia? Io sono abituata a una dialettica diversa. Una volta dissi a D’alema che aveva la faccia di un pignoratore d’appartamenti, lui rispose: tra un po’ pignorano direttamente noi..."

Condividi questo articolo


ALBA PARIETTI SI DOCCIA ALBA PARIETTI SI DOCCIA

Malcom Pagani per il “Fatto Quotidiano”

 

“Vuole sapere cosa mi hanno detto? Cosa mi hanno scritto?". Da Napoli, la voce di Alba Parietti arriva forte è chiara e ciò che sulla pagina Face book legata a Matteo Salvini le è stato dedicato dai sostenitori del politico leghista è presto detto: "Troia", "pompinara", "quel frocio di tuo figlio".
 

E poi, declinando sempre la medesima tematica: "Zoccola","puttana","chissà quanti pompini hai fatto per fare carriera con quelle labbra da canotto", "Tu e quel drogato di tuo figlio", eccetera, eccetera, eccetera.

 

salvini da giannini a ballaro salvini da giannini a ballaro

Parietti si dice sconvolta: "Dalla violenza generata da una semplice opinione. Ero stata da Giuseppe Cruciani e David Parenzo a La Zanzara e avevo semplicemente detto che dai nostri politici, in un momento così grave, mi aspettavo qualcosa di meglio di un' arrabbiata chiacchiera da bar".

Poi cosa è successo?
Salvini ha stravolto il senso delle mie parole, ha estrapolato una frase, l' ha messa sul suo profilo Facebook e mi ha dato in pasto ai leoni da tastiera. Il risultato è una cloaca a cielo aperto, un insulto continuo e violentissimo, un' oscenità permanente.

Quanto permanente?
Faccia lei. Io sono rimasta a 15 mila commenti. Venti palazzi pieni di gente che ti insulta. Insulti tutti uguali.
Troia, mignotta, pompinara. Le cose che le ho detto prima. Oscenità e volgari insinuazioni che non toccano mai il merito delle cose che ho detto e alle quali in fondo sono abituata dasempre, ma in una forma più brutale, più bestiale, più feroce, più insopportabile.
 

alba parietti alba parietti

I leoni da tastiera, ci diceva.
Gente che poi magari se ti incontra diventa mansueta e ti chiede l' autografo. Non posso denunciarli tutti, sceglierò simbolicamente dieci persone, le più assatanate e le porterò in giudizio. È una questione di principio. Una cosa del genere, una gogna simile non l' avevo mai vista.

Ha denunciato anche Salvini?
Ho denunciato ai carabinieri la totale mancanza di controllo e quindi l' omissione di chi gestisce il profilo Facebook di Salvini. Un conto è il libero pensiero, altro è l' insulto vigliacco, la minaccia di morte, l' aggressività gratuita. Salvini è fiero di queste persone? Perché non si dissocia? Se a lui sta bene significa che non ho poi tanto sbagliato nell' analisi.

Che colpe ha Salvini?
Cavalca l' ignoranza, dimentica ciò che siamo stati, parla di immigrazione solleticandogli istinti peggiori. Nel mio caso ha manipolato quel che avevo detto e scegliendo solo una parte del ragionamento, fingendo equidistanza e squallida eleganza, ha scritto: "Cosa dovrei rispondere alla signora?". Una bassezza che simulando indifferenza, ha dato il via alla sassaiola.

ALBA PARIETTI A PORTA A PORTA ALBA PARIETTI A PORTA A PORTA matteo salvini 9 matteo salvini 9

 

Era come dire: "Io me ne lavo le mani, sbranatela voi". Siamo ai confini dell' istigazione a delinquere. Non succederà, ma se qualcuno dovesse aggredirmi davvero a cosa dovrei pensare? La dialettica a cui sono abituata era diversa.

E com' era?
Una volta dissi a Massimo D' Alema che aveva la faccia di un pignoratore di appartamenti. Al tempo lo votavo, lui, quella volta, fu molto spiritoso. Mi telefonò: "Alba guarda che tra un po' pignorano direttamente noi".

Salvini è diverso da D' Alema?
Fa dei discorsi per aizzare il peggio del suo elettorato, mi piacerebbe sfidarlo in campo aperto, Salvini. In un dibattito pubblico. Ma credo che si guarderebbe bene dall' accettare. Più comodo lasciar parlare le bestie.

ALBA PARIETTI A IBIZA 2 ALBA PARIETTI A IBIZA 2

 

Che poi non sono neanche i suoi elettori, molti leghisti mi hanno scritto in privato per esprimermi sconcerto e solidarietà. Sono proprio bestie ignoranti. E le bestie ignoranti non hanno tessera né bandiere.

alba parietti alba parietti salvini con bella ragazza salvini con bella ragazza ALBA PARIETTI A IBIZA 2 ALBA PARIETTI A IBIZA 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO