1. AMATE LO STUDIO E LE UNIVERSITÀ AMERICANE COSTANO UN OCCHIO DELLA TESTA? TRANQUILLI: UNA POPOLAZIONE DI ANZIANI GENEROSI, CHIAMATA "SUGAR DADDIES" (I RICCHI PAPARINI), È PRONTA A RISOLVERE LA CRISI DELL’EDUCAZIONE, UNO STUDENTE PER VOLTA 2. I NOSTRI VECCHIETTI RISOLVONO I PROBLEMI FINANZIARI DEGLI STUDENTI, MA NON PROPRIO "A GRATIS". I BENEFATTORI SI ASPETTANO UNA RICOMPENSA DAI PUPILLI, PRINCIPALMENTE DONNE, CHE ACCETTANO AIUTO IN CAMBIO DI QUALCHE “AMOREVOLE” ATTENZIONE 3. MOLTI DEI CLIENTI NON CHIEDONO SOLO SESSO, MA DI ESSERE ACCOMPAGNATI ALLE CENE E NEI VIAGGI DI LAVORO, CERCANO L’ILLUSIONE DI UNA STORIA CHE NON SIA SOLO UNA TRANSAZIONE MONETARIA. E LE RAGAZZE, A LORO VOLTA, TENDONO A CONQUISTARE LA FIDUCIA DEI PAPARINI PER OTTENERE DELLE CARTE DI CREDITO INTESTATE A PROPRIO NOME

Michael Cooper per “The Atlantic”

 

“seekingarrangement”,  ht billboard fathers day sk 140612 16x9 992“seekingarrangement”, ht billboard fathers day sk 140612 16x9 992

Negli ultimi anni le rate studentesche dei college e campus americani sono aumentate e questo ha fatto emergere uno strano fenomeno: una popolazione di anziani generosi pronti a risolvere la crisi dell’educazione, uno studente per volta. Un tempo appartenevano ad una sottocultura relativamente underground ma ora questo gruppo di filantropi arriva in soccorso in tutti gli stati, essenzialmente dichiarandosi tutori volontari.

sugar daddy wanted tshirt p235907181699806736yvnr 400sugar daddy wanted tshirt p235907181699806736yvnr 400

 

Risolvono i problemi finanziari degli studenti, ma non proprio in maniera gratuita. In altre parole, i benefattori si aspettano una ricompensa dai pupilli, principalmente donne, che accettano aiuto in cambio di qualche “amorevole” attenzione. La categoria è chiamata "Sugar daddies", un microcosmo non nuovo, ma diventato mainstream.

sugar11f 2 websugar11f 2 web

 

Nel 2014 è aumentato soprattutto negli stati del sud, secondo i dati di “SeekingArrangement”, il sito dove si connettono le "babies" (le giovani e belle alunne) e i "daddies" (i ricchi paparini). La parte più importante del profilo è il numero in cima alla pagina, dove si espongono i redditi annuali (l’attenzione maggiore va a chi ha tra i 5 e i 10 milioni di dollari).

 

Il sito pubblicizza “relazioni di reciproco beneficio”, che a volta non si traduce in semplice retta scolastica, ma in cene eleganti, abiti firmati, vacanze, e addirittura in sussidi mensili. Non si parla di sesso, ma è quello che si fa. Le “’Sugar babies” sono escort a tutti gli effetti, ma in questo modo evitano di essere marchiate come prostitute.

sugar daddyssugar daddys

 

Se le donne si registrano con un account e mail “.edu”, diventano membri del sito senza sganciare un soldo, mentre gli uomini pagano oltre mille dollari per l’iscrizione. Nel 2013 il 44% delle oltre due milioni di “bambine” iscritte frequentavano il college. Molti dei clienti sono maturi uomini d’affari. Vogliono ragazze belle ed educate. Non chiedono solo sesso, ma di essere accompagnati alle cene e nei viaggi di lavoro, cercano l’illusione di una storia che non sia solo una transazione monetaria.

 

sugar daddy3sugar daddy3

E le ragazze, a loro volta, tendono a conquistare la fiducia dei paparini per ottenere delle carte di credito intestate a proprio nome. Parlare di soldi uccide ogni fantasia, meglio pagare le prestazioni per via indiretta. “Seeking Arrangement”, pubblicizzando il numero di studentesse che lo frequentano, invita le altre a partecipare, dà un senso di protezione, sicurezza e accettabilità, spaventa meno dell’esplicita prostituzione.

 

sugar daddy2sugar daddy2

Le ultime stime sul debito degli studenti sono spaventose. La media è di 28.400 dollari a persona, ci vogliono circa 14 anni per estinguerlo. Ecco perché aumentano le iscrizioni ai siti di incontro “Sugar Daddy”, in alcune zone più che in altre. Ad esempio la “University of Texas” di Austin ha registrato un boom di studenti tra il 2013 e il 2014, proprio nel momento in cui “SeekingArrangement” ha messo per la prima volta sulla sua lista le scuole del Texas. Le notizie si allargano a macchia d’olio con il passaparola, le studentesse vengono informate sulla nuova opportunità da altre studentesse e convinte da amiche che hanno fatto l’esperienza.

sugar daddy sugar daddies sugar babies1 300x249sugar daddy sugar daddies sugar babies1 300x249

 

A sorpresa, le scuole con maggior numero di “sugar babies” nel 2014 (43 su 50) sono pubbliche, quindi costano meno delle private. Si tratta degli studenti meno abbienti, quelli che hanno più bisogno di assistenza. Tra gli istituti privati spicca invece la “New York University”, 46.000 dollari annui di rette scolastiche e oltre 1.000 “sugar babies”, stimate al suo interno. Segue la “Arizona State University” con 923.

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...