Il suo sorriso e i suoi siparietti con l'inseparabile marito Raimondo Vianello allietavano i pomeriggi degli italiani, eppure l'asta benefica in cui sono stati battuti i vestiti di Sandra Mondaini non ha dato i frutti che ci si aspettava.
Borse, scarpe, giacconi appartenenti all'attrice scomparsa ormai 5 anni fa sono stati venduti da Maureen Salmona, amica dell'artista che li aveva ricevuti in dono dagli eredi. L'unica nota dolente dell'asta dell'affetto e della solidarietà però è stato il ricavato: mille euro scarsi.
La delusione - "Mi aspettavo di più, lo confesso ma in fondo potevo anche aspettarmelo. Qualche anno fa, subito dopo la sua morte, misi in vendita su ebay i suoi occhiali e anche quella volta non ci fu tanto interesse. Comunque va bene così, l’importante è aver dato un piccolo ma significativo contributo per aiutare quei bambini che Sandra amava tanto.
Se metterò all'asta altri oggetti di Sandra? Non credo. Molti li ho regalati ai fan. Ho ancora un Telegatto ma lo terrò per me come ricordo personale", ha commentato amaramente la Salmona. Molti curiosi e pochi compratori hanno affollato la casa d'aste, nonostante l'intento fosse appunto quello di donare in beneficenza la somma ricavata.
Nozze tra Sandra Mondaini e Raimondo Vianello Raimondo e Mondainiimmagine tratta dal set di Le olimpiadi dei mariti Raimondo Vianello e Sandra Mondaini con Iva Zanicchi e Minnie Minoprio Fotogramma sandra MONDAINI al funerale di Raimondo Vianello Vianello e Mondaini fotogramma Vianello Mondaini Ma Tarzan lo fa un celebre sketch con la moglie Sandra