ATTRAZIONI FATALI - NEL 2015 I TURISTI POTRANNO VISITARE POSTI MAI VISTI PRIMA, DAL LOUVRE DI ABU DHABI AL NUOVO MUSEO EGIZIO, DAL PIU GRANDE ECO-PARK DEL MONDO AL PARCO DI DIVERTIMENTI “HELLO KITTY” FINO AL NATIONAL BLUES MUSEUM DI ST. LOUIS

St. Louis inaugura il “National Blues Museum”. Nottingham apre il “National Videogame Arcade”, centro culturale del videogioco, con seminari, dodicimila oggetti a disposizione, mostre interattive. Pechino propone “Eternity Passage”, hi-tech sotto la Grande Muraglia...

Condividi questo articolo


da http://edition.cnn.com

 

progetto national blues museum progetto national blues museum

Dal più grande museo di archeologia al più grande eco-park, il 2015 è l’anno  in cui i turisti potranno visitare ciò che non è mai stato visto prima. In Cina apre “Hello Kitty Park”, parco a tema sulla gattina più famosa, con undici grandi attrazioni, performance, e resort di lusso. Il progetto è costato 215 milioni di dollari e gli organizzatori si aspettano un milione di visitatori all’anno.

 

progetto grand texas park progetto grand texas park

A marzo, in quel di Nottingham, Inghilterra, inaugura il “National Videogame Arcade”, centro culturale del videogioco, con seminari, archivi di consultazione, dodicimila oggetti a disposizione, mostre interattive, sale a tema distribuite in un edificio di cinque piani. Il progetto è costato quasi 4 milioni di dollari e punta a ispirare gli sviluppatori di domani.

 

national videogame arcade national videogame arcade

Nella primavera il Texas si prepara a creare un’intera area dedicata al gioco: 640 acri di giostre, parchi acquatici, centri commerciali, e villaggio ospitalità. Si chiamerà “Grand Texas Amusement Park”. St. Louis, nel Missouri, inaugura entro fine anno il “National Blues Museum”, sostenuto dalla leggenda del blues Buddy Guy, dall’attore John Goodman, e tanti altri. E’ un complesso di 16.000 metri quadrati, costato 13 milioni e mezzo di dollari. Ospiterà mostre e concerti.

 

national gallery singapore national gallery singapore

A giugno Mosca apre il “Garage Museum of Contemporary Art”, concepito da Dasha Zhukova, fidanzata del miliardario russo Roman Abramovich. Il padiglione risalente all’epoca sovietica è stato trasformato dall’architetto Rem Koolhaas. Lo spazio è di 58.000 metri quadrati, sorge a Gorky Park, e promette di ospitare le migliori opere di arte contemporanea in circolazione, non solo russe.

louvre abu dhabi louvre abu dhabi

 

In estate apre a Pechino “Eternity Passage”, primo parco di divertimenti hi-tech, dove fantasia tecnologica ed eredità culturale si fondono, accanto alla Grande Muraglia e a un gigantesco complesso di outlet.

 

Tra le piramidi di Giza e Il Cairo, giace una zona da 800 milioni di dollari che presto diventerà casa di 100.000 reperti antichi, manufatti che ripercorrono 7.000 anni di storia. Il “Grand Egyptian Museum” diventerà il più grande istituto archeologico al mondo.

hallo kitty park hallo kitty park

 

Il più grande spazio dedicato all’arte visuale sorgerà invece a Singapore, presso i 689.000 metri quadrati della “National Gallery”, mentre lungo la costa, nelle Isole Riau, affiorerà

grand egyptian museum a il cairo grand egyptian museum a il cairo

“Funtasy Island”, un progetto da 240 milioni di dollari, 740 acri di eco-park, dotato di foreste multi-sensoriali, safari sul fiume, zone per snorkeling, immersioni, e per nuotate con balene e delfini.

 

Il ricchissimo emirato di Abu Dhabi ha sborsato l’astronomica cifra di 525 milioni di dollari solo per essere associato al marchio “Louvre”. Altri 747 milioni di dollari sono andati per il noleggio delle opere e consulenze varie, oltre ai 100 milioni di dollari spesi per creare la struttura a cupola, ideata dall’architetto Jean Nouvel. Circa 65.000 metri quadrati saranno occupati da installazioni permanenti, 22.000 metri quadrati andranno alle mostre temporanee. E’ l’edificio per la cultura più costoso di sempre.

garage museum of contemporary art a mosca garage museum of contemporary art a mosca

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....