GLI AUGURI A DAGOSPIA DAL MESSICO! LA FIFA ACCUSATA DI CORRUZIONE, IN ITALIA STIAMO PER ELEGGERE UNA SFILZA DI IMPRESENTABILI E LA SCONFITTA DELL'UMANITÀ SAREBBERO LE NOZZE GAY IN IRLANDA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Egregio Dago,

dago live   dago live

Spero che non te la prenda a male se ti do del tu senza conoscerti di persona e ti chiamo Dago, ma da fedele lettore d’oltreoceano quasi dalla fondazione del sito, non ce la faccio a fare altrimenti. Ti scrivo per farti i miei piú vivi e sentiti complimenti, sia a nome mio personale che di tanti imprenditori italiani residenti in Messico, per i 15 anni di Dagospia.

Dagospia per noi é una finestra, una guida, una spiegazione accettabile, forse l’unica, della spesso incomprensibile situazione italiana –se l’Italia é difficile da capire per chi ci vive, figurarsi per chi sta dall’altra parte dell’Oceano!

 

Come ebbi maniera di dirti in una breve conversazione telefonica propiziata da un comune amico, i fan di Dagospia in Messico sono molti ed ogni giorno di piú. Dagospia per noi é informazione vitale, un rituale quotidiano, un vizio, una droga.

 

dago la rosa e valentina ainisdago la rosa e valentina ainis

In occasione di quella chiamata mi dicesti che eri stato in Messico, che ne avevi dei grati ricordi (soprattutto del kitsch locale) e che ti piacerebbe tornarci. Sappi che i tuoi molti amici ed ammiratori messicani saranno lietissimi di riceverti e di organizzarti un tour fatto su misura dei tuoi gusti.

 

Carissimo Dago, con l’augurio di grandi successi nel futuro e di poter festeggiare tanti altri anniversari di Dagospia, da queste terre azteche ti mando un incoraggiamento a continuare con il grande lavoro che svolgi insieme ad

Un muy fuerte abrazo.

Alberico Peyron, presidente della Camera di Commercio Italiana in Messico

 

Lettera 2

OPERAZIONE TRITON DI FRONTEXOPERAZIONE TRITON DI FRONTEX

Caro Dago,

da quel che leggo per la Commissione europea sarebbero trasferibili solo i migranti di nazionalità eritrea e siriana. Eritrei e siriani biondi e con gli occhi azzurri.

Marmig

 

Lettera 3

Caro Dago, l'Ue allarga "Triton", ricerca e soccorso fino a 138 miglia: gli altri cercano petrolio, noi cerchiamo profughi!

Epa

 

Lettera 4

Caro Dago, il più impresentabile di tutti è Renzi che governa senza essersi presentato alle elezioni.

Frankie 

blatter 77055952 1blatter 77055952 1

 

Lettera 5

Fifa accusata di corruzione. Le cinque banche più grandi al mondo confessano di fare cartello per lucrare sul mercato dei cambi. In Italia stiamo per eleggere una sfilza di impresentabili. E la sconfitta dell'umanità sarebbero le nozze gay in Irlanda?

Tiziano Longhi

 

Lettera 6

Caro Dago, dopo quello che sta succedendo alla FIFA, possiamo tranquillamente dire che non siamo più la maglia nera del football...BLATTER blatera, ma ha una FIFA tremenda. E' giunta la sua ora dopo quasi vent'anni durante i quali é successo di tutto, ma lui, come le famose tre scimmiette non vedeva, non sentiva e non parlava...

merkel tsipras merkel tsipras

Serpico

 

Lettera 7

Caro Dago, Alfano vorrebbe un "grande partito di centrodestra", ma non sa come introdursi a casa di Fini per rubargli i voti...

Tommy P.

 

Lettera 8

Caro Dago, "7-0, 6-1, 4-3", pronto l'appello di Renzi per il voto alle Regionali: "L'importante è partecipare".

Maury

 

Lettera 9

Crisi greca ancora senza soluzione: colpa dell'alunno Tsipras o della maestra Merkel?

Scottie

 

PRODI RENZIPRODI RENZI

Lettera 10

Caro Dago, Triton estesa a sud della Sicilia: e i migranti respinti dall'Australia?

OF.

 

Lettera 11

Caro Dago, berlusconiano anche Prodi che sui migranti dice "Ue, Francia e GB hanno preso per il culo Renzi"?

Sandro Celi

 

Lettera 12

Alba Parietti "La sinistra mi ha sottovalutata": però ti ha valutata "sotto"!

Cb

 

Lettera 13

VINCENZO DE LUCAVINCENZO DE LUCA

Dear Parolin Pietro ,se le nozze gay sono una sconfitta per l’umanità, il patrimonio della chiesa (liquidità,banche,immobili, solo questi ultimi sono stimati prudenzialmente in 2 mila miliardi di Euro),sovrabbondante rispetto alle necessità di chi ogni giorno muore di fame nel mondo,cosa rappresenta? Rimpiangeremo il predecessore con il suo superattico e le cene esclusive con la peggio politica e finanza?

 Sanranieri

 

Lettera 14

Caro Dago, oltre al falso in bilancio Renzi avrebbe dovuto fare la legge sul falso in candidatura, così si sarebbe evitata la farsa di De Luca in Campania.

M.Canale

 

Lettera 15

Caro Dago

monsignor parolin arriva al suo primo incontro bilaterale italia vaticano monsignor parolin arriva al suo primo incontro bilaterale italia vaticano

riporto dal vaticano "le nozze gay, una sconfitta per l'umanità" e loro ? preti e suore che non si sposano e non fanno figli...non sono anche loro un'anomalia per la razza umana ?? 

un elemento di diversità rispetto al modello biologico normale uomo-donna bambino ? ma come si permettono, loro, di giudicare, non contribuendo in alcun modo alla crescita e allo sviluppo della "razza Umana"? Alla procreazione alla trasmissione della vita ???

saluti

LB

 

Lettera 16

Renzi dice a chiare lettere agli Italiani che l'esito delle regionali non avrà alcuna influenza sul suo governo. Finalmente un politico, forse un pò esuberante, ma almeno coerente!! Infatti anche per insediarsi a Palazzo Chigi, spodestando il già non eletto Letta, non tenne in minimo conto alcun risultato elettorale, peraltro accuratamente evitato dal fu Presidente Napolitano.

SDM

 

Lettera 17

gli ottanta euro di renzi gli ottanta euro di renzi

Il bamboccio che alcuni sciagurati hanno sistemato e mantengono a Palazzo Chigi spesso ci ricorda, a riprova che lui avrebbe abbassato le tasse,proprio gli 80 euro regalati solo ad alcuni stipendiati. L'aspetto vergognoso ed intollerabile di tale vicenda è rappresentato,a mio giudizio, dalla evidente anticostituzionalità di tale iniziatva, in quanto le tasse, per quanto mi risulta, si alzano o si abbassano per fasce di reddito e non per fasce di mestieri e professioni.

Tutto ciò nessuno glielo ha mai contestato, men che meno quella pletora di cialtroni della carta parlata e scritta che gli saltellano intorno ad ogni ora del giorno e della notte.

Santilli Edoardo

 

Lettera 18

Caro Dago,

MARCO TEDESCO MONETAMARCO TEDESCO MONETA

ma è mai possibile continuare a sentire tutti 'sti soloni berciare riguardo il modo in cui la lira e il marco sono stati cambiati nei confronti dell'euro, e partire poi da questo assunto (sbagliato) per una serie di iperbole che definire tenere e' davvero poco!? Che mi risulti, un marco valeva circa mille lire, e rispetto all'euro il marco e' stato cambiato a 1.9, equivalenti quindi alle 1900 e rotte lire.

 

Perche' tutti questi smemorati non ricordano invece il percorso impressionante di riforme messe in campo dalla Germania attraverso i sanguinolenti (nel senso di culo sanguinolento che si sono fatti) anni novanta? Tasse, spesa pubblica, lavoro, sindacati... e adesso ci lamentiamo perche' non vogliono farcela passare liscia?

Lele

 

Lettera 19

TRIBUNALE DI LODITRIBUNALE DI LODI

Un altro folle che tenta di entrare in Tribunale per uccidere un Magistrato! Ma perché questo odio? Abbiamo la Magistratura migliore del mondo! La maggior parte dei nostri stimatissimi Magistrati è competente,  preparata,  conscia del proprio potere sulla vita dei sudditi, pardon, dei cittadini; scendiamo nel dettaglio: quando arrivano a discutere le cause -poniamo- civili, hanno letto e capito le carte, sono rispettosi delle dignità altrui, si pongono in modo discreto, cercano di capire anche lo stato d'animo dei ricorrenti, decidono secondo equità e giustizia.

 

Provare -auguro di no- per credere. Sono professionisti scelti per merito, sottoposti a verifiche continue, che si aggiornano a proprie spese, che studiano, si migliorano, si mettono al servizio della Giustizia del proprio Paese, fieri e schivi. Tra l'altro, pagati un tozzo di pane. Per questo (e tanti altri) motivo trovo aberranti queste notizie, specchio di una nazione alla deriva.

Giuseppe Tubi

 

LO SCOOTER DI CLAUDIO GIARDIELLOLO SCOOTER DI CLAUDIO GIARDIELLO

Lettera 20

Caro Dago, fortunatamente mancano pochi giorni alle prossime elezioni, ancora qualche comizio, qualche ennesima fiaba e tutto sarà confermato o stravolto, dal voto. I nostri boss politici si sono scatenati in una serie di fiabe e racconti fantastici che avrebbero fatto arrossire Verne o Lafontaine, certificando la loro incapacità poetica o narrativa. Viviamo nel paese migliore, più di sinistra che si ricordi, ascoltando la sirena di Firenze o in un paese che era più forte e bello che mai, ascoltando le trombe di Arcore. Insomma una raccolta inedita di fesserie tipiche del periodo pre elettorale.

 

CLAUDIO GIARDIELLO ARRESTATO A VIMERCATECLAUDIO GIARDIELLO ARRESTATO A VIMERCATE

Naturalmente il popolino, a secondo dello schieramento e dei bisogni primari, applaude il primo o il secondo, di visione politica, nessuna traccia, anche perché i due soggetti, Matteo da firenze e Silvio da Arcore, son tutto men che politici. Mancano due giorni al silenzio pre urna e quattro al voto, dobbiamo solo trattenere il fiato e sperare in un colpo di " stato" democ ratico, con voto di protesta, ma la vedo dura, durissima. Saluti

Pegaso Nero

 

 

 

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...