DA BERLUSCONI A RENZI, COME SI FA A NON DEFINIRCI UN PAESE DEL CAZZO? - NON SI FA ALTRO DA QUALCHE GIORNO CHE PARLARE DELLA COSTA CONCORDIA, MA QUANTO COSTA LA CONCORDIA TRA ISRAELE E PALESTINA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

dario franceschinidario franceschini

Sono affascinato dalla tassa Franceschini che prevede la presunzione di reato e la tangente a " cose loro" !!!

amandolfo (StC)

 

Lettera 2

Non si fa altro da qualche giorno che parlare della Costa Concordia, ma quanto costa la concordia tra Israele e Palestina?

Angelomauro

 

Lettera 3

Caro Dago,

la Costa Concordia sta arrivando a Genova, oggi per l'occasione è giunta da Nantucket anche l'Andrea Doria. Forse anche il generoso comandante Calamai vorrebbe giocare un tressette con il "morto"...

Gianni Morgan Usai

 

Lettera 4

la costa concordia lascia l'isola del giglio  2la costa concordia lascia l'isola del giglio 2

Caro DAGO, dall'aereo di Stato proveniente dal Sudan, scendono : una bella ed elegante signora di colore seguita da 2 donne bianche (una e' la colf e l'altra e' la tata ), un maggiordomo governativo e il capo che, si capisce, chiede contento dei progressi della Fiorentina. Saluti, Labond

 

Lettera 5

Caro Dago,

leggiamo: “Su “Facebook” è nata la pagina “Standing With IDF” che contiene foto di tette e culi con su la scritta “IDF”, a sostegno dell’esercito israeliano, e vari cuoricini disegnati sulle parti intime. Che motivo c’è? Forse esibire la nudità serve a celebrare la libertà e chi la protegge?” Non avevo capito! L’esercito che sta massacrando una popolazione affamata e chiusa in gabbia sta proteggendo la libertà! Come ho fatto a non accorgermene?

Roland Delmay

 

Lettera 6

A Lucià, beatatte’ che co' la tua parressia poi da’ li consij pure alla ministrella de li boschi.

la costa concordia lascia l'isola del giglio  18la costa concordia lascia l'isola del giglio 18

La pora Lucarelli mo’ manco se po guadambià er pane, facenno provocazzioni , che subbito se invoca la querela e l’intervento cenzorio a li vescovi!

A me invece( mo’ t’ho scrivo in itagliano) me pare se appalesi un solo fatto: che l’energia di un giovane cretino è uguale e sovrapponibile all’idiozia di un vecchio stolto. Invertendo l’ordine dei soggetti il risultato non cambia.

Aripiate Lucia’

Er Borgataro

 

Lettera 9

Caro Dago,

temo che l'immagine ieri dei senatori in processione al Quirinale, sia stato un enorme autogol e regalo a Renzi, in quanto il popolo non aspettava di vedere altro. E rimarrà un'immagine simbolo nella storia del passaggio dalla seconda alla terza repubblica, un po' come la gente che esce con gli scatoloni dalla Lehman Brothers

Alessandro

 

Lettera 10

papa meriampapa meriam

Ma si può credere che il destino del nostro “amatissimo Paese” sia stato deciso nei locali presi in subaffitto di una storica scuola di preti in crisi economica, da due emerite pompette, la cui vuota forma d’aria, richiama subitamente la testa del più giovane dei 2? Sul “pisello” del più vecchio, pare sia ruotata tutta la politica degli ultimi 20 italici anni. Come si fa a non definirci un Paese del cazzo?

Glo

 

Lettera 11

Carissimi, in merito al conflitto israelo-palestinese direi che è bene fare il punto. E' necessario essere informati ed avere le idee chiare. Perché qui si sta facendo la storia, cazzo! Bisogna ripercorrere passo per passo l'escalation di una guerra, no? Dunque, ricapitoliamo. All'inizio, a metà giugno, vengono rapiti tre ragazzi israeliani. Israele accusa del rapimento Hamas, che smentisce. A fine giugno i tre poveri ragazzi vengono ritrovati assassinati. In seguito ... Aò, non riesco ad andare avanti. Di 'sto casino che si è scatenato confesso: non ci ho capito 'na beata minchia. Aiutateme. LeoSclavo

 

meriam meriam

Lettera 12

Caro Dago, permettimi di dissentire con tutti quelli che invitano a non leggere gli articoli di Luciano, non c'è niente di meglio che cominciare la giornata leggendo un bell' articolo comico, intriso intriso di spionaggio, ipotesi di complotto, tragicomico integralismo religioso e sano, patetico (e ingenuo, voglio sperare!) paraculismo; consiglio a tutti i malinconici, agli incazzati, ai disperati, etc...etc...di leggere IL GRANDE LUCIANO (la giornata vi sorriderà). 

 

A proposito di paraculismo,  caro Luciano, mi sembra di capire dai tuoi articoli, che sei un ottimo cattolico timorato di Dio e fervido credente e praticante; come mai allora ti lasci andare a frasi scurrili, inserendo nei tuoi articoli la parola "CAZZO?", che fai poi, corri dal tuo parroco a confessare i tuoi turpi ed inconfessabili peccati?

 

guerra in terra santa gaza 4guerra in terra santa gaza 4

Ieri ti ho accusato di vigliaccheria (rivela il tuo cognome CAZZO!!!), ma tu hai glissato come il più esperto politico diplomatico, le mie lettere di ieri e l' altro ieri, e, a proposito del tuo articolo di oggi nel quale critichi aspramente un articolo riguardante la misura del pene, ne traspare chiaramente la tua invidia, evidentemente le tue misure non ti soddisfano! Ritornando a ieri, considerato che hai declinato il mio invito ad avere un minimo di coraggio, e, non volendo sentirmi reo del tuo stesso pavido comportamento ti comunico che il mio cognome e: Bellante.

 

Lettera 13

guerra in terra santa gaza 31guerra in terra santa gaza 31

Spettabile Redazione, probabilmente è anche l'ultima volta che vi scrivo. Mi ero solo permessa di dire - e confermo - tutto il mio sincero apprezzamento per quello che scrive il signor Luciano. Scrive benissimo e tocca temi per me sconosciuti, facendomi capire tante cose. Ho letto ieri una mail rivolta a me a firma del signor Dino che considero inaccettabile. Non si permetta di darmi del tu e di chiamarmi carissima.

 

Io non ricevo lezioni da uno come lui su quello che devo leggere o che devo capire. Lei, signor  Dino, è semplicemente un cafone e un prepotente. E poi, impari lei a leggere perchè mi sembra che  capisca proprio poco e travisi le cose chiare tanto per seminare zizzania. Invece di insegnare agli altri impari un pò di educazione!

Saluti Chiara

 

Lettera 14

Caro Dago,

matteo renzimatteo renzi

in merito alla elezione del nuovo presidente della Figc, Andrea Agnelli, vista la posizione di 18 presidenti che hanno indicato Tavecchio, ha annunciato che lascerà il consiglio federale. Ma questo ragazzotto di neanche 40 anni mi chiedo, ha mai lavorato? Sbandiera 30 scudetti, quando forse di scudetti veri e onesti la Juventus ne ha vinti 10!

Le sue dichiarazioni sone gaffes continue . Per il bene di tutti credo che questo ragazzotto oltre a lasciare il consiglio federale dovrebbe lasciare il nostro Paese. Ne sarebbero contenti anche migliaia di tifosi bianconeri. Con simpatia.

Betty

 

Lettera 15

maria elena boschi 2maria elena boschi 2

Caro Dago,

nella tua foga anti israeliana (a proposito, della seconda scuola ONU a Gaza con dentro i missili non ho letto sul sito) ti sei messo a pubblicare un articolo in cui cooperanti in Palestina accusano gente che vuole trombare online tra Gerusalemme e Ramallah di razzismo.

 

A parte che con due telefoni anche io posso creare una conversazione ad hoc e far dire di tutto a chi mi pare online, ma poi vogliamo davvero pubblicizzare come 'gli israeliani" un pugno di maiali che vogliono rimorchiare via chat? E in Italia non ci sono questi maiali? E in Italia su Facebook non leggiamo che i Rom vanno bruciati vivi?

 

Allora titoliamo "Italiani popolo di maiali e razzisti" per coerenza. Proprio nel giorno in cui la cristiana Mariam finalmente arriva in un paese libero dopo aver partorito in catene ed essere stata frustata a sangue perché non voleva convertisti all'islam, credo che possa interessarci anche quello che a Gaza Hamas dice delle donne cristiane. Ma forse quell'informazione non è disponibile, chissà perché.

Giulia

 

Andrea  Agnelli Andrea Agnelli

Lettera 16

Signori di Dagospia, anche oggi quante cose ci sarebbero da dire. Prendiamo a caso due articoli i cui autori sono entrambi della famiglia del "povero" Corriere della Sera. Il semprevigile sulle cose che fanno comodo affrontare PG Battista e la dinamica a sua modo Calabrò. Il primo  esala alti lai per il fatto che i poveri ebrei sono adesso vittime di tutti - cani e porci  vuol dire - per via dei massacri di Israele a Gaza.

 

carlo tavecchiocarlo tavecchio

Mi viene alla mente quanto scrisse qualche tempo fa il buon Veneziani che acutamente osservava come ormai Gesù Cristo sia stato spodestato dall'essere vera e unica vittima sacrificale volontaria per la nostra salvezza in luogo degli ebrei, che sono riusciti a diffondere nel mondo la portata universale della Shoah come unica vera tragedia planetaria e della storia. Come detto mille volte, da parte mia nessun problema ad ammettere la totale condanna al nazismo per questo, ma è una condanna che va obbligatoriamente estesa a tutti coloro che hanno compiuto genocidi.

 

PIGI BATTISTA PIGI BATTISTA

Nè più nè meno. Ma torniamo al PG meneghino: il nostro, per fortuna, fa anche una precisazione che sarebbe di per sè ovvia,  ossia: una cosa sono gli ebrei in quanto tali nel mondo, e una cosa è Israele che come sappiamo ne combina di tutti i colori dappertutto, anche se  questo il PG si guarda bene dall'approfondire e dallo sviscerare.

 

Dunque: giusto separare razzismo e antisemitismo dall'avversione contro Israele come potenza militare e carica di bombe atomiche, ma anche giusto sarebbe (eccome) che una volta tanto questo odio antisemita fosse oggetto di una vera analisi approfondita e sincera. Perchè esiste questa avversione contro gli ebrei, come ci assicurano in tanti? 

 

PASTA SESSO GAY PASTA SESSO GAY

Vogliamo, illustre PG, una volta tanto fare giornalismo e informare i lettori del perchè c'è tutto questo astio da sempre contro gli ebrei. Io personalmente non odio alcuno, per me un ebreo vale un cattolico e un musulmano: a patto che sia trasparente, dica cosa vuole e cosa fa, tutto alla luce del sole.  

 

Ma deve  soprattutto rispettare la religione altrui come fanno i cattolici (e non fanno ad esempio i sauditi e altri compagnucci di petrolio),  non deve considerare i palestinesi spazzatura,  non deve considerarsi popolo eletto e gli altri  goym, cioè animali. Tutto qua. E' talmente semplice la cosa che fa svenire. Facciamo chiarezza, dunque, esimio PG, come chiedeva ieri  anche l'amico di cordata LeoSclavo su un altro importante argomento, quando in sostanza diceva: "Ma cazzo, tutti questi immigrati chi li manda? Perchè? Da dove arrivano? Come fanno ad arrivare?

 

SESSO AL MUSEO DI ZOOLOGIA GRUPPO VOINA CON LA LEADER DELLE PUSSY RIOT jpegSESSO AL MUSEO DI ZOOLOGIA GRUPPO VOINA CON LA LEADER DELLE PUSSY RIOT jpeg

Chi sono veramente? Perchè arrivano qui facilmente e non là? Perchè gli spagnoli sparano sugli immigrati e così anche gli "amici" texani sui messicani (Texas, USA, presieduto dal moretto abbronzato) e noi li accogliamo tutti. Giusto accogliere, ma almeno sapere perchè, chi li manda, chi ha scatenato le primavere arabe, il crollo della Libia, il casino in Siria. Mica l'abbiamo fatto io e LeoSclavo, e neanche D'Agostino e i suoi, troppo impegnati tra culi, cazzi e tette, gay e lesbiche, vagine, orefizi, selvagge e lucarelle per mettere il naso fuor dell'uscio.

 

Questo per PG. Per la Calabrò che si scapicolla a rimandare a casa un presunto ambasciatore ungherese perchè di destra, antisionista, magari pure cattolico, ecco una semplice osservazione: a quale titolo un'associazione straniera si permette di interferire sugli affari interni di due Stati sovrani? Forse prchè questi (Stati) non sanno  come comportarsi? Forse perchè hanno bisogno di imparare (vero Mogherini?)? Forse perchè è meglio avvisare attraverso associazioni e non dirlo apertamente da parte di Israele e USA? Ecco Calabrò, perchè non ci illumini?

SESSO ONLINE COMPUTER jpegSESSO ONLINE COMPUTER jpeg

 

Infine una piccola cosa minima: tra poco partirò per un lungo viaggio in Estremo Oriente e così dovrò abbandonare Dagospia. Farò contenti alcuni. Un pò mi dispiace non scrivere.  Non potrò neanche  far venire con me i vari cagnolini vostri perchè in Cina se li magnano, mentre qui a Dagospia razzolano bene.

Luciano.

Ultimi Dagoreport

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…