barbara durso cade

COLPA DEI TROPPI POLITICI IN TRASMISSIONE SE LA D’URSO PERDE COLPI CONTRO “LA VITA IN DIRETTA” - CRITICHE A ''BALLARÒ'' PER L’OVERDOSE DI GRILLINI, MA DALLA GRUBER C’È SEMPRE UN PIDDINO IN STUDIO

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

BARBARA DURSO CADE DURANTE LA TRASMISSIONE  BARBARA DURSO CADE DURANTE LA TRASMISSIONE

Anche le regine possono barcollare. Un po’ come la statua del santo patrono alla processione quando i chierichetti che portano trono e baldacchino non ce la fanno a supportare il peso. Ma nel caso di Lilli Gruber e Barbara d’Urso i chierichetti c’entrano solo in parte, semmai la colpa è dei parrocchiani che non partecipano più alla messa cantata.

 

Da quando è scattata la nuova stagione le due indiscusse signore di Otto e mezzo e del Pomeriggio 5 vengono regolarmente battute dai competitor. Inoltre chi critica Ballarò per aver dato troppo spazio agli esponenti dei Cinquestelle che cosa dovrebbe dire di Otto e mezzo, che dopo Renzi ha ospitato la vice Serracchiani e in studio ha sempre almeno un pd?

 

barbara durso selfie barbara durso selfie

COLPA DELLA POLITICA

Sono proprio i politici a finire come imputati per il Pomeriggio 5 della d’Urso. Da quando è ricominciato il contenitore di Canale 5 fatica a ripetere gli exploit della stagione scorsa. Non riesce a superare il competitor di Raiuno, la Vita in diretta, ripartita molto forte grazie anche al pubblico conquistato durante l’estate dalla coppia Eleonora Daniele e Salvo Sottile. Ora Cristina Parodi e Marco Liorni stanno consolidando il vantaggio sulla d’Urso.  Barbara si difende molto bene se tratta argomenti leggeri e di cronaca nera, mentre quando la parola passa agli ospiti politici arriva il calo.

 

TELESE E I QUADRI DI VESPA

lilli gruber rock al quirinalelilli gruber rock al quirinale

Luca Telese è a dieta. E questa è una notizia. Una dieta particolare: non tocca pane e pizza. Ma alla fine del pranzo si divora un babà di tre etti. “Vabbè… Mica posso tradire le mie origine paterne della terra del Vesuvio”. Diventa difficile invece capire le sue origini in maniera di look. Pantaloni davanti di un colore, dietro di un altro. Bicolori pure le scarpe. A chi si ispira quando si veste? A Celentano o a Cattivissimo Me? Chissà. Lui, comunque, non fa una piega. L’importante è che ci sia il suo Matrix. Il programma di cui Mentana da sempre si vanta: “Sul mio lavoro qualcuno ancora ci campa”.   Però c’è anche Vespa come competitor…

 

luca teleseluca telese

”Vespa è un grande professionista”,  dice Telese, “Ricordo con piacere quando ho realizzato un servizio in casa sua e lui era così compiaciuto di essere competitor di se stesso che gongolava sornione. Con l’operatore stavamo girando tra i suoi quadri e lui ce li stava descrivendo. ‘Questo è un Morandi… Questo un Carrà, l’altro un Balla… Quello lì un Fontana’.

 

All’improvviso però ha cominciato a sminuire il valore dei capolavori. ‘Sul Fontana ho avuto fortuna. È stata un’occasione. Il Carrà è un Carrà giovane’. Lì ha capito che l’uomo Bruno aveva avuto un momento di debolezza. Ma c’era la telecamera. E allora è tornato Vespa, si è preso sotto braccio l’operatore e gli ha detto: ‘Vai veloce sui quadri sennò è come dire ai ladri di venirli a rubare’. Un genio”.

MASSIMILIANO OSSINIMASSIMILIANO OSSINI

 

MEZZI FLOP

Dopo un avvio disastroso Cronache Animali con Massimiliano Ossini sta cercando di risalire la china. Settimana tutta da dimenticare per il Processo del Lunedi (il 3,19% con 518.000 spettatori) e per Tiki Taka (291.000 ascoltatori con il 5,86% di share) nonostante l’intervista di Pardo a Renzi. I programmi sportivi della domenica invece sono andati bene. Compreso il nuovo Novantesimo minuto che vede Paola Ferrari e Marco Mazzocchi in conduzione. Due prime donne che danno l’impressione di pestarsi continuamente i piedi. Da segnalare l’ottima domenica del dopo posticipo di Sky, quella del club di Caressa e dei suoi amici opinionisti come Boban, Vialli, Mauro e Bergomi. Bella la parte finale del “senza giacca”, quella più divertente.

giovanna civitillo con amadeusgiovanna civitillo con amadeus

 

AMADEUS CENTRO DI GRAVITÀ

Dopo anni di purgatorio televisivo Amadeus sta vivendo la sua stagione più ricca. Anche lui, come Frizzi, Greco, Insegno e tanti altri, è resuscitato grazie alla partecipazione al Tale e Quale show, ove hanno baciato la pantofola di Carlo Conti. Dopo i successi di Reazione a catena, Amadeus è impegnato in Mezzogiorno in famiglia e nel comedy show di prima serata di Raidue, quel Stasera tutto è possibile, prodotto da Endemol Italia, cresciuto di oltre 3 punti di share e di 600 mila spettatori in una settimana: 2.286.000 con il 10,46% di share nella seconda puntata, quanto Giannini e Floris messi assieme e battuto solo dalla fiction delle reti ammiraglie.

paola ferrari selfiepaola ferrari selfie

 

CRIPTA CHI PUÒ

Sky e Mediaset continuano la guerra del criptaggio di eventi e programmi, fregandosene altamente del povero telespettatore che alla fine risulta il più danneggiato. L’ennesima perla della collana risale a giovedì sera. Sky ha deciso di criptare il segnale di Mtv sulla piattaforma di Tivùsat e oscurare la partita in chiaro della Fiorentina in Europa League.

 

Anche Tivùsat, dunque, comincia a dare fastidio, dopo che a settembre la vendita dei decoder sta andando in overbooking. Una crescita esponenziale, soprattutto negli ultimi mesi (in totale sono 2,5 milioni le smartcard attivate in 6 anni). Roma-Barcellona su Mediaset Premium è stata vista da una media di 824.471 spettatori, pari al 3,24% di share. Più di Manchester-Juve che martedì era stata vista da 801.000 spettatori con il 3,2%.

Marco Mazzocchi
Marco Mazzocchi

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...