asessuati

COM’E’ ESSERE ASESSUALI IN UN MONDO IPERSESSUALE? NORMALE, BASTA MASTURBARSI OGNI TANTO PER SVUOTARSI - GLI ASESSUALI SI INNAMORANO, HANNO RELAZIONI ROMANTICHE E NON SONO MENO PRODUTTIVI DI ALTRI - SI ASTENEVANO DAL SESSO ANCHE I GENIACCI NEWTON, KANT E TESLA

Sean Braswell per “Ozy”

 

i millennials non sono troppo libertinii millennials non sono troppo libertini

Gli asessuali leggono romanzi romantici? Guardano la pornografia? Sono misteri che anche i fan devoti all’asessuato Sherlock Holmes vorrebbero risolvere. Anthony Bogaert, psicologo e professore della Brock University, vera autorità nel campo dell’asessualità, ci aiuta a trovare risposte.

 

Innanzitutto definisce la asessualità una semplice mancanza di attrazione sessuale o di inclinazioni libidinose verso gli altri e stima che l’1% della popolazione americana sia asessuale, mentre l‘1.6% si identifica omosessuale. L’apparato genitale degli asessuali funziona come qualsiasi altro, solo che tendono a mostrare bassi livelli di desiderio sessuale e spesso non hanno fantasie sessuali.

isaac newtonisaac newton

 

NO SEX JAPNO SEX JAP

La masturbazione però resta per loro un’attività importante. Molti asessuali fanno autoerotismo ma spesso c’è una sorta di disconnessione fra loro e le persone sulle quali fantasticano. Si masturbano più che altro per svuotarsi, per provare sollievo. In qualche caso si masturbano perché sono attratti da se stessi, una pratica chiamata automonosessualismo.

 

NO SEX JAPNO SEX JAP

Tocchiamo l’argomento anima: in molte religioni la castità è considerata una virtù, mentre ancora oggi la asessualità è etichettata come disturbo. La verità, secondo i ricercatori, è il contrario: la condizione di asessuali non porta disabilità né sofferenza. La maggioranza sessualizzata invece può essere afflitta, avere comportamenti rischiosi e temporaneamente fuori controllo.

 

nikola teslanikola tesla

Altra scoperta: gli asessuali vogliono eccome relazioni sentimentali, ma non sono interessati all’aspetto sessuale. Sono interessati al contatto fisico, alle coccole e all’intimità. L’astensione dal sesso non incide sulla produttività e per dimostrarlo basta menzionare alcuni geniacci della storia.

 

Isaac Newton era un maniaco del lavoro, insonne e vergine, terrorizzato dal sesso. Immanuel Kant, filosofo di punta dell’Illuminismo, non si allontanava mai più di 50 miglia da casa. Il sesso per lui significava usare un altro essere umano alla stregua di un oggetto, lo riteneva moralmente accettabile solo durante il matrimonio e per fini riproduttivi.

 

Florence Nightingale ha fondato la professione di infermiera. Era una donna molto passionale ma restò per tutta la vita single. Jane Austen, a differenza delle memorabili eroine dei suoi romanzi, non si fidanzò né si sposò mai, nonostante molti ammiratori le facessero la corte. Hans Christian Andersen, creatore di leggendarie fiabe, era un eccentrico sessualmente represso.

No Rape nei campus americaniNo Rape nei campus americani

 

Secondo una recente biografia, era un gay molto timido e che non ha applicato le proprie inclinazioni sessuali. L’inventore Nikola Tesla fu scapolo a vita, era asessuale e asociale, eppure diede grandi contributi alla società. Aveva un gran cervello ma non voleva donne intorno. Le donne mettevano gli uomini in competizione e quindi minacciavano il progresso del mondo.

 

 

 

la torta e meglio del sessola torta e meglio del sessobandiera sessualibandiera sessualimarcia asessualimarcia asessualiasessualitaasessualitaangeliangeliasessuatiasessuatitriangolo simbolo della comunita asessuatatriangolo simbolo della comunita asessuatamanifestazione asessuatimanifestazione asessuatiasexasexflorence nightingaleflorence nightingale

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?