DEBUTTO IN FRANCIA SU CANAL+ PER “GOMORRA-LA SERIE” - NUOVO VICEDIRETTORE A RAIUNO - 50 SFUMATURE DI PINTUS - FLORIS, PRIMA IL SORPASSO, POI...

A Raiuno Roberta Enni, vicedirettore con delega al palinsesto si occuperà solo della fiction, mentre il coordinamento per i programmi giornalistici è stato affidato ad Andrea Fabiano, nuovo vicedirettore, proveniente dall'Ufficio Marketing - Ascolti sulle montagne russe per Raiuno dall'11 al 17 gennaio…

Condividi questo articolo


Maurizio Caverzan per “il Giornale

 

CANALE 5 SUPERA RAIUNO SULL’ALTALENA

LUCA ARGENTERO RAGION DI STATO LUCA ARGENTERO RAGION DI STATO

Ascolti sulle montagne russe per Raiuno dall'11 al 17 gennaio. In prima serata sul totale pubblico ha vinto Canale 5 con il 17,7 per cento contro il 17,4 dell'ammiraglia Rai. Dopo la batosta di lunedì, quando Le Iene presentano Scherzi a parte ha stracciato Ragion di Stato (27 per cento contro 12,3 della miniserie) c'è da chiedersi come abbia fatto a quasi pareggiare. Martedì Raiuno ha accumulato un altro punto di svantaggio (Twilight Saga al 14,6 e Ragion di Stato al 13,6), mentre mercoledì lo Speciale Porta a Porta sulle dimissioni di Napolitano (7,8 per cento) ne ha persi altri 7 rispetto a Solo per amore (15).

 

BRUNO VESPA QUIRINAL BRUNO VESPA QUIRINAL

Riscatto, giovedì, con Un passo dal cielo al 26,8 (un monumento a Terence Hill?) contro il film È nata una star (9,8); venerdì altro recupero di 2 punti grazie al modesto Forte Forte Forte. Ma sabato nuovo bagno: C'è posta per te ha raggiunto il 27,2 mentre il film Ex si è fermato al 13,3. Domenica quasi pareggio tra la replica di Braccialetti rossi (14,4) e Solo per amore (13,9). Arriverà Sanremo...

Angelo Pintus Angelo Pintus

 

NUOVO VICEDIRETTORE A RAIUNO

Che sia un momento un po' così per Raiuno è confermato dal rimpasto ai vertici. Era nell'aria, ma la mancata diretta di Porta a Porta in prima serata sulla strage di Parigi, è stata la goccia finale. Roberta Enni, vicedirettore con delega al palinsesto si occuperà solo della fiction, mentre il coordinamento per i programmi giornalistici è stato affidato ad Andrea Fabiano, nuovo vicedirettore, proveniente dall'Ufficio Marketing.

 

PINTUS PROSSIMAMENTE SU QUESTI SCHERMI

Strano fenomeno Angelo Pintus, comico di Colorado, imitatore di calciatori, in tour nei teatri con 50 Sfumature di Pintus. Lo show finale al Forum di Assago in dicembre registrò il sold out nell'indifferenza dei media. Ripreso e trasmesso da Italia Uno, ha conquistato il 9,8 per cento. Altre sfumature in arrivo.

 

gomorra la serie salvatore esposito e marco d'amore gomorra la serie salvatore esposito e marco d'amore

GOMORRA DEBUTTA IN FRANCIA

Ieri ha debuttato in Francia su Canal+ Gomorra. La serie, presentata in prima pagina da Le Monde come «uno dei maggiori successi della tv italiana» che, a differenza della narrazione «più classica» dell'omonimo film, «s'immerge nell'ultrarealismo, come un documentario ritmato da un rap corrosivo in salsa napoletana». Sabato sera sulla nostra Raitre il terzo e quarto episodio hanno raggiunto il 6,7 per cento di share.

gomorra la serie tv genny e o nano gomorra la serie tv genny e o nano

 

FLORIS, PRIMA IL SORPASSO, POI...

giannini floris giannini floris

Pian piano, invitando mezzo mondo al suo talk, diMartedì di Giovanni Floris si è arrampicato oltre il 4 per cento. Prima di far partire anche il programma del week end si vorrebbe superare almeno qualche volta Ballarò. Per andare sullo slancio...

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…