tess

LA ‘’DONNA-CANNONE’’ TRIONFA SU “VOGUE” – LE AVEVANO DETTO CHE ERA TROPPO GRASSA E BASSA PER FARE LA MODELLA “PLUS SIZE”, OGGI TESS HOLLIDAY STRARIPA SULLE COPERTINE (VIDEO)

VIDEO – HOLLIDAY A DISNEY LAND

 

Ilaria Betti per l”'Huffington Post.it

 

tess holliday instagram 9tess holliday instagram 9

"Troppo grassa anche per essere una modella taglia forte". O meglio così le avevano detto, all'inizio della sua carriera. Ma Tess Holliday, ora top model "plus size", ha sempre creduto nel suo corpo e non si è mai fatta scoraggiare dai pregiudizi, arrivando a firmare il contratto con una grande agenzia di moda, la MiLk Model Management.

 

La sua storia, fatta di momenti drammatici e di rivincite, è fonte di ispirazione per le donne di tutto il mondo che hanno problemi ad accettare il loro corpo. Per loro, Tess ha creato l'hashtag #effyourbeautystandards (letteralmente "manda al diavolo i tuoi canoni di bellezza") che mira a diventare un movimento globale.

 

tess holliday instagram 7tess holliday instagram 7

Ventinove anni, mamma di un bambino, la Holliday è la prima modella della sua taglia ad aver firmato un contratto con una grande casa di moda. "È l'unica modella che abbiamo con le sue misure", ha raccontato Anna Shillinglaw, direttrice della MiLk Model Management, che non ha potuto fare a meno di contattare la giovane dopo aver notato le sue foto su Instagram. "Ho iniziato a seguirla e ho visto quanti followers avesse, molti dei quali modelli. Ho capito che riveste un ruolo importante per tantissime donne", ha aggiunto al New York Daily News la Shillingaw.

 

Con più di 620mila seguaci su Facebook e 308mila su Instagram, la Holliday ha dato vita alla campagna virale #effyourbeautystandards per convincere le donne ad iniziare ad avere un rapporto pacifico con il proprio corpo.

tess holliday instagram 5tess holliday instagram 5

 

Utilizzando l'hashtag la modella condivide le foto delle sue curve, posa con abiti di famosi designer ma anche con amici, con il suo bambino e il suo compagno. Senza mai vergognarsi e spingendo le altre donne a fare lo stesso. "Spero che questo vi possa portare a capire che è bello essere chi siete, anche se abitate in un corpo grasso", si legge in un post sotto alla sua immagine in lingerie.

 

I suoi messaggi "positivi" combattono ogni giorno contro le insicurezze di ognuna. E con successo. Una ragazza, ad esempio, pubblica su Instagram una foto in reggiseno e scrive nel post: "Si sa, le persone grasse non sono belle. Sì, avevo un viso carino ma di tutto il resto del corpo mi vergognavo. Ora, quando mi guardo allo specchio vedo una donna forte, che ha accettato la sua taglia e il suo peso, che ha imparato ad amare le sue forme e che allena il suo corpo ogni giorno perché tutto questo è bello ed è mio".

tess holliday instagram 4tess holliday instagram 4

 

Vittima di bullismo, la Holliday fu costretta a lasciare la scuola all'età di 17 anni. E ancora oggi riceve, soprattutto sui social network, centinaia di commenti negativi. Ma non si scoraggia: "So che non tutti possono capirmi. Ma per me è semplice - ha detto la modella - tutto ha a che fare con la voglia di raggiungere un sogno e con l'amore per il mio corpo, senza contare il peso o la taglia".

tess holliday instagram 3tess holliday instagram 3

 

Ne è convinta anche la direttrice della MiLk Model Management: "Vedo molti commenti negativi e li ignoro perché so che lei sta bene così. Siamo tutti diversi. Lei è innamorata, ha un bambino, ha un meraviglioso compagno. Qualcuno potrebbe dire che sarebbe il caso che perdesse peso, che camminasse di più o mangiasse di meno. Ma è facile dirlo. Ognuno ha le sue priorità nella vita".

 

tess holliday instagram 11tess holliday instagram 11

Nonostante tutto il suo successo e il suo impegno nell'aiutare le donne ad accettarsi, la Holliday racconta di non essersi ancora resa conto di quello che le sta accadendo e di esserne stupita. "È come se non stesse succedendo a me. Sono sempre la ragazzina di 13 anni del Mississippi alla quale le persone dicevano che non era mai abbastanza. Non avrei mai immaginato di poter arrivare fin qui".

tess holliday instagram 1tess holliday instagram 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…