DOPO FLORIS ANCHE LICIA COLÒ LASCIA LA RAI - LOREDANA BERTE’ ALLAGA CASA – MADONNA IN CALORE – FRANCO NERO CHI? - DUE NOTE CONDUTTRICI SI CONTENDONO LO STESSO UOMO

Ivan Damiano Rota e Alberto Dandolo per Dagospia

 

Licia Colo Licia Colo

1 - Famosa per il suo carattere irascibile, Loredana Bertè ama poco l'aria condizionata: la accende con le finestre aperte. Non paga di aver fatto cadere per l'ennesima volta dal balcone l'antenna parabolica con tanto di foto del Che Guevara, ora ha allagato casa...

 

2 - Il grande stilista adora fare le spese al supermercato. Anche perché a casa, con la giovanissima fidanzata, non sa cosa fare. E' una storia molto animalier...

 

3 - Che guerra tra due note conduttrici: si contendono lo stesso uomo....

 

4 - Fatta fuori dalla trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro”, Licia Colò non si è data per vinta: grazie a un carattere combattivo, la “signora del turismo” pare stia per lasciare la Rai. Avrà un programma di intrattenimento su un’altra emittente. Ma quale? Ah, saperlo…

 

LOREDANA BERTE FOTO ANDREA ARRIGA LOREDANA BERTE FOTO ANDREA ARRIGA

5 - Forse pochi la ricordano, ma Marisa Sacchetto ha inciso la hit "Il mio amore per Mario" che è ancora oggi un inno gay. Ora è un anziana, ma bellissima, signora che la scorsa settimana è stata tamponata dal trans Danka. L’'ex cantante si è arrabbiata, ma quell'incidente è stata la sua fortuna. Danka è amico (a) di Cristiano Malgioglio e ora il cantautore inciderà un remix della hit con Ania J, la vocalist più gettonata del momento. Il titolo? "My love for Mario". I due vorrebbero diventare i nuovi Serge Gainsboug e Jane Birkin. Lancio del disco a settembre al milanese Atlasfoyer, il ristorante di culto di Antonio Coppola aperto sulle "ceneri" di un cinema porno.

 

6 - Vittorio Brumotti, il campione di Bike Trial diventato famoso grazie a "Striscia la Notizia" e a "Paperissima Sprint", si lancia in una nuova avventura: arrivare sulla cima dell'Everest con la sua bici senza sella. Impresa titanica che si appresta ad intraprendere tra alcuni mesi.

 

FRANCO NERO FOTO ANDREA ARRIGA FRANCO NERO FOTO ANDREA ARRIGA

7 - Rosanna Fratello, nella sua elegante pasticceria nel centro di Como, ha inventato un dolce ora richiestissimo: la torta "Sono una donna, non sono una santa": la ricetta è a base di pasta sfoglia e frutta, ma il tocco particolare è data dall'aggiunta di cioccolato al pepe e peperoncino.

 

8 - Rassegna cinematografica dedicata a Franco Nero: l'attore è davanti alla porta del cinema, arriva Carla Maria Orsi Carbone pierre di Dior, e gli porge il biglietto d'entrata, scambiandolo per una maschera. L'attore non fa una piega, ma poi, alla cena dopo la proiezione, la rimprovera davanti a tutto il pubblico.

 

9 - Scalo privato, aeroporto di Olbia: Bar Refaeli ed il nuovo compagno arrivano ospiti a bordo della barca degli amici Alessandro De Marco e Charlie Vezza: pochi velivoli, ma di una stazza molto considerevole, tanto da far loro esclamare: "Il nostro sembra la Panda dell'aeroporto."

MARISA  SACCHETTO   MARISA SACCHETTO

 

10 - La cinquantenne Madonna non poteva farselo scappare: la nonna rock è impazzita per Jonas Kaufmann definito il più bel tenore del mondo. Lui è fresco di separazione e la signora Ciccone non aspettava altro: lo ha chiamato con la scusa di un duetto per il suo prossimo disco. Come si fa a dire di no a Madonna? Non è possibile. I due si sono incontrati a Londra per una mostra di Christopher Makos e , secondo gli intimi, sarebbe scattata la passione.

 

Ora lo ha invitato per una vacanza a Palma di Maiorca. Qui anche colui che con Madonna girò "Evita" e poi ebbe un flirt: dopo aver appreso che Melanie Griffith si era fatta togiere il suo nome dal tatuaggio sul braccio, Antonio Banderas è rimasto di sale. Vista la delusione procuratagli dalla ex moglie, l'attore ha deciso di passare alcuni giorni con gli amici di una vita: è volato in Sardegna ospite di Rossy De Palma: con loro Pedro, il regista che lanciò Banderas con il film "La Legge del Desiderio": al desco anche Jean Paul Gaultier e Azzedine Alaia.

Rosanna Fratello Rosanna Fratello

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...