forte forte forte carra plein

LA GIURIA “FORTE, FORTE, FORTE” DELLA CARRA’ - ASIA ARGENTO, IERI PICCHIATELLA, OGGI “SUOR CRISTINA” - JOAQUIN CORTES, CHE BALLA ORMAI SULLE DOPPIE PUNTE (DEI CAPELLI) – LO STILISTA PHILIPP PLEIN, CHE HA RAFFAELLA ZARDO COME BADANTE DELLA SUA IMMAGINE

raffaella carra japinoraffaella carra japino

Alberto Dandolo e Ivan Rota per Dagospia

 

Fermi tutti! La “Raffa Nazionale” da stasera sarà la nuova regina di Rai1. In barba alla pensione dorata e al caschetto in fase di decomposizione, la gaia icona di mezzo globo ha deciso di rimettersi in “pista”. Sarà infatti la mattatrice del programma “Forte, Forte, Forte”, una specie di talent che ha lo scopo di trovare il nuovo showman italiano (ciao core). Peccato che già il titolo della trasmissione sia un po’ stantio. E’ infatti mutuato da una vecchia e dimenticata canzone di Cristiano “Ciuffo” Malgioglio.

plein argento carra cortesplein argento carra cortes

 

E la immarcerscibile Carrà per pubblicizzare negli spot Rai il suo nuovo talent si è addirittura “travestita” da gay anni ’80: giubbino di pelle raso corpo, guantini sadomaso e cappellino alla Village People. Le mancavano solo i baffi e un paio di manette!

philipp plein valeria mariniphilipp plein valeria marini

 

Ma Raffa, come si sa, è molto avanti. E difatti si è scelta dei compagni di viaggio non certo “convenzionali”.

 

In “pista” questa sera scenderanno al fianco della Carrà tre personcine non proprio da convento delle orsoline: Asia Argento, Joaquin Cortes e un certo Philipp Plein.

 

aida yespica e philipp pleinaida yespica e philipp plein

Una giuria davvero “forte, forte, forte”!

 

Procediamo con ordine.

 

1.      La prima giurata è Asia Argento, in Italia generalmente bistrattata, in Francia venerata: il regista di culto Bertrand Bonello l'ha spesso voluta nei suoi film e la ricordiamo in "La Regina Margot" di Patrice Chéreau. Risulta sicuramente strano vederla vestita in versione "suorina”, modello “Suor Cristina” come giurata del programma di Raffaella Carrà, visto che ci ricordiamo ancora la scena in cui bacia vogliosa ed eccitata un dobermann nel film "Go Go's Tales" di Abel Ferrara.

joaquin cortesjoaquin cortes

 

Ancor più surreale è il trascorso che lei stessa ci ha mostrato sui media. L’amore per quello svalvolato di Morgan, la presunta bisessualità e la passione dichiarata ed esibita per le sostanze “psichedeliche”. Ma i suoi agenti e uffici stampa ora ce la propinano come una novella Santa Maria Goretti. Tutta casa, figli, chiesa e prosecchi. Perfetta per la Rai formato Tarantola e Gubitosi!

philipp plein adrien brodyphilipp plein adrien brody

 

 

2.      Altro giurato lo sconosciuto Philipp Plein. Stilista belga, arci-miliardiario, è famoso per aver delegato a suon di euro la sua immagine alla PR Raffaella Zardo, nota per essere stata la badante di Emilio Fede nei tempi d’oro. Philippe ama apparire sui media come un latin lover di primo livello.

philipp plein osvaldophilipp plein osvaldo

 

Vanta amanti del calibro di Aida Yespica, Cecilia Capriotti e Guendalina Canessa. Tutte amiche intime della Zardo. Chissà perché le sue storie con le famose durano sempre 3 mesi. Manco fosse il Clooney de noantri! La Yespica una volta in quel di Milano Marittima un po’ alticcia sentenziò: “Grazie al contratto con Plein ho estinto il mutuo della mia casa milanese!”. Cosa avrà voluto dire? Anche Philipp ama, come Asia, la vita notturna e i piaceri della Milano da ri-bere. Una domanda si pone spontanea: che ci azzecca con la nostra Carrà? Ah saperlo...

 

 

philipp plein lindsay lohanphilipp plein lindsay lohan

3) L’ultimo giurato in “pista” è il ballerino (per mancanza di ruoli) spagnolo Joaquin Cortes. Ex fidanzato di Naomi Campbell (per lui la modella simulò un suicidio in quel di Pamplona qualche anno fa), ex attore di Pedro Almodovar, ex performer di prima linea, Cortes negli ultimi anni appena vede una telecamera accesa ci si fionda davanti come se non vi fosse un domani. La sua amica, l’attrice Rossy De Palma dice di lui: “un uomo fantastico. Amante del ballo, del gin e di quella Madrid un po’ fuori controllo che non esiste più”.

 

philipp plein philipp plein

Peccato che l’ultima volta che Cortez abbia ballato (dicono male!) sia stato al compleanno della sua amica Bibi Andersen, la trans più famosa di Spagna. Più che i grandi teatri europei a chiamarlo sono le produzioni televisive. Soprattutto quelle che si occupano di reality e di talent.

 

 

joaquin cortes  joaquin cortes

Da stasera queste tre “celebrità” affiancheranno Raffella nel suo nuovo programma. C’è chi giura che saranno impeccabili simboli del “nuovo” che avanza. Peccato che la trasmissione non sia in diretta! Ci si sarebbe sicuramente divertiti molto, ma molto di più!

 

 

asia argentoasia argento

INDOVINELLO: Chi dei due giurati maschi viene soprannominato “ER MATITA”? E perché?

philipp plein 3philipp plein 3philipp pleinphilipp pleinforte forte forte carra plein argento cortesforte forte forte carra plein argento cortesmanuela arcuri philipp pleinmanuela arcuri philipp pleinASIA ARGENTO GABRIEL GARKO ASIA ARGENTO GABRIEL GARKO joaquin cortes joaquin cortes

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?