forte forte forte carra plein

LA GIURIA “FORTE, FORTE, FORTE” DELLA CARRA’ - ASIA ARGENTO, IERI PICCHIATELLA, OGGI “SUOR CRISTINA” - JOAQUIN CORTES, CHE BALLA ORMAI SULLE DOPPIE PUNTE (DEI CAPELLI) – LO STILISTA PHILIPP PLEIN, CHE HA RAFFAELLA ZARDO COME BADANTE DELLA SUA IMMAGINE

raffaella carra japinoraffaella carra japino

Alberto Dandolo e Ivan Rota per Dagospia

 

Fermi tutti! La “Raffa Nazionale” da stasera sarà la nuova regina di Rai1. In barba alla pensione dorata e al caschetto in fase di decomposizione, la gaia icona di mezzo globo ha deciso di rimettersi in “pista”. Sarà infatti la mattatrice del programma “Forte, Forte, Forte”, una specie di talent che ha lo scopo di trovare il nuovo showman italiano (ciao core). Peccato che già il titolo della trasmissione sia un po’ stantio. E’ infatti mutuato da una vecchia e dimenticata canzone di Cristiano “Ciuffo” Malgioglio.

plein argento carra cortesplein argento carra cortes

 

E la immarcerscibile Carrà per pubblicizzare negli spot Rai il suo nuovo talent si è addirittura “travestita” da gay anni ’80: giubbino di pelle raso corpo, guantini sadomaso e cappellino alla Village People. Le mancavano solo i baffi e un paio di manette!

philipp plein valeria mariniphilipp plein valeria marini

 

Ma Raffa, come si sa, è molto avanti. E difatti si è scelta dei compagni di viaggio non certo “convenzionali”.

 

In “pista” questa sera scenderanno al fianco della Carrà tre personcine non proprio da convento delle orsoline: Asia Argento, Joaquin Cortes e un certo Philipp Plein.

 

aida yespica e philipp pleinaida yespica e philipp plein

Una giuria davvero “forte, forte, forte”!

 

Procediamo con ordine.

 

1.      La prima giurata è Asia Argento, in Italia generalmente bistrattata, in Francia venerata: il regista di culto Bertrand Bonello l'ha spesso voluta nei suoi film e la ricordiamo in "La Regina Margot" di Patrice Chéreau. Risulta sicuramente strano vederla vestita in versione "suorina”, modello “Suor Cristina” come giurata del programma di Raffaella Carrà, visto che ci ricordiamo ancora la scena in cui bacia vogliosa ed eccitata un dobermann nel film "Go Go's Tales" di Abel Ferrara.

joaquin cortesjoaquin cortes

 

Ancor più surreale è il trascorso che lei stessa ci ha mostrato sui media. L’amore per quello svalvolato di Morgan, la presunta bisessualità e la passione dichiarata ed esibita per le sostanze “psichedeliche”. Ma i suoi agenti e uffici stampa ora ce la propinano come una novella Santa Maria Goretti. Tutta casa, figli, chiesa e prosecchi. Perfetta per la Rai formato Tarantola e Gubitosi!

philipp plein adrien brodyphilipp plein adrien brody

 

 

2.      Altro giurato lo sconosciuto Philipp Plein. Stilista belga, arci-miliardiario, è famoso per aver delegato a suon di euro la sua immagine alla PR Raffaella Zardo, nota per essere stata la badante di Emilio Fede nei tempi d’oro. Philippe ama apparire sui media come un latin lover di primo livello.

philipp plein osvaldophilipp plein osvaldo

 

Vanta amanti del calibro di Aida Yespica, Cecilia Capriotti e Guendalina Canessa. Tutte amiche intime della Zardo. Chissà perché le sue storie con le famose durano sempre 3 mesi. Manco fosse il Clooney de noantri! La Yespica una volta in quel di Milano Marittima un po’ alticcia sentenziò: “Grazie al contratto con Plein ho estinto il mutuo della mia casa milanese!”. Cosa avrà voluto dire? Anche Philipp ama, come Asia, la vita notturna e i piaceri della Milano da ri-bere. Una domanda si pone spontanea: che ci azzecca con la nostra Carrà? Ah saperlo...

 

 

philipp plein lindsay lohanphilipp plein lindsay lohan

3) L’ultimo giurato in “pista” è il ballerino (per mancanza di ruoli) spagnolo Joaquin Cortes. Ex fidanzato di Naomi Campbell (per lui la modella simulò un suicidio in quel di Pamplona qualche anno fa), ex attore di Pedro Almodovar, ex performer di prima linea, Cortes negli ultimi anni appena vede una telecamera accesa ci si fionda davanti come se non vi fosse un domani. La sua amica, l’attrice Rossy De Palma dice di lui: “un uomo fantastico. Amante del ballo, del gin e di quella Madrid un po’ fuori controllo che non esiste più”.

 

philipp plein philipp plein

Peccato che l’ultima volta che Cortez abbia ballato (dicono male!) sia stato al compleanno della sua amica Bibi Andersen, la trans più famosa di Spagna. Più che i grandi teatri europei a chiamarlo sono le produzioni televisive. Soprattutto quelle che si occupano di reality e di talent.

 

 

joaquin cortes  joaquin cortes

Da stasera queste tre “celebrità” affiancheranno Raffella nel suo nuovo programma. C’è chi giura che saranno impeccabili simboli del “nuovo” che avanza. Peccato che la trasmissione non sia in diretta! Ci si sarebbe sicuramente divertiti molto, ma molto di più!

 

 

asia argentoasia argento

INDOVINELLO: Chi dei due giurati maschi viene soprannominato “ER MATITA”? E perché?

philipp plein 3philipp plein 3philipp pleinphilipp pleinforte forte forte carra plein argento cortesforte forte forte carra plein argento cortesmanuela arcuri philipp pleinmanuela arcuri philipp pleinASIA ARGENTO GABRIEL GARKO ASIA ARGENTO GABRIEL GARKO joaquin cortes joaquin cortes

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…