renzi stallone rambo giannini floris

GUAI IN VISTA PER “BALLARÒ”: LA TRASMISSIONE POTREBBE ESSERE CHIUSA A DICEMBRE SE IL SORPASSO DI FLORIS DOVESSE ESSERE SISTEMATICO - AMMUINA A RAISPORT: CONTESTATO IL DIRETTORE CARLO PARIS - GIORNALISTI SKY E MEDIASET TRA I VINCITORI DEL CONCORSONE RAI!

Marco Castoro per “la Notizia giornale”

 

massimo giannini con rambo a ballaromassimo giannini con rambo a ballaro

Poteva essere una settimana tranquilla, senza il patema d’animo dei dati di ascolto, vista la pausa forzata ell’Auditel. E invece a Ballarò è andato in onda lo scontro. Poche ore prima della puntata. Il capostruttura se n’è andato battendo la porta. Il vicedirettore di Raitre, Luca Mazzà, dopo essere entrato in contrasto per l’ennesima volta con il conduttore Massimo Giannini, ha deciso di lasciare baracca e burattini.

 

massimo giannini giovanni florismassimo giannini giovanni floris

Il casus belli va ricercato nella scelta degli ospiti e nella linea editoriale. Il Ballarò di Giannini non ama Renzi. Non serve certo Sherlock Holmes per arrivare a questa conclusione. Tuttavia non tutti hanno voglia di fare un’opposizione ferrea al Governo, soprattutto in prossimità di nuove nomine a Viale Mazzini. Giannini sceglie accuratamente i suoi ospiti. E la presenza di Bersani, della Camusso, di Landini e di tutta quella sinistra che fa perdere le staffe al premier non è facile da mandare giù nemmeno per un capostruttura esperto. In verità anche Renzi e i suoi deputati ne hanno sparate di cannonate contro il talk di Raitre. Resistere non è facile.

 

La redazione è reduce da un anno faticoso e molti rapporti si sono logorati. Floris continua a essere un problema, anche se né Vianello né Giannini lo ammetteranno mai. Se il sorpasso di diMartedì dovesse essere sistematico Ballarò non arriverà alla fine della stagione. Esiste già un piano B che prevede la messa in onda fino a Natale, poi stop ai box per lavorare su nuove formule.

 

MASSIMO GIANNINI ANDREA VIANELLO BALLAROMASSIMO GIANNINI ANDREA VIANELLO BALLARO

L’atmosfera da rompete le righe è già respirabile. Dicono i beneinformati che il conduttore Giannini si sia incontrato con l’Ingegnere De Benedetti e con Ezio Mauro per parlare del suo futuro. Tra un tagliolino e un altro l’accordo si sarebbe trovato. Del resto tutto si può pensare meno che un giornalista del calibro di Giannini resti a spasso.

 

PARIS CONTRO TUTTI – Situazione incandescente anche a Raisport. In redazione prevalgono i grandi malumori. I giornalisti sono in fermento e il direttore Paris, la cui mission secondo le direttive dell’ex dg Gubitosi era quella di riappacificare gli animi, sta avendo un effetto boomerang. Al punto che l’assemblea di redazione in questa settimana è arrivata a votare sulla sfiducia al piano editoriale. Basteranno i voti dei fedelissimi Rimedio, Fusco, Antinelli per evitare a Paris la gogna?

paris carloparis carlo

 

Il direttore è accusato dalla redazione di pensare solo alla Domenica sportiva, quando invece ci sono due canali tematici che non decollano e le altre trasmissioni da rivedere, tra cui il Processo che va maluccio. A testimonianza dell’amore morboso verso la Ds,  Paris ha comunicato che l’attuale edizione è la più vista rispetto a quella condotta da Paola Ferrari (2013) e da Sabrina Gandolfi (2014). Dati alla mano il sito Tv Zoom ha smentito quanto detto da Paris. L’edizione più vista resta quella con la Ferrari. Ma come può un direttore tenere una redazione unita facendo le classifiche? Per lo più sbagliate…

SABRINA GANDOLFISABRINA GANDOLFI

 

UNICI DAVVERO – Lo sapevate che Maria De Filippi da ragazza aveva in camera un poster di Miguel Bosè? Questa e altre curiosità nel programma Unici, uno degli appuntamenti cult della seconda serata di Raidue. Già la seconda serata… Beato chi ce l’ha.

 

IL CONCORSONE

Ci sono pure giornalisti di Sky e Mediaset tra i vincitori del Concorsone Rai. Dietro il primo in graduatoria, Giacomo Segantini di Euronews, ci sono – tra gli altri – volti dei tiggì come Marco Piccaluga di SkyTg24 e Ida Barone di Studio aperto. In graduatoria anche il vicedirettore del Foglio Lo Prete e due altri volti visti a SkyTg24 qualche tempo fa (Giulia Di Stefano e Francesca Spaziani Testa). Mentre la Francesca Romanelli che compare nella graduatoria è soltanto una omonima della conduttrice del Tg4.

Maria de Filippi ad Amici Maria de Filippi ad Amici

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?