maurizio costanzo show totti prima puntata

UN HIGHLANDER COI BAFFI - CAPOPROGETTO DI ''DOMENICA IN'', ANIMA DI RTL, AUTORE TEATRALE, COSTANZO TORNA CON UNA NUOVA SERIE DEL SUO TALK PIÙ FAMOSO: “SONO COME PIPINO CHE È NATO VECCHIO E MUORE BAMBINO” - NELLA PRIMA PUNTATA TOTTI...

MAURIZIO COSTANZO SHOW 4MAURIZIO COSTANZO SHOW 4

Paolo Giordano per “il Giornale”

 

Basta entrare nel suo studio privato: tanti schermi, tanti ricordi, tanti progetti. Domenica Maurizio Costanzo torna su Rete4 con un nuovo ciclo del Maurizio Costanzo Show. Quattro puntate in prima serata. E un formula tuttora inimitabile: più talk che show, niente parolacce, molta discussione.

 

«Sono ancora convinto che la mia formula non la stia usando nessuno», spiega lui prima di citare scherzosamente un detto molto romanesco: «Sono come Pipino, che è nato vecchio e muore bambino». In effetti, oltre a questo ciclo del suo programma, Costanzo segue anche Domenica In (come capoprogetto) e raccoglie settimana dopo settimana ottimi dati d' ascolto in continua crescita.
 

È l' anima del Radio Costanzo Show su Rtl 102.5 due volte alla settimana più vari collegamenti quotidiani. Collabora con Rtv di San Marino e segue in teatro la sua pièce Un coperto in più, interpretata da Maurizio Micheli e Alessia Fabiani. Inarrestabile. Insomma, a 77 anni, Maurizio Costanzo è ancora uno dei punti di riferimento della tv generalista, ed è più creativo di tanti esordienti voraci.
 

MAURIZIO COSTANZO SHOW 3MAURIZIO COSTANZO SHOW 3

Scusi, Costanzo, non sarà semplice reggere questi ritmi.
«Mi risparmio e cerco di ottimizzare le forze e razionalizzare i tempi e le riunioni. Il Costanzo Show è difficile perché va avanti quasi tre ore e non c' è copione.
Di certo, quando ero più giovane, questo show durava molto meno. In ogni caso, ad aprile torneremo con una altro ciclo di quattro puntate».

Quale sarà il filo conduttore?
«Sempre la famiglia. Nella prima puntata sul palco ci saranno Bruno Vespa con il figlio Federico, Vladimir Luxuria con padre e madre, Iacchetti con il figlio Martino, oltre a Gerry Scotti, Marcella Bella, Gabriele Romagnoli, Francesco Totti ed Enrico Papi che arriva apposta dagli Stati Uniti dove vive in questo periodo».

E nella prossima?
«Ci saranno Giobbe Covatta con la figlia, Valeria Marini con la mamma, la vedova di Faletti e Serena Grandi con il figlio».
 

MAURIZIO COSTANZO SHOW 2MAURIZIO COSTANZO SHOW 2

Nella scorsa stagione il Costanzo Show ha avuto ascolti sorprendenti, con una media del 6% e circa 1 milione e mezzo di spettatori.
«Vuol dire che l' universo della famiglia, dei rapporti genitori e figli e le dinamiche sentimentali che si intrecciano in questi contesti sono sempre imprevedibili e mai scontati. A me piace mostrare i personaggi famosi in un contesto sorprendente per il grande pubblico. Dal 1982 è questa la ricetta del Costanzo Show».
 

Spesso il suo talk show è stato centrale nel dibattito culturale. Al di là degli ascolti.
«Negli ultimi tempi, la battaglia degli ascolti televisivi si è un po' calmata. E, anche dopo la questione legata all' Auditel, mi pare che gli ascolti non siano cambiati. In fondo, l' Auditel è una convenzione, o la si accetta oppure no. Io credo che sia da accettare perché è comunque un punto di riferimento anche per la raccolta pubblicitaria».
 

MAURIZIO COSTANZO SHOW 1MAURIZIO COSTANZO SHOW 1

Uno dei grandi temi della televisione di questo periodo. Sia di Mediaset che di Rai.
«Ho incontrato Antonio Campo Dall' Orto, che conosco da quando lavorava a Canale 5. Si muove bene e con cautela in questa sua nuova veste di direttore generale della Rai. Il suo, dopotutto, non è un compito facile».
 

Detto da lei.
«Sì ho ormai un bel po' di esperienza».
 

Non solo televisiva.
«Anche radiofonica. Ho debuttato in radio nel 1970 con Buon Pomeriggio e, già in quegli anni, tutti dicevano che la radio sarebbe stata cancellata dalla televisione. Invece quarantacinque anni dopo, la radio conferma di avere una vitalità imbattibile. Aveva ragione McLuhan: la radio è un mezzo caldo, la tv rimane un mezzo freddo».

 

 

2. TOTTI RESTA IN CAMPO: «FINCHÉ TIENE IL FISICO, CONTINUO»

Da “corrieredellosport.it”

 

«Fino a quando regge il fisico, vado avanti». Francesco Totti si vede ancora in campo, non è arrivato il momento di lasciare il calcio giocato. Lo conferma durante la registrazione di una puntata del nuovo ciclo del "Maurizio Costanzo Show", che andrà in onda domenica 15 novembre in prima serata su Rete 4. 

 

MAURIZIO COSTANZO SHOW TOTTI MAURIZIO COSTANZO SHOW TOTTI

«Cosa farò da grande? Sto benissimo. Fino a che il fisico regge vado avanti», ha risposto il capitano della Roma, fermo da fine settembre a causa di un infortunio muscolare che si è procurato durante la partita contro il Carpi.

 

Alla domanda se il terzo figlio (la moglie Ilary Blasi è incita) sarà femmina o maschio, Totti ha risposto: «Non so, non lo vogliamo sapere». E sulla famiglia, ha aggiunto: «Sono molto felice. La "baracca" la regge Ilary. Sono stato molto fortunato a trovare una donna come lei».

 

INCONTRO CON J-AX - Su Instagram, intanto, il rapper J-Ax ha pubblicato la foto di un incontro con Totti. Il cantante nelle scorse settimane era stato criticato aspramente dai tifosi della Lazio per una battuta infelice durante una trasmissione televisiva: si era difeso spiegando che non è un tifoso di calcio.

CECCHERINI PIERACCIONI COSTANZOCECCHERINI PIERACCIONI COSTANZOMAURIZIO COSTANZO PALOMBELLI A FORUMMAURIZIO COSTANZO PALOMBELLI A FORUMfiorello al maurizio costanzo show  3fiorello al maurizio costanzo show 3loredana berte maurizio costanzoloredana berte maurizio costanzofiorello sgarbi al maurizio costanzo showfiorello sgarbi al maurizio costanzo showde filippi  costanzode filippi costanzo

 

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…