L'IDEONA DI DE MAGISTRIS: LANCIARE LA TASK-FORCE ANTI-CROLLI A NAPOLI, MA NE FANNO PARTE I DIRIGENTI INDAGATI PER LA GALLERIA-KILLER!

Come in un film di Toto', i parcheggiatori abusivi si incatenano davanti al pronto soccorso perche' i vigili gli fanno le multe - Il gesto di protesta nei confronti della polizia municipale colpevole, ai loro occhi, di averli “tartassati” troppo duramente negli ultimi giorni…

Condividi questo articolo


Dagoreport

 

1. ABUSIVI, MA NON TROPPO

luigi de magistris attore in una mini fiction luigi de magistris attore in una mini fiction

Per rendere l'idea è un po' come se il mariuolo si mettesse in strada a protestare contro i poliziotti che non lo fanno lavorare (cioè, rubare). A Napoli, succedono anche cose così: ieri, dieci parcheggiatori abusivi, che dirigono traffico e parking davanti all'ospedale “Cardarelli”, il più grande del Mezzogiorno, si sono incatenati all'ingresso del pronto soccorso in segno di protesta nei confronti della polizia municipale. Colpevole, ai loro occhi, di averli multati troppo duramente negli ultimi giorni. Pure l'abusivo tiene famiglia.

 

2. COMUNE, TASK-FORCE ANTI-CROLLO: METÀ DEI MEMBRI INDAGATI PER LA GALLERIA UMBERTO

P. Fratt. per “Il Roma

 

CROLLI NAPOLI CROLLI NAPOLI

Nasce la task-force anti-crollo. Fortemente voluta dal sindaco Luigi de Magistris, per accelerare le risposte all'emergenza edilizia, avrà poteri di gestione diretta delle manutenzioni in materia di «sicurezza abitativa, difesa idrogeologica e igiene urbana» e potrà disporre tutti gli atti per intervenire in maniera risolutiva, con ordinanze verso privati e delibere di urgenza e di somma urgenza. Ne fanno parte 6 dirigenti comunali, di questi la metà è indagata per il crollo alla Galleria Umberto I.

 

L'unità è guidata dal dirigente della Protezione Civile, Giovanni Spagnuolo, affiancato dai dirigenti Giancarlo Ferulano (Pianificazione e gestione del Territorio Sito Unesco), Giuseppina Silvi (Cuag), Salvatore Iervolino (Ciclo Integrato delle Acque) e Vincenzo Salzano (Igiene della Città). Inoltre, risponde al vice direttore generale di Area Tecnica, Giuseppe Pulli. Proprio Pulli, Spagnuolo e Ferulano sono tra i 4 dirigenti comunali che hanno ricevuto l'avviso di garanzia nell'ambito dell'inchiesta per il crollo in Galleria, nella quale il Comune si è dichiarato parte offesa. Ma a che serve la task-force?

CROLLI NAPOLI CROLLI NAPOLI

 

«La novità - spiega de Magistris - è che la nuova unità - che si chiama tecnicamente 'Coordinamento operativo degli interventi urgenti in materia di sicurezza e igiene urbana nella città di Napoli' ed è stata istituita mercoledì con ordine di servizio del direttore generale Attilio Auricchio -, potrà intervenire in maniera più veloce, andando a snellire le procedure amministrative interne, per realizzare interventi più efficienti, tempestivi e mirati».

 

Il primo cittadino sferza i dirigenti comunali: «Abbiamo ereditato una macchina amministrativa farraginosa, che non riesce a stare al passo della giunta. Vogliamo spezzare i meccanismi burocratici, ovviamente non a discapito del controllo, che anzi sarà rafforzato, ma le inutili sovrapposizioni di uffici e funzioni». Per operare, nel prossimo bilancio di previsione, avrà 6 milioni di euro. «Ma speriamo di aumentare il budget di 20 milioni - assicura l'assessore al Bilancio, Salvatore Palma -, recuperandoli da fondi residui». Opererà fino al 31 dicembre, ma potrà essere prorogata.

Parcheggiatori abusivi Parcheggiatori abusivi

 

vesuviosegreto@gmail.com

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…