L’IMMAGINAZIONE AL COLLE: FULVIO ABBATE AL QUIRINALE! IL MARCHESE SITUAZIONISTA SI “CANDIDA” PER LA SUCCESSIONE A RE GIORGIO E AL SONDAGGIONE DEL “FATTO QUOTIDIANO” PRENDE PIÙ VOTI DI UMBERTO ECO E DI BERSANI

Abbate su Facebook: “Rinuncio a portare in tribunale il "Fatto Quotidiano" per l'ingiusta lettera di cessazione immotivata del mio contratto di collaborazione, la presenza del mio nome tra i candidati più votati nella consultazione online promossa dal suo sito è già sufficiente motivo di risarcimento morale”…

Condividi questo articolo


1 - FULVIO ABBATE PRESIDENTE SUBITO

Bruno Giurato per www.ilgiornaleoff.it

 

FULVIO ABBATE VISTO DA WOLINSKI FULVIO ABBATE VISTO DA WOLINSKI

Per la prima volta uno scrittore al Quirinale, per la prima volta un sostenitore dell’irrealtà, finalmente confesso, come prima carica dello Stato. Fulvio Abbate, uno che ha come slogan, appunto: “Abbasso la realtà”; uno che si è fatto disegnare il logo del movimento politico (Situazionismo e libertà) dal delizioso-lussurioso Georges Wolinski, fatto fuori dalla sozza realtà nel massacro al Charlie Hebdo. Per la prima volta un Patafisico, sì patafisico, come Presidente della Repubblica. Altro che “fantasia  al potere” come da slogan, qui siamo alla “funzione poetica”, e alla provocazione  intellettuale, al potere.

 

gabriella giammanco fulvio abbate francesco de gregori benedetta rizzo copia gabriella giammanco fulvio abbate francesco de gregori benedetta rizzo copia

E in giro di funzione poetica c’è molto bisogno. Tanto è vero che, alle primarie sul Fatto, Abbate sta prendendo più voti di Umberto Eco e Pierluigi Bersani. E anche noi de ilgiornaleoff.it abbiamo votato, e facciamo votare.

Anche noi vogliamo Fulvio Abbate Presidente.

 

2 - DALLA BACHECA FACEBOOK DI FULVIO ABBATE

WOLINSKI fulvio abbate WOLINSKI fulvio abbate

Ho riflettuto: rinuncio a portare in tribunale il "Fatto Quotidiano" per l'ingiusta lettera di cessazione immotivata del mio contratto di collaborazione, la presenza del mio nome tra i candidati più votati nella consultazione online promossa dal suo sito è già sufficiente motivo di risarcimento morale, una risposta esemplare a chi non ha mai protetto la mia firma e con essa la fantasia. Le ragioni di Situazionismo e Libertà sono servite a surclassarli. Grazie a chi mi vuol bene, a chi mi riconosce.
Votami ancora, dai. 
Basta fatti, soltanto immaginazione.

fulvio abbate fulvio abbate

 

3 - I PUNTI DEL PROGRAMMA POLITICO DI FULVIO ABBATE PER LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA

 

1. Decreto di abolizione del lavoro

 

fulvio abbate presidente fulvio abbate presidente

2. Decreto che stabilisce la seguente realtà: la religione è un fatto privato, così come ritirarsi a sorseggiare un bicchiere di Chivas Regal nel locale, detto tavernetta, ricavato nel piano interrato del proprio villino.

 

3. Decreto di istituzione della figura dell’operatore sessuale di quartiere in luogo del poliziotto, sia in funzione etero o omo, comunque interscambiabili. Per concorso pubblico, s’intende.

 

4. Libertà civili (Divorzio omosessuale)

 

fulvio abbate presidente fulvio abbate presidente

5. Provvedimenti immediati: Indietro Savoia! Nel senso che li riportiamo a Cascais, e li accompagna Lapo Elkann con la sua auto decorata con motivi di telo mimetico e, già che c’è, resta lì con loro per risarcire la classe operaia di tutto ciò che questa ha subito dalla famiglia Agnelli.

fulvia di fulvio abbate fulvia di fulvio abbate

 

6. Apertura degli archivi dei servizi segreti rendendo noti i dettagli vivi sulle stragi impunite, non si può tollerare che il silenzio intorno a piazza Fontana e il resto legittimino fiction come “Romanzo criminale”.

 

7. Raffaella Carrà dichiarata fuorilegge.

 

8. Legalizzazione delle droghe leggere.

fulvio abbate presidente 4 fulvio abbate presidente 4

 

9. Divise da Zorro per i corazzieri e i casellanti autostradali, nel caso si tratti di donne si potrà optare tra Wonder Woman e Sylva Koscina nel film “La battaglia della Neretva”.

fulvio abbate con barbara durso fulvio abbate con barbara durso

fulvio abbate presidente classifica fatto quotidiano fulvio abbate presidente classifica fatto quotidiano fulvio abbate presidente 3 fulvio abbate presidente 3

 

10. Gli istituti alberghieri verranno intitolati alla memoria di Giuseppe Pinelli, ferroviere anarchico, Mario Carotenuto, attore romano, Simone Weil, santa laica.

 

E’ poco, ma comunque è abbastanza guardando indietro la storia repubblicana.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...