GLI IMPEGNATI DI HOLLYWOOD - AI “GOLDEN GLOBES” LE STAR SFILANO CON LA FRASE “JE SUIS CHARLIE”, SCHERZANO SUL CASO “THE INTERVIEW” E SU BILL COSBY - IL CAST DI “TRANSPARENT” DEDICA IL PREMIO AL TRANS SUICIDA LEELAH

George Clooney conclude il discorso di ringraziamento per il premio speciale “Cecil B. DeMille”, ricevuto per il suo impegno umanitario, parlando della manifestazione a Parigi. Poi approfitta per fare la dichiarazione a sua moglie Amal: «Qualunque alchimia ci abbia fatto incontrare, non potrei essere più orgoglioso di essere tuo marito»...

Condividi questo articolo


da www.people.com

 

tina fey e amy poehler ai globes tina fey e amy poehler ai globes

Hollywood diventa impegnata. L’attualità fa tendenza sul red carpet dei “Golden Globes”, dove molte star hanno sfilato con cartelli e spille “Je suis Charlie”. Helen Mirren, Diane Kruger e Kathy Bates hanno mostrato segni di solidarietà. George Clooney ha concluso il discorso di ringraziamento per il premio speciale “Cecil B. DeMille”, ricevuto per il suo impegno umanitario, parlando della manifestazione a Parigi: «Hanno marciato a sostegno dell'idea che non cammineremo nella paura».

 

Poi ha approfittato per fare la dichiarazione a sua moglie Amal, che ha sfilato per la prima volta sul tappeto rosso (anche lei con spilla pro-Charlie): «Amal, qualunque alchimia ci abbia fatto incontrare, non potrei essere più orgoglioso di essere tuo marito».

meryl streep ai golden globes meryl streep ai golden globes

 

Tina Fey e Amy Poehler hanno scherzato sull’attore Bill Cosby (attualmente accusato di vari stupri) dicendo che la Bella addormentata nel bosco in realtà aveva preso un caffè con lui (si fa riferimento al fatto che Cosby abbia messo pillole nei drink di alcune donne). Meryl Streep ha posato in foto con un generale della Corea del Nord (interpretato dall’attrice Margaret Cho) parodiando il caso “The Interview”.

 

Jeremy Renner ha confermato che anche Jennifer Lopez, scollatissima e con tette sostenute, ha un bel paio di “Golden Globes”, mentre John Legend ha passato la serata a guardare la partita di calcio sullo smartphone.

leelah alcorn leelah alcorn

 

Jill Soloway, sceneggiatrice e produttrice di “Transparent”, ha commosso il pubblico quando ha dedicato il premio per “Migliore serie televisiva” a Leelah, il trans diciassettenne morto suicida alla fine di di dicembre: «Questo premio è dedicato a Leelah Alcorn e ai transgender che muoiono prematuramente. Forse insegneremo al mondo qualcosa sull’autenticità, la verità e l’amore». E’ stata poi la volta dell’attore Jeffrey Tambor, anche lui premiato: «Dedico il premio alla comunità transgender. Grazie per il vostro coraggio, l’ispirazione e la pazienza. Grazie per averci reso partecipi del cambiamento». 

kathy bates ai golden globes kathy bates ai golden globes

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA DOMANDA E': DOVE SONO FINITI I SOLDI DELLA TANGENTOPOLI AL PESTO? C’ENTRANO QUALCOSA TUTTE QUELLE GITARELLE A MONTECARLO, PAESE DAL SISTEMA BANCARIO OPACO? - LEGA SALVA-TOTI: L’INCHIESTA DANNEGGIA LE CORONARIE DI SALVINI CHE VOLEVA IL FEDELISSIMO RIXI SUL TRONO DI PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA (TOTI E' AL SECONDO MANDATO) E GETTA OMBRE SUL DOPPIO PROGETTO DIGA DI GENOVA-PONTE SULLO STRETTO - LE RAGIONI DI NORDIO SULLA TEMPISTICA E LE INTERCETTAZIONI LUNGHE BEN 4 ANNI (SIC!) - MELONI VUOLE LE DIMISSIONI DI TOTI PER PAPPARSI LA LIGURIA, MA IL CARROCCIO SI OPPONE - LA MICCIA DELLE INDAGINI? LA TRASFORMAZIONE DI PORTO VENERE NELLA “CAPRI LIGURE”

FLASH – MENTANA PUÒ STARSENE TRANQUILLO A LA7: A DISCOVERY L'INFORMAZIONE NON INTERESSA. IL "NOVE" NON AVRÀ UN TG: AL MASSIMO, UN NOTIZIARIO IN COLLABORAZIONE CON CNN, UNA SORTA DI “ANSA ILLUSTRATA” (GLI AMERICANI AUMENTERANNO GLI INVESTIMENTI MA IN ALTRI AMBITI) - IN QUESTO CONTESTO, CHE FARA' TV8, IL CANALE SKY SUL DIGITALE? NELLE PROSSIME ORE CI SARÀ UNA RIUNIONE DI ALTO LIVELLO AI VERTICI DI COMCAST, PER CAPIRE SE L’EMITTENTE APRIRÀ UNA VERA COMPETIZIONE CON DISCOVERY. TRADOTTO: TIRARE FUORI I SOLDI O NO…

CHICCO & LILLI, QUESTIONE DI EGO E QUATTRINI – MENTANA E GRUBER SI DETESTANO DA ANNI: LA CONDUTTRICE SOGNAVA LA DIREZIONE DEL TGLA7, MA CAIRO LE PREFERI' L'EX DIRETTORE DEL TG5, CHE FRA L'ALTRO GUADAGNA IL DOPPIO – IL CONTRATTO DI CHICCO SCADE A DICEMBRE 2024: MENTANA, CHE FA SAPERE A DESTRA E A MANCA DI AVERE OFFERTE DA ALTRE EMITTENTI, SOGNA UN RINNOVO CON MAGGIORAZIONE DI STIPENDIO - LA BATTUTA RIVELATORIA DI "MITRAGLIA" A "STRISCIA LA NOTIZIA": "FORSE IL SALTO LO FACCIO DI DUE CANALI PIÙ IN BASSO..." - CHE FARÀ QUEL BRACCINO CORTO DI URBANO CAIRO? - LA FOTO VINTAGE DEI DUE GIORNALISTI DATATA 1987, CON PELLICCIONE E CHIOME FLUENTI