IL LAGO DEI CIGNI GRASSI – AL DIAVOLO I BALLERINI ANORESSICI, A SYDNEY AGGRAZIATI PANZONI SALTANO E SI CONTORCONO PER LO SPETTACOLO “NIENTE DA PERDERE” DI KATE CHAMPION (VIDEO)

Con l’intento di depurare la danza dai suoi pregiudizi sulle misure e le dimensioni del corpo, frantumare la percezione che un ballerino debba essere necessariamente sottile per andare in scena e riqualificare le taglie forti, valorizzandone le caratteristiche in scena…

Condividi questo articolo


VIDEO – TRAILER “NOTHING TO LOSE

nothing to lose 8 nothing to lose 8

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

La produzione di ballo australiana, “Nothing to Lose” (“niente da perdere”), sarà presentata in anteprima al Festival di Sydney il 21 gennaio.

 

Il video trailer dello spettacolo mostra i ballerini agitare con orgoglio le proprie figure pienotte, scuotersi, contorcersi e utilizzare le morbide rotondità per dare alla coreografica un tocco originale.

nothing to lose 9 nothing to lose 9

 

Portando in scena un corpo di ballo interamente sovrappeso, la direttrice artistica della compagnia, Kate Champion, ha affermato di voler depurare la danza dai suoi pregiudizi sulle misure e le dimensioni del corpo, frantumare la percezione che un ballerino debba essere necessariamente sottile per andare in scena e riqualificare le taglie forti, valorizzandone le caratteristiche in scena.

 

nothing to lose 7 nothing to lose 7

Le immagini evocative, scattate dal fotografo Tony Burrows, catturano i danzatori mentre eseguono movimenti aggraziati e sfidano le “nozioni preconcette su come dovrebbe essere un corpo di ballo”.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...