MA ANCHE GLI ALTRI PAESI MANDANO IN EUROPA ROTTAMATI, AVANZI, CANTANTI, NANI E BALLERINE COME FACCIAMO NOI?

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Roberto mentre Selvaggia Lucarelli presentava il suo libro a un folto pubblico io correvo da Venezia a Trieste a comperare " La caduta della casa Limones" di Ramon Perez de Ayala in edizione originale 1942
Margherita

Lettera 2
Caro Dago,
ma all'Annunziata non potresti fare un corso accelerato di come si scrive il titolo di una notizia?...con quei titoli lì, tra lo sciatto e il già tradotto, mi passa anche la voglia di aprirlo quel giornale...
Alessandro

Lettera 3
Dago ahò
da che mondo è monno un pompino fatto bene fa curriculum !!!1
ahò becerus

Lettera 4
Una curiosità: a mangiar cozze a sbafo a Bruxelles, anche gli altri Paesi mandano rottamati, avanzi, cantanti, nani e ballerine come facciamo noi? Perchè, se così fosse, si spiegherebbero molte cose su quel carrozzone inefficiente targato EU.
Vittorio Distimico ExInFeltrito

Lettera 5
Caro Dago, l'articolo di Zucconi sul mondo del poker (o, meglio, del Texas hold 'em) contiene un'imprecisione: il grande Stu Ungar non si suicidò. Forse Zucconi si è confuso con il figlio adottivo di Ungar, Richie.
Rogér Deloop

Lettera 6
I giudizi lusinghieri espressi su Dagospia da un grande giornalista come Vittorio Feltri, Uomo dotato di attributi (in un articolo recente "concorso esterno in persecuzione" ha difeso pacatamente quanto incisivamente Marcello Dell'Utri predicendo la sua prossima mancata estradizione.........) sono l'ennesima conferma del valore di un sito, e del suo geniale fondatore. Barlume di informazione libera ed intelligente, circondato da assonnati bradipi dell'informazione spesso al soldo di poteri più o meno occulti. Grazie Dago!!

Lettera 7
Caro Roberto, alcuni anni fa fu diramata una circolare che vietava l'uso di personale SISDE . AISI per i servizi di scorta, anche per il presidente del comitato di controllo. Berlusconi fece transiare i suoi da Mediaset ai servizi per la sua scorta ed usa solo quelli.

Ora il direttore dell'Aisi, tanto impegnato a cercare i Rolex di Giggi D'Alessio, cede il suo autista personale al cantastorie fiorentino - sempre cantanti sono-.Perchè è disattesa quella circolare? Al posto di Matteuccio, tanto tranquillo non sarei, anche perchè nella relazione di servizio vengono registrati: luoghi, nomi e indirizzi delle persone incontrate dalla "nota personalità". Tanto dritto e poi ...................
Vittorio

Lettera 8
Dago amicomio ,
dei 100 miliardi di evasione almeno la metà so tangenti e compagnia bella fidate ....
osssequi
Tarcisio Pollaroli

Lettera 9
Dago darling, fino a ieri i maestri di pensiero "buoni" dicevano che é meglio Essere [tacitamente con ricchi conti in banca o scatole cinesi in Lussemburgo] che Avere [anche a costo di dover poi finire sotto i ponti, già purtroppo molto occupati]. Ora non si pronunciano sul nuovo trend lanciato prima da Obama e ora da Renzi: Apparire. Ma davvero, perché le vestali di Largo Fochetti non pubblicano dei manuali ("How to") su quello che é bene o male oggigiorno. P.e il nepotismo é ancora comportamento mafioso o no?

Come deve comportarsi la perfetta padrona di casa nel caso sia visitata dai ladri (offrire un caffé o gli ori di famiglia))? E' ancora "in" (per usare un termine desueto) Essere senza Avere)? Ma chi le paga poi le bollette energetiche in cui l'unica cosa chiara é la stratosferica cifra da pagare, tenuto conto anche che i marciapiedi (e tutti gli annessi & connessi) sono già affolatissimi di offerenti (di tutti i sessi) il "love for sale"?
Natalie Paav

Lettera 10
Ogni tanto, una buona notizia!
Il Prof. Dr. Avv.to Giampiero Samorì (uomo che il mondo intero ci invidia), sarà candidato (pare per Forza Italia) alle prossime elezioni europee.
Mi sembra già di sentirli, i denigratori di professione, gli invidiosi, i pennivendoli rossi, i clienti di Banca Tercas: "Buuuu". Ma non sapete dire altro? Proprio vero, chi non ha argomenti strepita più degli altri. Egli è Persona più che degna, uomo che si è fatto da sè nel lavoro, zio affettuoso, marito devoto e gran lavoratore. Non basta, dite voi?!
Allora, ecco: Silvio lo adora! E Marcello, pure. Giovanardi? Mah, non so, penso di sì, che lo adori pure lui.
Tiè.
Giuseppe Tubi

Lettera 11
Caro DAGO, D'ALEMA dicendo che il banana se la cava con 4 ore alla settimana di volontariato perché ha tanti soldi, implicitamente dà dei venduti o dei cretini ai magistrati: nel secondo caso perché avrebbero dato retta ai pagatissimi avvocati del banana medesimo. Cosa è meglio?

Per inciso, l'esternatore è quello che, quando BUSH invase l'Iraq cercando le armi di distruzione di massa, disse che gli americani, se non le avessero trovate, ne avrebbero messe un po' delle loro per riparare la toppa. Ragionamento che dice tutto del personaggio. Peraltro, americani e inglesi non fecero nulla di tutto cio'. E poi: se chi investe e ammazza una ragazzina da ubriaco è spesso a piede libero, il banana non è trattato peggio per molto meno?
Cordialità BLUE NOTE

Lettera 12
Egregio Direttore,
Non so se sia merito della scomparsa di Fini, della leader che lo guida, dei militanti che non sono tutti a rischio alzheimer ma giovani e ricchi di speranza, fatto sta che Fratelli d'Italia-An continua ad essere in forte aumento. Dico questo perché c'è notevole differenza crescere dello 0,5 per un partito già al 3,5 % rispetto ad un altro che si trova al 30%! L'incremento è lo stesso, certo, ma coloro che nel territorio si attivano sono di gran lunga in numero minore.

Sottolineo questo pensando a come si muoveva l'Italia della prima Repubblica: i vari governi di pentapartito (piccoli e grandi) erano di breve durata ma di grandi meriti. Oggi si punta ad un solo partito, e' vero, sembrerebbe tutto più semplice...i pessimi risultati però si vedono!

E non parliamo di corruzione: direi cresciuta in modo esponenziale, rispetto a ieri. Forse i piccoli gruppi politici facevano da moralizzatori? Non so, nemmeno questo direi, ma i risultati della seconda Repubblica sono disastrosi! Servirebbe una lunga doccia e non sono mani pulite!
Leopoldo Chiappini G.
Roseto Degli Abruzzi -Te

 

 

SELVAGGIA LUCARELLI FIRMA AUTOGRAFI SELVAGGIA LUCARELLI E BARBARA CASTORINA europarlamento-Ppe all’EuroparlamentoBERLUSCONI DELL UTRIRENZI BERLUSCONI MONTEZEMOLO AL TEATRO REGIO DI PARMARENZI BERLUSCONI PREMIER MATTEO RENZI E BARACK OBAMA FOTO LAPRESSE dalema e fini

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…