MA ANCHE GLI ALTRI PAESI MANDANO IN EUROPA ROTTAMATI, AVANZI, CANTANTI, NANI E BALLERINE COME FACCIAMO NOI?

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Roberto mentre Selvaggia Lucarelli presentava il suo libro a un folto pubblico io correvo da Venezia a Trieste a comperare " La caduta della casa Limones" di Ramon Perez de Ayala in edizione originale 1942
Margherita

Lettera 2
Caro Dago,
ma all'Annunziata non potresti fare un corso accelerato di come si scrive il titolo di una notizia?...con quei titoli lì, tra lo sciatto e il già tradotto, mi passa anche la voglia di aprirlo quel giornale...
Alessandro

Lettera 3
Dago ahò
da che mondo è monno un pompino fatto bene fa curriculum !!!1
ahò becerus

Lettera 4
Una curiosità: a mangiar cozze a sbafo a Bruxelles, anche gli altri Paesi mandano rottamati, avanzi, cantanti, nani e ballerine come facciamo noi? Perchè, se così fosse, si spiegherebbero molte cose su quel carrozzone inefficiente targato EU.
Vittorio Distimico ExInFeltrito

Lettera 5
Caro Dago, l'articolo di Zucconi sul mondo del poker (o, meglio, del Texas hold 'em) contiene un'imprecisione: il grande Stu Ungar non si suicidò. Forse Zucconi si è confuso con il figlio adottivo di Ungar, Richie.
Rogér Deloop

Lettera 6
I giudizi lusinghieri espressi su Dagospia da un grande giornalista come Vittorio Feltri, Uomo dotato di attributi (in un articolo recente "concorso esterno in persecuzione" ha difeso pacatamente quanto incisivamente Marcello Dell'Utri predicendo la sua prossima mancata estradizione.........) sono l'ennesima conferma del valore di un sito, e del suo geniale fondatore. Barlume di informazione libera ed intelligente, circondato da assonnati bradipi dell'informazione spesso al soldo di poteri più o meno occulti. Grazie Dago!!

Lettera 7
Caro Roberto, alcuni anni fa fu diramata una circolare che vietava l'uso di personale SISDE . AISI per i servizi di scorta, anche per il presidente del comitato di controllo. Berlusconi fece transiare i suoi da Mediaset ai servizi per la sua scorta ed usa solo quelli.

Ora il direttore dell'Aisi, tanto impegnato a cercare i Rolex di Giggi D'Alessio, cede il suo autista personale al cantastorie fiorentino - sempre cantanti sono-.Perchè è disattesa quella circolare? Al posto di Matteuccio, tanto tranquillo non sarei, anche perchè nella relazione di servizio vengono registrati: luoghi, nomi e indirizzi delle persone incontrate dalla "nota personalità". Tanto dritto e poi ...................
Vittorio

Lettera 8
Dago amicomio ,
dei 100 miliardi di evasione almeno la metà so tangenti e compagnia bella fidate ....
osssequi
Tarcisio Pollaroli

Lettera 9
Dago darling, fino a ieri i maestri di pensiero "buoni" dicevano che é meglio Essere [tacitamente con ricchi conti in banca o scatole cinesi in Lussemburgo] che Avere [anche a costo di dover poi finire sotto i ponti, già purtroppo molto occupati]. Ora non si pronunciano sul nuovo trend lanciato prima da Obama e ora da Renzi: Apparire. Ma davvero, perché le vestali di Largo Fochetti non pubblicano dei manuali ("How to") su quello che é bene o male oggigiorno. P.e il nepotismo é ancora comportamento mafioso o no?

Come deve comportarsi la perfetta padrona di casa nel caso sia visitata dai ladri (offrire un caffé o gli ori di famiglia))? E' ancora "in" (per usare un termine desueto) Essere senza Avere)? Ma chi le paga poi le bollette energetiche in cui l'unica cosa chiara é la stratosferica cifra da pagare, tenuto conto anche che i marciapiedi (e tutti gli annessi & connessi) sono già affolatissimi di offerenti (di tutti i sessi) il "love for sale"?
Natalie Paav

Lettera 10
Ogni tanto, una buona notizia!
Il Prof. Dr. Avv.to Giampiero Samorì (uomo che il mondo intero ci invidia), sarà candidato (pare per Forza Italia) alle prossime elezioni europee.
Mi sembra già di sentirli, i denigratori di professione, gli invidiosi, i pennivendoli rossi, i clienti di Banca Tercas: "Buuuu". Ma non sapete dire altro? Proprio vero, chi non ha argomenti strepita più degli altri. Egli è Persona più che degna, uomo che si è fatto da sè nel lavoro, zio affettuoso, marito devoto e gran lavoratore. Non basta, dite voi?!
Allora, ecco: Silvio lo adora! E Marcello, pure. Giovanardi? Mah, non so, penso di sì, che lo adori pure lui.
Tiè.
Giuseppe Tubi

Lettera 11
Caro DAGO, D'ALEMA dicendo che il banana se la cava con 4 ore alla settimana di volontariato perché ha tanti soldi, implicitamente dà dei venduti o dei cretini ai magistrati: nel secondo caso perché avrebbero dato retta ai pagatissimi avvocati del banana medesimo. Cosa è meglio?

Per inciso, l'esternatore è quello che, quando BUSH invase l'Iraq cercando le armi di distruzione di massa, disse che gli americani, se non le avessero trovate, ne avrebbero messe un po' delle loro per riparare la toppa. Ragionamento che dice tutto del personaggio. Peraltro, americani e inglesi non fecero nulla di tutto cio'. E poi: se chi investe e ammazza una ragazzina da ubriaco è spesso a piede libero, il banana non è trattato peggio per molto meno?
Cordialità BLUE NOTE

Lettera 12
Egregio Direttore,
Non so se sia merito della scomparsa di Fini, della leader che lo guida, dei militanti che non sono tutti a rischio alzheimer ma giovani e ricchi di speranza, fatto sta che Fratelli d'Italia-An continua ad essere in forte aumento. Dico questo perché c'è notevole differenza crescere dello 0,5 per un partito già al 3,5 % rispetto ad un altro che si trova al 30%! L'incremento è lo stesso, certo, ma coloro che nel territorio si attivano sono di gran lunga in numero minore.

Sottolineo questo pensando a come si muoveva l'Italia della prima Repubblica: i vari governi di pentapartito (piccoli e grandi) erano di breve durata ma di grandi meriti. Oggi si punta ad un solo partito, e' vero, sembrerebbe tutto più semplice...i pessimi risultati però si vedono!

E non parliamo di corruzione: direi cresciuta in modo esponenziale, rispetto a ieri. Forse i piccoli gruppi politici facevano da moralizzatori? Non so, nemmeno questo direi, ma i risultati della seconda Repubblica sono disastrosi! Servirebbe una lunga doccia e non sono mani pulite!
Leopoldo Chiappini G.
Roseto Degli Abruzzi -Te

 

 

SELVAGGIA LUCARELLI FIRMA AUTOGRAFI SELVAGGIA LUCARELLI E BARBARA CASTORINA europarlamento-Ppe all’EuroparlamentoBERLUSCONI DELL UTRIRENZI BERLUSCONI MONTEZEMOLO AL TEATRO REGIO DI PARMARENZI BERLUSCONI PREMIER MATTEO RENZI E BARACK OBAMA FOTO LAPRESSE dalema e fini

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

DAGOREPORT: PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), ATTUATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI, HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DEI CONSEGUENTI INTROITI PUBBLICITARI) - IN COMPENSO LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI -PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO, ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’