MA CHE BELLA CLASSE DIRIGENTE! IL SESSISMO REGNA A OXFORD E CAMBRIDGE DOVE VANNO DI MODA LA CACCIA ALLA BALENA E ALLA VOLPE E IL RODEO DELLE GRASSE - LE RAGAZZE LECCANO VIA LA PANNA DAI CORPI DEI COLLEGHI O PRESTANO L’OMBELICO PER FARLI BERE TEQUILA…

I giochi a base di alcol intrattengono gli uomini ma umiliano le donne, che accettano di partecipare soprattutto appena entrate all’università. La loro vita al college dipende dalla reputazione: puttana o noiosa, che è quasi peggio. Secondo una recente ricerca quasi la metà delle donne che studiano a Cambridge sono state molestate o palpeggiate…

Condividi questo articolo


da www.dailymail.co.uk

La reputazione delle università di Oxford e Cambridge è al minimo storico. Secondo una recente ricerca quasi la metà delle donne che studiano a Cambridge sono state molestate o palpeggiate, la sua "drinking society" è stata ripresa in un video mentre marciava inneggiando allo stupro, e un paio di settimane fa è stato arrestato per stupro e tentata violenza sessuale il presidente della prestigiosa "Oxford Union Debating Society".

Piu si beve piu si viene accettate dai club maschiliPiu si beve piu si viene accettate dai club maschili

I giochi a base di alcol intrattengono gli uomini ma umiliano le donne, che accettano di partecipare soprattutto appena entrate all'università. Ultimamente ad esempio va di moda "la caccia alla balena", dove gli uomini si sfidano a trovare la più brutta ragazza del bar e ad "arpionarla". Oppure devono leccare la crema dai corpi dei colleghi.

C'è poi il "Fat Girl Rodeo", dove i ragazzi montano più a lungo possibile una ragazza formosa, sotto minaccia di stupro. Queste "società" sono puerili e disgustose, trattano le donne come oggetti per il sesso e il divertimento. I nomi dicono tutto sul sessismo e sulla attuale cultura studentesca, inclusi quelli, purtroppo, dei club femminili tipo le Harlots (le meretrici) o le Slags (le sgualdrine).

Ci sono ragazze che si prestano a giocare a base di alcol in mutande e reggiseno, o permettono ai ragazzi di bere tequila dal loro ombelico mentre sono sdraiate su un tavolo. Cosa le convince? Sicuramente il fatto di ritrovarsi al centro dell'attenzione e di essere accettate dal gruppo esclusivo dei "più fighi". In realtà sono solo parte dello show. Si svegliano il mattino seguente mortificate per l'esibizione che le ha rese contemporaneamente ragazze con cui divertirsi e complete idiote.

Alle universita di elite prevale il sessismoAlle universita di elite prevale il sessismo

Esistono tradizioni come il "Cambridge Pitt Club", che invia anonimi inviti alle matricole del primo anno, e la "Black Cynets" di Oxford, che invitava le più giovani e carine alla caccia alla volpe, dove le volpi erano loro e i predatori gli studenti maschi ubriachi.

Alle universita vanno di moda la caccia alla volpe e alla balenaAlle universita vanno di moda la caccia alla volpe e alla balena

Potrebbe mai essere concessa una simile cosa alle donne? La loro vita al college dipende dalla reputazione. Esistono puramente in relazione al sesso. Alcune studentesse accettano di mostrare il seno a tutto il reparto maschile o si rifiutano, ma in entrambi i casi spuntano epiteti: puttana o noiosa, che è quasi peggio.

La cultura universitaria del bere è sessista ovunque, anche a Leeds, Manchester, Reading, Londra. Le studentesse di "Oxbridge" non hanno le stesse opportunità dei membri della elite del drinking club, che partecipano a cene importanti e prendono contatti con persone così influenti da garantire che non si ritroveranno un giorno disoccupati. Per le donne non vale lo stesso, a meno che non siano invitate alle stesse cene e non si presentino indossando meno vestiti possibile.

E' vero che alcune si preoccupano di trovare fidanziati negli alti ranghi dell'università, ma molte donne preferirebbero più semplicemente che le notti selvagge dei loro colleghi non le coinvolgessero.

Il gioco in cui le donne leccano creama dai corpi dei maschiIl gioco in cui le donne leccano creama dai corpi dei maschi

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO

FLASH! - NELLO SCONTRO SULL'EREDITÀ AGNELLI CHE VEDE IN CAMPO QUATTRO FRATELLI DE PAHLEN CONTRO I TRE FRATELLI ELKANN, TUTTI FIGLI DI MARGHERITA AGNELLI, FA CAPOLINO IL GOSSIP - SI VOCIFERA CHE SIA SBOCCIATA UNA AFFETTUOSA AMICIZIA TRA LA BELLA E PIMPANTE ANNA DE PAHLEN E IL BALDO PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI, SPOSATO E SEPARATO CON ISABELLA BORROMEO, SORELLA DELLA MOGLIE DI JOHN ELKANN. GOSSIP CHE A TORINO NON HA FATTO ALCUN PIACERE: IL PROCESSO VEDE ANCHE I FIGLI DI MARGHERITA CONTRO GLI ELKANN…

DAGOREPORT - PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...