milanospia 10 novembre 2015

MILANOSPIA! CHI È QUEL CALCIATORE CHE OGNI TANTO TORNA NELLA SUA GARCONNIERE A TORINO, ALLE SPALLE DELLA STAZIONE DI PORTA NUOVA, PER INCONTRARE SIGNORINE ASSAI ESOTICHE? - ARISA DI NUOVO IN LOVE - LA BALIVO CONTRO GILETTI - VELENI SULLA PAUSINI

RENZI SALARENZI SALA

Alberto Dandolo per Dagospia

 

POLITIK NEWS

a) Sotto la Madonnina si vocifera che anche alcuni bersaniani di stretta osservanza si sarebbero alla fine arresi allo strapotere di Pittibimbo. Uno di questi sarebbe Filippo Del Corno, l’assessore con la cravatta (alla cultura) che sarebbe andato nella Capitale per chiedere cortesemente uno spazio nella Leopolda per raccontare la sua Milano. Peccato che gli abbiano risposto picche.

 

b) A Milano si vocifera che il gelo mediatico delle scorse settimane tra Sala e il Pd sia stato concordato ad arte. In effetti la furente incazzatura è con Pisapia, che da una parte vorrebbe sostenere Sala ma dall’altra non può scontentare gli amici dei centri sociali…

 

CINZIA SASSO MOGLIE PISAPIA CINZIA SASSO MOGLIE PISAPIA

c) I soliti uscieri meneghini si chiedono come stia prendendo “la Zarina” (Cinzia Sasso, moglie di Pisapia) il fatto che tra poco deve lasciare Palazzo Marino. Rimpiange di aver convinto il marito a non ricandidarsi? Chi vivrà vedrà…

 

DAVIDE GARIBOLDI E BERLUSCONIDAVIDE GARIBOLDI E BERLUSCONI

d) Sotto la Madonnina ci si chiede che cosa stia facendo Maria Strega Gelmini per trovare un candidato sindaco per il centrodestra. Ah saperlo…

 

e) Indovina indovinello: chi è quel manager pelato dall’accento veneto, condannato in primo grado, che promette a destra e a manca e poi sparisce?

 

BANANA (& COMPANY) NEWS

a) Sapete cosa hanno in comune il Pompetta, Francesca “Calippo” Pascale e Furbizio Corona? Niente meno che il personal trainer: trattasi di manzo muscoloso e non di primissimo pelo che risponde al nome di Davide Gariboldi. Ovviamente tra i tre quello che lo fa faticare di più (e inutilmente!) è l'ottantenne Mr. Banana.

 

DAVIDE GARIBOLDI E FRANCESCA PASCALEDAVIDE GARIBOLDI E FRANCESCA PASCALE

b) Pare che le badanti del “cerchio tragico” non abbiano visto di buon occhio la partecipazione del loro “assistito” al comizio bolognese di domenica scorsa. Secondo le fedeli “ancelle” del Banana quest’ultimo avrebbe dovuto restarsene in quel di Arcore…

 

PASCALE ROSSI OGGI 2PASCALE ROSSI OGGI 2

c) E a proposito di badanti: a Milano, nelle alte sfere di “Scorza Italia” c’è chi sospetta che Maria Rosaria Rossi non sia poi così fedele alla (neo) platinatissima Pascale. Qual è infatti la vera natura del rapporto tra la Rossi e Nunziatina De Girolamo? Complicità profonda  o buon viso a cattivo gioco per quieto vivere? E sarà vero che certe notiziole (non sempre “immacolate”) riguardanti Lady Fuorigrotta farebbero il seguente giro: Rosaria Rossi- Giovanni Toti- Andrea Ruggeri e il giornalista di turno? Ah saperlo…

 

MUSIC NEWS

a) A Milano gira voce che la candida Cristina D’Avena sia in realtà una donna di furenti passioni. Pare infatti che per lei facciano follie orde di scatenati toy boy e che lei non disdegni le avances dei vispi corteggiatori. Sarà vero? Ah saperlo…

Cristina D Avena nel backstage Cristina D Avena nel backstage

 

b) C’è un giornalista, uno di quelli che ha peraltro  “usufruito” del “viaggio premio” a Miami (offerto dalla casa discografica di Laura Pausini per garantire un ambiente calmo e sereno alle “recensioni” dei giornalisti) che al suo rientro ha detto pesta e corna della cantante… 

 

c) Ma perché la famosa cantante bionda e non più giovane si ostina a fare la pipi’ nei bidet e in piedi? Ah saperlo…

 

d) Gira voce che il cuore di Arisa non sia più libero. Chi sarà lo s-fortunato? Chi vivrà vedrà…

Cristina D Avena e Andrea Maccarone Cristina D Avena e Andrea Maccarone

 

e) In questi giorni l’immortale Mina è ritornata in studio di registrazione con l’amico di sempre Adriano Celentano…

 

SOCIAL NEWS

Il grande judoka Marco Maddaloni oltre ad essere in procinto di convolare a giuste nozze con la fidanzata di sempre Romina ha anche un cuore grande. Marco assieme ai suoi mitologici familiari è infatti attivo nel progetto “Vincere da Grandi” finalizzato ad educare attraverso i valori dello sport i ragazzi di Scampia.

marco maddaloni 2marco maddaloni 2

 

BALIVO NEWS

a) Fermi tutti! Caterina Balivo (reduce dal buon esordio del suo “Monte Bianco”) ospite a “Stanza Selvaggia” su radio M2o incalzata dalla Lucarelli sulla “disputa” tra Massimo Giletti e la città di Napoli,  a proposito del conduttore ha detto: “Mi sembra la sua  sia una posizione assai populista. Farebbe bene a vivere un po’ a Napoli”.

 

b) Siamo lieti di informarvi che il marito di sora Balivo, quel gran pezzo di uomo di Guido Maria Brera con grande dispiacere delle assatanate “sciure” meneghine non ha alcuna intenzione di scendere in campo alle prossime amministrative all’ombra della Madoninna

 

c) La sorella minore di Caterina, Sarah va via come il pane negli ambienti che contano con il suo nuovo blog di moda e cucina…

 

INDOVINA INDOVINELLO

marco maddalonimarco maddaloni

Chi è quel calciatore che di tanto in tanto e in gran segreto torna nella sua garconniere a Torino, esattamente nel quartiere alle spalle della stazione di Porta Nuova? Ma non ci va con la neo fidanzata…ma con signorine assai esotiche…

 

DAVIDE GARIBOLDI E CORONADAVIDE GARIBOLDI E CORONAcaterina balivo caterina balivo caterina balivo 2caterina balivo 2

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")