milanospia 17 novembre 2015

MILANOSPIA! E’ VERO CHE L'OLGETTINA IOANA VISAN HA COMPRATO (CON QUALI SOLDI?) UNA LUSSUOSA VILLA E CHE L’HA INTESTATA A SUA SORELLA MONA? - BOLLENTE L’AMICIZIA TRA LORY DEL SANTO E MACCIO CAPATONDA

Alberto Dandolo per Dagospia

DEL DEBBIODEL DEBBIO

 

POLITIK NEWS

1) Ma a chi vuole darla da bere Paolino Del Debbio? Continua a fare comunicati nei quali nega questo o quel coinvolgimento nella partita di Palazzo Marino. Salvo poi tappezzare Milano con manifesti di un convegno che sembra un programma elettorale.

 

2) Indovina indovinello chi non parteciperà alla votazione, in Fondazione Fiera, che decreterà l’inizio della guerra legale con il Milan sullo stadio di San Siro? Forse i consiglieri nominati ad Arcore? E chi si metterà sulla strada del Cavaliere Furioso (e un po’ dimezzato)?

myrta merlinomyrta merlino

 

3) Lui si chiama Diego Ceccherelli e in Serravalle lo chiamano “il progettista highlander”. La vicenda è quella dello svincolo di Lambrate, i cui lavori iniziano nel 1991. Interrotti nel 1994, riprendono nel 2000, sempre per la Pro Iter Srl. Consegna lavori? Dicembre 2007. Alla fine si aprono tutte le rampe nel 2014, ma vabbè. Il direttore dei lavori per tutti questi anni? Ovviamente l’ingegner Ceccherelli, l’highlander. Ora Serravalle sta incaricando dei progettisti per nuovi lavori. Indovinate chi è della partita?

 

safiria leccesesafiria leccese

MEDIASET NEWS

1) Nei corridoi di Cologno Monzese gira voce che i vertici del Biscione siano in procinto di contattare la giornalista Myrta Merlino per proporle la conduzione della prima parte (quella che si occupa di politica) della trasmissione “Domenica Live”. Pare anche che non le chiederanno  l’esclusiva! Myrta quindi potrebbe continuare indisturbata a condurre (quotidianamente) la sua “Aria che Tira” su La7, irrompendo solo durante il giorno di festa nella rete ammiraglia del Banana. Sarà vero? Chi vivrà saprà…

 

MICHELE SERRA MICHELE SERRA

2) La granitica Safiria Leccese è un po’ giù. La sua “Strada dei Miracoli” in onda su Rete 4 aveva iniziato col botto ma da qualche settimana a questa parte gli ascolti si sono assai ammosciati. Gli addetti ai livori interni sostengono che il programma abbia perso il suo pubblico perché “l’informazione Mediaset” pare ci ha messo troppo lo zampino, calcando fortemente la mano sull’attualità…

 

Raffica problemi legali per il Biscione! Ben tre sono i giornalisti delle “news” che hanno infatti creato agitazione in Mediaset: due giornalisti hanno 

transato ( si erano affidati agli avvocati del lavoro perché non avrebbero 

visto riconosciuti i loro diritti))  e una reporter invece porterà l’Azienda 

drittain tribunale . Inoltre questo venerdi’ avrà luogo la prima udienza presso 

il Foro di Monza della causa intentata contro il Biscione dalla storica addetta 

stampa Mediaset  Fernanda Gozzini.

 

 

gianluca mech e francesca ciprianigianluca mech e francesca cipriani

JOURNALISM NEWS

1) Sapete quale è la vera, grande passione di Michele Serra? Le mele cotte al forno! Appena ha un attimo di tempo suole cucinare con le sue manine il suo piatto preferito, per poi vantarsene a destra e a manca! Contento lui…

 

2) Nella redazione di un noto giornale economico si sta consumando una passione omosex tanto furente quanto scomoda. Il navigato redattore non ne può più però di “condividere” il suo caporedattore con la di lui storica compagna. Di chi stiamo parlando?

 

SABINA DONADIO E UMBERTO BRINDANISABINA DONADIO E UMBERTO BRINDANI

3) Il giornalista delle News di Mediaset, il pimpante Alberto D’Amico da quando si è allontanato dagli studi di Cologno Monzese ed è andato a vivere in quel della Garbatella a Roma non lo ferma più nessuno e raccatta notizie come se piovesse. A cosa o a chi  sarà dovuto questo suo nuovo “smalto”? Ah saperlo…

 

 

4) Non si s(parla) che di Lei in Mondadori: da giornalista, a fioraia il passo é stato breve, soprattutto in quel di Segrate, dove ha voluto aprire a tutti i costi il suo "Flo&co", che nel giro di poche settimane é diventato il posto più cool dell'aristo-periferia milanese. Pare infatti che ormai Sabina Donadio la carta la usi solo per avvolgere gli  amaryllis, i tulipani e le rose che fa arrivare ogni mattina direttamente  dall'Olanda grazie al jet del suo socio, Gianluca Scotti Verdesca. Chi l'ha  vista giura che sia rinata, e che abbia nascosto sotto ad un vecchio lavatoio  in pietra,  la sua macchina da scrivere...ma chi la conosce sa che é solo  questione di tempo: un libro sui fiori? Non é mai stata una donna prevedibile,

Matilde Sposini e Sabina DonadioMatilde Sposini e Sabina Donadio

e Alfonsina la Pazza lo sa!!

VALERIO SCANUVALERIO SCANU

 

VARIE E AVARIATE NEWS

1) Fermi tutti: l’imprenditore Gianluca Mech, padre della dieta tisanoreica, diventa cantante per beneficenza. Inciderà infatti a breve un cd natalizio niente meno che con le due gemelle peperine “le Donatella”!

 

2) Dopo Belen, ad agitare la bacheca di Selvaggia Lucarelli ci si è messo pure il fratello minore del cantante Valerio Scanu. Il piccolo di casa Scanu infatti non avrebbe preso proprio bene un post di Selvaggia che ironizzava bonariamente sul nuovo pandoro della Melegatti su cui appare il faccione di Valerio. Apriti cielo…

 

lele mora oggi 2lele mora oggi 2

3) Lele Mora, come tutto il mondo gayo italico, è affranto per la morte della sua amata amica Moira Orfei. Ai microfoni di “Stanza Selvaggia” ( M2o radio) ha detto: “sono stato a trovarla per l’ultima volta…era bellissima, col suo toupet,  truccata di tutto punto e con un abito nero elegantissimo. In mano aveva l’immagine di Padre Pio di cui era devotissima. Il suo corpo era nel luogo che più amava al mondo: nella camera da letto del suo mega-camper tutto rosa e dorato.”

 

4) Ieri sera Jude Law , che sta girando il nuovo film di Paolo Sorrentino, è stato avvistato a Napoli nella storica pizzeria “Da Michele”. Ma aveva sbagliato locale. A svelare l’inghippo il conduttore Gianni Simioli: l’attore doveva in realtà recarsi al ristorante vicino, ossia “Da Mattozzi” di proprietà proprio dei suoceri di Sorrentino.

 

5) Sempre in quel di Napoli che ci facevano venerdì sera l’editorialista di Repubblica Stefano “Riportino” Folli accanto a Alessandra Necci alla concierge dell’Hotel Vesuvio? Ah, non saperlo…

 

lory del santolory del santo

JUDE LAW SUL SETJUDE LAW SUL SET

6) Si fa sempre più bollente l’amicizia tra la stagionata Lory del Santo e l’attore e regista Maccio Capatonda, noto anche per avere avuto un breve ed intenso flirt con Elisabetta Canalis…

 

OLGETTINA NEWS

E’ vero che la vispa olgettina Ioana Visan ha comprato una lussuosissima villa (con quali soldi?) e che l’ha intestata a sua sorella Mona? Ah saperlo….

ioana visanioana visanioana visan ioana visan ITALIANO MEDIO MACCIO CAPATONDAITALIANO MEDIO MACCIO CAPATONDA

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...