lorenzo marquez biscotti

LA MOTO DI LORENZO È ANDATA A FUOCO, MA LUI PER FORTUNA NON SI È BRUCIATO... SOLO UN PO' “BISCOTTATO” - IL FMI HA PAURA CHE IL RIALZO DEI TASSI DELLA FED PORTI YELLEN

Riceviamo e pubblichiamo:

jorge lorenzo vince il mondialejorge lorenzo vince il mondiale

 

Lettera 1

Caro Dago,

la moto di Lorenzo è andata a fuoco, ma lui per fortuna non si è bruciato... solo un po' "biscottato". RP

 

Lettera 2

Caro Dago, il Fmi ha paura che il rialzo dei tassi della Fed porti Yellen.

A.Sorri

 

Lettera 3

Caro Dago, verosimilmente entro la fine del secolo la tecnologia consentirà di costruire città sul fondo dei mari. E allora che ci frega a noi dell'innalzamento delle acque? (Non ridete, perché anche 50 anni fa avreste riso se qualcuno vi avesse parlato dello Smartphone!)

Diego Santini

airbus a380 emiratesairbus a380 emirates

 

Lettera 4

Caro Dago, rientro dei capitali dall'estero, arrivo dei migranti dall'Africa. Speriamo che Renzi non metta tutti assieme nello stesso posto.

Ettore Banchi

 

Lettera 5

Caro Dago, il nuovo Airbus A380-800 con 615 posti,  sembra  costruito su misura per facilitare il lavoro ai terroristi.

Camillo Geronimus

 

Lettera 6

anna scognamiglioanna scognamiglio

Caro Dago, Germania +1,7%, Francia +1,2%, Olanda +1,9%, Polonia +3%, Repubblica Ceca +4,3%. Renzi "Cene-rantolo" d'Europa, con lo 0,9% di Pil annuo. Quand'è che l'Italia riparte?

Scara

 

Lettera 7

Caro Dago, la giudice Anna Scognamiglio, indagata per concussione, non è stata sospesa, ma solo spostata di sezione. Come se la sua funzione fosse equiparabile a quella di un soprammobile. Ma per la casta dei magistrati, non vale il pericolo di "reiterazione del reato"?

Fritz

 

Lettera 8

Dago dragoi,

Invecchiare bene? Una volta James Bond serviva a rincuorare la categoria dei bancari di mezza eta'. Oggi finalmente con la Bellucci Bond Girl hanno pensato anche alle cassiere delle poste.

Aigor

 

Lettera 9

anna scognamiglio   anna scognamiglio

Caro Dago,

perchè quando viene accoltellato un uomo per strada si chiama uomo, mentre quando viene accoltellano un uomo di religione ebraica (evento assai più raro) viene chiamato ebreo? Perchè la comunità ebraica dichiara di sentirsi in pericolo? Ma io che sono Cristiano, come dovrei sentirmi con tutti i morti che ci sono in italia?

La religione in Italia non conta. Conta la cittadinanza.

dalomat

 

Lettera 10

Caro Dago, la giudice Scognamiglio, indagata per concussione, trasferita in un altra "sezione". Si fa così anche coi chirurghi che asportano il rene sbagliato?

Giovanni Reese

 

Lettera 11

Caro Dago,

la Rai, la Rai, il canone in bolletta.

Ieri sera c'erano quattro talkshow in onda. Virus su Raidue, Piazzapulita su La7, Bruno Vespa su Raiuno e Gazebo su Raitre.

- Virus era stanco, con ospiti che chiacchieravano inutilmente e marchette varie (4,47%).

CANONE RAICANONE RAI

- Piazzapulita aveva le notizie e il ritmo. Un micro-scoop sulla casa di Bertone e un cronista, credo, arrestato per intervista sul caso De Luca (5,78%).

- Vespa aveva il Banana e che gli vuoi dire? (10%)

- Gazebo era il totem del meno siamo e meglio stiamo (2,38%).

Vespa e Formigli fanno tv (ascolti) e sono giornalisti (notizie). Gli altri, boooo. Perché dovrei pagare il canone in bolletta per Virus e Gazebo?

cordialmente

AP

 

Lettera 12

Caro Dago, aumento delle temperature, scioglimento dei ghiacci, innalzamento dei mari. Non c'è bisogno di  tutto questo per veder spazzate via dall'acqua New York, Shanghai, Hong Kong e Venezia. Basta un più modesto tsunami: e qui la temperatura c'entra come i cavoli a merenda, signori studiosi.

Raphael Colonna

 

BOSCHIBOSCHI

Lettera 13

Caro Dago, dite a Scanzi che in un film anni Settanta con Alvaro Vitali, la Boschi l'avrebbe data a tutta la classe. Ma siamo nel 2015, e la Boschi l'ha data a tutta l'Italia: la riforma costituzionale, purtroppo.

Gripp

 

Lettera 14

Dago darling,

ma al cattolicesimo fa più male una scolaresca che non va a vedere un (tra l'altro meraviglioso) cristo di Chagal con una motivazione sciocca o alti prelati che utilizzano gli incassi dell'8 per mille e la carità dei fedeli per i sollazzi ed attici propri? Io un'idea ce l'avrei, ma non sono altro che un miscredente.

Cordialità

Ivan Viola

LA CROCIFISSIONE BIANCA DI CHAGALLLA CROCIFISSIONE BIANCA DI CHAGALL

 

Lettera 15

Caro Dago, fammi capire: verso la croce di Cristo è aperta una battuta di “caccia” – tipo quella (buona?) scuola di Firenze che annulla la visita dei discenti alla “Crocifissione Bianca” di Chagall, esposta a Palazzo Strozzi, perché “urta la sensibilità dei non cattolici” - oppure di pesca?

 

Gli è che al Photolux Festival di Lucca, dal 21 novembre al 13 dicembre, sarà esposta "Piss Chirst", una fotografia dello statunitense Andres Serrano che rappresenta un crocifisso immerso in un contenitore pieno della sua urina… Da una malintesa ed estremizzata “affirmative action” alla “tirannia della minoranza” il passo sarà esizialmente breve. “O l’Europa ridiventerà cristiana o diventerà musulmana”, scriveva nel 2000 il mai troppo compianto cardinale Biffi. Basterebbe ritornasse, per dirla col Cavaliere, un po’ meno cogliona.

Giorgio Colomba

 

Lettera 16

JUNCKER RENZIJUNCKER RENZI

Caro Dago, finalmente possiamo dare una buona notizia. Anche se qualche dubbio mi rimane sull’eventualità che il nostro Matteo da Firenze se ne assumerà la paternità. Siamo riusciti ad esportare in Europa, in toto, la nostra millenaria burocrazia!

 

Lo si evince, anche se i dati a supporto al momento non ci sono, dal vertice di Malta, nel quale, Juncker presidente della commissione europea, si  lamenta della lentezza esasperante del ricollocamento dei migranti negli stati membri :”di questo passo per ricollocarli tutti ce la faremo intorno al 2101”. Caspita! Sembra l’iter dei processi italiani, o il tempo che solitamente la pubblica amministrazione risponde ad una PEC di un cittadino qualsiasi. Bisogna ammetterlo, un sano godimento sadico ci pervade nel vedere come i nordici popoli europei annaspino nella melassa burocratica che da noi in particolare, è tradizione.

renzi tsipras rutte juncker all eurogrupporenzi tsipras rutte juncker all eurogruppo

 

Se non fosse una disgrazia potremmo fregiarcene con vanto ed onore. Probabilmente anche loro capiranno che questa terra di mezzo, la burocrazia, questo porto delle nebbie facilita gli intrallazzi e le cose peggiori che ci si possa aspettare. Vediamo quanto durerà. Nel frattempo evidenziamo l’ufficialità della mazzetta europea alla Turchia “democratica”, 3 miliardi, tondi tondi, per farci da tappo o calmiere ai profughi siriani o presunti tali.

 

Che strano destino quello della Turchia, ambisce da anni ad entrare in Europa (che vorrebbe dire spacciare una scarpa per una racchetta da tennis), ma, per mille motivi, è sempre stata tenuta a freno, fortunatamente dico io. Diciamo che Erdogan sta a democrazia allo stesso livello di Putin, con in più una sottile vena orientale che lo rende più pericoloso. Solo che Putin è additato come un mostro o quasi, Erdogan a salvatore degli europei confini. Misteri (sporchi) della politica e dell’economia. In attesa che la burocrazia renda Italia anche la nordica Germania, incrociamo le dita. Saluti.

FAZIO VAROUFAKISFAZIO VAROUFAKIS

Pegaso Nero

 

Lettera 17

Insegnante accerchiata, insultata e spintonata da genitori perchè, per colpa della sua severità, alcuni scolari di una classe difficile avrebbero pianto. Ed è arrivata ambulanza e polizia.  Ebbene, se si tratta effettivamente soltanto di severità, ambulanza e polizia dovevano portar via quei genitori; portarli dove potessero meditare che quell'insegnante andava, non assalita, bensì ringraziata per aver cercato di far capire  ai loro pargoli che nella vita non c'è solo la bambagia nelle quale papino e mammina si ostinano a tenerli, senza rendersi conto di quanto male fanno ai loro figli con i loro comportamenti iper-protettivi.

Vittorio Meditategenitorimeditate ExInFeltrito

VAROUFAKIS SPOCKVAROUFAKIS SPOCK

 

Lettera 18

Dago,

tempo fà ci fù grande scandalo per il  25.000 euto pagati a  Varoufakis per farsi intervistare (spese di viaggio incluse) dalla RAI.  Ora  scopriamo che lo stesso cachet lo ha preso la moglie di Bossetti. Insomma,,,vogliamo dire, per una volta,  che la RAi spemde meglio i (nostri) soldi ?

Bye, Luigi A.

 

Lettera 19

Caro Dago, secondo un'analisi della Queensland University, il donatore "ideale" di sperma non deve essere esuberante, ma timido e introverso. Un tipo "alla mano" insomma.

Mich

 

mohammed emwazi   jihadi john  mohammed emwazi jihadi john

Lettera 20

Caro Dago, la differenza rilevante è che quando ad essere indagato è Berlusconi, l'interessato lo viene a sapere dai giornali. Quando invece sono i politici di sinistra ad essere indagati, i giornali lo vengono a sapere mesi dopo dagli interessati.

Maurizio Tauri

 

Lettera 21

Caro Dago, prima hanno detto che era morto, poi che è ferito ma vivo. Alla fine verrà fuori che Jihadi John si è tagliato un dito durante l'ultima decapitazione.

Sandro Celi

 

Lettera 22

Caro Dago, Tribunale per i diritti del malato: prescrizioni farmaci negate +5%, visite a domicilio rifiutate +6,7%. Non ci vuole molto a capire. Se mezzi e risorse vengono usati per soccorrere i migranti, non sono più disponibili per gli italiani.

Mario Canale

 

problemi di erezioneproblemi di erezione

Lettera 23

Dagostino, condire il mio ultimo intervento su argomenti seri con le immagini della cacca di cui ti attorni quotidianamente mi ha seccato (eufemismo per non dire altro). Sei un vero maleducato. Se era un modo per farmi stoppare ci sei riuscito. Bravo. Complimenti.

Ranieri (ex Luciano nervoso)

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…