NIENTE SESSO, SIAMO COLLEGHI - “AMERICAN APPAREL” VIETA LE RELAZIONI SUL POSTO DI LAVORO E A RAGIONE: SONO LE PIU’ SNERVANTI E STRESSANTI. CREDETE CHE LA TRESCA SIA UN SEGRETO E INVECE LO SANNO TUTTI...

Non c’è niente di più vistoso di due persone che nascondono di andare a letto insieme. Non importa quanto siano liberali e aperti i vostri colleghi. Diventerete il loro argomento preferito, che si trasformerà nel pretesto per liberarsi di alcuni veleni...

Condividi questo articolo


Rebecca Holman per “The Telegraph

le scappatelle in ufficio sono stressanti le scappatelle in ufficio sono stressanti

 

La catena di abbigliamento “American Apparel” ha vietato le relazioni sentimentali sul posto di lavoro, tra manager e subordinati, e tra membri dello staff. Proibite anche le avance sessuali, ora che è stato licenziato Dov Charney, il fondatore del marchio, accusato di stupro e molestie sessuali, uno che si masturbava durante i colloqui e si faceva fare pompini dalle impiegate durante le interviste.

 

Chi lavora in un ufficio conosce le dinamiche. Quando avevo 20 anni, la maggior parte dei miei rapporti nascevano e si consumavano dove lavoravo, una piccola agenzia piena zeppa di giovani single. Il sabato rappresentava l’anti-climax, il giorno dopo il venerdì sera in cui noi colleghi ci ubriacavamo al pub e sceglievano con chi andare a letto. Una scopata è un conto, una relazione vera e proprio sotto il naso del boss è tutt’altra storia. Una storia a cui tutti si interesseranno.

 

Avere un’avventura in ufficio a 23 anni è diverso dall’averla a 32. Non c’è niente di più snervante. Tutto funziona come stereotipo vuole: uno arriva in ufficio cinque minuti dopo l’altro, sperando che nessuno noti gli stessi vestiti del giorno precedente, i due si lanciano sguardi d’intesa alle riunioni, si scambiano messaggini sporchi alla velocità della luce, si compiacciono di quanto sono scaltri.

 

dov charney dov charney

L’attrazione può scattare in cucina, poi arrivano innocenti pranzi insieme, poi pranzi segreti, nascosti dai colleghi, panini consumati lontano dall’ufficio per non essere beccati. Seguono sguardi furtivi, un cambiamento nel guardaroba (niente più sciatteria), una nuova acconciatura, una serata alticcia che finisce in scopata. Col sollievo dei colleghi che già da tempo avevano capito tutto.

 

Se è molto più eccitante e sexy di qualsiasi altra relazione, è anche molto più soffocante e stressante. In genere gli individui che formano la coppia d’ufficio, fuori hanno rispettivi partner, e la faccenda presto diventa sordida. Quando perde qualsiasi attrattiva, si tende ad evitare l’altro. Il lavoro ne risente? Forse. Spesso uno dei due passa mesi a nascondersi in bagno, ad affogare in una tazza di tè, a sviare per i corridoi.

 

campagna american apparel campagna american apparel

E soprattutto arriva l’umiliazione, quando si scopre che il segreto che rendeva l’avventura così sexy, era solo una fantasia. Lo sapevano tutti. Non c’è niente di più vistoso di due persone che nascondono di andare a letto insieme. Non importa quanto siano liberali e aperti i vostri colleghi. Diventerete il loro argomento preferito, che si trasformerà nel pretesto per liberarsi di alcuni veleni.

 

Ma il problema più grosso è un altro. Non importa come finirà la relazione, se sarete bravi nel vostro lavoro e se vi mostrerete professionali, di voi ricorderanno un’unica cosa, e cioè con chi siete andati al letto. L’alternativa è sposare il vostro collega o tentare la scalata fino a diventare il capo. 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SERVA ITA-LIA! - ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO NON È ANCORA STATO DIGERITO IL FASSINO-GATE CHE ARRIVA ZUCCHERO. QUESTA MATTINA, MENTRE TUTTI ERANO IN FILA PER IL VOLO ROMA-MIAMI DI ITA, IL “DOLCIFICANTANTE" SI È PRESENTATO CON IL SUO STAFF ED È PASSATO DAVANTI A TUTTI, COMPRESE LE PERSONE IN CARROZZINA, TRA I MUGUGNI E LE INCAZZATURE DEGLI ALTRI PASSEGGERI - ADESSO RITROVEREMO ZUCCHERO SU QUALCHE PALCO A CANTARE LE BALLATE POPOLARI E SFIDARE LE ÉLITE DEI RICCONI? - LA PRECISAZIONE DI ZUCCHERO

DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

- L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"