rossi lorenzo marquez

NON CI PREOCCUPIAMO TROPPO PER VALENTINO, TANTO IL MONDIALE LO DECIDERANNO I GRAN CAPI YAMAHA - "CONTESTARE L'ESISTENZA STESSA DELLA BINDI", COME HA FATTO DE LUCA È PIÙ O MENO GRAVE CHE DARE DELL'ORANGO A UNA MINISTRA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

OMS ORGANIZZAZIONE MONDIALE SANITa OMS ORGANIZZAZIONE MONDIALE SANITa

Lettera 1

Caro Dago, Visco: "Crescita Italia può sfiorare 1%". Come dire che uno che sta affogando, può salvarsi con le bolle d'aria delle scorregge.

John Doe Junior

 

Lettera 2

Dago Dragoi, Cuori di panna. Parlamentari della Repubblica sono arrivati a votare riforme costituzionali pur di non andare a casa. Curioso vedere quanti consiglieri di Roma sfiduceranno Marino perche'richiesto dal circo Moira Orfini. 

Aigor

 

Lettera 3

Caro Dago, a qualcuno risulta che i consigli dell'OMS abbiano mai salvato qualcuno dalla morte?

N.Caffrey

 

Lettera 4

miss bumbum 6miss bumbum 6

Caro Dago, per fortuna la visita di Renzi in Sudamerica non ha toccato il Brasile: con quella "faccia" lo avrebbero subito invitato a "Miss BumBum".

Furio Panetta

 

Lettera 5

Caro Dago,

oggi come nel 1968: a Roncole Verdi, alle esequie della "Pasionaria", Carlotta Guareschi, non eravamo in molti... brillava l'assenza dello Stato, della così detta "Cultura" ufficiale... c'erano due Sindaci dei luoghi guareschiani, poi basta... invece  c'era la gente comune, ed anche due monaci buddisti, a testimonianza dell'universalità delle opere del padre...

Ciao Carlotta, speriamo di rivederci lassù...

Recondite Armonie

 

miss bumbum 4miss bumbum 4

Lettera 6

Caro Dago, a quelli che criticano gli americani che "fanno le guerre per prendersi il petrolio" vorrei chiedere: che cacchio mettete nelle vostre auto, e come vi scaldate in inverno?

Demetrio

 

Lettera 7

caro DAGO .Ieri ero in centro a Bologna dietro il comune nella centralissima via farini. Dovevi vedere che sfilata di Audi A8 e Mercedes serie S con vetri oscurati targhe EX e EW ...nuove di pacca con sigla metallica delle auto ""politiche"" nella targa !!!.Si vede che c'era un incontro....AL VERTICE !!!...eeehh ke risparmi renzino

per chi ci crede !!!!Ciao ALE

 

Lettera 8

MARC MARQUEZ VALENTINO ROSSIMARC MARQUEZ VALENTINO ROSSI

Non ci preoccupiamo troppo per Valentino, tanto il mondiale lo decideranno i gran capi Yamaha...Se loro ritengono per il loro business che Valentino debba vincere, partirà l’ordine dall’alto e daranno un moto del cazzo a Lorenzo...e i presuntuosetti come Marquez capiranno di esser soltanto lussuosi dipendenti...

Alessandro

 

Lettera 9

Caro Dago, Renzi: "C'è tanta fame d'Italia nel mondo". E i Mercati si mangiano Ferrari -8,7% e Poste italiane -0,7%, entrambe sotto il collocamento.

D.H.

marc marquez su twitter in bicimarc marquez su twitter in bici

 

Lettera 10

Caro Dago, se l'Oms fosse composto da persone responsabili direbbe: "Se avete spesso  questi sintomi (segue elenco) e mangiate abitualmente carne, attenzione: potreste ammalarvi di tumore". Per il "terrorismo" c'è già l'Isis.

Marella 

 

Lettera 11

Caro Dago, 

quanto i salami del nostro Lider Maximo facessero male, gli italiani tutti l'avevano già capito da un pezzo anche senza lo studio americano sugli insaccati. Sempre valida la storiella della "Volpe e l'uva".

 

Le pecore sono erbivore; per i pecoroni e per gli schiavetti una forcata di fieno è anche troppa. Tutti gli altri, nella fattispecie quelli che per arrivare a fine mese devono lesinare anche sugli alimentari, ora sono molto più contenti sapendo che la carne, che non si sono potuti comprare, probabilmente gli avrebbe anche fatto male. Praticamente sono dei beneficati.

Cincinnato 1945

 

Lettera 12

CARNE ROSSACARNE ROSSA

Caro DAGO, stanotte ho avuto un incubo: vergognandomi a morte, dovevo spiegare a uno straniero, una persona seria e severa, come è possibile che il sindaco della capitale, persona manifestamente incapace, possa dare le dimissioni, avere per legge 20 giorni per chiedersi se le ha date sul serio, poi ritirarle.

 

Come possa portarsi a cena i familiari e amici, pagare con la carta di credito del Comune, dire che era lì con ospiti stranieri, e restare al suo posto. Imbucarsi a un evento estero del papa, dire che era invitato da lui, averne pubblica smentita, e comparire ancora in pubblico, e il publico applaudirlo. Poi mi sono svegliato, e l'incubo continua.

Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 13

epic meal time meat shield epic meal time meat shield

Tra i tanti, un piccolo esempio di cattiva informazione...oggi (28.X.2015) su "Radio24", al mattino presto (6 e 50), un giornalista brillante (crede lui) sbeffeggia le indicazioni della OMS sul consumo di carni (tra l'altro, sono anni che questa organizzazione consiglia il consumo di carne fresca al massimo una volta al mese, la conservata, cioè principalmente gli insaccati, mai), dicendo: «Certo che se mangio due chili di carne al giorno mi fa male!».

Insomma, il messaggio è "bisogna mangiarne con moderazione", senza dire che tale moderazione per la OMS significa una volta al mese, non tre volte la settimana.

È un modesto esempio di superficialità (non oso scrivere "ignoranza" perché temo verrebbe inteso come insulto e non come indicazione del grado di conoscenza), utile per capire il livello della nostra classe dirigente (in senso lato).

Giuseppe Tubi

 

Lettera 14

roberto bolleroberto bolle

Avete visto? Il grandissimo Roberto Bolle si fa letteralmente i ca**i suoi, senza rompere i co***oni a nessuno, come faceva Lucio Dalla. Della serie "e vissero tutti felici e contenti".

E.Crunch

 

Lettera 15

Caro Dago, "contestare l'esistenza stessa della Bindi", come ha fatto il governatore della Campania De Luca, è più o meno grave che dare dell'orango a una ministra dalla pelle nera? I magistrati che ne pensano?

Nino

 

Lettera 16

Caro Dago, dire che "È più bella che intelligente“ è una battuta. Ma dire "Alla Bindi contesto la sua stessa esistenza" è molto pesante, sembra quasi una minaccia. Altro che "sceriffo", così De Luca veste i panni del "killer"!

Orfeo Galitelli

 

roberto bolle e antonio spagnolo il bacio su 'chi'   2roberto bolle e antonio spagnolo il bacio su 'chi' 2

Lettera 17

Caro Dago,

dall’ inizio del 2014 ad oggi, sono arrivati 300 mila immigrati e solo 30 mila hanno diritto di asilo in Europa, ma in base alle nuove disposizioni  l’Italia potrà mandarne solo 90 al mese e, per smistarli tutti, ci vorranno 27 anni ed 8 mesi. Quando gli italiani hanno contestato Mare nostrum e Triton, i nostri premier ci hanno snobbati ed hanno accusato i contestatori di intolleranza e razzismo.

 

Penso che il provvedimento europeo debba far riflettere il pinocchio fiorentino, poiché i migranti potrebbero sancire la sua sconfitta alle prossime elezioni. Per gli irregolari, poiché ne rispediamo nelle loro patrie, mediamente 3 al giorno, per rispedirli tutti ci vorranno 250 anni. Complimenti per il nostro cazzone di turno.

Annibale Antonelli

 

Lettera 18

marcia su roma commemorata a madridmarcia su roma commemorata a madrid

Caro Dago, il 28 ottobre 1922 alcune decine di migliaia di fascisti marciarono su Roma per rivendicare la guida politica del Regno d’Italia. E noi qui non possiamo non apprezzare oggi la pregevole riforma che mira allo svuotamento dei poteri del Senato, il lodevole tentativo di rendere superflue le elezioni democratiche tramite l'imposizione di ben tre premier consecutivi che non hanno goduto di alcuna legittimazione popolare, la gradevole sovraesposizione mediatica di una deliziosa ministra che vanta peculiarità fisiche in comune con l'inchiavabile cancelliera del Reich, il mirabile tentativo di porre un freno allo strapotere di una magistratura che si è autoinsignita del potere temporale e, ancora, il totale isolamento in politica estera preludio di un auspicabile ritorno all'autarchia.

 

Noi apprezziamo tutto, purtuttavia rimaniamo insoddisfatti nel mancato conforto alla prima delle nostre questioni fondamentali: quand'è che, tecnicamente, viene instaurata la dittatura?

Aldo Cavallini

putin berlusconiputin berlusconi

 

Lettera 19

Dago darling, hai sentito cosa hanno fatto in  Ucraina? Hanno aperto un fascicolo penale contro Putin e Berlusconi, che sono accusati di aver bevuto una bottiglia di prezioso vino spagnolo, vecchio di 2 secoli, che era conservato "somewhere" in Crimea. Chissà se anche Togliatti, uno dei padri nobili dell'attuale destrorso PD, beveva vini così preziosi quando era ospite del suo amico Stalin, specie dalle parti della villa imperiale di Livadia, a due passi da Yalta. Pace e bene  

 

P.S. Sarò gomblottista, ma quanti modi ci sono ora di fare le guerre non dichiarate, vedi quella relativa al trattato di libero scambio tra USA e UE - di cui si parla pochissimo - con i suoi annessi e connessi: Dieselgate, migranti e carne rossa insaccata. Guarda caso, i migliori insaccati di carne si fanno in UE, gigante economico e nano geopolitico!

Natalie Paav

 

putin berlusconi medvedevputin berlusconi medvedev

Lettera 20

Caro Dago,

E' vero che i dipendenti pubblici non hanno avuto aumenti di stipendio negli ultimi anni, dovrebbero però sapere che nello stesso periodo centinaia di attività sono state chiuse, decine di persone si sono uccise a causa della crisi, migliaia di persone hanno perso  posto di lavoro e stipendio, altre migliaia  hanno accettato una riduzione della paga pur di conservare un posto di lavoro.

 

In questo periodo nessun dipendente statale ha perso il posto (nemmeno gli assenteisti!) o si è visto proporre un "contratto di solidarietà". I sindacati, forse troppo occupati ad aumentare i propri stipendi o crearsi la pensione d'oro, queste cose dovrebbero saperle e farle conoscere alla casta di cui difendono i privilegi.

TAVECCHIO GIRAUDOTAVECCHIO GIRAUDO

FB

 

Lettera 21

Caro Dago,

l'impresentabile Tavecchio si trova in "gran" segreto con il radiato Giraudo, che tutti sanno muovere i fili attuali della Juve (e io sono gobbo) e si fa sgamare dal pettegolo professionista più grande d'Italia! Penso che, nella scala degli scoop di Dagospia e per le persone coinvolte, questo sia a livelli altissimi! Che culo però Cruciani! saluti

Pippo

 

Lettera 22

Gentil Dago,

Ma cosa si pretende di più da Renzi, sul "casino Marino"? Il premier toscano, a differenza del Papa-che se l'è visto spuntare negli USA-ha evitato che "Ignaro" si imbucasse, non invitato, sull'aereo presidenziale, che sta portando il successore di Letta nei Paesi del Sudamerica! Ossequi

TAVECCHIO GIRAUDOTAVECCHIO GIRAUDO

Pietro Mancini

 

Lettera 23

Salve. Mi ero ripromesso di starmene fuori per qualche tempo,  nauseato come sono, da questo sito che ogni giorno macina e macina oscenità  incomparabili e maniacali, frutto di menti insatanassate che con perversa malizia propongono testi e immagini immonde. Ieri sera però gi ho dato un'occhiata - anche  perchè oltre al letame c'è pure qualcosa di valido e incrocio cicciotelese.

 

Il quale, non contento di appesantire il piatto sinistro della bilancia di questo nostro disgraziato Paese, con la sua trasmissione all'amatriciana cosa ti fa? ( E neanche a farlo apposta su Libero che dovrebbe essere coerente con se stesso e non dare spazio ai vari "sinistrati" di turno.) Ti combina una di quelle interviste così banali, insipide e cortigianesche che neanche un'autobotte di saliva è bastata per arrivare in fondo.

 

Yoram Gutgeld Yoram Gutgeld

L'intervista è quella fatta a Yeram Gutgeld (il cognome tradotto dal tedesco significa "buon denaro", tanto per essere in tema, ma ciccio il tedesco forse lo ignora) ossia il commissario per l'italica spending rewiew, un nome una garanzia, per il disastrato bilancio statale dell'era renziana.

 

L'intervista redatta in posizione prona e appecoronata ci presenta un Gutgeld  oltre che buono (gut ripeto vuol dire buono), pure bello, intelligente, matematico, patriottico (ne ha due di patrie, Israele e Italia), eroico, guerriero, padre di figli eccezionali: ma mi fermo qui perchè l'elenco delle virtù del  Gutgeld messe in luce da cicciotelese è lunghissimo, è ubriacante.

 

Avrei da scrivere per ore su questa intervista - che rappresenta un modello di intervista da scuola di giornalismo, nel senso che si tratta di una cosa che  non andrebbe mai fatta -,  ognuno può leggersela, ma mi limito a richiamare cicciotelese su  una notiziola minore, che forse lui ignora, perchè vive nelle ovattate stanze mediaset, certamente grazie alla sua bravura e professionalità.

 

La notiziola che gira sul web è che un colonnello (a proposito dell'esercito del caro Gutgeld)  israeliano è stato catturato di recente dalle forze di sicurezza  irachene , insieme a vari terrorisi ISIL. Viene fato nome e cognome, Yusi Oulen Shahak , e indicato che appartiene alla Brigata del Golan.

luca teleseluca telese

 

Domanda per Telese: sa nulla? Io non voglio credere che sia vero che un colonnello israeliano se la faceva con i terroristi dell'ISIL, e naturalmente  sulla stampa italiota nulla appare. Perchè? E' necessario sapere se una notizia del genere è una bufala oppure no? Aspetto notizie da Luca Telese che ci illumini su questa vicenda, informandosi ben bene però.  Saremo tutti felici che fosse fatta luce, saremo più benevoli con la sua intervista di cui sopra.

Ranieri da Monaco di Baviera (ex Luciano)

Ultimi Dagoreport

gaetano caputi giorgia meloni giuseppe del deo

DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL PROCURATORE CAPO DI ROMA, FRANCESCO LO VOI: IL DOCUMENTO-BOMBA PUBBLICATO DA "DOMANI", CHE RIVELA LO SPIONAGGIO A DANNO DI GAETANO CAPUTI, CAPO DI GABINETTO DELLA MELONI, NON SAREBBE MAI DOVUTO FINIRE NEL FASCICOLO D'INDAGINE (NATO PROPRIO DA UNA DENUNCIA DI CAPUTI) - LA DUCETTA, DAL BAHREIN, HA URLATO CONTRO I SUOI E CONTRO L'AISI - E IL QUOTIDIANO DI FITTIPALDI CI METTE IL CARICO SCODELLANDO IL TESTO INTEGRALE DEL DOCUMENTO, DOVE SI AMMETTE CHE PALAZZO CHIGI SPIAVA…PALAZZO CHIGI! – L’AISI RISPONDE CHE, AD ATTIVARE L'INDAGINE, È STATO GIUSEPPE DEL DEO, ALLORA VICE DELL’AISI (ORA NUMERO DUE DEL DIS), SU DISPOSIZIONE DELL'EX DIRETTORE DELL'AGENZIA INTERNA, MARIO PARENTE. DOMANDA: PARENTE DA CHI HA RICEVUTO TALE RICHIESTA? 

francesco saverio marini sabino cassese giorgia meloni premierato

DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI PREFERITI (MARINI E CASSESE) PER METTERE NERO SU BIANCO L’IPOTESI DI UN PREMIERATO “DI FATTO”. UNA RIUNIONE PRELIMINARE A CUI SEGUIRÀ UN INCONTRO CON I VERTICI DEL PARTITO PER TIRARE LE SOMME E VARARE LA NUOVA STRATEGIA: LA COSTITUZIONE NON SI TOCCA, PER FARE LA “MADRE DI TUTTE LE RIFORME” BASTA CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE – TROVATA LA QUADRA PER LA CONSULTA: MARINI IN QUOTA FDI, LUCIANI PER IL PD E…

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein gattopardo

DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA “CREATURA” ELLY SCHLEIN, ECCO CHE REAGISCE E LE DÀ LA ZAMPATA CON L’INTERVISTA A “REPUBBLICA”: “ALLE ELEZIONI SI VA DIVISI, E CI SI ACCORDA SOLO SUL TERZO DEI SEGGI CHE SI ASSEGNA CON I COLLEGI UNINOMINALI”. PAROLE CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA POLTRONA ARCOBALENO LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA, CHE VEDE SFUMARE IL SUO SOGNO DI ESSERE LA CANDIDATA PREMIER. COME INSEGNA L’ACCORDO DI MAIO-SALVINI, NON SEMPRE IL LEADER DEL PARTITO PIÙ VOTATO DIVENTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO – LA “GABBIA” IN CUI LA SCHLEIN SI È RINCHIUSA CON I SUOI FEDELISSIMI È INSOPPORTABILE PER I VECCHI VOLPONI CATTO-DEM. IL MESSAGGIO DAI CONVEGNI DI ORVIETO E MILANO: ELLY PENSA SOLO AI DIRITTI LGBT, NON PUÒ FARE DA SINTESI ALLE VARIE ANIME DEL CENTROSINISTRA (DA RENZI E CALENDA A BONELLI E FRATOIANNI, PASSANDO PER CONTE). E LA MELONI GODE...

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…