NUOVE PROPOSTE E VECCHIE PASTETTE - “LE IENE” SMASCHERANO NELLA GIURIA GIOVANI DI SANREMO UN CONSIGLIERE PD CHE DI MESTIERE FA L’AGENTE DI VIAGGI E NON SA NULLA DI MUSICA - CONTI: “CHIEDERO’ AL SINDACO COME MAI QUEL SIGNORE SIA LI’...” - VIDEO - - - - -

Non riconosce le musiche di Mozart e Beethoven e non si ricorda neppure il nome del vincitore di Sanremo del 2014 (Arisa): il servizio delle Iene ha fatto fare una pessima figura al renziano Maurizio Caridi, nominato nella giuria di Area Sanremo. Ma ha gettato una brutta luce anche sul Comune della cittadina ligure sotto scacco per lo scandalo dei dipendenti assenteisti...

Condividi questo articolo


VIDEO - LE IENE: CHI SCEGLIE LE NUOVE PROPOSTE DI SANREMO

 

http://www.iene.mediaset.it/puntate/2015/10/26/nobile-chi-sceglie-le-nuove-proposte-di-sanremo-_9697.shtml

 

IENE CARIDI IENE CARIDI

 

Da "il Giornale"

 

Non riconosce le musiche di Mozart e Beethoven. E va beh. Non sa i nomi dei quattro Rolling Stones. E va beh. Però non ricordarsi neppure il nome del vincitore di Sanremo del 2014 (Arisa) e balbettare «Canu» al posto di Valerio Scanu è un po' troppo. Soprattutto se si è stati nominati componenti della commissione selezionatrice dei giovani che saliranno proprio sul palco dell' Ariston.

 

Il perfidissimo servizio delle Iene, andato in onda lunedì sera su Italia Uno, ha fatto fare una pessima figura a Maurizio Caridi, nominato nella giuria di Area Sanremo. Ma ha gettato nuovamente una brutta luce sul Comune della cittadina ligure. Che già in questi giorni è sotto scacco per lo scandalo dei dipendenti comunali assenteisti e pure premiati.

IENE CARIDI IENE CARIDI

 

Caridi, vice presidente dell' orchestra sinfonica di Sanremo (che viene nominata dal Comune e che a sua volta nomina la commissione di Area Sanremo), da sempre vicino all' area pd dell' amministrazione del comune, «renziano» per sua stessa dichiarazione, si occupa dunque di stabilire chi tra i tanti ragazzi che sognano di diventare cantanti famosi ha la capacità, vocalità, presenza scenica per competere su quell' importantissimo palco che è il Festival.

 

IENE SANREMO CONSIGLIERE PD IENE SANREMO CONSIGLIERE PD

Ma lui di musica sa poco o niente. E, per sua stessa ammissione, durante il servizio delle Iene, dice che tanto in commissione «ci sono altri che se ne intendono». La domanda dell' inviata delle Iene viene spontanea: «Perché fa parte della giuria?»... «Ci vuole un uomo della strada che dica la sua - risponde balbettando - Il fatto che io sia un politico e un candidato renziano è un altro aspetto, giudicherò i ragazzi in base alle mie conoscenze..» Boh.

 

E lo stesso ammette candidamente che c' è un compenso per il lavoro svolto... A pensar male si fa peccato, però i legami politici di Caridi (ex presidente di Sanremo Promotion, titolare di una agenzia di viaggi) devono a dir poco aver influenzato la sua nomina. Accanto a lui, in commissione, siedono Massimo Cotto (presidente), storico giornalista musicale e voce della radiofonia, Franco Zanetti, direttore del sito musicale Rockol, Stefano Senardi, discografico e consulente musicale, Mauro Pagani, che è il direttore artistico e noto musicista. Insomma persone che di musica qualcosa capiscono.
 

IENE CARIDI CONTI IENE CARIDI CONTI

Non vi siede più invece Paolo Giordano, critico musicale del Giornale , che ha diretto la commissione negli ultimi anni. La nuova giuria ha il compito di scegliere tra i 284 artisti che si sono presentati alle audizioni. Nei giorni scorsi la scrematura ha portato a 40 selezionati da cui usciranno gli otto vincitori.

 

Tra questi ultimi, la Rai decreterà i due partecipanti (gli altri sei giovani in gara vengono selezionati dalla commissione interna del Festival). Pure Carlo Conti, conduttore dell' ultimo e del prossimo, pizzicato dall' inviata delle Iene sulla questione, ha risposto un po' imbarazzato: «Non credo che c' entri la politica... comunque mi informo, chiamo il sindaco e chiedo "come mai quel signore è lì?"».
LR.

IENE CONTI SANREMO IENE CONTI SANREMO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO