PAGHE-RAI E MI REINTEGRE-RAI! - MILO INFANTE VINCE LA CAUSA CONTRO VIALE MAZZINI: RITORNO IN VIDEO E MAXI-RISARCIMENTO - DA QUANDO L’EX PRESENTATORE È STATO FATTO FUORI, LA FASCIA DEL PRIMO POMERIGGIO DI RAI 2 HA PERSO META’ DEGLI SPETTATORI

Il Tribunale di Milano dà ragione a Milo Infante che aveva denunciato l’azienda per averlo demansionato: oltre al suo stipendio (da 150mila euro lordi) il conduttore riceverà 3000 € al mese per i prossimi due anni - La tv di Stato può presentare appello ma la sentenza del giudice parla chiaro: di giorno, di pomeriggio o di mattina ma Infante deve tornare in video

Condividi questo articolo


Da “il messaggero.it

 

Milo Infante Milo Infante

“Reintegro immediato nel ruolo di conduttore o equivalente e risarcimento danni”. La sentenza del Tribunale civile di Milano inchioda la Rai: Milo Infante vince la causa contro viale Mazzini e dovrà tornare in video. Non solo: riceverà, oltre al suo stipendio, 3.000 euro al mese per i prossimi due anni.

 

monica leofreddi 001 lap monica leofreddi 001 lap

La decisione è arrivata questa mattina per mano del giudice Di Lorenzo, che ha messo così fine a un tormentone che va avanti da settembre 2012. A quell’epoca Infante, conduttore della striscia pomeridiana di Rai2 “Italia sul due” insieme a Lorena Bianchetti, dopo aver denunciato l’azienda per averlo demansionato e tagliato fuori da tutte le scelte della sua trasmissione, fu messo da parte. All’improvviso. Senza alcun preavviso.

 

caterina balivo trussardi caterina balivo trussardi Luigi Gubitosi Luigi Gubitosi

Rimasto senza lavoro, ma comunque pagato (150.000 euro lordi l’anno il suo contratto), ha iniziato la sua battaglia, affidata all’avvocato Maurizio Borale dello studio legale Fezzi di Milano. Per Infante le problematiche erano duplici: da un lato l’impossibilità di partecipare alla scaletta e di scegliere gli ospiti (banditi i giornalisti di alcune testate), dall’altra un ruolo che da primario (i temi di politica e attualità erano di sua competenza) è passato a secondario (si dovette occupare di gossip e costume). La Rai nei palinsesti autunnali appena presentati, ha inserito Infante, ma “solo” per affidargli dei documentari. La sentenza del giudice è chiara: deve andare in video come conduttore.

 

AnnaMaria Tarantola AnnaMaria Tarantola

La tv di Stato a questo punto può presentare appello ma intanto dovrebbe comunque offrirgli un programma. Che sia mattina, pomeriggio o notte poco conta. Da quando il presentatore è stato fatto fuori da Rai 2, la sua fascia è diventata un caso. Due anni fa viaggiava con medie share del 12-13%, “Detto Fatto” di Caterina Balivo ha chiuso la stagione attorno al 6%. Perdita di ascolti e perdita di incassi. Le cause alla Rai sembrano essere infinite. E continuano a costare molto.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…