pompoir sesso porno

PASSIONE ALLA FRUTTA? - COME RINVERDIRE IL SESSO NEI LUNGHI RAPPORTI? I CONSIGLI DEGLI ESPERTI DAL METODO “KAREZZA” AL KOSHER TANTRICO, DAL FINTO TRADIMENTO AL SADISMO CONIUGALE, PASSANDO PER L’ORGASMO AD OCCHI APERTI

Jill Hamilton per “AlterNet”

 

cucchiaiocucchiaio

“A questo mondo vi sono solo due tragedie: una è non ottenere ciò che si vuole, l'altra è ottenerlo“ disse Oscar Wilde.

 

La passione è una cosa complicata ed elusiva. Una volta catturata, si consuma. Ma perché appassisce quando si addomestica? Perché gli inizi così sensualmente intensi, a metà o alla fine, si trasformano in noia? Perché non facciamo sesso con il nostro partner come sempre?

 

solosolo

«I nostri sensi bramano novità. Ogni cambiamento li mette in allerta e manda segnali al cervello. Se non c’è cambiamento o novità, sonnecchiano e registrano poco o niente. Uno stato costante - anche di eccitazione - nel tempo diventa tedioso» scrive Diane Ackerman in “A Natural History of the Senses”. O forse quando stiamo a lungo con qualcuno, diventa la nostra famiglia. E nessuno vuole fare sesso con uno di famiglia. Però si può rinverdire la passione e tornare a scopare come agli inizi. Ognuno ha una sua ricetta, come si noterà di seguito.

 

ansiaansia

Marnia Robinson e suo marito gestiscono il sito “Your Brain On Porn”. Il loro consiglio si chiama “Karezza”, rapporto gentile in cui l’orgasmo non è l’obiettivo. E’ più un’esperienza che una pratica. Si basa sul controllo, sul movimento lento e sul respiro profondo. Si rilassano gli addominali e la tensione muscolare. Il piacere non arriva dal climax ma dal tocco e dalla reciproca adorazione. Le erezioni vanno e vengono, ci si bacia parecchio. Il sollievo e la soddisfazione sono più forti dell’orgasmo, lo stress si dissolve e poi si fa meglio l’amore. E’ una specie di orgasmo dell’anima. Dopo i primi due anni insieme, non arrossiamo più come le prime volte. Ci abituiamo e, per sconfiggere la noia, inventiamo nuove posizioni e indossiamo strani costumi. Con questo metodo invece stringiamo un legame più forte.

 

50 sfumature50 sfumature

Shmuley Boteach, è il rabbino e autore di “The Kosher Sutra”, ovvero gli otto segreti per rinvigorire il desiderio. Il libro combina tantra, Cabala, moderna psicologia e buon senso.

 

Si parte dall’idea che la donna sia una infinita fonte di sensualità, e un marito può esplorare e scoprire sempre nuovi sublimi piaceri: «Una parte di noi è istintiva, animale, selvaggia. E’ incredibilmente erotico quando questo lato della personalità si manifesta. Un uomo che sa risvegliare nella donna questo livello di abbandono, sperimenta qualcosa di incredibile». Per arrivare a quel punto Boteach raccomanda il sesso “Kosher Tantrico”, che include orgasmi ritardati e prolungamento del rapporto. Ogni mese la coppia deve dedicare due settimane all’amore fisico e due settimane alla comunicazione intellettuale e all’intimità emotiva, perché l’astinenza costruisce la passione.

 

eroseros

Esther Perel si occupa di terapia di coppia. Ritiene che in una relazione abbiamo bisogno di sicurezza tanto quanto di avventura. Il problema è che soddisfare uno di questi bisogni, nega automaticamente l’altro. Il segreto è quindi oscillare costantemente fra i due, alternando il rischioso al familiare, il misterioso al comodo. Come fare? Abbracciare “l’ombra di un terzo”, cioè la minaccia di un rivale, così il vostro partner risulterà più desiderabile. E in genere, accogliete nella relazione le idee sessuali non ancora sperimentate ma che per la vostra mente sono “accettabili”.

 

nudonudo

John e Julie Gottman sono psicologi che gestiscono il “Gottman Institute” e il “Relationship Research Institute”. La loro idea è che le coppie sposate diano il meglio quando si comportano da buoni amici e affrontano i conflitti in modo gentile. Secondo i loro studi, i futuri divorziati si comportano usando “i quattro cavalieri dell’Apocalisse”, cioè si rifiutano di cooperare, si disprezzano, stanno sulla difensiva e in astinenza sessuale. Le coppie che durano sono quelle che rispondono ai reciproci inviti (anche solo un bacio corrisposto) e hanno una lista mentale dove sono appuntate le preferenze dell’altro. Per mantenere la passione devono panificare attività intime, tipo bagno e doccia. Se il sesso segue bene, altrimenti ci si gode il tempo passato insieme.

 

Sesso maturoSesso maturo

David Schnarch è lo psicologo e sessuologo direttore del “Marriage and Family Health Institute”. Per lui la passione dipende dalla “differenziazione”, cioè dalla capacità di ogni partner di coltivare un forte senso di sé, nonostante lo sforzo dell’altro di bloccare questa crescita individuale. E’ un normale sadismo coniugale che però rende il rapporto dinamico e nutre la passione. L’ansia spesso migliora il sesso perché ci crea una sensazione di pericolo e ci fa porre attenzione a ciò che succede nel rapporto. Bisogna imparare a tollerarla, non eliminarla. Un consiglio? L’orgasmo ad occhi aperti. Guardatevi nel profondo degli occhi: più a lungo lo fate, più forte sarà la connessione. 

SESSOSESSOPER LE DONNE IL SESSO A QUARANTA ANNI MIGLIORAPER LE DONNE IL SESSO A QUARANTA ANNI MIGLIORAMATRIMONIO SENZA SESSOMATRIMONIO SENZA SESSOMATRIMONIO SENZA SESSOMATRIMONIO SENZA SESSOMATRIMONIO SENZA SESSOMATRIMONIO SENZA SESSO

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…