1. PERCHÉ I COLLEGAMENTI CON GLI INVIATI SKY SONO TUTTI DALLE MEJO SPIAGGE DO BRASIL? 2. I TELE-SADICI PUNTANO SU FACEBOOK: “LE PAGLIACCIATE DI CARESSA”, CON 16MILA FANS 3. LA MEJO USCITA DI FABIONE? QUANDO HA RIVELATO AL MONDO LA PANACEA DI TUTTI I MALI DEL CALCIO ITALIANO: I VIVAI? L’ETICA SPORTIVA? IL CT? NO, LA BOMBOLETTA SPRAY! 4. ASCOLTIAMOLO: “A ME LA BOMBOLETTA PIACE TANTISSIMO” (OGNUNO HA LE SUE PERVERSIONI); “NON MI INTERESSA SE NON VI PIACE, COMINCIAMOLO A CAMBIARE QUESTO CALCIO ITALIANO” (E SENZA BOMBOLETTE, OGGI, NON SI PUÒ CAMBIARE MICA VERSO) 5. SENZA ABBANDONARE IL PLURALE MAIESTATIS E CONTINUANDO A PARLARE ORGOGLIOSAMENTE DA SOLO, CARESSA PROSEGUE: “E ADESSO NOI ANDREMO SEMPRE PIÙ DURI SU QUESTE COSE. E CHI NON È IN GRADO DI ADATTARSI AL MONDO NUOVO, SE NE VADA”

Andrea Scanzi per “il Fatto quotidiano

 

imbomboletta spray. agesimbomboletta spray. ages

Doveva essere “il Mondiale dei Mondiali”, almeno a sentir Sky, ma è più che altro il mondiale della spiaggia. Ultima spiaggia, per l’Italia; spiaggia quotidiana, per Sky. Quasi tutti i collegamenti hanno per scenario lei. A SkyTg24 si sta consumando il piccolo martirio di Stefano Impallomeni. Talento delle giovanili della Roma e stimato da Eriksson, fu costretto al ritiro anticipato anche per colpa di un brutto intervento di Alessandro Costacurta. Ora Impallomeni fa il giornalista e ha pure Costacurta come collega.

 

Appare ogni dì a SkyTg24, ogni volta da una spiaggia di Rio. Compito e professionale, resiste al golgota dei servizi diversamente lirici di Nosotti e non molla. Lo sottopongono a orari spietati e importunano per notizie marginali, ma lui c’è. Il suo stoicismo è stato notato anche su Twitter: “Mandate a letto Impallomeni!!!”, “SkyTg24 liberate Impalloneni, non può arrivare alla fine di SkyMondiali”, “Scalatemi dall’abbonamento le vacanze a Rio di Impallomeni”.

 

bomboletta spray. indexbomboletta spray. index

La spiaggia regna nell’imprescindibile Copacabana su SkySport. Esiste in versione Day e Night ed è condotto, peraltro bene, dal bravo Alessandro Bonan. In studio due ospiti a rotazione. Collegato dalla spiaggia c’è poi Giovanni Guardalà, il cui cognome è non a caso un’invocazione. Due giorni fa si è esibito in un’intervista al finto Vidal: una burla parsa a tutti irresistibile. Copacabana si occupa soprattutto di calciomercato ed è per questo che l’ipercompetente Gianluca Di Marzio ne è fiero mattatore.

 

Oltre a conoscere tutte le operazioni di mercato del pianeta Terra, Di Marzio ha il ruolo di importunare simpaticamente tutti gli ambulanti della spiaggia di Maracanà, nell’intento – teoricamente ironico – di contrattare l’acquisto di cibo e cappelli, palloni e pupazzi di Neymar. Un giorno è andato al mercato di frutta e verdura, con l’obiettivo di comprare la patata più buona del Brasile o qualcosa del genere: bei momenti. Nella versione “day” veste giovane, in quella “night” indossa spesso felpina e occhialoni da vista con montature rosse.

 

bomboletta spray.  083032319 3215e39b 1cea 4323 96df b4f4c9ea9477bomboletta spray. 083032319 3215e39b 1cea 4323 96df b4f4c9ea9477

Assai convinto di rivelare notizie imprescindibili per il genere umano, Di Marzio approccia i tifosi (e possibilmente le tifose) per poi chiedergli in ogni lingua possibile cose tipo: “Au meni dollars for tickets?”. I servizi di punta sono di Alessandro Alciato. Ieri, in una ricostruzione commovente, raccontava le “scuse segrete” di Balotelli a Prandelli nel volo di ritorno e i “300 secondi di litigio” durante l’intervallo di Italia-Uruguay. Buffon: “Mario, smettila”; Balotelli: “Uffa…”; Prandelli: “Basta, hai rotto i coglioni, ti tolgo!”. Il tutto in un parossismo di musiche a metà tra i Rondò Veneziano depressi e un Emis Killa persino meno ispirato del solito.

 

Ovvio però che il campionissimo Sky resti lui: Fabio Caressa. Due sere fa commentava Algeria-Russia con il preparato e misurato Bergomi. Caressa, a cui è stata dedicata su Facebook una pagina incresciosamente perfida (“Le pagliacciate di Fabio Caressa”, 16mila fans), era caricatissimo: “Sarà una bella partita, amici”. Con coraggio indomito, ha sferzato arbitro e giocatori: “Un calcio d’angolo orribile”; “Eh ma qui non sono d’accordo, se fischi poi lo devi ammonire, eh”.

 

1bomboletta spray.  402607145 564406 1402607182 noticia normal1bomboletta spray. 402607145 564406 1402607182 noticia normal

Caressa ha dileggiato in particolare il portiere russo, con una ferocia sarcastica che – chissà perché - è solito usare con giocatori stranieri e se possibile assai lontani dalla serie A: mai sentito toni analoghi per le castronerie di Chiellini e Balotelli, per dire. Caressa ha poi rivelato al mondo la panacea di tutti i mali del calcio italiano: i vivai? L’etica sportiva? No, la bomboletta spray.

 

Ascoltiamolo: “A me la bomboletta piace tantissimo” (ognuno ha le sue perversioni); “Non mi interessa se non vi piace, cominciamolo a cambiare questo calcio italiano” (e cominciamo dalla bomboletta, che è un po’ l’urgenza di tutti); “Non siamo più disposti ad accettare che le cose non cambino” (e senza bombolette, al giorno d’oggi, non si può cambia mica verso).

gianluca di marzio gianluca di marzio

 

Senza abbandonare il plurale maiestatis e continuando a parlare orgogliosamente da solo, Caressa ha proseguito: “E adesso noi andremo sempre più duri su queste cose” (più bombolette per tutti. Forza Fabio). “Oppure siamo perduti” (certo: se l’Italia non apre le frontiere alle bombolette, non c’è futuro. Solo apocalisse). Gran finale: “E chi non è in grado di adattarsi al mondo nuovo, se ne vada”.

 

Per John Fitzgerald Kennedy, il nuovo mondo era la nuova frontiera. Per John Lennon, il nuovo mondo era un’umanità senza più guerre. Per Fabio Caressa, il nuovo mondo è uno stock di bombolette spray. Si accontenta di poco. 

FABIO CARESSA FABIO CARESSA Fabio CaressaFabio Caressafabio caressa mo benedetta parodi lapfabio caressa mo benedetta parodi lapcaressa bergomicaressa bergomiRomaJuventussssssssssssGMT bergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt RomaJuventussssssssssssGMT bergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt cominciano i fotomontaggi anche per chiellinicominciano i fotomontaggi anche per chiellinisuarez morde chiellini suarez morde chiellini balotelli in italia uruguay 5 1balotelli in italia uruguay 5 1balotelli in italia uruguay 3 3balotelli in italia uruguay 3 3 Alessandro Bonan Alessandro Bonan

Ultimi Dagoreport

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO