1. PERCHÉ I COLLEGAMENTI CON GLI INVIATI SKY SONO TUTTI DALLE MEJO SPIAGGE DO BRASIL? 2. I TELE-SADICI PUNTANO SU FACEBOOK: “LE PAGLIACCIATE DI CARESSA”, CON 16MILA FANS 3. LA MEJO USCITA DI FABIONE? QUANDO HA RIVELATO AL MONDO LA PANACEA DI TUTTI I MALI DEL CALCIO ITALIANO: I VIVAI? L’ETICA SPORTIVA? IL CT? NO, LA BOMBOLETTA SPRAY! 4. ASCOLTIAMOLO: “A ME LA BOMBOLETTA PIACE TANTISSIMO” (OGNUNO HA LE SUE PERVERSIONI); “NON MI INTERESSA SE NON VI PIACE, COMINCIAMOLO A CAMBIARE QUESTO CALCIO ITALIANO” (E SENZA BOMBOLETTE, OGGI, NON SI PUÒ CAMBIARE MICA VERSO) 5. SENZA ABBANDONARE IL PLURALE MAIESTATIS E CONTINUANDO A PARLARE ORGOGLIOSAMENTE DA SOLO, CARESSA PROSEGUE: “E ADESSO NOI ANDREMO SEMPRE PIÙ DURI SU QUESTE COSE. E CHI NON È IN GRADO DI ADATTARSI AL MONDO NUOVO, SE NE VADA”

Andrea Scanzi per “il Fatto quotidiano

 

imbomboletta spray. agesimbomboletta spray. ages

Doveva essere “il Mondiale dei Mondiali”, almeno a sentir Sky, ma è più che altro il mondiale della spiaggia. Ultima spiaggia, per l’Italia; spiaggia quotidiana, per Sky. Quasi tutti i collegamenti hanno per scenario lei. A SkyTg24 si sta consumando il piccolo martirio di Stefano Impallomeni. Talento delle giovanili della Roma e stimato da Eriksson, fu costretto al ritiro anticipato anche per colpa di un brutto intervento di Alessandro Costacurta. Ora Impallomeni fa il giornalista e ha pure Costacurta come collega.

 

Appare ogni dì a SkyTg24, ogni volta da una spiaggia di Rio. Compito e professionale, resiste al golgota dei servizi diversamente lirici di Nosotti e non molla. Lo sottopongono a orari spietati e importunano per notizie marginali, ma lui c’è. Il suo stoicismo è stato notato anche su Twitter: “Mandate a letto Impallomeni!!!”, “SkyTg24 liberate Impalloneni, non può arrivare alla fine di SkyMondiali”, “Scalatemi dall’abbonamento le vacanze a Rio di Impallomeni”.

 

bomboletta spray. indexbomboletta spray. index

La spiaggia regna nell’imprescindibile Copacabana su SkySport. Esiste in versione Day e Night ed è condotto, peraltro bene, dal bravo Alessandro Bonan. In studio due ospiti a rotazione. Collegato dalla spiaggia c’è poi Giovanni Guardalà, il cui cognome è non a caso un’invocazione. Due giorni fa si è esibito in un’intervista al finto Vidal: una burla parsa a tutti irresistibile. Copacabana si occupa soprattutto di calciomercato ed è per questo che l’ipercompetente Gianluca Di Marzio ne è fiero mattatore.

 

Oltre a conoscere tutte le operazioni di mercato del pianeta Terra, Di Marzio ha il ruolo di importunare simpaticamente tutti gli ambulanti della spiaggia di Maracanà, nell’intento – teoricamente ironico – di contrattare l’acquisto di cibo e cappelli, palloni e pupazzi di Neymar. Un giorno è andato al mercato di frutta e verdura, con l’obiettivo di comprare la patata più buona del Brasile o qualcosa del genere: bei momenti. Nella versione “day” veste giovane, in quella “night” indossa spesso felpina e occhialoni da vista con montature rosse.

 

bomboletta spray.  083032319 3215e39b 1cea 4323 96df b4f4c9ea9477bomboletta spray. 083032319 3215e39b 1cea 4323 96df b4f4c9ea9477

Assai convinto di rivelare notizie imprescindibili per il genere umano, Di Marzio approccia i tifosi (e possibilmente le tifose) per poi chiedergli in ogni lingua possibile cose tipo: “Au meni dollars for tickets?”. I servizi di punta sono di Alessandro Alciato. Ieri, in una ricostruzione commovente, raccontava le “scuse segrete” di Balotelli a Prandelli nel volo di ritorno e i “300 secondi di litigio” durante l’intervallo di Italia-Uruguay. Buffon: “Mario, smettila”; Balotelli: “Uffa…”; Prandelli: “Basta, hai rotto i coglioni, ti tolgo!”. Il tutto in un parossismo di musiche a metà tra i Rondò Veneziano depressi e un Emis Killa persino meno ispirato del solito.

 

Ovvio però che il campionissimo Sky resti lui: Fabio Caressa. Due sere fa commentava Algeria-Russia con il preparato e misurato Bergomi. Caressa, a cui è stata dedicata su Facebook una pagina incresciosamente perfida (“Le pagliacciate di Fabio Caressa”, 16mila fans), era caricatissimo: “Sarà una bella partita, amici”. Con coraggio indomito, ha sferzato arbitro e giocatori: “Un calcio d’angolo orribile”; “Eh ma qui non sono d’accordo, se fischi poi lo devi ammonire, eh”.

 

1bomboletta spray.  402607145 564406 1402607182 noticia normal1bomboletta spray. 402607145 564406 1402607182 noticia normal

Caressa ha dileggiato in particolare il portiere russo, con una ferocia sarcastica che – chissà perché - è solito usare con giocatori stranieri e se possibile assai lontani dalla serie A: mai sentito toni analoghi per le castronerie di Chiellini e Balotelli, per dire. Caressa ha poi rivelato al mondo la panacea di tutti i mali del calcio italiano: i vivai? L’etica sportiva? No, la bomboletta spray.

 

Ascoltiamolo: “A me la bomboletta piace tantissimo” (ognuno ha le sue perversioni); “Non mi interessa se non vi piace, cominciamolo a cambiare questo calcio italiano” (e cominciamo dalla bomboletta, che è un po’ l’urgenza di tutti); “Non siamo più disposti ad accettare che le cose non cambino” (e senza bombolette, al giorno d’oggi, non si può cambia mica verso).

gianluca di marzio gianluca di marzio

 

Senza abbandonare il plurale maiestatis e continuando a parlare orgogliosamente da solo, Caressa ha proseguito: “E adesso noi andremo sempre più duri su queste cose” (più bombolette per tutti. Forza Fabio). “Oppure siamo perduti” (certo: se l’Italia non apre le frontiere alle bombolette, non c’è futuro. Solo apocalisse). Gran finale: “E chi non è in grado di adattarsi al mondo nuovo, se ne vada”.

 

Per John Fitzgerald Kennedy, il nuovo mondo era la nuova frontiera. Per John Lennon, il nuovo mondo era un’umanità senza più guerre. Per Fabio Caressa, il nuovo mondo è uno stock di bombolette spray. Si accontenta di poco. 

FABIO CARESSA FABIO CARESSA Fabio CaressaFabio Caressafabio caressa mo benedetta parodi lapfabio caressa mo benedetta parodi lapcaressa bergomicaressa bergomiRomaJuventussssssssssssGMT bergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt RomaJuventussssssssssssGMT bergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt cominciano i fotomontaggi anche per chiellinicominciano i fotomontaggi anche per chiellinisuarez morde chiellini suarez morde chiellini balotelli in italia uruguay 5 1balotelli in italia uruguay 5 1balotelli in italia uruguay 3 3balotelli in italia uruguay 3 3 Alessandro Bonan Alessandro Bonan

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…