1. PERCHÉ I COLLEGAMENTI CON GLI INVIATI SKY SONO TUTTI DALLE MEJO SPIAGGE DO BRASIL? 2. I TELE-SADICI PUNTANO SU FACEBOOK: “LE PAGLIACCIATE DI CARESSA”, CON 16MILA FANS 3. LA MEJO USCITA DI FABIONE? QUANDO HA RIVELATO AL MONDO LA PANACEA DI TUTTI I MALI DEL CALCIO ITALIANO: I VIVAI? L’ETICA SPORTIVA? IL CT? NO, LA BOMBOLETTA SPRAY! 4. ASCOLTIAMOLO: “A ME LA BOMBOLETTA PIACE TANTISSIMO” (OGNUNO HA LE SUE PERVERSIONI); “NON MI INTERESSA SE NON VI PIACE, COMINCIAMOLO A CAMBIARE QUESTO CALCIO ITALIANO” (E SENZA BOMBOLETTE, OGGI, NON SI PUÒ CAMBIARE MICA VERSO) 5. SENZA ABBANDONARE IL PLURALE MAIESTATIS E CONTINUANDO A PARLARE ORGOGLIOSAMENTE DA SOLO, CARESSA PROSEGUE: “E ADESSO NOI ANDREMO SEMPRE PIÙ DURI SU QUESTE COSE. E CHI NON È IN GRADO DI ADATTARSI AL MONDO NUOVO, SE NE VADA”

Andrea Scanzi per “il Fatto quotidiano

 

imbomboletta spray. agesimbomboletta spray. ages

Doveva essere “il Mondiale dei Mondiali”, almeno a sentir Sky, ma è più che altro il mondiale della spiaggia. Ultima spiaggia, per l’Italia; spiaggia quotidiana, per Sky. Quasi tutti i collegamenti hanno per scenario lei. A SkyTg24 si sta consumando il piccolo martirio di Stefano Impallomeni. Talento delle giovanili della Roma e stimato da Eriksson, fu costretto al ritiro anticipato anche per colpa di un brutto intervento di Alessandro Costacurta. Ora Impallomeni fa il giornalista e ha pure Costacurta come collega.

 

Appare ogni dì a SkyTg24, ogni volta da una spiaggia di Rio. Compito e professionale, resiste al golgota dei servizi diversamente lirici di Nosotti e non molla. Lo sottopongono a orari spietati e importunano per notizie marginali, ma lui c’è. Il suo stoicismo è stato notato anche su Twitter: “Mandate a letto Impallomeni!!!”, “SkyTg24 liberate Impalloneni, non può arrivare alla fine di SkyMondiali”, “Scalatemi dall’abbonamento le vacanze a Rio di Impallomeni”.

 

bomboletta spray. indexbomboletta spray. index

La spiaggia regna nell’imprescindibile Copacabana su SkySport. Esiste in versione Day e Night ed è condotto, peraltro bene, dal bravo Alessandro Bonan. In studio due ospiti a rotazione. Collegato dalla spiaggia c’è poi Giovanni Guardalà, il cui cognome è non a caso un’invocazione. Due giorni fa si è esibito in un’intervista al finto Vidal: una burla parsa a tutti irresistibile. Copacabana si occupa soprattutto di calciomercato ed è per questo che l’ipercompetente Gianluca Di Marzio ne è fiero mattatore.

 

Oltre a conoscere tutte le operazioni di mercato del pianeta Terra, Di Marzio ha il ruolo di importunare simpaticamente tutti gli ambulanti della spiaggia di Maracanà, nell’intento – teoricamente ironico – di contrattare l’acquisto di cibo e cappelli, palloni e pupazzi di Neymar. Un giorno è andato al mercato di frutta e verdura, con l’obiettivo di comprare la patata più buona del Brasile o qualcosa del genere: bei momenti. Nella versione “day” veste giovane, in quella “night” indossa spesso felpina e occhialoni da vista con montature rosse.

 

bomboletta spray.  083032319 3215e39b 1cea 4323 96df b4f4c9ea9477bomboletta spray. 083032319 3215e39b 1cea 4323 96df b4f4c9ea9477

Assai convinto di rivelare notizie imprescindibili per il genere umano, Di Marzio approccia i tifosi (e possibilmente le tifose) per poi chiedergli in ogni lingua possibile cose tipo: “Au meni dollars for tickets?”. I servizi di punta sono di Alessandro Alciato. Ieri, in una ricostruzione commovente, raccontava le “scuse segrete” di Balotelli a Prandelli nel volo di ritorno e i “300 secondi di litigio” durante l’intervallo di Italia-Uruguay. Buffon: “Mario, smettila”; Balotelli: “Uffa…”; Prandelli: “Basta, hai rotto i coglioni, ti tolgo!”. Il tutto in un parossismo di musiche a metà tra i Rondò Veneziano depressi e un Emis Killa persino meno ispirato del solito.

 

Ovvio però che il campionissimo Sky resti lui: Fabio Caressa. Due sere fa commentava Algeria-Russia con il preparato e misurato Bergomi. Caressa, a cui è stata dedicata su Facebook una pagina incresciosamente perfida (“Le pagliacciate di Fabio Caressa”, 16mila fans), era caricatissimo: “Sarà una bella partita, amici”. Con coraggio indomito, ha sferzato arbitro e giocatori: “Un calcio d’angolo orribile”; “Eh ma qui non sono d’accordo, se fischi poi lo devi ammonire, eh”.

 

1bomboletta spray.  402607145 564406 1402607182 noticia normal1bomboletta spray. 402607145 564406 1402607182 noticia normal

Caressa ha dileggiato in particolare il portiere russo, con una ferocia sarcastica che – chissà perché - è solito usare con giocatori stranieri e se possibile assai lontani dalla serie A: mai sentito toni analoghi per le castronerie di Chiellini e Balotelli, per dire. Caressa ha poi rivelato al mondo la panacea di tutti i mali del calcio italiano: i vivai? L’etica sportiva? No, la bomboletta spray.

 

Ascoltiamolo: “A me la bomboletta piace tantissimo” (ognuno ha le sue perversioni); “Non mi interessa se non vi piace, cominciamolo a cambiare questo calcio italiano” (e cominciamo dalla bomboletta, che è un po’ l’urgenza di tutti); “Non siamo più disposti ad accettare che le cose non cambino” (e senza bombolette, al giorno d’oggi, non si può cambia mica verso).

gianluca di marzio gianluca di marzio

 

Senza abbandonare il plurale maiestatis e continuando a parlare orgogliosamente da solo, Caressa ha proseguito: “E adesso noi andremo sempre più duri su queste cose” (più bombolette per tutti. Forza Fabio). “Oppure siamo perduti” (certo: se l’Italia non apre le frontiere alle bombolette, non c’è futuro. Solo apocalisse). Gran finale: “E chi non è in grado di adattarsi al mondo nuovo, se ne vada”.

 

Per John Fitzgerald Kennedy, il nuovo mondo era la nuova frontiera. Per John Lennon, il nuovo mondo era un’umanità senza più guerre. Per Fabio Caressa, il nuovo mondo è uno stock di bombolette spray. Si accontenta di poco. 

FABIO CARESSA FABIO CARESSA Fabio CaressaFabio Caressafabio caressa mo benedetta parodi lapfabio caressa mo benedetta parodi lapcaressa bergomicaressa bergomiRomaJuventussssssssssssGMT bergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt RomaJuventussssssssssssGMT bergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt cominciano i fotomontaggi anche per chiellinicominciano i fotomontaggi anche per chiellinisuarez morde chiellini suarez morde chiellini balotelli in italia uruguay 5 1balotelli in italia uruguay 5 1balotelli in italia uruguay 3 3balotelli in italia uruguay 3 3 Alessandro Bonan Alessandro Bonan

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...