LE PERLE-PIRLA BY TRAVAGLIO - CICCIOLINA: “HO CONOSCIUTO BERLUSCONI NEL 1974. HO ANCORA I SUOI BOXER NELL'ARMADIO”. LE SOLITE RIVELAZIONI A OROLOGERIA - LE CAZZATE DI SCAJOLA SULLA DIAZ E QUELLE DI SALA SU EXPO

A gennaio 2014 Sallusti scriveva “Renzi ha le palle”. Poco più di un anno dopo scrive: “Corriere e Repubblica : il mostro Renzi adesso fa paura a chi l’ha creato” - “Lupi al posto di De Girolamo. Lei: spariremo”. Intanto sei sparita tu…

Condividi questo articolo


Marco Travaglio per il “Fatto quotidiano”

 

nunzia de girolamo (4) nunzia de girolamo (4)

Chi dice donna. “Renzi: a Palazzo Chigi un sottosegretario donna. In pole Valeria Fedeli, nella rosa pure Finocchiaro, Lanzillotta e Sereni” (La Stampa , 2.4). Sei giorni dopo nomina Claudio De Vincenti.

 

Il salto della Quaglia. “Sul ministero decideremo, prima o dopo le regionali. Ma questa richiesta di una donna non la comprendo troppo” (Gaetano Quagliariello, Ncd, aspirante ministro, Corriere della sera, 3.4). Intanto sta provvedendo con robuste iniezioni di ormoni femminili.

 

claudio-de-vincenti claudio-de-vincenti

Nunzia vobis. “Lupi al posto di De Girolamo. Lei: spariremo” (Corriere della sera, 9.4). Intanto sei sparita tu.

 

Scambio alla pari. “Hai meno di 30 anni? Iscriviti al Pd di Milano e acquista da noi il tuo biglietto di Expo: spendi solo 25 euro invece di 50!” (Facebook , 6.4). Prendi zero, paghi 25: un affarone. Dev’essere un censimento per creduloni.

 

Visitabilità totale/1. “Expo non sarà finito ma tutto visitabile” (Giuseppe Sala, commissario di Expo Milano 2015, Corriere della sera , 7.4). I nonnetti che vorranno dare un’occhiata ai cantieri saranno i benvenuti.

 

Visitabilità totale/2. “L’Expo parigina del 1890 fu molto peggio” (Sala, ibidem). Per non parlare del terremoto di Messina del 1908. E senza nemmeno l’apporto del commissario Sala.

Giuseppe Sala ad expo Giuseppe Sala ad expo

 

La Coop sei tu. “La corruzione delle coop è un problema del Paese, non del Pd”(Debora Serracchiani, vicesegretario Pd, La Stampa , 7.4). È colpa della società.

 

L'Isola del tesoro. “Via libera al Def. ‘C’è un tesoretto da 1,6 miliardi’”. “Renzi: ‘Subito bonus da 1,6 miliardi’”, “Il piano di Palazzo Chigi: ‘I soldi in più ai poveri esclusi dagli 80 euro’” (la Repubblica , 11.4). Ma tu guarda, proprio alla vigilia delle regionali.

SCAJOLA ARRESTATO jpeg SCAJOLA ARRESTATO jpeg

 

Manganelli di carta. “Per colpa, ahimè, dei media di centrodestra, si arrivò al summit in un clima di nervosismo totale, di catastrofe imminente, e questo contagiò anche le forze dell'ordine” (Claudio Scajola, allora ministro dell’Interno, spiega la mattanza della Diaz al G8 di Genova nel 2001, La Presse, 9.4). Finalmente svelato l’arcano: i poliziotti lessero il Giornale e Libero , poi li arrotolarono, irruppero alla Dia e cominciarono a menare a sangue. Ne uccide più la penna del manganello.

RENZI E GRILLO BARBIERE RENZI E GRILLO BARBIERE

 

Imbarazzi. “Napoli, i consentiniani imbarazzano i Dem. Il fedelissimo di Cosentino, D’Anna: ‘Io sostengo De Luca’. La replica: nessuna alleanza con i trasformisti’” (la Repubblica, 9.4). Pare che il clan dei Casalesi stia pensando di sporgere querela, o almeno di prendere le distanze.

 

Bomba o non bomba. “L’enigma Di Matteo. Non c’è pentito di mafia che non riveli un progetto di attentato contro il pm della trattativa. Ma il tritolo tanto cercato non si trova” (Massimo Bordin, Il Foglio , 4.4). Diavolo di un Di Matteo: sarebbe capace di portarselo a casa lui.

 

Premio Guido Carli Alessandro Sallusti Premio Guido Carli Alessandro Sallusti

Credenze. “Greta, la fidanzata che ha creduto in Sollecito: ‘Chi critica non sa di cosa parla’” (Corriere della sera, 30.3). Tranqui, Greta, c’è chi per vent’anni ha creduto in Berlusconi.

 

Grilloni e Veltrillo. “È il momento ideale per derenzizzare il blog. Da oggi il nome Renzi non sarà più presente nei post”(blog di Beppe Grillo, 12.4). Potrebbe chiamarlo “il principale esponente dello schieramento a noi avverso, come fece Veltroni nel 2008 con B. Che però vinse le elezioni”.

cicciolina teschio cicciolina teschio

 

Pallusti. “Renzi ha le palle” (il Giornale di Alessandro Sallusti, 29.1.2014). “Corriere e Repubblica : il mostro Renzi adesso fa paura a chi l’ha creato” (Alessandro Sallusti, il Giornale, 30.3.2015). Sì, ma le palle dove le ha?

 

Il Mutanda. “Ho conosciuto Berlusconi nel 1974, con lui ho fatto una vacanza su un’isola greca. Ho ancora i boxer di Silvio nell'armadio...” (Ilona Staller, 3.4). Le solite rivelazioni a orologeria.

 

Un nano lava l'altro. “Sarkozy, i giudici rovinano la festa. Nuovi guai per finanziamenti illeciti” (La Stampa, 2.4). Finirà mai questa giustizia a orologeria contro tutti i nani d’Europa?

 

berlusconi pascale dudu berlusconi pascale dudu

Agenzia Sticazzi. “In casa Berlusconi c’è una nuova arrivata a fare compagnia a Dudù e Dudina. Si chiama Harley ed è una femmina di Golden Retriever. La cucciola, che ha due mesi e mezzo, è un dono di Michela Vittoria Brambilla a Silvio Berlusconi e Francesca Pascale. L’ambientamento sembra dei migliori. I due barboncini più grandi (Dudù e Dudina) avrebbero accolto senza problemi Harley, pur dovendo spartirsi le attenzioni dei padroni che, a quanto sembra, sono stati conquistati dalla nuova ospite a quattro zampe” (ilmessaggero. it , 2.4). Che fa anche la giornalista al messaggero.it

 

ANNA MARIA TARANTOLA ANNA MARIA TARANTOLA

Dovere di cronaca. “Da poco è nonna per la terza volta. Non è una 'fanatica' dello shopping ma ci tiene ad avere i capelli sempre in ordine. Forse anche perchè sua madre faceva la parrucchiera” (Corriere della sera, pagina intera dedicata alla presidente della Rai Anna Maria Tarantola, 10.4). In attesa di sapere in che senso ci sarebbe contraddizione fra il non essere “fanatici” dello shopping e il tenerci ad avere i capelli sempre in ordine, specie quando si è figlie di una parrucchiera, resta la soddisfazione per il ritorno del giornalismo investigativo sul Corriere della sera.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA DOMANDA E': DOVE SONO FINITI I SOLDI DELLA TANGENTOPOLI AL PESTO? C’ENTRANO QUALCOSA TUTTE QUELLE GITARELLE A MONTECARLO, PAESE DAL SISTEMA BANCARIO OPACO? - LEGA SALVA-TOTI: L’INCHIESTA DANNEGGIA LE CORONARIE DI SALVINI CHE VOLEVA IL FEDELISSIMO RIXI SUL TRONO DI PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA (TOTI E' AL SECONDO MANDATO) E GETTA OMBRE SUL DOPPIO PROGETTO DIGA DI GENOVA-PONTE SULLO STRETTO - LE RAGIONI DI NORDIO SULLA TEMPISTICA E LE INTERCETTAZIONI LUNGHE BEN 4 ANNI (SIC!) - MELONI VUOLE LE DIMISSIONI DI TOTI PER PAPPARSI LA LIGURIA, MA IL CARROCCIO SI OPPONE - LA MICCIA DELLE INDAGINI? LA TRASFORMAZIONE DI PORTO VENERE NELLA “CAPRI LIGURE”

FLASH – MENTANA PUÒ STARSENE TRANQUILLO A LA7: A DISCOVERY L'INFORMAZIONE NON INTERESSA. IL "NOVE" NON AVRÀ UN TG: AL MASSIMO, UN NOTIZIARIO IN COLLABORAZIONE CON CNN, UNA SORTA DI “ANSA ILLUSTRATA” (GLI AMERICANI AUMENTERANNO GLI INVESTIMENTI MA IN ALTRI AMBITI) - IN QUESTO CONTESTO, CHE FARA' TV8, IL CANALE SKY SUL DIGITALE? NELLE PROSSIME ORE CI SARÀ UNA RIUNIONE DI ALTO LIVELLO AI VERTICI DI COMCAST, PER CAPIRE SE L’EMITTENTE APRIRÀ UNA VERA COMPETIZIONE CON DISCOVERY. TRADOTTO: TIRARE FUORI I SOLDI O NO…

CHICCO & LILLI, QUESTIONE DI EGO E QUATTRINI – MENTANA E GRUBER SI DETESTANO DA ANNI: LA CONDUTTRICE SOGNAVA LA DIREZIONE DEL TGLA7, MA CAIRO LE PREFERI' L'EX DIRETTORE DEL TG5, CHE FRA L'ALTRO GUADAGNA IL DOPPIO – IL CONTRATTO DI CHICCO SCADE A DICEMBRE 2024: MENTANA, CHE FA SAPERE A DESTRA E A MANCA DI AVERE OFFERTE DA ALTRE EMITTENTI, SOGNA UN RINNOVO CON MAGGIORAZIONE DI STIPENDIO - LA BATTUTA RIVELATORIA DI "MITRAGLIA" A "STRISCIA LA NOTIZIA": "FORSE IL SALTO LO FACCIO DI DUE CANALI PIÙ IN BASSO..." - CHE FARÀ QUEL BRACCINO CORTO DI URBANO CAIRO? - LA FOTO VINTAGE DEI DUE GIORNALISTI DATATA 1987, CON PELLICCIONE E CHIOME FLUENTI