LE PERLE PIRLA BY TRAVAGLIO - RENZI: “I GIUDICI NON POSSONO TRATTARMI COME BERLUSCONI”. AL MASSIMO COME VERDINI - DE LUCA: “PENOSO CONFONDERMI CON DE MAGISTRIS”. GIUSTO: DE MAGISTRIS È INNOCENTE - LA STOCCATA A FACCI CHE CRITICA DE LUCA

VERDINI RENZIVERDINI RENZI

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

Lo diceva Neruda. "Potranno recidere tutti i fiori, ma non fermare la primavera. Di fronte alla corruzione diventa difficile continuare ad avere coraggio, ma come diceva Neruda la speranza ha due bellissime figlie, lo sdegno e il coraggio" (Matteo Renzi, Pd, presidente del Consiglio, 23.10). Lo diceva Neruda che di giorno si suda.

 

Tempismo. "Lecco, evade il fisco e si compra un castello" (Corriere della sera, 24.10). Anche lui si era fidato di Renzi sull' esenzione delle tasse per i proprietari di castelli. Poveraccio.

 

mattarella salone del libro 3mattarella salone del libro 3

È guarito. "Mattarella difende Bankitalia: vigilanza preziosa e fondamentale" (Corriere della sera, 24.10). Ma allora parla!

 

Agire. "Corruzione molto diffusa. Anche la politica deve agire" (Giuseppe Pignatone, procuratore di Roma, Corriere, 23.10). Accusa ingiusta: la politica, per la corruzione, sta già facendo abbastanza.

 

Gemellaggi. "L' ira di Renzi: 'I giudici non possono trattarmi come Berlusconi'" (la Repubblica, 24.10). Al massimo come Verdini.

 

Pensieri. "Falso dire che pensiamo più alle intercettazioni che alla lotta antimafia" (Enrico Costa, Ncd,viceministro della Giustizia, la Repubblica, 24.10). All' antimafia non ci pensiamo proprio.

 

Notizie. "Per i pm pubblicare notizie è un reato" (Maurizio Bel pietro, Libero, 25.10). Quindi lui è in una botte di ferro.

 

belpietro belpietro

Pistola/1. "Pensionato uccide il ladro in casa. Maroni: la Regione gli pagherà l' avvocato" (la Repubblica, 21.10). Dopo aver difeso tanti ladri, ha deciso di cambiare un po'.

 

Pistola/2."Lo Stato sta con i ladri" (il Giornale, 21.10). E, dopo vent' anni di B., Sallusti se ne accorge solo adesso?

 

Pistola/3."Il governo rivedrà la legittima difesa. La criminalità cambia" (Enrico Costa, La Stampa, 21.10). Ultimamente i criminali vanno addirittura in giro armati.

 

Pistola/4. "Il leghista Buonanno in tv con la pistola. Salvini: 'Uno sciocco'" (Corriere della sera, 24.10). Sennò mica l' avremmo candidato.

 

BUONANNO PISTOLABUONANNO PISTOLA

Senza vergogna. "A De Magistris resta la prescrizione... Il sindaco di Napoli si salva ma grazie alla prescrizione" (Claudia Fusani, l' Unità, 21.10). Infatti l' hanno assolto. Capito Fusani? Ripeti con noi: as-sol-to. Ce la puoi fare.

 

Distinguo. "Il governatore Vincenzo De Luca: 'Penoso confondermi con De Magistris'" (Corriere della sera, 21.10). Giusto: De Magistris è innocente.

 

la foto ritoccata di fukushima con papa bergogliola foto ritoccata di fukushima con papa bergoglio

Portoghesi a Napoli. "La lista civica Ricostruzione democratica chiedeva ai consiglieri comunali di Napoli di rinunciare a un privilegio storico: quello del biglietto omaggio per assistere alle partite di Napoli... Alla fine l' ordine del giorno è stato respinto: 22 contrari, 6 astenuti, solo 5 favorevoli" (Corriere della sera, 18.10). E' il famoso diritto allo stadio.

 

Visite a distanza. "La smentita del dottor Fukushima: mai curato Bergoglio. Ma il Quotidiano nazionale rilancia: 'Abbiamo parlato solo di consulto'" (Corriere, 24.10). Giusto: forse ha visitato il Papa guardandolo in televisione, o forse ha fatto la Tac a una sua fotografia.

antonio socciantonio socci

 

Martin L'utero. "Vogliamo che l'utero in affitto diventi un reato universale" (Angelino Alfano, Ncd, ministro dell' Interno, Corriere, 19.10). Uahahahahahah.

 

Fumo di Roma. "Gli anti-Bergoglio scatenati: 'E' entrato il fumo di Satana'" (Antonio Socci, Libero, 18.10). Poi s' è scoperto che era solo porchetta.

 

Adagio Biagio."Non apprezzo chi, come Erri De Luca, incita alla ribellione o al sabotaggio standosene tranquillo nel suo studio o nel salotto di casa" (Biagio De Giovanni, il Messaggero, 20.10). Dunque tutti i tifosi del Tav Torino - Lione, incluso De Giovanni, devono correre in Valsusa armati di ruspe e lavorare ai cantieri.

 

Fighetti e no. "I fighetti alla Erri De Luca possono sostenere che' la Tav va sabotata' e uscirne pure da martiri, anzi, col libricino che rende soldini" (F.F., Libero, 21.10). Diavolo di un De Luca: si fa processare apposta per vendere i suoi libri, mentre F.F. viene processato, ma i suoi libri non li compra nessuno. Poi dicono che la giustizia non va riformata.

 

Erri De Luca Erri De Luca

Il titolo della settimana. "De Magistris salvato dai vecchi colleghi: assolto. Colpo di spugna in appello per il sindaco di Napoli" (il Giornale, 22.10). Pur di salvare De Magistris, in appello l'hanno fatto addirittura giudicare da tre giudici: dove andremo a finire.

 

LUIGI DE MAGISTRIS INDOSSA I VESTITI DI UN IMMIGRATO SENEGALESE NEL CALENDARIO DIVERSAMENTE UGUALI LUIGI DE MAGISTRIS INDOSSA I VESTITI DI UN IMMIGRATO SENEGALESE NEL CALENDARIO DIVERSAMENTE UGUALI

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)