POSTA - COME MAI, CON L'INFLAZIONE FERMA, I PREZZI CONTINUANO A SALIRE? - GLI ISRAELIANI HANNO ARRESTATO ALL'ALBA UN DIRIGENTE DI HAMAS, PER ISTIGAZIONE AD ATTI DI VIOLENZA. MA DOVE CREDEVA DI ESSERE, IN VAL DI SUSA?

RENZI MARINORENZI MARINO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Ignazio Marino ha questo di notevole: in lui il "ci è" corrisponde perfettamente al "ci fa".

H.K.

 

Lettera 2

Canone Rai: previste 6 rate da 16,66 euro. l'1 lo hanno dovuto mettere per forza, altrimenti si capiva troppo facilmente che è tutta farina del diavolo.

Tiziano Longhi

 

Lettera 3

Caro Dago, se Grillo toglie il suo nome, sul nuovo simbolo del Movimento sarà scritto "M5S meno Grillo"?

Alan Gigante

 

Lettera 4

Caro Dago, il ministro Padoan preoccupato per l'inflazione bassa. Anche gli italiani lo sono: come mai con l'inflazione ferma i prezzi continuano a salire?

Piero Nuzzo

 

matteo renzi pier carlo padoanmatteo renzi pier carlo padoan

Lettera 5

Caro Dago, Renzi stanzia soldi per costruire centri di accoglienza per i migranti, e la gente a Benevento affoga.

Furio Panetta

 

Lettera 6

Caro Dago, gli israeliani hanno arrestato all'alba un dirigente di Hamas,  per istigazione ad atti di violenza. Ma dove credeva di essere, in Val di Susa? 

Ugo Pinzani

 

Lettera 7

Caro Dago, gli italiani per curarsi spendono di tasca propria una cifra pari al 18% della spesa sanitaria totale (Censis), contro il 7% dei francesi e il 9% degli inglesi. Dopo il passaggio della scure di "Babbo Natale" Renzi sulla Sanità, la situazione migliorerà? 

Ennio Pirolo

 

Lettera 8

CANONE RAICANONE RAI

Caro Dago, Canone Rai in bolletta in sei rate da 16,66 euro.  Non era meglio far pagare 0,27 euro tutti i giorni con la prima chiamata dal cellulare?

Theo

 

Lettera 9

Caro Dago, se Renzi è disposto a sfidare l'impopolarità tra i suoi pur di togliere la tassa sulla prima casa anche ai ricchi, vuol dire che il dividendo che incassa deve essere molto consistente.

Scottie

 

Lettera 10

Caro Dago, sono un impiegato monoreddito, abito a Cagliari e pago 400 euro di TASI per il mio appartamento di cui pago ancora il mutuo. Cortesemente fai sapere a Bersani e compagnia PD che non ho un castello.

Peppino

 

Lettera 11

il processo pistorius seguitissimo su googleil processo pistorius seguitissimo su google

Caro Dago, ma la sinistra Pd non è stufa di fare la parte dell'utile idiota? Se non sono soddisfatti tolgano la fiducia a Renzi, altrimenti meglio tacere che continuare a lamentarsi senza profitto.

Dario Tigor

 

Lettera 12

Caro Dago, l'Unesco ha detto sì alla proposta italiana dei "Caschi blu della cultura". Altri soldi, altro magna-magna, e altre simil-Boldrini. Non sanno proprio dove buttare i troppi soldi delle tasse che paghiamo!

Licio Ferdi

 

Lettera 13

Oscar Pistorius article A C DC x Oscar Pistorius article A C DC x

Caro Dago,  tre anni dopo aver ucciso la fidanzata, il campione paraolimpico Oscar Pistorius è già uscito dal carcere.  Sembra un invito a trasferirsi in Sudafrica per chi voglia uccidere la propria metà.

Simon Gorky

 

Lettera 14

Caro Dago, Berlusconi ha distrutto l'Italia togliendo la tassa sulla prima casa. Monti l'ha salvata rimettendola. E ora Renzi rilancia il Paese "salvato" dal Bocconiano ritornando ai tempi di Berlusconi: meglio dei fratelli Grimm!

Ezra Martin

 

Lettera 15

Caro Dago, se il genere non conta più ma contano solo i numeri per fare una "famiglia" (due gay uniti sono un "matrimonio"), allora invece di "adozioni gay“ dovremmo chiamarle "addizioni gay": 1+1+1=3="famiglia". E sulle "addizioni gay" difficilmente la Chiesa potrebbe dire di  essere contraria.

Orfeo Galitelli

 

Lettera 16

Caro Dago,

rumorerumore

il sindaco Marino ha dichiarato che le ricevute dei ristoranti sono state spesate a sua insaputa e che la firma non è la sua. Voglio dargli credito su questa versione, ma mi chiedo quando si è visto rimborsare delle cifre elevate, molte ricevute superavano i 100 euro, non si è accorto dell’errore? Perché non è intervenuto immediatamente?

Cari saluti.

Annibale Antonelli

 

Lettera 17

Esimio Dago, il possesso di un PC obbliga al pagamento del canone RAI perché l'apparecchio è astrattamente capace di ricevere le trasmissioni televisive. Allora poiché il coltello del prosciutto è astrattamente capace di farmi ammazzare qualcuno, io sarò arrestato? E' la logica dei giuristi dalle parti di Rignano! Tuo Leporello

 

Lettera 18

rumore 2rumore 2

Caro Dago, ho letto l'articolo del 16 ottobre sulla rumorosità che riguarda anche le nostre città. E' finita da poco l'estate e, credimi, il riposo notturno è stato praticamente impossibile, sopratutto dormendo con le finestre aperte. Questo, non a causa di bambini urlanti, di televisioni a tutto volume o di discoteche, bensì per quei motociclisti che sembrava provassero un sadico piacere a sgassare nella notte praticamente senza marmitta (...così almeno si percepiva dal rumore fortissimo dei vari modelli di moto). Era lampante di come non gliene fregasse assolutamente nulla del sonno di tutti , ivi compresi ammalati, bambini e anziani. Il problema immagino non abbia soluzione anche se esistono leggi in merito. Ma chi le fa rispettare a queste "teste di...CASCO"?

Un saluto

Maurizio

 

Lettera 19

migranti a kosmigranti a kos

Caro Dago, come dite voi a Roma, sui ricollocamenti dei migranti Renzi ha raccontato solo fregnacce. Alfano all'aeroporto che accompagna i primi trasferimenti era tutta una messa in scena. I Paesi Ue accettano solo pochi profughi, i quali stentano a partire per paura del bidone-rimpatrio. Da un cazzaro come Renzi non ci aspettavamo nulla di diverso. Ora che dobbiamo tenerceli tutti, dove li mettiamo, a casa del premier e della Boldrini?

Edy Pucci

 

Lettera 20

Caro Dago, il 20 ottobre 1988 moriva a Firenze il grande Nino Nutrizio, indimenticato direttore de 'La Notte' per ben ventisette lunghi anni. Memorabili le sue freddure, come quella di quando si presentò in tv durante una tribuna politica -era il 15 giugno del lontano 1976- mostrando a un incredulo Enrico Berlinguer un sacchetto di pasta e uno di riso: "gli spaghetti sono la democrazia, il riso il comunismo. Se li mettiamo a cuocere insieme nella stessa pentola ne uscirà una brodaglia inimmaginabile, quella che lei, onorevole Berlinguer, vuole offrire agli italiani con il compromesso storico". E noi qui a farci cuocere le palle dagli indegni eredi di Nino. Assieme agli spaghetti di Verdini e al riso di Renzi.

Aldo Cavallini

MARINO ORFINIMARINO ORFINI

 

Lettera 21

Caro Dago,

Forse finalmente ora capiremo di che pasta e' fatto davvero Marino. Dato infatti per vero che i famosi scontrini siano "puliti", l'amato/odiato sindaco dimissionario dovrebbe a questo punto tornare sui suoi passi, come peraltro annunciato, e governare Roma contro tutto e tutti, dimostrando testardaggine ed ingenuita', ma anche due palle grandi come una casa e un raro (di questi tempi) rispetto per le istituzioni democratiche (eletto con il 64% dei voti, nonostante a molti non piaccia questa e’ la democrazia, baby!).

 

Il PD invece (romano e non) che ha scaricato in quel modo un “suo” sindaco rischia l'ennesima figuraccia essendo obbligato a riprenderselo (altrimenti ciccia alle istituzioni democratiche), da un lato scongiurado le temute elezioni comunali, ma dall’altro proseguendo lo stillicidio di consensi e lo smacco di avere un non-allineato in una posizione di alta visibilita', con sommo sconforto del gran Gran Capo Boyscout.

marino orfinimarino orfini

Riuscira' Marino a resistere alla tentazione di sfruttare questo eventuale "superbonus" per negoziare con il PD (cioe’ con Renzi) un'altra carica istituzionale di alto profilo, alla stregua un politicante qualsiasi ben poco marziano?

Chivivravedra

 

Lettera 22

Caro Dago giusto per ribadire i fatti e non le opinioni, o la disinformazione dei giornaloni, il nuovo Airbus A330 ordinato dalla Presidenza del Consiglio, nulla ha a che fare con la presunta scarsa autonomia dell'attuale A319CJ che costringerebbe a soste tecniche per i lunghi viaggi, infatti la versione CJ (Corporate Jet) dell'A319 attualmente in uso ha una autonomia di km. 11.650 come si puo' facilmente verificare sul sito di Airbus o sito specializzato.

http://www.airliners.net/aircraft-data/stats.main?id=30&submit=Search , del tutto analoga al nuovo A330 solo che quest'ultimo, essendo molto piu' grande, ha costi piu' che doppi sia di lesing che di utilizzo. Cordialmente

Mario

airbus a340 nuovo aereo blu di renzi  6airbus a340 nuovo aereo blu di renzi 6

 

Ultimi Dagoreport

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)