renzi oscar

POSTA! INARRITU È AL SUO SECONDO OSCAR. CON TRUMP PRESIDENTE NON SAREBBE NEMMENO ENTRATO NEGLI USA - ANCHE RENZI MERITA UNA STATUETTA: COME MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA IN EUROPA

inarrituinarritu

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Alejandro González Inarritu al suo secondo Oscar. Con Donald Trump Presidente non avrebbe nemmeno scavalcato il "muro".

Gripp

 

Lettera 2

Caro Dago, anche Renzi meriterebbe un Oscar. Come miglior attore non protagonista in Europa.

Pikappa

 

Lettera 3

Caro Dago, i bambini vanno trattati come esseri umani, non come bambolotti che soddisfano i desideri di adulti egoisti.

leonardo dicaprio con alejandro gonzalez inarrituleonardo dicaprio con alejandro gonzalez inarritu

Pino Valle

 

Lettera 4

Dago dragoi,

Strange Days. Quando un banchiere cerca di convincere un disoccupato che se i prezzi dei prodotti calano e' un male.

Aigor

 

Lettera 5

Caro Dago, Iran e Cuba, rivoluzioni buttate nel cesso. Hanno tanto fatto per liberarsi dall'America, e alla fine sono tornati al punto di partenza: senza trattare con gli Usa è un inferno.

Licio Ferdi

 

Lettera 6

Caro Dago, Canada, California, Puglia, uteri in affitto, madri biologiche. Povera creatura, quella del figlio di Vendola sembra più la storia di una scatola di tonno che di un bambino.

Nino Pecchiari

 

obama raul castro ban ki moonobama raul castro ban ki moon

Lettera 7

Dago, aggiornare il noto proverbio, please. Nuova versione: "E' facile fare i gay con i buchi altrui". LeoSclavo

 

Lettera 8

Caro Dago, solita replica agli Oscar. se c'è un film sull'ebraismo ha una corsia preferenziale, se c'è un film anticattolico pure, e gli italiani ridotti come sono portano a casa Oscar relativi alle funzioni artigianali e secondari: costumi musica eccetera. detto senza polemica però è così. saluti blue note

 

Lettera 9

obama e raul castroobama e raul castro

Grazie alla camicetta della Boschi si e' riparlato della Scuola di Formazione Politica del PD: ma non si sera detto Stop ai politici di professione?

amandolfo (StC)

 

Lettera 10

Caro Dago, il Papa agli industriali: "Un'economia di tutti e per tutti". Marx la diceva così: "Da ognuno secondo le sue capacità, a ognuno secondo i suoi bisogni”.

Ezra Martin

 

VENDOLA BY BENNYVENDOLA BY BENNY

Lettera 11

Caro Dago, anche 13 donne  nel nuovo Parlamento iraniano. Come facciano a sapere cosa c'è sotto il  velo, è un mistero.

Ugo Pinzani

 

Lettera 12

Caro Dago,  una domanda; mi sai dire la differenza tra il figlio di Mastro Geppetto e quello del bleso parolaio pugliese? Risposta giusta: nessuna; entrambi sono senza madre e sono stati creati con una sega.

Cià.

Boanerges

 

Lettera 13

Caro Dago, mi pare sia ancora attiva la campagna Unicef "Adotta una Pigotta". I gay non potrebbero accontentarsi?

Camillo Geronimus

 

Lettera 14

Caro Dago, bisogna aspettare qualche giorno prima di capire se la tregua è una cosa Siria...

Eli Crunch

 

Lettera 15

nichi vendola mammo o papanichi vendola mammo o papa

Caro Dago, Juncker ha detto che sui migranti l'Italia è "un esempio e un modello". Di certo gli italiani preferirebbero esserlo su lavoro, sanità e pensioni!

Franz Tissot

 

Lettera 16

Caro Dago, invece di continuare a tediarci con le sue note stonate Renzi impari da Morricone!

Jonas Pardi

 

Lettera  17

Caro Dago, gli animalisti si preoccupano per un piccione cucinato a "Masterchef". E allora Renzi che cucina tutti i giorni i gufi?

Andrea Parenzan

 

Lettera 18

VENDOLAVENDOLA

Caro Dago, al Governo mancano 7-8 miliardi per onorare gli impegni presi con Bruxelles. Torna alla mente il Renzi sbruffoncello del 2014, che diceva "se il problema sono 2 miliardi, li trovo in due giorni".

A.Sorri

 

Lettera 19

Caro Dago,

Poi c'è ancora qualche politico che dice che con la politica non ci si arricchisce (sic!). Il sig. Vendola per diventare papà spende 135.000 euro esclusi gli extra per viaggi ecc. dall'altra parte del mondo. Non male per uno che ha fatto fortuna e soldi combattendo le ingiustizie e le diseguaglianze  sociali, e per dimostrare che esistono, lui si è arricchito e i poveri sono diventati più poveri.

FB

 

Lettera 20

Caro Dago, leggo di supersportivi che macinano record in sequenza. Siamo passati dal doping agli atleti Ogm senza essere avvisati?

Jean Robic

 

Lettera 21

VENDOLA FORMIGONI MATRIX 1VENDOLA FORMIGONI MATRIX 1

Caro Dago, “Berlusconi doveva morire” perché disceso in campo dalla parte sbagliata, ultimo residuo, inopinato ostacolo alla”gioiosa macchina da guerra” di occhettiana memoria onde il Pci-Pds-Ds-Pd pervenisse stabilmente al potere. Un ultraventennale “golpe” di fatto, perfezionato dalle ormai note vicende del 2011 nel protratto, fragoroso silenzio delle toghe. Anzi no, oggi a Milano c'è il “Ruby-ter”...

Giorgio Colomba

 

Lettera 22

Caro Dago

Da vendolo è passato ad affittovolo a comprolo  fino a vololo su puglialo. Costo: meno di 200.000 euro. Dandolo, mai. Prendolo, quanto piu possibile.

GRILLO TWEET OMOFOBO CONTRO VENDOLA POI RIMOSSOGRILLO TWEET OMOFOBO CONTRO VENDOLA POI RIMOSSO

Piero delle nevi

 

Lettera 23

Gentil Dago,

Salvini si è atteggiato a censore sul "caso Vendola" : "Compagno Nichi, si comprano i dvd, non i bimbi !". Scusa, Matteo, perché, allora, tacesti sulle bimbe che, la sera, andavano- gratis, of course- da nonno B. alleato, ieri, di Umberto e "Trota" Bossi e oggi tuo ?

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…