Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro Dago,
vorrei far notare che la 'deadline' per le dimissioni di Marino è il 2 Novembre, giorno della festività dei morti... non so i romani, ma fossi qualche capoccia del PD, io qualche scongiuro comincerei a farlo...
Cofsky
Lettera 2
Con i continui arresti nella pubblica amministrazione e politica italiana, si necessita di una TV monotematica dedicata: Tele Rubo.
Il Rosicatore
Lettera 3
Signor Direttore,
sono un divorziato, ma dal 1989 io e la mia seconda moglie facciamo la Comunione, dopo il permesso del vescovo di Macerata d’allora per il bene della nostra piccola figlia, però con l’imposizione del voto di castità. Pur vivendo sotto lo stesso tetto, ci siamo sempre comportati come fratello e sorella. Sarà questa la regola del futuro per evitare di commettere adulterio, come dice il Cristo nel Vangelo?
Cordiali saluti, Giorgio Rapanelli, Corridonia (Macerata)
migranti respinti al confine con l ungheria
Lettera 4
Caro Dago, chi l'avrebbe detto che un giorno, invece dei grandi eserciti, a difendere l'Europa dagli invasori sarebbero stati polacchi e magiari...
Camillo Geronimus
Lettera 5
Caro Dago, prendo spunto dall'articolo di Hamilton per puntualizzare che gli sportivi e i cantanti (Beatles compresi) non vengono "fatti baronetti" ma semplicemente insigniti di un alto grado dell'Ordine dell'Impero Britannico così ottenendo il titolo di Sir ma non un titolo nobiliare.
a.a.
Lettera 6
Caro Dago,
su Vale hai fatto bene a prendere posizione e a difendere il campione italiano...farei anche un’analisi ulteriore, nello sport si può parlare di Mafia Spagnola che ormai ha rotto veramente il cazzo? Chi ha visto tutta la corsa ieri ha visto che è stata una vergogna, uno sport che dovrebbe essere individuale, è diventato nazionale spagnola contro l’italiano da abbattere...io, non so voi, ma sono dell’idea che là a Valencia, Valentino non ci debba andare a fare il tipo con la testa china nel mezzo della farsa spagnola...
forza Italia!...(e che cazzo)
Alessandro
Lettera 7
Caro Dago, se la Merkel vuole i profughi siriani, vada a prenderseli con gli aerei in Turchia. Non è che questi prima di arrivare in Germania devono sconquassare mezza Europa.
valentino rossi con marc marquez bambino
Vesna
Lettera 8
Caro Dago, sulla vicenda del ladro albanese ucciso dal pensionato, la radice della colpa ce l'hanno i genitori: non hanno saputo educare il figlio all'onestà. Il resto è una serie di effetti domino.
Bibi
Lettera 9
Caro Dago, per la giustizia Renzi non deve arrabbiarsi con l'Anm. Il Pd ha fatto molto: molto ma molto peggio di quanto fatto da Berlusconi. E sorprende che caschino dal pero quando qualcuno lo evidenzia. Vadano a rileggersi sui giornali cosa dichiaravano ai tempi del Cav su falso in bilancio, prescrizione ed intercettazioni: stenteranno a riconoscersi.
Lino Viola
RENZI BERLUSCONI MONTEZEMOLO AL TEATRO REGIO DI PARMA
Lettera 10
Caro Dago, che scherzetti sta facendo il Pd ai suoi iscritti. Dopo l'incentivo agli evasori (soglia contante), la delegittimazione delle toghe: e i poveretti devono subire in silenzio.
Alan Gigante
Lettera 11
Caro Dago, il 26 ottobre 1944 l'EIAR venne scissa in due reti radiofoniche: una al sud e una al nord. Quest'ultima prese il nome di Radio Audizioni Italiane. E noi qui vediamo finalmente chiarirsi la madre di tutte le riflessioni escatologiche: la RAI è nata repubblichina, pertanto il canone è un'imposizione fascista. Altro che bolletta della luce... Bastava ricordarci questo e noi pagavamo volentieri. RAI! RAI! ALALÀ!!!
Aldo
Lettera 12
Non si vede più Kaori. Che a forza di mangiar formaggi le sia venuto uno schioppone?!
Giuseppe Tubi
Lettera 13
Caro Dago, la Chiesa dice no ai matrimoni gay, ma "ogni persona va rispettata nella sua dignità". Insomma, in caso di "disgrazia" non infieriranno. Ora vediamo se indagano il Papa per omofobia.
Tommy Prim
Lettera 14
Caro Dago, Mentana sbaglia. Vista l'esiguità dei numeri, la minoranza Pd poteva essere al massimo un mini-tornado. Renzi, invece, avrebbe dovuto essere un uragano, ma come "Patricia" si è ammosciato: consultare i sondaggi dalle Europee a oggi!
Yu.Key
Lettera 15
Caro Dago,
pensavo che il ducetto avesse scambiato Palazzo Chigi per un'agenzia di viaggi, viste le sue numerose scampagnate in giro per il mondo... poi ho scoperto che il vizio dei numerosi viaggi a carico nostro ce l'ha sempre avuto...
Recondite Armonie
Lettera 16
Dago darling, se senti il tuo "amico" d'Oltrevere, Francesco, digli che sul settimanale francese "Point de vue" della scorsa settimana, che senz'altro si troverà anche nelle edicole di Roma capitale, ci sono delle foto bellissime di un battesimo reale nel castello di Drottningholm, vicino a Stoccolma. E chi dirige il battesimo? La molto reverenda arcivescova di Upsala, Madame Antje Jackelén, capa della Chiesa luterana di Svezia. Non ci ricamo su, ma quant'é lontana la Svezia dalle misoginie vaticane.,, e gesuitiche. Pace e bene
Natalie Paav
Lettera 17
Carissimo, veramente vergognoso da parte tua piangerti addosso come un gufo qualsiasi perchè il caro leader non se lo caca proprio nessuno a livello internazionale, proprio ora che con il mega balocco della "Rignano Wings" - comprato a quel che si dice a chiodo - sta visitando a nostre spese le Grandi Potenze dell'America Latina. O non lo sai che per vuotare i cestini in Europa e in tutti gli altri posti che contano, siamo già brillantemente rappresentati dall'Alto Rappresentante all'uopo incaricato?
Cincinnato 1945
Lettera 18
Dago, e insomma Dotto non si accontenta di sparare cazzate a raffica sul calcio, deve appestare con le sue idiozie pure la MotoGP! Secondo quel genio, Marquez ha fatto la sua gara? Beh sì, se ammettiamo che la sua gara era lasciar scappare Lorenzo e fare da tappo a Rossi, nonostante la sua Honda gli permettesse di giocarsi la vittoria con Pedrosa. Quello che ha fatto Rossi va contro il regolamento, ed è giustamente da condannare, ma quello che ha fatto Marquez va contro ogni principio basilare di etica sportiva!
Mai nella storia del motomondiale si era visto nulla di tanto squallido come il comportamento di Marquez nelle ultime due gare. E mai nella storia del giornalismo motociclistico si era vista tanta supponente incompetenza quanto quella ostentata stamattina dal tuo Dotto. Dago, spiace dirlo, ma tra lui e Mughini è diventato veramente difficile continuare a leggerti. RP
Lettera 19
Caro Dago, ecco il bubbone Roma pronto ad esplodere in mano al PD. Grandioso Marino, ieri ha arringato le folle come un novello tribuno mettendo nella palta quello che resta del pd romano e lasciando il dubbio sul suo futuro. Certo, in politichese le parole di Marino suonano diversamente. Probabilmente sta aspettando offerte da parte della dirigenza del partito per togliersi di mezzo senza creare ulteriori danni.
Un posto quale dirigente in qualche azienda statale non lo si nega a nessuno, tra l’altro i trombati politici o personaggi “scomodi”, hanno una lunga tradizione nella nostra storia. Vediamo se mi sbaglio, si accettano scommesse. O Marino farà muro contro muro per una sorta di recupero di verginità politica e rimesso in carreggiata (difficilissimo dopo le dichiarazioni di tutti i dirigenti pd), oppure, mentre quattro disperati urlano per un suo ritorno, lui tratterà sottobanco la sua sistemazione pre pensionistica. Un boiardo di stato in più o in meno non appesantirà ulteriormente le ormai esangui casse dello stato. Anche questo fa parte della nostra tradizione. Incrociamo le dita e speriamo, come al solito, in un miracolo. Saluti
Pegaso Nero
Lettera 20
Caro Dago,
per tutelare Rossi a Valencia, non è il caso di mandare li il pensionato di Vaprio D'Adda?...
Saluti
betty