PREPARATE GLI ELMETTI E I GIUBBOTTI ANTI-PROIETTILE: LA SANTADECHÈ VUOLE PUBBLICARE IN ITALIA “CHARLIE HEBDO” - SECONDO “MILANO FINANZA”, A TIRARE LE FILA DEL PROGETTO CI SAREBBE GIÀ UN AFFERMATO GIORNALISTA ITALIANO…
Andrea Montanari per “Milano Finanza”
"Voglio pubblicare in Italia Charlie Hedbo". Il tweet di Daniela Santanchè di poche ore fa sembra non sia solo una boutade o una provocazione politica. L'imprenditrice, attiva sia nel campo pubblicitario sia nel campo editoriale con il gruppo Visibilia (la controllata Visibilia Editore è quotata in borsa), sarebbe seriamente intenzionata a trasformare in realtà questa ipotesi.
Le trattative, secondo fonti vicine all'operazione contattate da milanofinanza.it, sarebbero in corso da alcuni giorni. "Sì, siamo in trattativa per l'Italia, ci sono contatti in corso", si limitano a riferire le fonti, che per ora di più non lasciano trapelare.
Restano da capire le modalità di questo deal, visto che in ballo c'è in particolare la proprietà dei diritti intellettuali della testata satirica parigina colpita dal terribile attentato terroristico di mercoledì, che finora contava su 10 mila abbonati ai quali si vanno ad aggiungere i 13 mila nuovi siglati proprio in queste ultime ore, come riferisce la stampa.
L'interesse della Santanchè è quello di pubblicarlo in Italia già entro questa settimana, col numero che stanno preparando in Francia che avrà 1 milione di copie di tiratura. A tirare le fila del progetto ci sarebbe già un affermato giornalista italiano.
vignettisti per charlie hebdo 18SGOMMATI SANTANCHEDANIELA SANTANCHE BY BENNY