chirlane de blasio jeans

PUR DI SMERDARE DE BLASIO, I POLIZIOTTI DI NEW YORK SI AGGRAPPANO AI PANTALONI DELLA MOGLIE: “VERGOGNOSO PRESENTARSI COI JEANS AL FUNERALE DELL’AGENTE UCCISO” - MA IN REALTA ERA UN TAILLEUR BLU

Francesco Tortora per “Corriere.it

 

Bill de Blasio e la moglie Chirlane McCray arrivano ai funerali Bill de Blasio e la moglie Chirlane McCray arrivano ai funerali

La rabbia e le contestazioni da parte della polizia di New York contro il sindaco Bill De Blasio sembrano non fermarsi mai. Questa volta a finire nel mirino degli agenti della Grande Mela è Chirlane McCray, moglie del primo cittadino di origine italiana, accusata dalla polizia di essersi presentata in jeans domenica scorsa ai funerali di Wenjian Liu, detective assassinato il mese scorso insieme al suo collega Rafael Ramos da uno squilibrato mentre erano in servizio a New York. Una parte degli agenti ha bollato come «irrispettosa nei confronti della polizia» la scelta della moglie del sindaco e sui social network sono comparsi numerosi post critici nei confronti della first lady della Grande Mela.

 

Bill  de Blasio e la moglie Chirlane McCray arrivano ai funerali Bill de Blasio e la moglie Chirlane McCray arrivano ai funerali

La polemica è montata in poche ore sul web: «È davvero un comportamento vergognoso e privo di rispetto», scrive su Twitter un ex agente della polizia. Dello stesso avviso un altro utente del sito di microblogging che riferendosi all’incontro del mese scorso con il principe William e con sua moglie, la duchessa di Cambridge, ha ironizzato: «Chirlane, hai indossato il tuo miglior abito per rendere omaggio a Kate Middleton, mentre al funerale del poliziotto hai deciso di vestire dei jeans!».

 

Molti agenti hanno sottolineato come questo sia l’ennesimo atto provocatorio e offensivo, mentre i rapporti tra la polizia e il sindaco De Blasio stentano a tornare alla normalità da quando, il mese scorso, il primo cittadino ha preso una posizione netta e ha severamente criticato l’uccisione di due afroamericani disarmati da parte di agenti della Grande Mela).

 

L ABITO INDOSSATO DA CHIRLANE DE BLASIOL ABITO INDOSSATO DA CHIRLANE DE BLASIO

Quando la polemica è diventata insostenibile, City Hall ha deciso di intervenire e con un comunicato stampa, inoltrato dalla portavoce del sindaco Rebecca Katz, ha sostenuto senza mezzi tempi che la first lady di New York non ha indossato jeans alla cerimonia funebre: «La moglie del sindaco indossava un abito scuro e pantaloni sobri e appropriati - ha dichiarato la portavoce - In queste ore dovremmo parlare del detective Liu e della sua famiglia, invece perdiamo tempo a discorrere di moda e di vestiti».

 

A supporto della moglie del sindaco è intervenuta Anni Kuan, la stilista che avrebbe disegnato l’abito incriminato. Secondo la designer si tratta di un abito a due pezzi da 600 dollari: “La moglie del sindaco indossava un abito molto rispettoso che è stato concepito per un evento molto importante” ha tagliato corto al New York Daily News la stilista di origini taiwanesi.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!