SE GOOGLE CHIUDE LE NEWS IN SPAGNA, AL JAZEERA PUNTA A ENTRARE NEL MERCATO IBERICO - L’ALL NEWS DEL QATAR SI FIONDA SULL’ASTA DI CINQUE NUOVE FREQUENZE TV CHE IL GOVERNO RAJOY INTENDE LANCIARE NEI PROSSIMI MESI

Nel 2014 sono stati fatti spegnere 8 canali ai principali broadcaster privati quali Mediaset España e Atresmedia (partecipata dalla De Agostini) - L'interesse di Al Jazeera è legato principalmente allo sport: la tv del Qatar vuole competere all'acquisto dei diritti tv per la Liga assieme al broker Mediapro…

Condividi questo articolo


Andrea Montanari per “Milano Finanza

 

LOGO AL JAZEERA LOGO AL JAZEERA

Dopo il Regno Unito e la Francia, la prossima frontiera di sviluppo europeo per Al Jazeera sarà la Spagna. L'all news del Qatar, secondo indiscrezioni raccolte ieri da MF-Milano Finanza, è pronta a lanciare la sua offerta informativa sul mercato iberico. L'opportunità per l'emittente che fa riferimento all'emirato del Qatar è rappresentata dall'asta di cinque nuove frequenze televisive che il governo Rajoy intende lanciare nei prossimi mesi dopo che nel 2014 ne erano stati fatti spegnere 8 canali ai principali broadcaster privati quali Mediaset España e Atresmedia (partecipata dalla De Agostini).

 

cristiano ronaldo posa per armani cristiano ronaldo posa per armani

L'interesse di Al Jazeera è legato principalmente allo sport (la tv del Qatar vuole competere all'acquisto assieme al broker Mediapro), visto che la stessa emittente controllata, BeIn Sport, è broadcaster operativo anche in Francia e negli Usa.

 

LEO MESSI POSA PER DOLCE E GABBANA FOTO LAPRESSE LEO MESSI POSA PER DOLCE E GABBANA FOTO LAPRESSE

Il perché è presto detto: la Liga calcio, sponsorizzata dal Bbva, una delle due banche leader in Spagna, è uno dei più importanti campionati europei per giro d'affari, merchandising, sponsorizzazioni e pubblico. Inoltre, l'argentino Lionel Messi (Barcellona) e il portoghese Cristiano Ronaldo (Real Madrid), oltre a competere per il Pallone d'Oro, sono secondo un report del Centro internazionale di studi sportivi (Ceis) i due calciatori di maggiore valore in Europa: Messi vale 220 milioni, Ronaldo 133 milioni.

MEDIASET ESPANA MEDIASET ESPANA

 

A ciò va aggiunto l'interesse televisivo per i campionati di MotoGp e Formula1. Ma non va trascurato il fatto che entrare nel mercato iberico spalanca immediatamente le porte dei Paesi sudamericani. Non va dimenticato, infine, il potenziale interesse di Al Jazeera per l'Italia e in particolare Mediaset.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

EURO-SCENARI – GIORGIA MELONI NON SARÀ DETERMINANTE PER URSULA: SECONDO TUTTI I SONDAGGI, SENZA SOCIALISTI NON C’È MAGGIORANZA (MA SOLO 338 SEGGI, IL 46,9% DEL TOTALE) – LO STATUS QUO ATTUALE REGGE MA PERDE PEZZI, CON I VERDI LA VON DER LEYEN POTREBBE NAVIGARE TRANQUILLA, MA SCONTENTEREBBE L’ALA DESTRORSA DEL PPE – LA STRATEGIA DI URSULA: TRASFORMARE LE ELEZIONI IN UN REFERENDUM PRO O CONTRO LA RUSSIA, E CREARE UNA COMMISSIONE DI "UNITÀ CONTINENTALE" CON DENTRO TUTTI GLI ATLANTISTI, MELONI COMPRESA…

SERVA ITA-LIA! - ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO NON È ANCORA STATO DIGERITO IL FASSINO-GATE CHE ARRIVA ZUCCHERO. QUESTA MATTINA, MENTRE TUTTI ERANO IN FILA PER IL VOLO ROMA-MIAMI DI ITA, IL “DOLCIFICANTANTE" SI È PRESENTATO CON IL SUO STAFF ED È PASSATO DAVANTI A TUTTI, COMPRESE LE PERSONE IN CARROZZINA, TRA I MUGUGNI E LE INCAZZATURE DEGLI ALTRI PASSEGGERI - ADESSO RITROVEREMO ZUCCHERO SU QUALCHE PALCO A CANTARE LE BALLATE POPOLARI E SFIDARE LE ÉLITE DEI RICCONI? - LA PRECISAZIONE DI ZUCCHERO

DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

- L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"