SIETE TUTTI “CHARLIE”? E ALLORA COMPRATELO! - MERCOLEDÌ IL GIORNALE SARÀ IN EDICOLA CON UN MILIONE DI COPIE. LA REDAZIONE DECIMATA SARÀ OSPITATA DA “LIBÉRATION” - DOMENICA GRANDE MANIFESTAZIONE A PARIGI

8 pagine invece di 16, ma 1 milione di copie invece di 60mila: mercoledì “Charlie Hebdo” ci sarà. Ma per sopravvivere dovrà essere ‘comprato per i mesi e anni a venire’ (Delanoe) - Domenica manifestazione a Parigi, per la prima volta con Hollande e Sarkò potrebbe esserci anche Marine Le Pen...

Condividi questo articolo


1. CHARLIE HEBDO USCIRA' MERCOLEDI' IN UN MILIONE DI COPIE

vignette sulla strage di charlie hebdo 13 vignette sulla strage di charlie hebdo 13

(AGI) - Sara' un'edizione piu' concisa del solito ma con una tiratura decuplicata: queste le caratteristiche del nuovo numero di Charlie Hebdo che andra' in edicola il prossimo mercoledi' nonostante la strage di giornalisti di cui e' stato vittima. Il settimanale satirico uscira' con un'edizione di 8 pagine, invece che le solite 16, ma con una tiratura di un milione di copie contro le solite 60mila. Il giornale ha ricevuto aiuti dai gruppi di Canal + e Le Monde, e lo staff sara' ospitato dal quotidiano Liberation.

  Intanto, l'ex sindaco socialista di Parigi, Bertrand Delanoe, ha invitato tutti "a comprare Charlie Hebdo mercoledi' prossimo se esce, e nei mesi e anni a venire".

bertrand delanoe sindaco parigi bertrand delanoe sindaco parigi

 

2. DOMENICA GRANDE MANIFESTAZIONE A PARIGI

Da www.ilsole24ore.com

marine le pen marine le pen

 

(...) La protezione intorno ai luoghi a maggior rischio è stata ovviamente rafforzata e la zona dell'Eliseo è stata blindata.

 

Eliseo dove per la prima volta dalla sconfitta del maggio 2012 si è recato questa mattina Nicolas Sarkozy, su invito di François Hollande. A quest'ultimo, Sarkozy ha confermato tutto l'appoggio necessario in questo difficile momento e l'adesione alla manifestazione che si svolgerà domenica pomeriggio a Parigi.

cambio della guardia bruni sarkozy hollande trierweiler cambio della guardia bruni sarkozy hollande trierweiler

 

Alla quale non si ancora se sarà presente anche il Front National, il partito di estrema destra guidato da Marine Le Pen. Che ha dichiarato di essere favorevole ma aspetta un invito formale da parte del Governo. Sarebbe la prima volta che il Front National partecipa a un evento istituzionale. Una delle tante prime volte di questa situazione eccezionale.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....