LO SPERMA FA BENE ALLA PELLE DELLE DONNE? SECONDO ALCUNI MEDICI AMERICANI È POSSIBILE AVERE UN VISO TESO E LUMINOSO SENZA SPENDERE NEPPURE UN CENTESIMO, IL TUTTO GRAZIE A UN BUON FIDANZATO…

Ma lo studio non si ferma alla cosmetica: c’è chi assicura che berne un po’ ogni giorno apporti risultati ottimi anche relativamente al vigore quotidiano, alla prevenzione di fastidiose gengiviti e alla fertilità femminile (cosa che non vale per gli uomini, se fossero loro a berlo otterrebbero l’effetto contrario!)….

Condividi questo articolo


spermatozoo uovo spermatozoo uovo

www.spavalda.it - Salutemedicina.it

 

Quanto spendono le donne per avere una pelle sana, bella, liscia e ben tesa? Mediamente 330 euro all’anno di cui gran parte dedicate alla bellezza del viso, che è sempre in bella mostra ad amici e colleghi di lavoro o di studio.

E quanto è difficile in alcuni casi scegliere tra la crema un po’ più economica e quella che promette il meglio per la pelle e il contorno occhi!

 

Beh, secondo alcuni medici americani è possibile avere un viso teso e luminoso senza spendere neppure un centesimo, il tutto grazie a un buon fidanzato.

Come sfruttare gli uomini per la bellezza del proprio corpo?

 

SPERMATOZOI SPERMATOZOI

Già da tempo si vociferava su una presunta funzione lenitiva, ammorbidente e nutriente dello sperma, almeno da quando si è cominciato a leggere sulle etichette dei più comuni burrocacao la presenza di Butyrospermum parkii, che è stato preso per sperma di squalo prima, di maiale poi, ma che invece si è rivelato essere l’estratto di una pianta africana.

SPERMATOZOI jpeg SPERMATOZOI jpeg

 

Alcuni medici hanno in ogni caso analizzato la composizione dello sperma umano e hanno rilevato la presenza di sali minerali, fruttosio, vitamina C, zuccheri, calcio, zinco e fosfati e certo tutto questo non può che far bene alla pelle delle donne.

 

Sembra infatti che uno strato di sperma sottile come un film di crema, dopo l’evaporazione all’aria aperta, lasci la pelle liscia e piacevole al tatto e non ci sarebbe neppure da inibirsi se il colore dello sperma scelto per la cosmesi non è candido come ci si aspetterebbe e profumato come vorremmo, infatti colore e odore dipendono dalla fisiologia dell’uomo che lo produce e difficilmente influisce sulla qualità dello stesso.

SPERMATOZOI jpeg SPERMATOZOI jpeg

 

Sembrerebbe tutto molto semplice, quindi; basta procurarsi un po’ di sperma ogni giorno e il gioco è fatto. Certo è che se coloro che hanno un fidanzato possono ambire ad averne almeno una piccola quantità quotidiana, chi non ce l’ha potrebbe avere delle serie difficoltà a reperirne quanto basta.

 

Lo sperma serve solo a rendere liscia la pelle?

Ma lo studio non si ferma alla cosmetica: c’è chi assicura che berne un po’ ogni giorno apporti risultati ottimi anche relativamente al vigore quotidiano, alla prevenzione di fastidiose gengiviti e alla fertilità femminile (cosa che non vale per gli uomini, se fossero loro a berlo otterrebbero l’effetto contrario!).

 

sesso di gruppo sesso di gruppo

In particolar modo, il dottor Lazar Greenfield assicura che, oltre a benefici estetici e farmacologici, lo sperma incida sensibilmente sull’aspetto psicologico della donna; quindi affermare che coloro che non hanno rapporti sessuali da parecchio tempo diventano scontrosi o particolarmente antipatici potrebbe non essere, secondo questa ricerca, totalmente falso.

 

Il medico sostiene però che non è tanto il sesso in sé a rendere allegri e a rilassare: il buon effetto psicologico è una caratteristica dello sperma stesso, grazie alla presenza dell’ormone del buon umore (la serotonina) e l’ormone dell’amore (l’ossitocina); si evidenzierebbero quindi delle differenze di umore tra le donne che hanno rapporti usando il preservativo e quelle che invece preferiscono evitarlo.

 

sesso con gli artisti 2 sesso con gli artisti 2

Probabilmente è necessario attendere ancora che gli studi e le ricerche vadano avanti (sempre che si consideri auspicabile che vengano impegnate delle energie per valutare l’effetto cosmetico dello sperma, quando esiste il burro di karité); ciò che è sicuro è che male non fa, quindi chi vuole tentare un approccio “alternativo” alla cosmetica non corre alcun rischio di effetti collaterali.

 

Forse però, considerando la non agevolezza del metodo e i dubbi in merito a questo studio, sarebbe meglio per il momento affidarsi a frutta e verdura per assumere vitamine e sali minerali importanti per la pelle e allo sperma per il piacere del sesso, preservativo o meno.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - NELLO SCONTRO SULL'EREDITÀ AGNELLI CHE VEDE IN CAMPO QUATTRO FRATELLI DE PAHLEN CONTRO I TRE FRATELLI ELKANN, TUTTI FIGLI DI MARGHERITA AGNELLI, FA CAPOLINO IL GOSSIP - SI VOCIFERA CHE SIA SBOCCIATA UNA AFFETTUOSA AMICIZIA TRA LA BELLA E PIMPANTE ANNA DE PAHLEN E IL BALDO PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI, SPOSATO E SEPARATO CON ISABELLA BORROMEO, SORELLA DELLA MOGLIE DI JOHN ELKANN. GOSSIP CHE A TORINO NON HA FATTO ALCUN PIACERE: IL PROCESSO VEDE ANCHE I FIGLI DI MARGHERITA CONTRO GLI ELKANN…

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

DAGOREPORT - PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...