“LA 7”, SQUADRA CHE PERDE (ASCOLTI), NON SI CAMBIA - DA MENTANA A FLORIS, DA PARAGONE A FORMIGLI: CAIRO CONFERMA TUTTI PER LA PROSSIMA STAGIONE - L’UNICA INCOGNITA RIGUARDA CROZZA, IL CUI CONTRATTO SCADE A FINE 2016: IL COMICO POTREBBE APPRODARE IN RAI... -

C' è buona soddisfazione pure per i risultati del talent di comici “Eccezionale veramente”, sul quale Cairo ha un' opzione che dovrebbe essere esercitata per la prossima stagione - Un’attenzione particolare andrà dedicata alla fascia pomeridiana, l'unica che su La7, per tradizione, non è mai decollata.,,, -

Condividi questo articolo


Claudio Plazzotta per “Italia Oggi”

urbano cairo urbano cairo

 

La squadra dei talent di La7 è ben legata alla televisione di Urbano Cairo da contratti a lunga scadenza. Tanto che, in pratica, nella prossima stagione televisiva, verranno tutti confermati. L' unica incognita che si potrebbe aprire va rinviata al 2017, poiché Maurizio Crozza, che ci sarà nel palinsesto autunnale, ha un contratto che scade il 31 dicembre 2016. Gli altri, invece, sono esclusive di La7 per più tempo.
 

MENTANA MENTANA

Per esempio Enrico Mentana, direttore del tg di La7 e conduttore di Bersaglio Mobile, delle maratone elettorali e di alcuni speciali, ha un contratto con La7 a tempo indeterminato.
Giovanni Floris, divenuto re incontrastato dei talk del martedì sera con DiMartedì, stracciando la concorrenza di Ballarò il cui nuovo conduttore, Massimo Giannini, lascerà la Rai in estate, ha invece firmato un legame quinquennale con Cairo, dal 2014 al 2019.
Corrado Formigli, anima di Piazza Pulita (spostato dal giovedì al lunedì sera), sarà un talent di La7 anche per la stagione 2016-2017, così come Lilli Gruber, conduttrice di Otto e mezzo, che ha un contratto esclusivo con La7 fino all' agosto 2017.
 

CROZZA CROZZA

Il contratto di Gianluigi Paragone (La gabbia), in scadenza nel 2016, verrà rinnovato, mentre Myrta Merlino e la sua Aria pulita sono esclusive di La7 fino al 30 giugno 2018.
David Parenzo e Tommaso Labate, per il loro In onda, hanno un contratto che si rinnova di anno in anno, e c' è buona soddisfazione pure per i risultati del talent di comici Eccezionale veramente, sul quale Cairo ha un' opzione che dovrebbe quasi certamente essere esercitata per la prossima stagione.
 

FORMIGLI 2 FORMIGLI 2

Insomma, visto così il lavoro del nuovo direttore dei palinsesti di La7, Fabrizio Salini, sembrerebbe piuttosto semplice: una conferma di tutti i talent della rete, con un prime time e un access 2016-2017 praticamente già fatti e identici al passato. Il mattino ha ottime audience, e quindi non va toccato. Mentre un po' di tempo andrà dedicato alla fascia pomeridiana, l' unica che su La7, per tradizione, non è mai decollata.
 

FLORIS GIANNINI FLORIS GIANNINI crozza meraviglie crozza meraviglie

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…