tsipras renzi merkel

TEORIA GENDER: DAL "FAMILY DAY" AL "FAMOLI GAY" - PER SOTTOTITOLARE LA FOTO IN CUI RENZI TSIPRAS E LA MERKEL RIDONO COME PAZZI BISOGNA ASPETTARE LE TRASCRIZIONI DEI NASTRI DELL'NSA

foto del family day twittata da lorella cuccarini foto del family day twittata da lorella cuccarini

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Teoria gender: dal "Family day" al "Famoli gay".

Rob Perini

 

Lettera 2

Caro Dago, il mini rimborso che i pensionati riceveranno ad agosto sarà tassato al 23%. Renzi non si smentisce mai.

Eligio Moro

 

Lettera 3

Oramai tocca aggiornare pure le barzellette: c'era un greco un italiano e una tedesca...

family day 2015  8family day 2015 8

Tiziano Longhi

 

Lettera 4

Boom, boom, boom: dopo la Francia, l'Islam che non c'entra nulla col terrorismo fa il botto in un resort turistico in Tunisia: 27 morti.

T.Prim

 

Lettera 5

Caro Dago., per sottotitolare la foto in cui Tsipras e la Merkel ridono come pazzi bisogna aspettare le trascrizioni dei nastri dell'Nsa.

Theo

 

tsipras renzi merkeltsipras renzi merkel

Lettera 6

Dago darling, quando si dice come girano o si gonfiano le news. Quasi tutti i media (anche France24) hanno continuato imperterriti a riferire (per ore) dello strano attentato in Isere (F), mentre quello vero (e pare gravissimo in innocenti vite umane recise) era in Tunisia. Onore e gloria a "La Repubblica" che per prima ha dato la triste notizia on line, mentre in Via Solfeirino dormivano sonni profondi. Un vero venerdì nero, mentre qui nella ricca Milano stanno già partendo i vacanzieri a mostrar le chiappe chiare. Pace e bene

Natalie Paav

 

Lettera 7

Caro Dago, prima spendiamo soldi per andare a recuperare i migranti, e adesso ne spenderemo degli altri per rimpatriarli. Soldi buttati, che potrebbero essere usati direttamente per aiutare i paesi africani.

Antonello Risorta

 

Lettera 8

beppe grillo casaleggio  marcia perugia assisi beppe grillo casaleggio marcia perugia assisi

Caro Dago, i Paesi membri "decideranno per consenso" sulla redistribuzione dei migranti anziché su "base volontaria": l'Ue ha fatto il gioco delle tre tavolette e Renzi non se n'è accorto!

Jantra

 

Lettera 9

Caro Dago, Casaleggio striglia Di Maio "Lavorate male, sono deluso". Traduzione: "Lavorate male, guadagno poco".

Ugo Pinzani

 

Lettera 10

Caro DAGO, il Papa ha parlato si "separazione necessaria" in casi in cui un coniuge subisce violenza dall'altro ecc., e tutto giu' a sbrodolarsi di giuggiole sul "Papa uno di noi". Faccio sommessamente notare che quando studiavo diritto canonico (anni 70) il Codex Iuris canonici prevedeva già la separazione. Ovviamente vivendo poi soli e casti. Pace e bene BLUE NOTE

 

EXPO 1EXPO 1

Lettera 11

Il governo ha conquistato gli insegnanti con la "riforma" ora conquisterà il pubblico impiego, naturalmente la legge sul lavoro gli ha portato il consenso della classe operaia e impiegatizia privata. Più che a machiavelli si ispira al famoso motto molti nemici molto onore. Alle elezioni il partito democratico arriverà primo secondo terzo o quarto? Se si mpegna riuscirà ad arrivare quarto. Faunus

 

Lettera 12

Gentil Dago,

Povera, aspra, derelitta Calabria! Come gli ultimi modelli dei cellulari, anche i cellulari della Finanza sono arrivati in ritardo, rispetto a quelli delle altre regioni, per sgominare i politici che, tenendo partiti famelici e famiglie da sfamare, hanno fatto la mega-cresta sui rimborsoni !

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 13

EXPO ALBERO DELLA VITAEXPO ALBERO DELLA VITA

Dago darling, eppur si muove... quel poco che é  rimasto della vera sinistra italiana che in questi giorni organizza qui a Milano varie manif (ma in luoghi chiusi) sul tema "Expo nutrire il pianeta o le multinazionali?". Mi conforta sentire che si può ancora usare il termine "multinazionli" che credevo fosse desueto o proibito non solo dal transnazionale Regime di Renzi & Alfano ma anche da quello molto più spietato degli attori e dei registi di Hollywood che forse girano i video choc dell'Isis, magari in Arizona o Marocco. Pace e bene

Natalie Paav

 

Lettera 14

Mitico Dago, quindi riepilogando si è scoperto che, ai tempi del governo Berlusconi, Obama auscultava le telefonate di Merkel e Sarkò. Ora capisco perché il nostro sistema giudiziario, che non è venuto a capo con certezza di manco uno dei principali delitti ai vertici di cronaca degli ultimi anni, di Berlusconi invece sapeva anche se era regolare di intestino. Credo anche di intuire chi gli abbia passato il compitino già fatto.  È la vendetta dell'"Abbronzato", Gran Maestro della PDue e mentore dei big ear togati de noantri.

obamaobama

Le guerre moderne non si vincono più con i carri armati e le spie, sono i telefonini la nuova atomica.

Stefano55

 

Lettera 15

Obama al transessuale: "Sei in casa mia: fa silenzio o ti faccio cacciar via!". Caro Dago, con poco sforzo di fantasia si può immaginare quali sarebbero stati i commenti e le reazioni sdegnate se questa frase fosse stata pronunciata dal "dittatore" Renzi, che tu addirittura chiami -ma non ti pare di esagerare?- "il Ceausescu de noantri"...

Vittorio Diamociunacalmata ExInFeltrito

 

Lettera 16

jennicet gutierrez2jennicet gutierrez2

Caro Dago, al vertice Ue sull'immigrazione è stato deciso che ogni Stato sarà libero di prendersi le quote di rifugiati che desidera. Renzi esulta perché  si è riusciti a metterlo nero su bianco senza utilizzare il termine "volontarie": è come se uno gioisse per essere definito "cretino" invece di "idiota".

D.T.

 

Lettera 17

Caro Dago

ho letto l'articolo di Celestini. Vorrei ricordare agli intellettuali della sinistra radical chic e gauche caviar del cazzo ( quando si dilettano citando saggi sull'abolizione del carcere ) che viviamo in un paese con alcune aree controllate dalle più potenti organizzazioni criminali del mondo in grado di eleggere politici fino ai più elevati vertici dello Stato.

 

Vorrei ricordare a chi gode di laute prebende rosse ( con contratti televisivi da centinaia di migliaia o milioni di euro ) che il "ceto medio" delle periferie è costretto a vivere in mezzo a sacche di povertà sempre crescenti con aumento della microcriminalità in molte città.

ATTENTATO A SOUSSEATTENTATO A SOUSSE

In queste condizioni la funzione PUNITIVA ( d'accordo sul fatto che in Italia siano rari i percorsi di reinserimento ) è sacrosanta e per alcuni reati la pena effettiva in Italia è irrisoria o praticamente nulla.  Viviamo in un paese dove un criminale al 41 bis si permette di minacciare dal carcere (con eco sui giornali) un alto magistrato e funzionario di Stato.

Saluti

Riccardo Landi

 

Lettera 18

Caro Dago,

il nuovo attentato in Francia dimostra la fragilità del cosiddetto Occidente nella lotta al terrorismo. Quello che non si capisce riguarda poi l'annunciata coalizione contro l'Isis, prima 40nazioni, poi 60, con gli estremisti islamici che fanno il bello e cattivo tempo, tra la Siria e l'Iraq, visto che qualche drone Usa non risolve il problema. Non parliamo poi della Libia, dove, nonostante gli annunci italici, tutto rimane come prima, in attesa dell'autorizzazione Onu che non arriverà mai. Non si tratta dii essere guerrafondai ma per color che disprezzano la vita umana nessuna pietà. Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

ATTENTATO A SOUSSE  ATTENTATO A SOUSSE

Lettera 19

Caro Dago, inutile illudersi. In Europa nessuno sarà mai così scemo di farsi carico delle azioni irresponsabili di Renzi che i migranti ormai va a prenderseli quasi direttamente dalle coste della Libia. Hanno ragione a dire che sono affari nostri.

Camillo Geronimus

 

Lettera 20

Caro Dago, Renzi avrebbe dovuto andare al vertice Ue per risolvere i problemi italiani, da lui stesso creati, sull'immigrazione. Ha cominciato invece a fare il moralista ("Se è questa l'idea di Europa che avete...") e così si è beccato la solita bacchettata sulle mani.

Licio Ferdi

ATTENTATO A SOUSSE    ATTENTATO A SOUSSE

 

Lettera 21

Ancora una volta ci facciamo riconoscere.In un paese dove non ti fanno nemmeno andare a cacare se non corrompi qualcuno arriva ,dicono,una dei principali giornali italiani( Corriere della sera) e tramite il sig Luca Vldisseri,per il secondo giorno consecutivo sostiene ( spero che abbia le prove)il famoso biscotto tra Svezia e Portogallo .La stessa cosa avvenne per Svezia Danimarca.

 

Se io dico ladro ad una persona devo poterlo dimostrare cosa che il sig Valdisseri sconosce,per sua fortuna gli Svedesi hanno altro a cui pensare e non hanno tempo da perdere con il corriere e con che scrive.Il classico esempio :Il bue dice cornuto all`asino.Non sarebbe stato meglio se gli " azzurrini" ( faccio per dire) svessero battuto la Svezia ( in 10) sul campo?

Ciao Dago

Sebastiano

 

Lettera 22

Caro Dago,

non riesco a capire come il pinocchio fiorentino possa dichiararsi soddisfatto per

MIGRANTI SCAFISTI 1MIGRANTI SCAFISTI 1

l’accordo raggiunto, sulla ripartizione degli immigrati, con gli altri paesi europei.

In due anni Italia e Grecia possono inviare nei paesi aderenti 40mila immigrati aventi diritto. L’Italia potrà ridurne 10 mila all’anno, ma solo dal 2013 ad oggi ne sono arrivati, senza contare i prossimi arrivi, circa 300 mila, quindi mi chiedo come saranno gestiti ed accuditi tutti gli altri?

 

Chiaramente per ogni immigrato che arriva sulle nostre coste, per far fronte alle loro necessità, saranno tolte risorse disponibili per i nostri disoccupati, cassaintegrati, pensionati ed artigiani. La nostra classe politica, per come gestisce le nostre risorse, non si dovrebbe meravigliare per Il numero elevato di suicidi che avvengono nel nostro paese per le serie difficoltà economiche. Penso che Renzi, prima di fare il bulletto governativo, debba passarsi una mano sulla coscienza ed agire di conseguenza.

migranti ventimigliamigranti ventimiglia

Saluti.

Annibale Antonelli

 

Lettera 23

Caro Dago, ieri Roma è stata per una volta ancora caput mundi! Da una parte Matteo da Firenze che pone, incassandola, la fiducia sul decreto della "buona scuola" (un ossimoro leggendo il decreto e gli stravolgimenti negativi che comporta sulla scuola pubblica) e dall'altra il sindaco della città eterna che dopo essersi scusato della "gaffe" sulla destra e le fogne (non si è capito se le scuse fossero alle fogne o alla destra, rimane il dubbio profondo), ha incassato, anche lui, la fiducia per la candidatura di Roma alle olimpiadi. Una giornata cosi potevamo solo sognarcela!

 

Due incapaci di potere che dettano le regole. Un incubo in piena regola. Sulla scuola meglio sorvolare, ci penseranno gli studenti ed i docenti appiedati a far capire la strada da prendere, ammesso che Matteo e la sua band, capiscano certi segnali. Quanto al sindaco, sorge spontanea la domanda: quale persona sana candiderebbe una città nelle condizioni di Roma (strade, servizi ecc.ecc) alle olimpiadi?

migranti 6migranti 6

 

Probabilmente gli affaristi e gli speculatori cominciano a sbavare immaginando il fiume di denaro che potrebbe confluire.......nelle loro tasche. Progetti che non porteranno a nulla, cattedrali nel deserto, mai completate, correzioni in corso d'opera dei progetti con crescita esponenziale dei soldi da erogare, appalti, sub appalti e sub-sub-sub-appalti, insomma il solito pasticcio in salsa condita all'italiana, tradotto:truffa!

Un dubbio atroce, ma che viene rinforzato dal fatto che i soli ad opporsi al tutto, siano quegli idealisti dei 5 stelle. Poveri ragazzi, meritano la nostra riconoscenza solo per averci provato.Questa è l'Italia, anzi, questa è Roma. Saluti ed incrociamo le dita.

Pegaso Nero

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)