THE SOUND OF VIOLENCE – UNA VOLTA CHE POTEVA ESSERE ROCK, PAUL SIMON SCRIVE LA SUA PEGGIORE CANZONE: SI PRESENTA CON LA MOGLIE MANO NELLA MANO DAVANTI AL GIUDICE A PIAGNUCOLARE: ‘ABBIAMO LITIGATO, UNA COSA CHE NON CI CAPITA MAI’ (PIU’ ROCK ALBANO E ROMINA!)

Andrea Laffranchi per ‘Il Corriere della Sera'

Vita da coppia celebre. Un fine settimana movimentato per Paul Simon e Edie Brickell: lui, uno dei cantautori che ha fatto la storia della musica, milioni di dischi venduti e 12 Grammy conquistati prima in coppia-folk con Art Garfunkel e poi da solo; lei, la cantante che nel 1988 arrivò nelle classifiche di mezzo mondo con «What I Am» e il progetto Edie Brickell & The New Bohemians.

Sabato sera la polizia si è presentata nella casa della coppia a New Canaan, nel Connecticut, allertata da una chiamata al 911, il numero di emergenza americano. La telefonata, subito interrotta e di cui non sono stati diffusi ulteriori dettagli, aveva spinto gli agenti a fare un controllo nell'abitazione della coppia celebre. Gli agenti si erano trovati davanti alla tipica lite familiare con urla e insulti e qualche spintone.

Arresto e, una volta tornata la calma, liberazione sul posto per Edie e Paul. «Va tutto bene per entrambi. Torniamo a casa a vedere nostro figlio che gioca a baseball. Abbiamo avuto una lite. Una cosa che non ci capita mai», ha detto ieri Simon, 72 anni, nell'udienza davanti alla Corte superiore di Norwalk.

Nessun provvedimento è stato preso dal giudice William Wenzel, come invece accade quasi sempre in questi casi, per tenere separati i coniugi che si sono presentati mano nella mano. «Non ho bisogno di qualcosa che mi protegga da lui», ha dichiarato la 48enne. Il 13 maggio è prevista un'altra udienza per chiudere definitivamente il caso. Il lieto fine pare assicurato. I due avevano cercato di proteggere la propria privacy chiedendo che non fossero ammessi fotografi durante l'udienza in tribunale.

Il giudice ha respinto la domanda: «Qui tutti sono trattati allo stesso modo, che si tratti di persona famosa o di uno che passa per la strada», ha dichiarato Wenzel al sito del New Canaan Advertiser , settimanale locale di informazione.

La lite era scoppiata sabato sera attorno alle otto e all'arrivo della polizia Simon si era offerto di andare a passare la notte nell'appartamento che la coppia possiede a Manhattan. Vista la disponibilità dei due non era stato necessario portarli al commissariato.

I due si sono sposati nel 1992 e hanno avuto tre figli. Per Simon quello con Brickell è il terzo matrimonio: il primo nel 1969 con Peggy Haper, da cui ha divorziato nel 1975; il secondo, durato solo dal 1983 al 1984, con l'attrice Carrie Fisher.

 

 

PAUL SIMONON paul simon KATE MOSS PAUL SIMONON PAUL SIMON

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."